(OT) Modelli di bellezza o morte che...sfilano?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

Saphira ha scritto:ma lo so... glie l'ho ha detto pure la dottoressa
che ci vuoi fare??? le mamme si preoccupano sempre troppo :wink:
....anche io mi preoccupo... :? ... :P
distortedLullaby
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da distortedLullaby »

riguardo al discorso delle taglie imposte e blablabla.

Cari i miei geniacci , se volete smorzare il fenomeno che oggi va tanto di moda tra le teenegare che si proclamano pro ana alzando la taglia minima, avete preso una via del tutto inappropriata. Guardate MaryKate Olsen: Immagine lei come molte altre di queste loro ''thinspiration'' (ispirazione di magrezza) hanno lanciato questa strana moda del large trasandato-chick,studiato appositamentte per mascherare la magrezza eccessiva ma allo stesso tempo enfatizzare alcuni ''punti forti''(ossa) con i vestiti larghi che cadono a peso morto sul corpo che vi nuota dentro. OVVIAMENTE le star NON sono responsabili di questo strano fenomeno. Ma i soggetti di cui parliamo prendono a modello quello che vogliono..
Quindi le ragazzine non osservano solo i corpi fasciati nelle passerelle, anzi..anzi!
Immagine

Immagine
Ultima modifica di distortedLullaby il lun dic 04, 2006 11:56 pm, modificato 3 volte in totale.
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

mucci ha scritto:.....che legge è che mi farà....maGiare???.... :lol:
Ecco.. rifiuta di ammettere il problema.. è anoressico!.. :lol:
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

ChiCcA ha scritto:Prima di tutto ringrazio Lilianlove per le belle parole che mi ha scritto...

Seconda cosa rispondo subito a Stefb e higherlove:

Come ho detto nel mio precedente post non ci si ammala di anoressia solo perchè si desidera essere magre ma perchè esistono fattori (come per esempio il giustissimo esempio della madre di higher, dove è stata vissuta un'infanzia brutta) che portano alla malattia.
Certo, è verissimo, come dice stefy b, che i modelli che ci sono oggi di magrezza eccessiva portano ad un incremeto della malattia tra i giovani, ma ti posso assicurare che se non ci sono delle particolari predisposizioni psicologiche dovute a traumi più o meno forti subiti durante la vita (in modo particolare durante l'infanzia) la malattia non si manifesta.
Si certo la predisposizione , il disagio dovuto a traumi anche non esteriorizzati ci devono essere.

Comunque l'importante è che adesso stai bene, continua cosi'..
e complimenti.sei proprio coraggiosa.un bacione
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

mucci ha scritto:....anche io mi preoccupo... :? ... :P
abbracciamoci anche noi :D

si cmq mi ricordo quando ti arrabbiavi :(
*LILIANA*
Ammonito
Ammonito

Messaggio da *LILIANA* »

Saphira ha scritto:abbracciamoci anche noi :D
« abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene! » Fabio Caressa :lol: :lol:
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

Babylon ha scritto: :D

scusate ma ora devo andare a studiare...

Immagine

sono due le frasi tipiche che sento il sabato mattina...

1. ue marchino sei dimagrito? (il mio peso non cambia dal 1998 circa)

2. te la ghe la murusina? mi gò na nipotina che l'andrebbe cosi ben per

ti...la te farebbe pure ingrassà!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

ridi ridi...con ieri sera mi è dimagrito pure lo scheletro mi sa...

Saphira anche io mi preoccupavo per te e mi arrabbiavo...
poi ho iniziato a notare brandelli di carne umana...e forse ho capito che era meglio non farti arrabbiare! :shock:

8)
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

Babylon ha scritto:ridi ridi...con ieri sera mi è dimagrito pure lo scheletro mi sa...
Be dai rido fin li, a me per farmi arrabbiare mi chiamano "Biafra", perchè mangio molto e ingrasso poco. :lol: :lol: E poi quello scheletro si sta mettendo le mani nei capelli come me quando studio :lol: .tipo oggi :roll:
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

Babylon ha scritto:ridi ridi...con ieri sera mi è dimagrito pure lo scheletro mi sa...

Saphira anche io mi preoccupavo per te e mi arrabbiavo...
poi ho iniziato a notare brandelli di carne umana...e forse ho capito che era meglio non farti arrabbiare! :shock:

8)
si ma tu ti arrabbiavi in modo più... soft
mucci mi urlava addosso :shock:
e poi lui incute sicuramente + timore di te!!! scheletrino.... :lol:
blackday
Violator
Violator

Messaggio da blackday »

Trovo che ci sia una grande ipocrisia intorno a temi così importanti quali quelli dei disordini alimentari.Spesso in questi mesi ho sentito recitare slogan come"meglio la ciccia che le ossa" o "bisogna accettarsi per come si è" recitati da veline modelle o soubrette(si scrive così boo..) che vivono e basano la loro carriera su e con un corpo snello e scolpito e sull'immagine se non tendente alla perfezione quasi...
Così penso stronzate..tutto sto gran parlare tutti sti discorsoni infarciti di tante belle parole ,inutili bla bla bla .A mio avviso il problema è un altro e pochi per ora sembrano averlo capito ,l'anoressia e la bulimia sono disagi e malattie dolorose dalle quali è davvero difficile uscirne ricominciare a vivere sentirti dinuovo "normale" riuscire dinuovo ancora un minimo a volerti bene.Troppo facile semplificare il tutto con l'anoressica e quella troppo magra la bulimica e quella che vomita,alla base dietro sta tanto a volte troppo,mille disagi e una sola scintilla che fa scattare tutto,un sadico meccanismo che fa dipendere tutto felicità e vita da unica cosa il cibo il peso così il tuo corpo diventa una tela che puoi controllare,tagliare distruggere su cui puoi dipingere tutto il tuo odio e la rabbia su cui puoi scrivere tutto il tuo star male,quel male che non trova altro sfogo se non nel toglierti il cibo se non nel vomitarlo.Si è vero la moda e i media hanno una parte importante nell'educare nel proporre stereotipi e modelli ma è troppo facile sparare a zero e colpevolizzarli di tutto,il problema è la società e noi stessi che ne facciam parte come un infinito circolo vizioso.Per me alla fine la soluzione più conveniente e passo per passo crearti un tuo piccolo equilibrio ma non accattando cio che sei,odio questa parola per me ha sempre rappresentato l'abituarsi a qualcosa non capendo e non volendo capirne il senso ma rispettarsi e migliorarsi cercando di volersi un minimo di bene e non annularsi e distruggersi nel tentativo di copiare o assomigliare a qualcosa a qualcuno che magari non si piace a sua volta e che non è altro che un idea scontata e banale di ciò che dovrebbe esser bello ,che poi per chi in base a che cosa???
ChiCcA
Devoted
Devoted

Messaggio da ChiCcA »

blackday ha scritto:Trovo che ci sia una grande ipocrisia intorno a temi così importanti quali quelli dei disordini alimentari.Spesso in questi mesi ho sentito recitare slogan come"meglio la ciccia che le ossa" o "bisogna accettarsi per come si è" recitati da veline modelle o soubrette(si scrive così boo..) che vivono e basano la loro carriera su e con un corpo snello e scolpito e sull'immagine se non tendente alla perfezione quasi...
Così penso stronzate..tutto sto gran parlare tutti sti discorsoni infarciti di tante belle parole ,inutili bla bla bla .A mio avviso il problema è un altro e pochi per ora sembrano averlo capito ,l'anoressia e la bulimia sono disagi e malattie dolorose dalle quali è davvero difficile uscirne ricominciare a vivere sentirti dinuovo "normale" riuscire dinuovo ancora un minimo a volerti bene.Troppo facile semplificare il tutto con l'anoressica e quella troppo magra la bulimica e quella che vomita,alla base dietro sta tanto a volte troppo,mille disagi e una sola scintilla che fa scattare tutto,un sadico meccanismo che fa dipendere tutto felicità e vita da unica cosa il cibo il peso così il tuo corpo diventa una tela che puoi controllare,tagliare distruggere su cui puoi dipingere tutto il tuo odio e la rabbia su cui puoi scrivere tutto il tuo star male,quel male che non trova altro sfogo se non nel toglierti il cibo se non nel vomitarlo.Si è vero la moda e i media hanno una parte importante nell'educare nel proporre stereotipi e modelli ma è troppo facile sparare a zero e colpevolizzarli di tutto,il problema è la società e noi stessi che ne facciam parte come un infinito circolo vizioso.Per me alla fine la soluzione più conveniente e passo per passo crearti un tuo piccolo equilibrio ma non accattando cio che sei,odio questa parola per me ha sempre rappresentato l'abituarsi a qualcosa non capendo e non volendo capirne il senso ma rispettarsi e migliorarsi cercando di volersi un minimo di bene e non annularsi e distruggersi nel tentativo di copiare o assomigliare a qualcosa a qualcuno che magari non si piace a sua volta e che non è altro che un idea scontata e banale di ciò che dovrebbe esser bello ,che poi per chi in base a che cosa???
Che dire, ti quoto in pieno....
White Queen
Devoted
Devoted

Messaggio da White Queen »

Parlo da una persona che è passata attraverso un disagio alimentare... Non è facile accettarsi per così come si è, ma il punto principale è quello di non voler vedere la realtà... E' un problema puramente psicologico, ma che va assolutamente superato...
Tante volte ho visitato i blog delle persone che soffrono di anoressia e mi ha schifato tutto ciò che scrivono, tutti consigli che si danno.... Una volta ho letto come una ragazza bulimica dava dei consigli alle altre su come andare a vomitare e non farsi notare, cosa utilizzare per provocare il vomito...
Il punto è che l'autodistruzione ce l'abbiamo TUTTI dentro di noi, qualcuno ne ha di più, qualcuno di meno... Io ce l'ho fatta in tempo, ho capito che non è quello che voglio e che non voglio morire....
E un chilo in più non mi preoccupa più di tanto, non più, ormai...
darkstar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkstar »

Io personalmente ho pagato con la salute le mie fissazioni adolescenziali...
Ho passato anni senza toccare pasta, pane, dolci, grassi e cibi calorici. Non andavo mai a cena fuori con gli amici perchè non volevo mangiare "cibi normali", non avevo più una vita sociale...

Adesso sono costretta ad assumere un farmaco per ogni giorno della mia vita perchè il mio organismo è stato irrimediabilmente compromesso.

La maturutà mi ha portato a superare quel momento ma purtroppo chi ha sofferto di disturbi alimentari come me porta sempre dentro un disagio.
Ora mangio di tutto un pò ma se devo essere sincera ho sempre un occhio per la bilancia...

Non fate cazzate. Amatevi.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

White Queen ha scritto:Parlo da una persona che è passata attraverso un disagio alimentare... Non è facile accettarsi per così come si è, ma il punto principale è quello di non voler vedere la realtà... E' un problema puramente psicologico, ma che va assolutamente superato...
Tante volte ho visitato i blog delle persone che soffrono di anoressia e mi ha schifato tutto ciò che scrivono, tutti consigli che si danno.... Una volta ho letto come una ragazza bulimica dava dei consigli alle altre su come andare a vomitare e non farsi notare, cosa utilizzare per provocare il vomito...
Il punto è che l'autodistruzione ce l'abbiamo TUTTI dentro di noi, qualcuno ne ha di più, qualcuno di meno... Io ce l'ho fatta in tempo, ho capito che non è quello che voglio e che non voglio morire....
E un chilo in più non mi preoccupa più di tanto, non più, ormai...
Ti quoto..per esserti aggiunta con la tua testimonianza, così utile e preziosa per tutte noi.. e aggiungo che non è mai bello per un uomo sentire le ossicina dei fianchi o delle costole quando ti abbraccia..ma bensì sentire una giusta morbidezza e femminilità di un bacino ben tornito che da il senso del calore dell'eros. della maternità.nostro grande dono.....prendiamo molti pittori come ad esempio il Botticelli..la sua Venere era sinuosa ma anche in carne ..morbida..quindi come giustamente hai scritto dei kg in più non possono che abellire la tua femminilità..regalando al viso un tocco di dolcezza e sensualità nonchè
luce negli occhi.. quella della vita!! Brava...un bacio d'affetto. :wink:
Rispondi

Torna a “Off-topic”