Oltre Ultra altro?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- neuronifolli
- Angel

Prima di tutto penso che non ho ancora capito quanti anno ho...daniemt ha scritto:quindi si potrebbe pensare che il forum è frequentato da quattordicenni...a questo punto la parola passa a neuro, appena uscito dalla ricordi.
neuro!neuro!mi scusi, cosa ne pensa dell'accaduto??
Poi penso che i DM sono molto diversi da qualsiasi altro gruppo storico (perchè ormai fanno parte del ristretto numero di band "multiepocali").
Diversi perchè sono riusciti a mentenere uno standard (se questo termine si può appiccicare ai nostri) altissimo. E questo nonostante vicissitudini che avrebbero chiuso anzitempo la maggior parte delle carriere.
Penso, dopo aver ascoltato PTA, che avrebbero potuto fare come tanti altri (tipo U2) ed autocitarsi all'infinito, sempre ad un livello di rifinitura notevole, ma senza effettiva carne al fuoco, solo un bel fumo che sa di griglia ma che contiene solo le spezie e zero ciccia.
Penso che fino ad Exciter abbiamo tentato di sorprenderci, rischiando molto perchè anche se sei bravissimo non ti può riuscire all'infinito. Ma loro ci hanno provato...ed è per questo che il carciofo è l'ultimo VERO disco dei DM, piaccia o non piaccia.
Penso che con Exciter, per la prima volta, siano rimasti turbati dalle reazioni contrastanti...ed il risultato è stato PTA, una sorta di The best che, tolte alcune eccezioni non mi dice nulla di nuovo.
Ecco, è quest'ultimo pensiero che mi preoccupa veramente. Perchè stavolta si sono lasciati influenzare dai contrastanti giudizi su Exciter, tanto da produrre successivamente un vero e proprio salto indietro? Oltre il fastidioso "l'ho già sentita" che mi salta in mente ad ogni ascolto di quasi tutti i brani di PTA, m'è venuto il terrificante dubbio che gli alieni non siano più sicuri della loro forza, tanto da mettersi ad ascoltare i nostri commenti (fans in generale)....è come se si fossero dimenticati da dove vengono, con la loro astronave sonora...dall'ULTRAmondo. E questo non può essere, loro non possono farlo....non loro...
oh, ma grazie, mia gentile Signora della Zeta!Black Z ha scritto:katullo....
sono affascinata da come scrive quest'uomo....
NO!Black Z ha scritto:devo dirlo a mio marito??
(
voglio dire...
e...e...e perkè mai?
a me basta il Vostro gusto
e la Vostra dolce,
benkè immeritata,
kat-ammirazione.
ehm,
teniamoci stretto questo innocuo segreto, Vi prego.
sperando che a scaturir le Vostre lodi sia quel cuore che del Nero ottantino nettare ancor si nutre,
ripongo in Voi la mia umile fiducia,
affinchè lo compagno Vostro nulla abbia a scorgere,
circa i nostri ben virtuali incontri.
un kat-inkino, o notturna Regina dalla nobile e dorata consonante.
...
sì,
insomma,
ce se legge, Bleckì!
best sviolinations
p.k.s.
a questo
link, una clip del coniuge della dolce Bleckina. Trattasi di quello con la barba.
( best, bestissimo Mario Brega )
- Ashi Waza
- Moderatore

I DM hanno indicato una strada dagli sconfinati panorami. Ci hanno portato attraverso paesaggi variegati e complessi. Soprattutto, credo, hanno aperto il varco alla esposizione del songwriting di qualità alle escursioni digitali dell'elettronica, fino ad invadere il rock ed il blues.
Non credo sia colpa dei DM se alcuni fan, invece di innamorarsi dello spirito esplorativo che ha nutrito ogni viaggio (compresi i percorsi oltre ULTRA), si siano appassionatamente invaghiti delle scarpe e dello zaino che indossarono in molte peregrinazioni.
Ciscuno ami ciò che ama e....amen!
Non credo sia colpa dei DM se alcuni fan, invece di innamorarsi dello spirito esplorativo che ha nutrito ogni viaggio (compresi i percorsi oltre ULTRA), si siano appassionatamente invaghiti delle scarpe e dello zaino che indossarono in molte peregrinazioni.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- neuronifolli
- Angel

Ancora una volta ti quoto totalmente.Ashi Waza ha scritto:I DM hanno indicato una strada dagli sconfinati panorami. Ci hanno portato attraverso paesaggi variegati e complessi. Soprattutto, credo, hanno aperto il varco alla esposizione del songwriting di qualità alle escursioni digitali dell'elettronica, fino ad invadere il rock ed il blues.
- onlywhen
- Ultra member

neuronifolli ha scritto:Penso che con Exciter, per la prima volta, siano rimasti turbati dalle reazioni contrastanti...ed il risultato è stato PTA, una sorta di The best che, tolte alcune eccezioni non mi dice nulla di nuovo.
Ecco, è quest'ultimo pensiero che mi preoccupa veramente. Perchè stavolta si sono lasciati influenzare dai contrastanti giudizi su Exciter, tanto da produrre successivamente un vero e proprio salto indietro? Oltre il fastidioso "l'ho già sentita" che mi salta in mente ad ogni ascolto di quasi tutti i brani di PTA, m'è venuto il terrificante dubbio che gli alieni non siano più sicuri della loro forza, tanto da mettersi ad ascoltare i nostri commenti (fans in generale)....è come se si fossero dimenticati da dove vengono, con la loro astronave sonora...dall'ULTRAmondo. E questo non può essere, loro non possono farlo....non loro...
Esattamente... quoto ogni singola parola...
Dopo venticinque anni di attività extraterrestre qua da noi gli alieni con PTA(comunque splendido a mio avviso) sembrano essersi un pò...umanizzati!
O forse più semplicemente hanno effettuato una sosta, secondo me legittima e comprensibile, nel lungo viaggio sonoro intrapreso...una pausa per guardarsi indietro e fare il punto della situazione ripercorrendo con la mente i luoghi scoperti, esplorati, conquistati e superati!
A questo punto mi chiedo...il viaggio riprenderà?l'istinto extraterrestre rinsavirà in loro alimentando nuova voglia e forza esploratrice?o questa tappa, seppur adorabile per le nostre orecchie oltreche redditizia e gratificante per gli alieni modiani, si rivelerà essere una sosta definitiva nell'autocitazione sonora?
- daniemt
- An Eternal Flame

scusa...allora la colpa di chi sarebbe?Ashi Waza ha scritto:Non credo sia colpa dei DM se alcuni fan, invece di innamorarsi dello spirito esplorativo che ha nutrito ogni viaggio (compresi i percorsi oltre ULTRA), si siano appassionatamente invaghiti delle scarpe e dello zaino che indossarono in molte peregrinazioni
mia?nonostante l'esplorazione sia stata decisa da loro?
la meta?l'ho inventata io?
non credo si tratti di esplorazioni..ashi....ect...ect....forse potrei azzarrdare che col cambio del nuovo zaino e dei loro nuovi scarponi abbiano inciampato e dimenticato la merenda al primo rifugio.
(le attrezzature di un tempo erano le migliori..anzi...troppo le migliori)
zao