Hai detto cose giustissime
L'anoressica non ha la percezione del suo corpo.
Si vede grassa anche quando pesa 38 kg...
L'immagine di se stessa non risulta essere veritiera.
A me succedeva di andare nei negozi e chiedere vestiti taglia 44.... e largheggiavo nella 38....
Ci dovevate essere solo per vedere l'orrore in viso alle commesse
Non mangiando niente mi sentivo forte come un toro... il cibo mi annebbiava la vista mi faceva sentire la testa...
Fino al giorno in cui collassi, e ti ricoverano all'ospedale
Il mondo delle anoressiche però non è tutto uguale, non si può generalizzare.... io vivevo nella mia "gabbia d'acciaio"..... l'adoravo perchè nessuno ci poteva entrare... ma al tempo stesso la odiavo perchè mi soffocava. Un senso di disagio veramente terrificante.
Molto spesso però la malattia è scatenata da un brutto rapporto con i genitori, quasi sempre il padre o comunque da un trauma infantile (avete presente la ragazza belga rimasta prigioniera di un matto per un sacco di anni che poi è riuscita a fuggire??).... ma anche piccoli traumi cancellati poi dalla memoria. Il mio (quello principale) l'avevo rimosso... l'analisi l'ha riportato fuori con tutte le conseguenze (terribili ma utili)
Va beh, poi oltre all'anoressia avevo sviluppato altre patologie quindi non so bene ancora scindere le cose.... per quello ci vorrà tempo!
Intanto mi vado a gustare la torta di mele della mamma
P.S. non sono matta, non pensate male!!
Bacioni