(OT) PENA DI MORTE, favorevoli o contrari?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

Favorevole
22
28%
Contrario
57
72%

Voti totali: 79

pirmaut
Devoted
Devoted

Messaggio da pirmaut »

Uccidere qualcuno perche' ha Ucciso? :roll:

Illogico........! :?:

Ci sono pene piu' severe,togliere la liberta' per sempre ad una persona secondo me' e' peggio che Toglierli la vita!

Pene piu' severe e applicate piu' seriamente SI'!

Pena di Morte,assolutamente no'.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

(memorie di guerra) CHARLES DE GAULLE

per quanto completa possa essere un giorno la vittoria degli eserciti delle nazioni democratiche..
nulla garantirà la pace, nulla salverà l'ordine del mondo, se il partito della libertà non riuscirà a costruire un ordine tale che la libertà, la sicurezza, la dignità di ognuno vi siano esaltate e garantite, sino al punto che quell'ordine sembri a ognuno più desiderabile di tutti i vantaggi che la sua cancellazione posso offrire.
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

contraria ma solo perchè ho l'abitudine di mettermi nei panni chi di stà dall'altra parte.non sarei capace di farlo..non riuscirei a vivere sependo di averlo fatto.
ma cappero a volte sento erte cose che si mi fanno venire voglia lo ammetto :twisted:

ah ah ahhh e con me abbiamo raggiunto 69 voti..non ho resistito quando l'ho visto :oops:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Piccola domanda: per il/i colpevole/i della strage di Lecco (donna accoltellata, madre e figlio sgozzati, vicina di casa uccisa perché "incrociata", marito di lei agonizzante) vi va bene, che so, un 30 anni da ridurre a 10-15 con indultini e benefici di legge vari & assortiti?

Secondo me, potrebbe essere sufficientemente severa, no?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Contrario per un semplice motivo:

è un omicidio

e l'omicidio è illegale, oltrechè immorale e contro i principi religiosi.

Quindi perchè attuare un omicidio di Stato legalizzato?

Se è la vendetta ciò che si vuole che se la faccia chi è stato vittima. Un parente, un amico, un genitore.

Se questa persona uccide l'omicida (scusate il gioco di parole) sarei disposto a concedergli delle attenuanti.

Ma deve essere sempre chiaro che è illegale uccidere, sia per il singolo che per un governo.

Per quanto riguarda poi l'argomento "dei delitti & delle pene" se ne può discutere. Resta il fatto che tanta strada deve essere ancora fatta per arrivare ad avere un sistema giudiziario che funzioni bene per tutti, e non solo a favore di qualcuno...
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Tufkad ha scritto:Secondo me, potrebbe essere sufficientemente severa, no?
Per rimanere in tema, questa è una notizia di pochi giorni fa:

"MILANO - E' uscito per scadenza dei termini di carcerazione uno dei due omicidi del benzinaio di Lecco. Il tentativo di rapina sfociato in tragedia, due anni, fa sconvolse l'opinione pubblica provocando proteste e polemiche anche politiche.

Elia Di Domenico, ora 19enne, il 25 novembre del 2004 fa insieme all'amico Davide Ciancaleoni, uccise durante una rapina, il benzinaio di Lecco Giuseppe Maver.

La scarcerazione, come hanno scritto anche i giudici d' appello nella sentenza con cui lo hanno condannato a nove anni e 2 mesi di carcere, è avvenuta per scadenza dei termini di custodia cautelare. Termini che, in assenza del verdetto di terzo grado, in questo caso sono di due anni.

Sorridente, così l'hanno descritto, giubbotto, jeans, scarpe da tennis, e scatoloni con i suoi effetti personali, il ragazzo è salito a bordo dell'auto di un parente, per tornare a casa, dalla madre, a Malgrate. "Sono contento, spero di poter mettere a frutto tutto quanto ho imparato in questi due anni, perché finalmente potrò dare una mano a mia mamma". Parole, queste, che a detta dell'avvocato fanno capire le intenzioni del ragazzo: fare una vita regolare, non più quella di una volta che l'ha messo nei guai e, soprattutto, trovarsi un lavoro come elettricista o pasticcere (sono i corsi che ha frequentato in carcere) per aiutare la madre.

"Sono scandalizzata", ha commentato - attraverso il suo legale - Tiziana Maver, la figlia del benzinaio. La donna che ha incaricato l'avvocato Roberto Tropenscovino di cominciare una causa civile per chiedere a Di Domenico il risarcimento dei danni, ha aggiunto: "Il ricordo di mio padre oggi torna vivo più che mai perché a circa due anni dal suo assassinio uno dei suoi carnefici è libero".

"A suo tempo ho istituito una taglia, perché si potesse arrivare rapidamente alla cattura degli autori dell'assassino del povero benzinaio di Lecco, Giuseppe Maver", afferma il senatore Roberto Calderoli, vice presidente del Senato e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord. "Adesso, a soli due anni di distanza - prosegue - uno degli autori di quel delitto è stato scarcerato e, quindi, ora, la taglia dobbiamo metterla su chi, del mondo della giustizia o del mondo politico, abbia consentito che tutto ciò accadesse".

Duro anche il giudizio del sindaco di Calolziocorte, la cittadina a pochi chilometri da Lecco dove abitava l'anziano benzinaio: "E' la prova conclamata che la giustizia è malata di un cancro devastante".
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

saturnz70 ha scritto:
Per quanto riguarda poi l'argomento "dei delitti & delle pene" se ne può discutere. Resta il fatto che tanta strada deve essere ancora fatta per arrivare ad avere un sistema giudiziario che funzioni bene per tutti, e non solo a favore di qualcuno...
Qualcuno??? :shock: :?: :?: :?:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Si Neuro... era una frase in generale... non sto dicendo 2 o 3... magari 2 o 3 mila... che su 56 milioni di Italiani sono sempre pochi...
strangelove74
Ultra member
Ultra member

Messaggio da strangelove74 »

Come ho gia' detto, sono contraria alla pena di morte, perche' nn fa resuscitare nessuno.

e sono contraria all'indulto!

che cervello!!: le carceri sono piene? bene, allora facciamo uscire un po' di gente.

Grande budellata...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

strangelove74 ha scritto:Come ho gia' detto, sono contraria alla pena di morte, perche' nn fa resuscitare nessuno.
Questa è da incorniciare!!!! :lol: :lol: :lol:

mi ricorda una frase ingenua di mia madre al cimitero insieme a mio padre...gli fa....Fortunato (si chiama così) oggi al cimitero non c'è anima viva!! :shock: :shock: :shock: :lol:
neuronifolli
Angel
Angel

saturnz70 ha scritto:Si Neuro... era una frase in generale... non sto dicendo 2 o 3... magari 2 o 3 mila... che su 56 milioni di Italiani sono sempre pochi...
Magari sono un pò di più...come dice il buon World, qui chi fa il furbo alla fine ci guadagna.

Uno ammazza una persona e dopo due anni è "contento" di essere libero perchè così può aiutare la mamma...è solo un caso....come no.

Questa si che è giustizia...
neuronifolli
Angel
Angel

strangelove74 ha scritto: che cervello!!: le carceri sono piene? bene, allora facciamo uscire un po' di gente.

Grande budellata...
Benvenuta a Cervellopoli, Lisa. :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Conferma che, nel sistema giudiziario italico, l'unico condannato in un omicidio è la vittima dello stesso.
strangelove74
Ultra member
Ultra member

Messaggio da strangelove74 »

salvodepeche ha scritto:Questa è da incorniciare!!!! :lol: :lol: :lol:

mi ricorda una frase ingenua di mia madre al cimitero insieme a mio padre...gli fa....Fortunato (si chiama così) oggi al cimitero non c'è anima viva!! :shock: :shock: :shock: :lol:
:lol: :wink:

cmq...io sono simpatizzante di sx.... ma cacchio la menata dell'indulto e' una cosa pazzesca :x
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

strangelove74 ha scritto::lol: :wink:

cmq...io sono simpatizzante di sx.... ma cacchio la menata dell'indulto e' una cosa pazzesca :x
e io di DX.. :wink:
Rispondi

Torna a “Off-topic”