(OT) Che libro consigliate?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lule7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lule7 »

Ho tra le mani " Bagatelle per un massacro" che ci presenta un antisemita Louis-Ferdinand Céline ( autore di capolavori), libro ritirato dal commercio ormai da secoli proprio per il ddiscusso contenuto . L' ho trovato ad un mercatino dell' usato e pagato anche abbastanza......sono davvero curiosa di leggerlo. a presto per i commenti...
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

ARTO PAASILINNA
n. 40 - L'anno della lepre
Jäniksen vuosi
1975 - Trad. dal finlandese di Ernesto Boella - Introduzione di Fabrizio Carbone
I ed.: Aprile 1994
pp. 204 - € 11,00 - ISBN 88-7091-040-7

Giornalista quarantenne a Helsinki, Vatanen ha raggiunto quel momento dell’esistenza in cui di colpo ci si chiede quel “ma perché” che si è cercato sempre di reprimere. Una sera, tornando in macchina da un servizio fuori città, investe una lepre, che fugge ferita nella campagna. Vatanen scende dall’auto, la trova, la cura e sparisce con lei nei boschi. Da quel momento inizia il racconto delle svariate, stravaganti, spesso esilaranti peripezie di Vatanen, trasformato in un vagabondo che parte all’avventura. Un libro-culto nei paesi nordici che ha creato un genere nuovo: il romanzo umoristico ecologico.
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Elementi di geometria di Euclide...giusto per il gusto di trovare 1001 modi di andare contro il V postulato
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

Doktor doktor ha scritto:Elementi di geometria di Euclide...giusto per il gusto di trovare 1001 modi di andare contro il V postulato
andiamo sull'impegnato :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

AILEEN di Giuseppa Annamaria De Martino
erika
Master
Master

Messaggio da erika »

Ho appena comprato "Giallo Natale", racconti noir di autori vari tra cui il mitico Lucarelli, da leggere in questo periodo dell'anno per non essere troppo melensi... :wink:
Giuliano L'Apostata

Messaggio da Giuliano L'Apostata »

Lolita di Nabokov: ne ho lette una quarantina di pagine in una settimana, di questo passo per il 2050 dovrei aver finito, ma per ora promette bene, leggetelo, prima d'invecchiare.

Eva
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

A' Livella di Totò - poesie d'amore e pillole di saggezza della più grande maschera del cinema di tutti i tempi... 8)
...è un po' complicato da interpretare, ma ne vale la pena. A chi non fosse campano consiglio un'edizione con glossario e traduzione delle frasi più ostiche...L'ho riletto in mezz'ora l'altra notte, ed è sempre sorprendente e commovente come la prima volta... :)
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

Giuliano L'Apostata ha scritto:Lolita di Nabokov: ne ho lette una quarantina di pagine in una settimana, di questo passo per il 2050 dovrei aver finito, ma per ora promette bene, leggetelo, prima d'invecchiare.

Eva
L'ho letto, è bello, ve lo consiglio anch'io.forse un pò lento, ma ne vale la pena 8)
*LILIANA*
Ammonito
Ammonito

Messaggio da *LILIANA* »

Giuliano L'Apostata ha scritto:Lolita di Nabokov: ne ho lette una quarantina di pagine in una settimana, di questo passo per il 2050 dovrei aver finito, ma per ora promette bene, leggetelo, prima d'invecchiare.

Eva
io l ho letto più di una volta :oops: . la prima volta l ho divorato. è semplicemente stupendo
assenzio
Espulso
Espulso

Messaggio da assenzio »

Ultimamente sto impazzendo per i libri di Palahniuk , ma vi avverto che è un bel po' fuori di testa .. e mi piace proprio per questo
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Marco Aurelio - Pensieri

Ti fa pensare.
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

assenzio ha scritto:Ultimamente sto impazzendo per i libri di Palahniuk , ma vi avverto che è un bel po' fuori di testa .. e mi piace proprio per questo
Anche a me piace.Io vi consiglio "Invisible monsters"
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Immagine

consigliatissimo
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

L' uomo del silenzio di Antonio Di Benedetto

Tutto comincia col rumore di un autobus lasciato acceso.Da quel momento il protagonista del libro ,scopre con angoscia tutti gli altri disturbi che, senza sosta, opprimono le nostre orecchie.Sono sopratutto i motori, i martelli dei carozzieri, la pompa per lavare le auto ad infastidirlo.Così l'uomo convinto che il rumore gli provochi disturbi di memoria, sogna il silenzio assoluto, una sfida impossibile.Il finale tragico è inevitabile.
Non l'ho ancora letto , non so se lo leggerò però mi pare un libro alquanto particolare.
Bloccato

Torna a “Off-topic”