(OT) Sondaggio..Mentire..
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
DevotionalTour
- Angel

Cara Sofia, come ti straquoto!!!sofia ha scritto:ed ho scoperto che se si vuole fondare un rapporto, d'amore o d'amicizia, le bugie è meglio non dirle. neanche quelle piccolissime. si dovrebbe vivere in modo da non dover raccontare bugie. al mio ragazzo non ne dico mai, cerco di vivere questa teoria, e vivo bene, almeno io. quando infatti ho capito che il mio ragazzo mi mentiva, lui dice a fin di bene, ma per me era una cosa molto importante, mi sono sentita una m***a, mi è crollato il mondo addosso. ho capito molte cose, ed ora vivo meglio... credo che si vuole davvero bene ad una persona, non si resca a guardarla negli occhi e dirle una bugia... io non ci riesco, mi sento malissimo...
quindi, NO
Anche io mi sono trovato nella stessa tua identica situazione...
- grassiniettore
- Angel

Capita, chi puo' dire di non aver mai detto bugie, per preservare
dal dolore chi si ama, per non pagare le conseguenze di scelte difficili,
per difendere la propria liberta', per paura.
Ma detesto mentire, soprattutto con le persone che amo :e' come se tradissi la
fiducia che ripongono in me.
Piu' che mentire, se costretta preferisco OMETTERE, ipocritamente salva la
coscienza.
dal dolore chi si ama, per non pagare le conseguenze di scelte difficili,
per difendere la propria liberta', per paura.
Ma detesto mentire, soprattutto con le persone che amo :e' come se tradissi la
fiducia che ripongono in me.
Piu' che mentire, se costretta preferisco OMETTERE, ipocritamente salva la
coscienza.
In che senso? Comunque avrei dovuto aggiungere un "a volte"..di solito io e me abbiamo un rapporto abbastanza sincero.daniemt ha scritto:bhè..ho sempre pensato il contrario...
Per quanto riguarda il mentire agli altri..mah, valuto caso per caso. In linee generali non mi faccio particolari scrupoli nel mentire a persone che conosco poco. Con gli Amici preferisco la sincerità, anche se dolorosa.