Depeche Mode vs Duran Duran. Carriere a confronto

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Q Lazarus ha scritto: Ma tu ci pensi se io bestemmiando, dicessi che Enjoy The Silence è una canzone commerciale,
P.s.: sarei curiosa di sapere la tua età, visto che mi ritieni vecchia e nostalgica....non mi permetterei tale critica nemmeno nei confronti di salvodepeche che posta le canzoni dei Pooh!!
:wink:
Non bestemmieresti affatto su ETS, è una canzoncina commerciale e non a caso è la piu conosciuta dei Dm....per questo non l'ascolto quasi mai!!
Per quanto riguarda le canzoni dei pooh, beh, a parte i gusti naturalmente che possono essere diversi ma sfido chiunque qui dentro a parlare male di loro essendo tutti e 4 dei grandi grandi musicisti con la M maiuscola!!
Per quanto riguarda i DD, beh, sono sempre daccordo con Lazarus, molte delle loro canzoni mi fanno venire la pelle d'oca e Come Undone è una di quelle......per non parlare del mio album preferito Big Thing!!
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

salvodepeche ha scritto:Per quanto riguarda le canzoni dei pooh, beh, a parte i gusti naturalmente che possono essere diversi ma sfido chiunque qui dentro a parlare male di loro essendo tutti e 4 dei grandi grandi musicisti con la M maiuscola!!
certo sono grandi musicisti........forse eccessivamente maltrattati da una parte della critica
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Q Lazarus ha scritto:Ci sono pure io in quel dvd! ;-) È stato tutto per caso, ma anche questo ha contribuito a rendere quel concerto un sogno indimenticabile! :-) :-)
Davvero? :wink:
Si vede anche mia sorella: (Black Celebration) 8) verso gli ultimissimi minuti del DVD e precisamente: quando Red Ronnie intervista i fans a fine concerto all' "Arena" di Verona.... :D :lol: :wink:
Ultima modifica di silver wing il sab dic 09, 2006 12:28 pm, modificato 2 volte in totale.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

DevotionalTour ha scritto:io dico, che a me piacciono i Depeche Mode, così come mi piacciono i Duran Duran, non ho preferenze particolare in campo musicale, perchè a me piace ascoltare la buona musica, da qualsiasi gruppo essa provenga, italiano, classica, inglese, americano, etnico, svizzero...
se a me piace la musica e ne sono davvero un appassionato ed amante, non faccio distinzioni tra i gruppi, anche vero che ci sono gruppi che non amo ascoltare, ma è sempre musica, e la musica è comunque un'arte, c'è chi l'apprezza e chi no... :wink:
Grandissimo Roberto!

W i DD, W i DM!!

P.S.: concordo con Salvo sul ritenere Big thing il più bell'album dei Duran!
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

salvodepeche ha scritto:molte delle loro canzoni mi fanno venire la pelle d'oca Come Undone è una di quelle
Bellissima!!! :wink:
DevotionalTour
Angel
Angel

Monument ha scritto:Grandissimo Roberto!

W i DD, W i DM!!

P.S.: concordo con Salvo sul ritenere Big thing il più bell'album dei Duran!
:wink: :P
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Q Lazarus ha scritto:Proprio perchè sei uno dei suoi più accaniti denigratori, come fai poi a usare le sue parole per il tuo comodo?
Insomma un pò di coerenza. Se c'è una cosa che i DM e i DD hanno in comune è proprio quella, e noi fans, forse alcuni no a stò punto, lo sappiamo benissimo!
L'eccezione che conferma la regola, significa, l'eccezione Duran Duran- critica di scaruffi, conferma la regola di TUTTE LE SUE CRITICHE, quindi anche quelle cretinate sui DM!!!!
Tu mi ficchi Scaruffi e io non posso ficcare Berlusconi come esempio di non coerenza???

Secondo: io non sono irritata da nessuno, nè tantomeno esiste un mio post dove dico che tu debba amare i DD per forza...Ma siamo pazzi?
Dico solo che potresti fermarti a spiegare che non ti piacciono, ma non a cimentarti in una critica musicale, se poi, al massimo, sai solo ascoltare 3 canzoni su 100!
I DM non sono una parentesi, per noi...ma sai in quanti la pensano diversamente da te o da me? Sai quante persone dopo Violator o Exiter non hanno più comprato i loro dischi?
Violator per molti è un lp commerciale, ed Exiter è completamente fuori dal loro stile....
E allora? Hanno fatto bene loro, o noi che continuiamo ad amarli e renderli VIVI?
Sono libera di comprare e Amare i dischi dei DD da 26 ANNI, oppure no?!!
Ti rendi conto che esistono delle canzoni che rimangono nella tua anima nel cuore, e qualsiasi cosa senti dire contro è come una pugnalata?
Ma tu ci pensi se io bestemmiando, dicessi che Enjoy The Silence è una canzone commerciale, oppure che PTA è semplicemente un album per riproporre al gran mercato i DM? Eppure anche qui qualcuno ha pure parlato di minestrone.... :roll:
Se ci fai caso, in tutti i miei post, non ho assolutamente fatto paragoni, nè dato una mia preferenza.
Rispetto entrambe le band e le amo, ma più di tutto rispetto chi scrive nel forum, e non voglio rendere questo scontro luogo di conflitii, fra l'altro stupidi.
I DD saranno pure una parentesi....ma credimi, è ancora APERTISSIMA!!! 8)
W i Durans, I depeche...ma soprattutto viva le Girls on Forum!!!

P.s.: sarei curiosa di sapere la tua età, visto che mi ritieni vecchia e nostalgica....non mi permetterei tale critica nemmeno nei confronti di salvodepeche che posta le canzoni dei Pooh!!
:wink:
L'eccezione conferma la regola non che scaruffi sia incompetente,ma che lo denigro per molti giudizi che da sulla maggior parte dei gruppi musicali.comunque,scaruffi a parte,con cui concordo su ciò che ha scritto sui duran,ti volevo ricordare che berlusconi non ha mai fatto una recensione su qualche gruppo musicale... :lol:
io scrivo quello che mi pare sui duran,non è che ho fatto una critica musicale di 7 pagine,e poi se l'avessi scritta che problema ci sarebbe stato?C'è un regolamento del forum che lo vieta?
Vedi,se il titolo del thread fosse stato "Duran Duran",avrei scritto diversamente,ma dato che,lo ripeto,riguarda la sfida fra i depeche e i duran che hanno fatto su mtv,esprimo al mia preferenza sui DM,e non perchè ne sono fan;infatti,come ho detto prima vi sono canzoni di gruppi per i quali non ho una passione vera e propria,ma che mi emozionano più dei DM.
Se mi piacciono solo 3,4,5,6 canzoni dei duran non è che le altre non le sappia ascoltare;ho vari album dei duran e mi piacciono molto "Save a prayer","Come Undone","Ordinary world" e anche qualche altra "Planet earth"ecc ecc,le ultime canzoni sono belle e sono contento che siano tornati alla grande.Ma il paragone Duran-Depeche è ingiusto per la storia che hanno avuto i Depeche,per l'influenza di questi sugli altri gruppi,per la loro evoluzione musicale.Non ho detto che i Duran sono un gruppo che fa ridere,ho soltanto detto che i dM sono altra pasta.
Poi dormi tranquilla,che ti frega se io dico queste cose,non è che se uno mi dice che i Depeche gli fanno schifo io mi scaldo.Me ne frego.Lo sai quanti mi hanno denigrato i Depeche e ora mi chiedono se gli presto qualcosa(...ma io li snobbo).
Se vuoi pensare che i DD non siano una parentesi,pensalo.
PS-Non ho detto che sei vecchia,l'hai sognato stanotte.
PSS-Ho 82 anni,lo leggi dal nick.Sono classe 1924.
w i DD,w cuccurullo,w le bon....Ciao. :)
Sin Synth
Master
Master

Re: depeche Vs duran su MTv

Messaggio da Sin Synth »

Q Lazarus ha scritto:Pensandoci bene, non hanno in comune nemmeno quello! Considera, infatti, che i Duran fecero il loro primo lp nell'81, con un discreto successo. I video erano già stupendi! In America esplosero con la prima tournè dell'83,e quella favolosa dell'84,dopo altri 2 bellissimi album. In Italia il fenomeno fu tardivo, tra l'85 e l'88. Proprio quando non erano più in 5! Insomma, non c'è paragone. :-)
Ho letto con attenzione la 'guerra di parole' DM vs DURAN, ovviamente credo non ci siano paragoni da fare. Sono due band che hanno seguito strade diverse, sia musicali che commerciali. Ho un buon ricordo dei Duran. Però io mi ricordo che l'apice della notorietà fu nel 1984 con Arena e purtroppo Wild Boys! - ma poco importa. Sono due band che qualitativamente proponevano e propongono ancora brani di ottima fattura. Poi MTV.... ma ne vogliamo parlare.... questa 'gara' mi ricorda l'iniziativa del periodico TUTTO: nel 1990 fece un referendum DM vs New Kids On The Block! ---- eh? ---- :P
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

OT. :oops: :
@ Q Lazarus: Anche Martin nel 1999 ricevette l' "Ivor Novello Award", proprio come lo ricevettero i DD ma loro, qualche anno dopo, (nel 2003)! :lol: :wink:

Vorrei aggiungere qualche altro dettaglio sulle posizioni raggiunte dai singoli dei DD di "Ordinary World" e di "Come Undone" :wink:
Per quanto riguarda il singolo di "Ordinary World", raggiunse infatti il 6° posto in UK, il 3° in USA, ed......il 1° in Italia!!! :D :D
Ma il dettaglio ancor piu' GRANDE e' stato che in America il singolo di "Ordinary World", nella classifica degli "Hot 100" dei singoli piu' venduti, conquisto' il "Disco D'oro" anche!! :D :D
Mentre il singolo di "Come Undone", raggiunse infatti il 13° posto in UK, il 7° posto in USA, mentre qui in Italia, raggiunse il 6° posto! :wink:
VP
Devoted
Devoted

Messaggio da VP »

Sister of night79 ha scritto:E certo che non c'è partita! Uno "scontro" avviene se ci sono un minimo di elementi comuni da confrontare, altrimenti non ha senso...ma i Duran ed i Depeche cosa hanno in comune, se non il periodo? :roll:

Per me sono universi diversi, nessuno migliore dell'altro perchè li Amo entrambi..

IMHO :!:
premesso che non ho visto nulla e nemmeno sapevo della cosa, quoto questo post.

quali attinenze ci sono tra i due gruppi?
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

VP ha scritto:premesso che non ho visto nulla e nemmeno sapevo della cosa, quoto questo post.

quali attinenze ci sono tra i due gruppi?
Che dopo 25 anni continuano ad insegnare musica a tutti i gruppi di adesso!!
matteofreelove90
Violator
Violator

Messaggio da matteofreelove90 »

sicuramente meglio i depeche!!!!!!!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

matteofreelove90 ha scritto:sicuramente meglio i depeche!!!!!!!
Per te che scrivi qui dentro è normale che lo siano ma se la stessa cosa si facesse sul forum dei duran duran sarebbe l'esatto contrario.
Sono due grandi band che continuano a fare storia nella musica!!!

adesso c'è poco o niente....
DevotionalTour
Angel
Angel

salvodepeche ha scritto:Che dopo 25 anni continuano ad insegnare musica a tutti i gruppi di adesso!!
Giusta osservazione!!! :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”