(OT)..SILVIA..

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Sister of night79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sister of night79 »

Q Lazarus ha scritto:Buon Compleanno Silvia, spero di sentirti e vederti presto! Una volata a Foggia è nei miei programmi prossimi e sarei molto felice di incontrarti e conoscere la tua famiglia, magari insieme alla Sisterinamia. Spero davvero che non passi altro tempo prezioso! Baci! :-) ;-)
Q L
:wink:

Tanti auguri Tesoro bello! :D
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

tanti auguri, Silvia
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

Questa è per te stellina...

Immagine

Tanti auguri per i tuoi verdi anni!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Buon Compleanno!!!

Immagine
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Salve a tutti ragazzi, ho appena telefonato a Sergio per fare gli auguri a Silvia. Purtroppo era già uscito dall'ospedale e non ho potuto fare gli auguri direttamente a lei. Silvia fa molti progressi e da pochissimi giorni riesce a muovere volontariamente la gamba sinistra che prima era paralizzata. Saluta tutti quanti delegando me!!! Voleva come al solito ringraziare tutti per quello che stiamo continuando a fare per lei.

Grazie Dio
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

salvodepeche ha scritto:Salve a tutti ragazzi, ho appena telefonato a Sergio per fare gli auguri a Silvia. fa molti progressi e da pochissimi giorni riesce a muovere volontariamente la gamba sinistra che prima era paralizzata. Saluta tutti quanti delegando me!!! Voleva come al solito ringraziare tutti per quello che stiamo continuando a fare per lei.
Grazie Dio
Che bella notizia! Grande Salvo! Cara Silvia, potessi sentirti un giorno, non vedo l'ora! Forza, sei fortissima! ;-)
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

salvodepeche ha scritto:Salve a tutti ragazzi, ho appena telefonato a Sergio per fare gli auguri a Silvia. Purtroppo era già uscito dall'ospedale e non ho potuto fare gli auguri direttamente a lei. Silvia fa molti progressi e da pochissimi giorni riesce a muovere volontariamente la gamba sinistra che prima era paralizzata. Saluta tutti quanti delegando me!!! Voleva come al solito ringraziare tutti per quello che stiamo continuando a fare per lei.

Grazie Dio
Volevo anch'io darvi le ultime notizie dato che ieri ho sentito sia Silvia che Sergio, ma poi non ho potuto.
Grazie Salvo per averlo fatto tu.
E grazie sempre a Dio.
manuela
Ultra member
Ultra member

Messaggio da manuela »

grazie salvo per le notizie su silvia. sono molto contenta che stia bene e lei lo sarà ancora di più sapendo di avere amici come voi.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Un anno fa una stupenda notizia.....
Da quel giorno è iniziato il cammino di Silvia verso la luce...
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

dreamon22 ha scritto:Un anno fa una stupenda notizia.....
Da quel giorno è iniziato il cammino di Silvia verso la luce...
E verso la Vita! Con gli amici e i parenti della cara Silvia che un anno fa tiravano un sospiro di sollievo e di tanta felicità! ;-)
Ciao Silvia, buona giornata! :-) :-) ;-)
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

salvodepeche ha scritto:SILVIA SI E' SVEGLIATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
SILVIA SI E' SVEGLIATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Messaggio di evad in qst momento!!!!

E' SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Questo è il post di un anno fa della notizia appena arrivata. Fu evad a contattarmi e a darmi il permesso di scriverlo qui!!
Grazie Santa Lucia!!
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

Si.. Grazie Santa Lucia per aver donato a Silvia la tua luce...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Visto che non tutti conoscono la storia di Silvia, ho fatto un breve riassunto di tutti post in modo da poter dar speranza a tutte quelle persone che si trovino nelle medesime condizioni.
Mi è stato richiesto di ri-postare il riassunto di qualche mese fa e con molto piacere lo faccio.

SILVIA SI SVEGLIA DAL COMA CON VIOLATOR

Tutto cominciò così, una ragazza dalla dolcezza unica (Alexandra) si fece carico di queste poche righe per gridare a tutti una speranza che poi divenne realtà!!
SILViA è una cara amica di Luca,
SILVIA è una mamma,una figlia,una,moglie,un'amica..,
SILVIA è una devota e spero con tutto il mio cuore che sarà con noi a Milano,
SILVIA è in coma dopo un'incidente auto da tanti lunghi giorni..
Vorrei tanto aiutare Silvia,la sua famiglia e Luca che in questi giorni sono distrutti ma mi sento cosi inutile..
Vorrei tanto mandare un po di conforto,di affetto,di aiuto..qualsiasi cosa..
Oggi ho aperto questo thread per questo,ci ho pensato a lungo prima di farlo,avevo paura di invadere troppo la privicy della famigllia di Silvia e di Luca,ma è l'unico modo che ho per dimostrare il mio affetto.

...........FORZA SILVIA.................con affetto...alexandra.

Ecco un breve riassunto di cosa è accaduto dalla parole di Luca dreamon22

giovedì 13 ottobre, il giorno prima dell’uscita ufficiale di PTA le abbiamo inviato un sms, ma Silvia non ha mai risposto, il telefono dava libero…l’indomani il telefono non ha più suonato. Spento. Sempre spento. La mia ragazza si è subito preoccupata dato che non aveva risposto al messaggio, cosa al quanto strana e insolita né agli squilli. Così martedì mattina si decide di chiamarla a casa…ed è così che abbiamo avuto questa tragica notizia….Silvia ha avuto un brutto incidente proprio giovedì 13, mentre tornava a Foggia, ha avuto lei la peggio, è in coma, ricoverata a Cesena. Silvia ha una bambina, Marta, di 11 mesi, fortunatamente sia lei che il papà stanno bene. Tutto questo ci ha lasciati di stucco, non abbiamo neanche comprato PTA, io sono stato assente dal forum per circa una settimana, non mi andava di scrivere nulla, né di ridere o scherzare ed ironizzare come mio solito, ho comprato il cd solo domenica 23 ma l’ho ascoltato solo nei giorni scorsi e per intero solamente ieri insieme alla mia ragazza che ascoltando “Suffer Well” si è commossa forse pensando anche a Silvia che quest’album non lo ha mai potuto comprare né ascoltare finora. Nei prossimi giorni sia Silvia che la piccola Marta compieranno gli anni, il regalo più bello per loro, per i suoi cari e anche per noi sarebbe un risveglio dal coma….

Il 24 novembre entro in gioco io insieme ad alexandra:
NOVITA SU SILVIA ore 18:30

Allora, prendo il telefono e chiamo al numero di casa. Mi risponde il padre ed io mi presento. Buonasera, mi scusi se la disturbo, mi chiamo Salvo M. e sono di Siracusa......lui mi interrompe con un tono un po incazzato dicendomi: Senta se mi deve vendere qualcosa ha sbagliato proprio casa e situazioni. Ed io....NO NO NO NO mi faccia parlare non mi chiuda il telefono la prego......sono un amico di Silvia, Di Luca e di Eva per favore mi faccia parlare. Allora si è calmato e mi chiede pure scusa. La stessa cosa ho fatto pure io per la presunta invadenza in una situazione particolare. Cmq cominciamo a parlare e poverino era triste, si sentiva però quando gli ho detto: Senta devo chiederle una cortesia, un grosso favore. Dobbiamo tentare in tutti i modi di svegliare Silvia e se posso e non sono troppo invadente le voglio dire come fare. Sua figlia, non so se lei sa, doveva venire con noi ad un concerto a Febbraio.
Allora lui: si si quello dei dipisci modi mi sembra o qualcosa di simile. Ed io: si si si i depeche mode, proprio quelli.
Ecco mi fa una cortesia?....e lui si si mi dica.
Sua figlia era appassionata di album in particolare, se prende un appunto le dico il titolo....si chiama Violator. E lui mi fa: si si si lo so me lo hanno suggerito, qualcuno ce lo ha detto....ed io gli ho detto: forse io indirittamente!!!
Allora lui mi fa: Salvo guardi non so se sia stato lei ma io ho comprato già violator, domani silvia è a Rimini ed ho parlato anche con i medici. Mi hanni detto che è una cosa che si può fare....
Allora io: NOO si può fare......si deve fare.....si deve fare
e lui: si si si grazie lo faremo
ed io: me lo promette?

Purtroppo dopo questa è caduta la linea per traffico insufficente.

Cmq, il padre forse mi ha ascoltato da domani potrebbe suonare 24 ore su 24 violator in quella stanza e sono sicuro che Silvia si sveglierà.

Il 1° dicembre 2005 altra telefonata alla sorella di Silvia, Valentina:

Ore 18.30 in viva voce ed insieme ad Alexandra chiamo il numero di Valentina, la sorella di Silvia. Vi giuro che tremavo come una foglia ed è per questo che ho chiesto l’aiuto morale di alexandra. Purtroppo non risponde Valentina bensì la madre. Allora gli faccio: Signora mi scusi cercavo Valentina, è li con lei?
Lei: No, io sono la mamma, Valentina è nella stanza con Silvia che gli sta parlando.
Io come al solito mi presento e mi scuso per l’intrusione ma dico alla mamma di ascoltarmi. Gli faccio: Avete fatto ascoltare la voce della bambina registrata? E lei: Non ancora no. Allora io gli spiego una cosa fondamentale. Gli dico: Signora scusi se le do un consiglio, la voce della bambina registrata su nastro non è reale, cioè, non è quella che conosce realmente Silvia. Bisognerebbe portare la bambina li dentro e farla parlare, così Silvia sente l’originale, la vera voce della sua bambina. Signora per favore, mettete 24 ore su 24 il cd dei depeche mode, la musica ha una frequenza diversa dalla voce ed è percettibile dal cervello molto prima. Per favore lo faccia per noi, per gli amici, faccia in modo d mettere quel cd.
Allora lei mi fa: Salvo, io la ringrazio e seguirò il suo consiglio da subito, adesso entro dentro quella stanza e dico a Valentina di mettere il cd. Ormai mi aggrappo a tutto pur di vedere mia figlia sveglia e anzi la voglio ringraziare tanto per quello che mi ha detto. Seguo il suo consiglio immediatamente.
Poi lo ringraziata dicendole che voglio conoscere Silvia non appena si sveglierà e lei, veramente contenta (poverina) mi fa: certamente, lei deve conoscerla!!!!
Ringraziandola l’ho salutata dicendo: Signora me lo ha promesso, Violator da oggi in stanza!!!

Il 13° dicembre 2005 giorno di Santa Lucia è luce per Silvia grazie a Violator:

Ecco dopo le mie insistenze nel far ascoltare Violator a Silvia, finalmente il 13 dicembre la ragazza esce dal coma e adesso ad un mese dal concerto di Roma continua a fare terapia. Per lei abbiamo realizzato uno striscione che è stato appeso al filaforum di Assago il 18 Febbraio 2006 e che gli è stato spedito da me medesimo subito dopo. Abbiamo realizzato una maglietta con il suo nome sventolata in primissima fila da Alexandra sotto gli occhi delle telecamere. Una nostra amica Simona Pantalone è andata a trovarla in ospedale la quale ha consegnato il dvd del concerto di Milano. Inoltre la coreografia iniziale dei palloncini rossi è stata sempre un idea nostra da dedicare alla nostra amica Silvia.
Ringrazio tutti per aver aiutato Silvia a risvegliarsi ed essere stai utili in tutto. Questa storia serve per dar speranza ad altre famiglie che possano trovarsi nelle medesime situazioni ed avere un briciolo di fede in Dio che è sempre l’unico artefice di questi miracoli.
Vorrei citare alcuni miei amici che sono stati fondamentali in tutto questo: Alexandra, Aldo, Mony, Fabrizio, Luca, Eva, Simona.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Faccio innanzitutto i miei migliori auguri a Silvia, anche se non la conosco di persona, per una completa guarigione ed un pronto ritorno alla vita di tutti i giorni.

Prendo spunto da Salvo per raccontare un'esperienza personale che molto ha a che fare con la storia di Silvia.

Allora, due anni fa, un mio carissimo cugino, Rodolfo, fu vittima di un brutto incidente che come conseguenza portò lo stesso al coma.

Infatti Rodolfo fu colpito da un'otite che non fu curata adeguatamente; una sera, mentre era solo a casa sua, il progresso di questa otite portò mio cugino a perdere improvvisamente l'equilibrio, vertigini probabilmente, cascando a terra ed urtando violentemente la testa.
La conseguenza fu la perdita di coscienza.

Trovammo mio cugino esattamente due giorni dopo l'accaduto, disteso per terra e privo di sensi, in coma...

La situazione ovviamente si presentò subito drastica, e tutti i famiglia restammo sconvolti e disperati.
La fiducia era poca, anche perchè i medici non vedevano nulla di buono e non erano per niente fiduciosi.

Non saprò mai quanto la cosa abbia influito, ma sia io che suo fratello pensammo che forse la musica poteva aiutarci.

Ed infatti portai in ospedale i cd dei Rockets, di cui Rodolfo è un grandissimo fan.
Pregammo i medici di fargli ascoltare i cd, che peraltro una gentile infermiera provvedeva a cambiare.
Quindi la nostra proposta venne ascoltata e le musiceh di Plasteroid, Galaxy e di altri album erano sempre presenti con lui.

Io sentivo che Rodolfo si sarebbe svegliato, ci credevo veramente.
E proprio per questo motivo cercai di esseregli vicino assieme a suo fratello e a mia zia, sua madre...se ripenso a quanti pensieri e a quante cose...non so se ancora oggi ce l'avremmo fatta così...

La paura ci prese anche quando i medici ci dissero che se anche ci fosse stata la possibilità che Rodolfo si sarebbe svegliato, non era detto che la sua personalità sarebbe stata la stessa di prima, per eventuali danni...

Mesi dopo Rodolfo si svegliò, e di questo ovviamente ne fummo tutti contenti, anche perchè era la cosa che tutti in famiglia avevamo sempre sperato.
Poi la riabilitazione...mesi e mesi di riabilitazione.
Oggi posso essere più che contento che mio cugino Rodolfo sia tornato ad essere una persona normale, con una bruttissima esperienza alle spalle.

Questo post l'ho voluto scrivere per far sapere che in casi simili non bisogna mai perdere la speranza.
Anche tramite l'uso della musica, nostra compagna di vita.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Grazie Stef per la tua testimonianza! :)
Sono sicura che il tuo è stato un aiuto prezioso e quasi miracoloso.
E' vero, la musica è una maestra di Vita ma anche l'ancora di salvezza a volte.
Sono una sostenitrice a Vita della sua forza, e della sua capacità di aggregazione.
Chi ascolta la Musica sà che non sarà mai solo....e per chi si trova in situazioni difficili, pure meno gravi rispetto ad un coma, diventa la migliore amica.
Io non riuscirei a vivere senza, ho bisogno sempre di Musica, è il mio pane quotidiano...

La musica di Violator ha riaperto la strada a Silvia.
Ma mai dimenticare che senza l'impegno e la partecipazione accorata di braccia e di cuori non si muove nessuna foglia.
Dio ha bisogno di noi, noi della fede e della musica.
E' quando si realizza questo avviene il Miracolo.

Grazie a tutti per quello che avete fatto. :wink:
Rispondi

Torna a “Off-topic”