non ho ben capito....ma soppravvivere è come vivere?Giacomo ha scritto:Un "un pacchetto commerciale confezionato ad ok per vendere il più possibile" non sopravvive per 26 anni. Io non ne ho visto uno che passasse la soglia dei 5..
Depeche Mode vs Duran Duran. Carriere a confronto
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Seethebeauty
- Ultra member

Ti ringrazio delle tue belle paroleQ Lazarus ha scritto:@Seethebeaty: sei splendida, e come sempre informata su tutto!![]()
![]()
anch'io attendo il nuovo lp! Con trepidazione!
![]()
![]()
Anch'io ti ammiro per quello che scrivi e tu sì che sei davvero informatissima
Io ho molta fiducia in entrambi i gruppi...sono stati dei grandissimi e lo sono ancora, ed entrambi hanno delle "menti" e dei performers eccezionali.
Lunga vita ai Duran Duran e ai Depeche Mode.
- silver wing
- Ultra member

Riguardo al libricino ed al film: "Sposero' Simon Le Bon", ricordo che quando chiesero a Simon se ne fosse stato a conoscenza o se ne avesse mai visto il film, lui, ne rimase del tutto meravigliato, dato che non ne sapeva nulla
, ne rise divertito dicendo che lui il film non l'aveva visto...

Proprio nel DVD di Red Ronnie: "Roxy Bar", che Ronnie ha girato a Verona l'anno scorso in occasione del concerto dei DD all'Arena, ha intervistato fans di 15-17 anni, che conoscono i DD per conto loro, semplicemente: ascoltando una loro canzone in radio, o vedendone un video in TV, c'e' persino una madre con la figlia, ma la signora, non era li' per accompagnare la figlia, ma proprio perche' LEI era una fan sfegatata dei DD, e stava trepidando in attesa dell'inizio del concerto...

Proprio nel DVD di Red Ronnie: "Roxy Bar", che Ronnie ha girato a Verona l'anno scorso in occasione del concerto dei DD all'Arena, ha intervistato fans di 15-17 anni, che conoscono i DD per conto loro, semplicemente: ascoltando una loro canzone in radio, o vedendone un video in TV, c'e' persino una madre con la figlia, ma la signora, non era li' per accompagnare la figlia, ma proprio perche' LEI era una fan sfegatata dei DD, e stava trepidando in attesa dell'inizio del concerto...
Ultima modifica di silver wing il sab dic 09, 2006 11:25 am, modificato 1 volta in totale.
Grazie!Seethebeauty ha scritto:Ti ringrazio delle tue belle parole![]()
![]()
Anch'io ti ammiro per quello che scrivi e tu sì che sei davvero informatissima![]()
Io ho molta fiducia in entrambi i gruppi...sono stati dei grandissimi e lo sono ancora, ed entrambi hanno delle "menti" e dei performers eccezionali.
Lunga vita ai Duran Duran e ai Depeche Mode.
Lunga vita ai devoti e ai duraniani!!!!!
Questa al mio carissimo Giacomo sarà saltata....lucaDM82 ha scritto:E per finire beccatevi pierino nostro...
http://www.scaruffi.com/vol4/duran.html
Scusa, non ho capito...
Fai come il Berlusca?
Le manifestazioni di piazza contro il governo vanno bene solo quando è lui che fà i comizi, mentre gli altri sono tutti terrotisti o sovversivi della Libertà?
C'è stato un 3D contro sto tizio, proprio qui su 013: http://i23.ebayimg.com/01/i/07/4b/da/f8_0.JPG
La recensione sui DM è assurda, e come dice Freestate è "il critico musicale più sbertucciato del mondo".
La sua ferrea critica sui DD, fatta da lui, non può che gioirci...scusami, ma ne capisce forse come o meno di te in fatto di musica!.Quindi un elogio da lui non aveva senso di esistere...
Non ho capito perchè hai postato il link......
Giacomo, forse nel post dove ho citato qualche informazione sulla loro carriera, magari è sfuggito. Meglio precisare visto che la domanda di Jack era precisa, e precisa deve essere la risposta.Giacomo ha scritto:A proposito, lo sapevi che nel 93, epoca in cui secondo te erano già morti, i Duran sfornarono uno dei più begli album della loro carriera?
Cito:Nel '93 la band lanciò l'album The Wedding Album, sostenuto da due singoli: Ordinary World un brano sempre presente nelle playlist delle radio e vincitore di un premio prestigioso l'Ivor Novello Award, per il miglior testo. Scalò la 3° posizione nelle classifiche americane e la 6° di quelle inglesi. Invece, il secondo singolo "Come Undone", mette in risalto soprattutto una melodia scritta da Cuccurullo, con un memorabile video girato sott'acqua. Il singolo raggiunse la 7° posizione negli U.S.A. e la 13° in Gran Bretagna.
Came in from a rainy Thursday on the avenue
thought I heard you talking softly
I turned on the lights, the TV and the radio
still I can't escape the ghost of you
What has happened to it all?
Crazy, some say
Where is the life that I recognize?
Gone away!
But I won't cry for yesterday
there's an ordinary world somehow I have to find
and as I try to make my way to the ordinary world
I will learn to survive
Passion or coincidence
once prompted you to say
"Pride will tear us both apart"
Well now pride's gone out the window
cross the rooftops, runaway!
Left me in the vacuum of my heart
What is happening to me?
Crazy, some say
Where is my friend when I need you most?
Gone away
But I won't cry for yesterday
I will learn to survive
Papers in the roadside
tell of suffering and greed
feared today, forgot tomorrow
ooh, here besides the news
of holy war and holy need
ours is just a little sorrowed talk
Just blowing away…
And I don't cry for yesterday
I will learn to survive
Every world is my world (i will learn to survive)
Any world is my world (i will learn to survive)
Any world is my world (i will learn to survive)
Every world is my world (i will learn to survive)…
senti giacomo ti stai ancora ad attaccare su ok? ma hai fatto l'acido.....sei un pò ripetitivo per non dire altro.....
Poi S&S commerciale è una tua opinione.....sei libero di esprimere......a dimenticavo quello che dici è legge.....ma per piacere.....
allora per i testi ti arrendi???
e si non puoi fare altro che stare zitto......
a senti ma stasera vai a cena con la madrina delle figlie di martin..hihihih
non so perchè ma mi sei simpatico dici tanto di quelle sciocchezze che mi stai facendo morire dal ridere non te la prendere...dai.......scherzo....
Sul fatto che i DM abbiano fatto porcherie è tutto da dimostrare.....(è una tua opinione) io penso che i dm hanno fatto qualche passo falso prima dell'avvento di Anton C. poi dopo è stato l'immenso......qualcosa che i duran non lo sognano neppure perchè la loro musica non esprime quelle carica viscerale che appartiene e apparterrà soltanto ai DM
Per quando riguarda la colonna sonora del film da te citato
rinfrescati la memoria caro mio omonimo:
anno: 1991
etichetta: Warner Bros.
tracklist:
1. Graeme Revell - Opening titles
2. Talking Heads - Sax and violins
3. Julee Cruise - Summer kisses, winter tears
4. Neneh Cherry - Move with me (dub)
5. Crime & the City Solution - The adversary
6. Lou Reed - What's good
7. Can - Last night sleep
8. R.E.M. - Fretless
9. Elvis Costello - Days
10. Graeme Revell - Claire's theme
11. Nick Cave and the Bad Seeds - (I'll love you) Till the end of the world
12. Patti Smith e Fred Smith - It takes time
13. Depeche Mode - Death's door
14. Graeme Revell - Love theme
15. Jane Siberry with K.D. Lang - Calling all angels
16. T-Bone Burnett - Humans from Earth
17. Daniel Lanois - Sleeping in the devil's bed
18. U2 - Until the end of the world
19. Graeme Revell - Finale
Ti dicono qualcosa i nomi in rosso????
Come vedi insieme ai DM c'erano personaggi di un certo calibro...
li vedi tu i DURAN insieme a nomi come :
Lou Reed, REM, U2??? lascio a te........la risposta
quindi le montagne di fesserie li scrivi tu....
Sul fatto che i testi dei primi pezzi sono banali è una tua fantasia.....hai letto Tora! Tora! Tora! ????? è banale???
a dimenticavo tu hai il filo diretto con martin già è proprio lui che ti spiega i significati dei testi in prima persona.....e magari martin aveva bevuto quando ti ha detto che i testi dell'inizio erano banali... vero?
Comunque stai calmino quando parli con me cerca di non offendere e non sbroccare.....ignorante lo dici ad altri.....io non ho usato toni offensivi
Poi S&S commerciale è una tua opinione.....sei libero di esprimere......a dimenticavo quello che dici è legge.....ma per piacere.....
allora per i testi ti arrendi???
e si non puoi fare altro che stare zitto......
a senti ma stasera vai a cena con la madrina delle figlie di martin..hihihih
non so perchè ma mi sei simpatico dici tanto di quelle sciocchezze che mi stai facendo morire dal ridere non te la prendere...dai.......scherzo....
Sul fatto che i DM abbiano fatto porcherie è tutto da dimostrare.....(è una tua opinione) io penso che i dm hanno fatto qualche passo falso prima dell'avvento di Anton C. poi dopo è stato l'immenso......qualcosa che i duran non lo sognano neppure perchè la loro musica non esprime quelle carica viscerale che appartiene e apparterrà soltanto ai DM
Per quando riguarda la colonna sonora del film da te citato
rinfrescati la memoria caro mio omonimo:
anno: 1991
etichetta: Warner Bros.
tracklist:
1. Graeme Revell - Opening titles
2. Talking Heads - Sax and violins
3. Julee Cruise - Summer kisses, winter tears
4. Neneh Cherry - Move with me (dub)
5. Crime & the City Solution - The adversary
6. Lou Reed - What's good
7. Can - Last night sleep
8. R.E.M. - Fretless
9. Elvis Costello - Days
10. Graeme Revell - Claire's theme
11. Nick Cave and the Bad Seeds - (I'll love you) Till the end of the world
12. Patti Smith e Fred Smith - It takes time
13. Depeche Mode - Death's door
14. Graeme Revell - Love theme
15. Jane Siberry with K.D. Lang - Calling all angels
16. T-Bone Burnett - Humans from Earth
17. Daniel Lanois - Sleeping in the devil's bed
18. U2 - Until the end of the world
19. Graeme Revell - Finale
Ti dicono qualcosa i nomi in rosso????
Come vedi insieme ai DM c'erano personaggi di un certo calibro...
li vedi tu i DURAN insieme a nomi come :
Lou Reed, REM, U2??? lascio a te........la risposta
quindi le montagne di fesserie li scrivi tu....
Sul fatto che i testi dei primi pezzi sono banali è una tua fantasia.....hai letto Tora! Tora! Tora! ????? è banale???
a dimenticavo tu hai il filo diretto con martin già è proprio lui che ti spiega i significati dei testi in prima persona.....e magari martin aveva bevuto quando ti ha detto che i testi dell'inizio erano banali... vero?
Comunque stai calmino quando parli con me cerca di non offendere e non sbroccare.....ignorante lo dici ad altri.....io non ho usato toni offensivi
eccomi tornato...dunque se leggi bene il thread su scaruffi puoi capire come io sia uno dei suoi più cattivi denigratori.Però per me Scaruffi per un 10% ci azzecca,come per gli Oasis e i Duran.L'eccezione che conferma la regola...(Ps-poi che c'entra Berlusconi?Sei ossessionata da Berlusca come l'Annunziata?Q Lazarus ha scritto:Questa al mio carissimo Giacomo sarà saltata....![]()
Scusa, non ho capito...
Fai come il Berlusca?
Le manifestazioni di piazza contro il governo vanno bene solo quando è lui che fà i comizi, mentre gli altri sono tutti terrotisti o sovversivi della Libertà?
C'è stato un 3D contro sto tizio, proprio qui su 013: http://i23.ebayimg.com/01/i/07/4b/da/f8_0.JPG
La recensione sui DM è assurda, e come dice Freestate è "il critico musicale più sbertucciato del mondo".
La sua ferrea critica sui DD, fatta da lui, non può che gioirci...scusami, ma ne capisce forse come o meno di te in fatto di musica!.Quindi un elogio da lui non aveva senso di esistere...![]()
Non ho capito perchè hai postato il link......
Basta con questa storia dei DM vs Duran.Non è che io ho quotato qualcuno dicendo "sei fuori strada mi irriti non capisci niente con tutte faccine tipo
Buonanotte,viva i duran,cuccurullo e le bon
Grazie all'amico che ha postato il link
Ecco cosa hanno fatto i duran negli anni 90 mentre i DM scolpivano il loro nome nella storia della musica con violator e sofad
Tratto da scaruffi.it:
"Il gruppo tornera` con Duran Duran (Capitol, 1993), noto anche come The Wedding Album, un'infame accozzaglia di imitazioni (Madonna in None Of The Above, George Michael in Come Undone, Prince in Shelter) contenente l'hit Ordinary World, e con Thank You (Captiol, 1995), una raccolta di cover. Verranno anche denunciati per una versione non autorizzata di Cavern dei Liquid Liquid col titolo cambiato in White Lines."
Ecco cosa hanno fatto i duran negli anni 90 mentre i DM scolpivano il loro nome nella storia della musica con violator e sofad
Tratto da scaruffi.it:
"Il gruppo tornera` con Duran Duran (Capitol, 1993), noto anche come The Wedding Album, un'infame accozzaglia di imitazioni (Madonna in None Of The Above, George Michael in Come Undone, Prince in Shelter) contenente l'hit Ordinary World, e con Thank You (Captiol, 1995), una raccolta di cover. Verranno anche denunciati per una versione non autorizzata di Cavern dei Liquid Liquid col titolo cambiato in White Lines."
Proprio perchè sei uno dei suoi più accaniti denigratori, come fai poi a usare le sue parole per il tuo comodo?
Insomma un pò di coerenza. Se c'è una cosa che i DM e i DD hanno in comune è proprio quella, e noi fans, forse alcuni no a stò punto, lo sappiamo benissimo!
L'eccezione che conferma la regola, significa, l'eccezione Duran Duran- critica di scaruffi, conferma la regola di TUTTE LE SUE CRITICHE, quindi anche quelle cretinate sui DM!!!!
Tu mi ficchi Scaruffi e io non posso ficcare Berlusconi come esempio di non coerenza???
Secondo: io non sono irritata da nessuno, nè tantomeno esiste un mio post dove dico che tu debba amare i DD per forza...Ma siamo pazzi?
Dico solo che potresti fermarti a spiegare che non ti piacciono, ma non a cimentarti in una critica musicale, se poi, al massimo, sai solo ascoltare 3 canzoni su 100!
I DM non sono una parentesi, per noi...ma sai in quanti la pensano diversamente da te o da me? Sai quante persone dopo Violator o Exiter non hanno più comprato i loro dischi?
Violator per molti è un lp commerciale, ed Exiter è completamente fuori dal loro stile....
E allora? Hanno fatto bene loro, o noi che continuiamo ad amarli e renderli VIVI?
Sono libera di comprare e Amare i dischi dei DD da 26 ANNI, oppure no?!!
Ti rendi conto che esistono delle canzoni che rimangono nella tua anima nel cuore, e qualsiasi cosa senti dire contro è come una pugnalata?
Ma tu ci pensi se io bestemmiando, dicessi che Enjoy The Silence è una canzone commerciale, oppure che PTA è semplicemente un album per riproporre al gran mercato i DM? Eppure anche qui qualcuno ha pure parlato di minestrone....
Se ci fai caso, in tutti i miei post, non ho assolutamente fatto paragoni, nè dato una mia preferenza.
Rispetto entrambe le band e le amo, ma più di tutto rispetto chi scrive nel forum, e non voglio rendere questo scontro luogo di conflitii, fra l'altro stupidi.
I DD saranno pure una parentesi....ma credimi, è ancora APERTISSIMA!!!
W i Durans, I depeche...ma soprattutto viva le Girls on Forum!!!
P.s.: sarei curiosa di sapere la tua età, visto che mi ritieni vecchia e nostalgica....non mi permetterei tale critica nemmeno nei confronti di salvodepeche che posta le canzoni dei Pooh!!

Insomma un pò di coerenza. Se c'è una cosa che i DM e i DD hanno in comune è proprio quella, e noi fans, forse alcuni no a stò punto, lo sappiamo benissimo!
L'eccezione che conferma la regola, significa, l'eccezione Duran Duran- critica di scaruffi, conferma la regola di TUTTE LE SUE CRITICHE, quindi anche quelle cretinate sui DM!!!!
Tu mi ficchi Scaruffi e io non posso ficcare Berlusconi come esempio di non coerenza???
Secondo: io non sono irritata da nessuno, nè tantomeno esiste un mio post dove dico che tu debba amare i DD per forza...Ma siamo pazzi?
Dico solo che potresti fermarti a spiegare che non ti piacciono, ma non a cimentarti in una critica musicale, se poi, al massimo, sai solo ascoltare 3 canzoni su 100!
I DM non sono una parentesi, per noi...ma sai in quanti la pensano diversamente da te o da me? Sai quante persone dopo Violator o Exiter non hanno più comprato i loro dischi?
Violator per molti è un lp commerciale, ed Exiter è completamente fuori dal loro stile....
E allora? Hanno fatto bene loro, o noi che continuiamo ad amarli e renderli VIVI?
Ti rendi conto che esistono delle canzoni che rimangono nella tua anima nel cuore, e qualsiasi cosa senti dire contro è come una pugnalata?
Ma tu ci pensi se io bestemmiando, dicessi che Enjoy The Silence è una canzone commerciale, oppure che PTA è semplicemente un album per riproporre al gran mercato i DM? Eppure anche qui qualcuno ha pure parlato di minestrone....
Se ci fai caso, in tutti i miei post, non ho assolutamente fatto paragoni, nè dato una mia preferenza.
Rispetto entrambe le band e le amo, ma più di tutto rispetto chi scrive nel forum, e non voglio rendere questo scontro luogo di conflitii, fra l'altro stupidi.
I DD saranno pure una parentesi....ma credimi, è ancora APERTISSIMA!!!
W i Durans, I depeche...ma soprattutto viva le Girls on Forum!!!
P.s.: sarei curiosa di sapere la tua età, visto che mi ritieni vecchia e nostalgica....non mi permetterei tale critica nemmeno nei confronti di salvodepeche che posta le canzoni dei Pooh!!
Tu sei fuori di brutto.....jak ha scritto:Grazie all'amico che ha postato il link![]()
![]()
![]()
Tratto da scaruffi.it:
ma ti rendi conto che metterti contro una duraniana, usando non solo la tua ignoranza, ma anche le critiche insensate del Mr Scaruffi, non ti conviene per nulla?
ma poi, se siete così contro i DD, perchè continuate a parlarne?
Perchè non gli ignorate?
Mi sembra che nessuno, compresa me, metta in discussione la valenza dei DM.
Infatti non mi sognerei nemmeno di postare la sua critica e le sue parole sui DM.
Se uno è fuori di testa e non capisce un C...o, non cambio opinione a piacimento mio.
Quindi, a onor di quale patria state postando, se non in quella del qualunquismo e dell'incoerenza?
L'ora è tarda, ci sono solo io.
Vi avevo detto di non provocarmi.
Ho superato indenne il 3d dell'inciucio, e quello della pena di morte....anche se poi ho abbandonato davanti ai muri di gomma....
Ma qui, non abbandono, nemmeno se mi pagate!
-
DevotionalTour
- Angel

io dico, che a me piacciono i Depeche Mode, così come mi piacciono i Duran Duran, non ho preferenze particolare in campo musicale, perchè a me piace ascoltare la buona musica, da qualsiasi gruppo essa provenga, italiano, classica, inglese, americano, etnico, svizzero...
se a me piace la musica e ne sono davvero un appassionato ed amante, non faccio distinzioni tra i gruppi, anche vero che ci sono gruppi che non amo ascoltare, ma è sempre musica, e la musica è comunque un'arte, c'è chi l'apprezza e chi no...
se a me piace la musica e ne sono davvero un appassionato ed amante, non faccio distinzioni tra i gruppi, anche vero che ci sono gruppi che non amo ascoltare, ma è sempre musica, e la musica è comunque un'arte, c'è chi l'apprezza e chi no...
questo ti fa onoreQ Lazarus ha scritto: violator per molti è un lp commerciale, ed Exiter è completamente fuori dal loro stile....
certo perchè esiste la libertà di espressione.....Q Lazarus ha scritto: Ti rendi conto che esistono delle canzoni che rimangono nella tua anima nel cuore, e qualsiasi cosa senti dire contro è come una pugnalata?
Ma tu ci pensi se io bestemmiando, dicessi che Enjoy The Silence è una canzone commerciale, oppure che PTA è semplicemente un album per riproporre al gran mercato i DM?
ma attaccare le opinioni altrui ed offendere coloro che la pensano diversamente è chiaramente antidemocratico.....
qualcuno ha gettato fango sui DM dicendo che hanno fatto porcherie...