(OT) Sondaggio..Mentire..

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

è giusto mentire a fin di bene?

si
17
71%
no
7
29%

Voti totali: 24

orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Giuliano L'Apostata ha scritto:Io mento anche senza fin di bene.

sei sempre un grande 8)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Giuliano L'Apostata ha scritto:Io mento anche senza fin di bene.
stai ovviamente mentendo anche ora.
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Freestate ha scritto:stai ovviamente mentendo anche ora.
:D :D :D
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

io parto dal presupposto che anche gli altri mentono e quando penso
che la verità possa essere" pericolosa" o possa ferire, preoccupare e far stare male le persone con cui ho a che fare ... allora ecco che scatta la bugia.
papermonster
Devoted
Devoted

Messaggio da papermonster »

Alla fine la verità paga sempre
Giuliano L'Apostata

Messaggio da Giuliano L'Apostata »

...di tasca propria.
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Mentire mi crea un senso di fastidio, e mi fa sentire "sporca". E poi quelle poche volte che l'ho fatto, mi si leggeva in faccia.

Nascondere le cose mi fa vivere nella tensione che vengano scoperte, quindi le dico prima io. Non sopporto nemmeno che mi si omettano dei particolari, voglio sapere tutta la verità, anche se poi sto male.
E la dico anch'io, anche se fa male.

Chissà...a volte, ma solo a volte, mi sembra anche di provare un certo gusto, nello star male. Far soffrire no, non lo sopporto.

In ogni caso, la menzogna nei rapporti d'amore resta per me qualcosa di inaccettabile.

A volte la verità è una lama affilata, altre volte un dono che dobbiamo a chi amiamo.
marco74
Devoted
Devoted

Re: (OT) Sondaggio..Mentire..

Messaggio da marco74 »

Purtroppo difficimente riesco a mentire. Purtroppo perche' in questa societa' dai pochi valori vai avanti spesso leccando i capi e i colleghi e mentendo sulle proprie idee per restare nella massa. Le menzogne che diciamo di solito vanno (dovrebbero andare) a nostro vantaggio personale e questo francamente non mi piace. Se mi capita di mentire vengo preso dai rimorsi e prima o poi mi tradisco.
Se la verita' provoca piu' danni che altro allora e' meglio magari una piccola bugia. Solo pero' a fin di bene.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Quale Bene...il mio?Il tuo? Quello dell'altro?Come faccio a sapere qual'è il bene dell'altro?...

Detto questo...la mia strada e seguire una roba chiamata coscienza. Non so bene definire cosa sia, ma son sicuro di averla...grandissima Rompic, per carità....ma c'è.
Se non c'è lei...arriva il senso di colpa che è grosso da far paura...un energumeno.
:roll:
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

Ho votato noooooooooooo!
Per un anno ho subito le menzogne di un individuo che mentiva per non farmi stare male e quando l'ho scoperto il mondo mi è crollato definitivamente addosso
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

blackcelebration73 ha scritto:Ho votato noooooooooooo!
Per un anno ho subito le menzogne di un individuo che mentiva per non farmi stare male e quando l'ho scoperto il mondo mi è crollato definitivamente addosso
io per 5 anni e mezzo ne ho subite da una persona che credevo mi volesse almeno un pò di bene...che str@@@ ingenuo che sono stato!!! :(
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

Bè a volte ci sta la palla a fin di bene......
Dubito che esista una persona che in vita sua non ha mai raccontato una balla.....
Chiaro, la verità deve esserci sempre in linea generale nei rappporti, siano di amicizia, di amore o di qualsiasi altro tipo, ma trovo ipocrita dire che uno non ha mai raccontato una bugia, dai è impossibile. Poi chiaramente dipende anche dal tipo di bugia, non deve essere una condotta di vita, questo no, ma in linea generale che male c'è se si tratta di cose banali e di poco conto?????
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

va bene dirne, di piccole, ma il punto è: perchè doverle dire? cioè perchè si ha fatto qualcosa che poi bisogna raccontare in giro di non aver fatto, o fatto diversamente?
forse si hanno dei problemi con la persona cara a cui si mente...

per esempio, il mio esempio. io non volevo che il mio ragazzo fumasse così tanto, volevo che la smettesse. e quando scoprivo che aveva fumato lo stesso mi arrabbiavo. così lui ha smesso di dirmi che fumava, mi diceva che non lo faceva ma in realtà ne fumava anche una decina al giorno. e poi una sera me l'ha detto... e da lì la mia idea che mentire faccia solo male...
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Mentire? Be...mentire a fin di bene, si ci stà, mentire perchè hai paura di perdere una persona che ami molto,... succede..però bisogna vedere in che cosa menti...comunque poi alla fine ti fai male da testessa..mentire così perfare..per gioco o interresse per sentirsi importanti? decisamente non è bello ne onesto...le bugie hanno le gambe corte .. dicevano.. è vero,prima o poi vengono a galla ...tutte. :wink:
vale-milano
Master
Master

Messaggio da vale-milano »

francesco ha scritto:Ma se il bene sembra bene ma in realtà è il male ????

Francesco.

bene ..... male.... sono valutazioni troppo soggettive.....

mentire ?????????? beh mai a se stessi :wink:
Rispondi