(OT) Modelli di bellezza o morte che...sfilano?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

distortedLullaby
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da distortedLullaby »

Citazione:
metti un tailleur o una longuette come le donne per bene..così eviti di mostrare la tua cellulite al mondo intero!

(sempre rif. alla Lopez)

Citazione:
certo che vedere J lo dopo Gemma è un bel trauma
(cose che ho scritto io).. volevo solo dire, per quanto vale(perchè ho l'impressione che ci sia una voglia irrefrenabile di ''assalire'' alla prima occasione) che se leggete meglio, ho anche scritto qualcosa del tipo -j lo ha una bella voce ed è una cantante,non c'è ragione di mettersi una gonna lunga 2 cm se non si è nelle condizioni- , o cmq il senso era questo.. tutto qui..trovo di cattivo gusto mettere in mostra cose che creano solo imbarazzo nel mondo dello spettacolo, poi i gusti sono gusti , era un mio personale parere.. non volevo inneggiare l'anoressia o cose simili. Se è sembrato così mi dispiace, giusto l'altro giorno in radio ho parlato per 10 minuti di questa malattia in modo piuttosto serio, non metterei mai in un forum messaggi così sbagliati come quello che è sembrato. In seguito si è scherzato sul fatto dello scagliare la prima pietra sulla questione della cellulite, ma anche lì si scherzava. C'è stato persino qualcuno che ha alluso al mio basso QI.. da questo traggo solo un insegnamento, che dal forum spesso ci si fanno impressioni sbagliate e che è bene appurare le reali intenzioni di chi scrive prima si buttare fango in giro.. dopotutto il forum è un luogo virtuale per discutere, non per insultarsi. Credevo ci fosse un clima più rilassato qui dentro quando mi sono iscritta , ma pare che non sia così e mi dispiace perchè speravo in altro.. in conversazioni pacifiche, scambi di opinioni.. invece un giorno si e uno no qualcuno MI fraintende, mi fa le battutine, mi fa allusioni..
se qualcuno vuole contattarmi tramite mp per discutere faccia pure.. a questo punto diciamole tutte le cose, no?
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

ChiCcA ha scritto:Non ci si ammala di Anoressia SOLTANTO perchè si vuole essere magre
a tutti i costi. Ma perchè ci sono delle condizioni psicologiche preesistenti
tali da scatenare la malattia.
Io sono SEMPRE stata una taglia 38. Lo sono adesso e lo ero prima di ammalarmi. A me non me ne fregava nulla di essere magra. Io ho passato
3 lunghi anni della mia vita chiusa nell'inferno dell'anoressia e badate bene
ripeto NON PERCHE' VOLEVO ESSERE MAGRA!

spero che stavolta l'abbiate capito!

...oooooooohhhh......

...LEGGETE...LEGGETE....LEGGGGGGETENE TUTTI....

....speriamo che legga anche il pseudoministro...melandri.. 8)
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

distortedLullaby ha scritto:Citazione:
metti un tailleur o una longuette come le donne per bene..così eviti di mostrare la tua cellulite al mondo intero!

(sempre rif. alla Lopez)

Citazione:
(cose che ho scritto io).. volevo solo dire, per quanto vale(perchè ho l'impressione che ci sia una voglia irrefrenabile di ''assalire'' alla prima occasione) che se leggete meglio, ho anche scritto qualcosa del tipo -j lo ha una bella voce ed è una cantante,non c'è ragione di mettersi una gonna lunga 2 cm se non si è nelle condizioni- , o cmq il senso era questo.. tutto qui..trovo di cattivo gusto mettere in mostra cose che creano solo imbarazzo nel mondo dello spettacolo, poi i gusti sono gusti , era un mio personale parere.. non volevo inneggiare l'anoressia o cose simili. Se è sembrato così mi dispiace, giusto l'altro giorno in radio ho parlato per 10 minuti di questa malattia in modo piuttosto serio, non metterei mai in un forum messaggi così sbagliati come quello che è sembrato. In seguito si è scherzato sul fatto dello scagliare la prima pietra sulla questione della cellulite, ma anche lì si scherzava. C'è stato persino qualcuno che ha alluso al mio basso QI.. da questo traggo solo un insegnamento, che dal forum spesso ci si fanno impressioni sbagliate e che è bene appurare le reali intenzioni di chi scrive prima si buttare fango in giro.. dopotutto il forum è un luogo virtuale per discutere, non per insultarsi. Credevo ci fosse un clima più rilassato qui dentro quando mi sono iscritta , ma pare che non sia così e mi dispiace perchè speravo in altro.. in conversazioni pacifiche, scambi di opinioni.. invece un giorno si e uno no qualcuno MI fraintende, mi fa le battutine, mi fa allusioni..
se qualcuno vuole contattarmi tramite mp per discutere faccia pure.. a questo punto diciamole tutte le cose, no?
Si, l' ho capito il tuo messaggio si riferisce al fatto che le cantanti ecc . ecc. per fare successo anche se potrebbero farne a meno si mettono nude (vedi Beyonce) e hai ragione.magari da qualcuno però viene interpretato in un altro senso.
*LILIANA*
Ammonito
Ammonito

Messaggio da *LILIANA* »

mucci ha scritto:...oooooooohhhh......

...LEGGETE...LEGGETE....LEGGGGGGETENE TUTTI....

....speriamo che legga anche il pseudoministro...melandri.. 8)
sarebbe ora che si facesse una cultura al riguardo la pseudoministra :roll:
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

ChiCcA ha scritto:Questo 3d sembra fatto apposta per me.
Io che ho sofferto moltissimo della malattia che tanto va di moda adesso.

Vi posso assicurare che dietro l'anoressia non c'è SOLTANTO il voler errere magre per forza. Ma ci sono delle situazioni psicologiche e patologiche molto più profonde e problemi molto più seri di quello di voler essere una taglia 38.

Tutti vorrebbero essere magri, quindi tutti prima o poi si ammalerebbero.

SBAGLIATO

Dietro all'anoressia c'è un disagio grandissimo che va oltre questo. Ci sono i traumi, la brutta infanzia, i brutti rapporti ecc....

Smettetela di leggere i giornali..... MENTONO
Brava Chicca ti quoto..il tuo messaggio è chiaro ..leggo attraverso le tue righe quanto tu abbia sofferto e quello che costa trovarsi in una situazione simile...sei Grande per essere riuscita in prima persona a parlarne, rompere il silenzio... così facendo è un notevole aiuto a stare attente per tutte noi... e ha riflettere su questo tema molto delicato quanto attuale...ciaooo :wink:
*LILIANA*
Ammonito
Ammonito

Messaggio da *LILIANA* »

ChiCcA ha scritto:Non ci si ammala di Anoressia SOLTANTO perchè si vuole essere magre a tutti i costi.
esatto. anche perchè sostenendo che le adolescenti di oggi (e non solo perchè a quanto pare aumentano i casi anche fra le donne adulte...e persino tra gli uomini) si ammalano di anoressia soltanto x inseguire una magrezza eccessiva a tutti i costi, significherebbe insultare parecchio la loro intelligenza....
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

Mi dispiace che questo 3d sia finito così male!
Cmq voglio ancora una volta ribadire un concetto che penso non sia
ancora stato ben capito:
Non ci si ammala di Anoressia SOLTANTO perchè si vuole essere magre
tali da scatenare la malattia
Chicca,come dici tu non ci si ammala soltanto perchè si vuole essere più magri e ci devono essere altri fattori, perchè seno bene o male di persone che soffrono di questa malattia ce ne sarebbero molte di più.
Però non si può negare che i modelli di bellezza portati avanti da questa società portano alcune ragazze a mettersi a dieta e alcune di queste, certo non solo per colpa dei modelli, ma insieme ad altri fattori, non riescono più a capire dov'è il limite.Non dico certo che l'anoressia è dovuta a questi modelli, dico però che in certi casi questi modelli ne facilitano la comparsa (e il caso delle modelle scusate ma è innegabile,per me).poi ci si mettono i media a banalizzare il tutto, ma una base di fondatezza c'è.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

sometimes ha scritto:Un pomeriggio vi trovate tutte nel negozio:
Corporafion dermoefstetica
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Oddio m'hai fatto ridere per mezz'ora...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un uomo un mito!!!!
Ecco chi vorrei conoscere...Gomez permettendo! :oops: :D :lol:
(mentre lui è occupato con Valerie Dore :roll: :mrgreen:)
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

distortedLullaby ha scritto:Citazione:

(sempre rif. alla Lopez)

Citazione:
Distorted, ci tengo a chiarirti che non ho aperto il 3d per gettare fango addosso a te o a *LILIANA*, ma proprio per discutere del significato di quelle frasi. Vero, avrei potuto scrivere in mp, si sarebbero sicuramente evitati i soliti botta e risposta al vetriolo che riducono la discussione ad un battibecco poco interessante, ma come ho già detto mi hanno molto colpito, tant'è che ho pensato di ricollegarlo ad un tema di grande attualità come quello dei modelli estetici. Sicuramente posso dirti però che apprezzo molto di più una reazione costruttiva come la tua. Mentre *LILIANA*, per quanto cerchi di rimarcare il suo pensiero, risulta totalmente incoerente, visto che non è nuova a certi commenti fuori luogo (penso al "bambino obeso da schifo che le provocava il vomito" :shock: :x ). Quello che poi lei non capisce è che, al di là di tutto, lei fa un uso improprio di alcuni termini, e ciò può infastidire sia una taglia 38 che una 56. Era questo e soltanto questo su cui volevo che riflettesse, nessuno l'ha messa sul banco degli imputati (tant'è che citando non ho nemmeno messo i nomi) e lei invece di chiarire, è capace solo di tirare fuori argomentazioni inconsistenti che però non mettono in bella luce lei nè tantomeno mi feriscono, se è quella l'intenzione.
Tornando a noi, devo dirti la verità, mi sono meravigliata non poco leggendo il tuo nome, perchè da quel poco che ti conosco non mi sembri una ragazza superficiale. Semplicemente magari hai operato una scelta di termini che ha reso la frase aperta a più interpretazioni, anche negative. Tutto qui. :wink:
distortedLullaby
Ultra member
Ultra member
Contatta:

ok Higher :) però..permettimi di pensare una cosa, io non avrei messo quei quote.. erano giudizi estetici. E soggettivi :) magari una persona,chiamiamola X, potrebbe per gusti suoi non amare i bambini troppo cicciotti e i cagnolini di razza SharPei(sai quelli con le rughe?le pieghe della pelle che potrebbe sembrare grasso)proprio perchè esteticamente non le piace..non perchè vuole condannare la ciccia o che so io..
detto questo, a posto. Almeno si è chiarito il nocciolo della questione, per cui sembravo quasi un mostro per quel che avevo detto :roll:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

distortedLullaby ha scritto:C'è stato persino qualcuno che ha alluso al mio basso QI..
:( :( :( :( :( :( :( :(

Qualcuno mi passa un Kleenex?
distortedLullaby
Ultra member
Ultra member
Contatta:

va beh. Tu non hai nient'altro da fare..

e aggiungo che mi dispiace che in un forum ci sia questa voglia malsana di insultarsi a vicenda, far passare gli altri per quello che non sono..detto questo..vado.
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

ChiCcA ha scritto: Non ci si ammala di Anoressia SOLTANTO perchè si vuole essere magre
tali da scatenare la malattia.
Io sono SEMPRE stata una taglia 38. Lo sono adesso e lo ero prima di ammalarmi. A me non me ne fregava nulla di essere magra. Io ho passato
3 lunghi anni della mia vita chiusa nell'inferno dell'anoressia e badate bene
ripeto NON PERCHE' VOLEVO ESSERE MAGRA!

spero che stavolta l'abbiate capito!
Massimo rispetto e solidarietà per l'inferno attraverso cui sei stata costretta a passare, però io credo che non ci sia un fattore scatenante assoluto...a tal proposito riporto la storia di mia mamma...
ebbene, lei durante l'adolescenza ha sofferto di anoressia, arrivando a pesare 30 kg a 16 anni. Stando a quel che mi ha raccontato lei, tutto è cominciato nel momento in cui a lei, prima di 5 figli, dopo le elementari non fu permesso di continuare ad andare a scuola, perchè ai tempi i suoi genitori passavano tutta la giornata a lavorare nei campi, e quindi serviva qualcuno che badasse ai figli minori. E lei, seppur ancora fosse una bambina, fu costretta a crescere di colpo, a rinunciare ai giochi dell'infanzia, ma soprattutto allo studio, che le piaceva tanto e che la faceva sentire realizzata.
Così iniziò un processo di sottile (in tutti i sensi) vendetta nei confronti dei genitori che le avevano rubato la spensieratezza e il futuro che lei avrebbe voluto; unitamente a ciò, lei, che era sempre stata un giunco, cominciò a vedersi sempre più grassa, e decise di ridurre drasticamente i pasti, fino a divenire anoressica. Per giunta, non avendo un adulto che la seguisse, nessuno faceva caso al fatto che non mangiasse, al limite notavano la sua magrezza, ma senza porsi il problema più di tanto.
Solo i continui collassi di cui ad un certo punto cominciò ad essere vittima cominciarono ad aprire gli occhi ai suoi genitori, che decisero di farla ricoverare. Ma all'epoca l'anoressia non era nemmeno annoverata tra le malattie psicosomatiche, e nemmeno i miei nonni, nella loro ignoranza e chiusura mentale, hanno mai capito che la causa di quell'autodistruzione in atto fosse da imputare ad un loro atteggiamento sbagliato.
Per la cronaca, mia madre ne uscì con le sue sole forze quando un giorno incontrò una ragazza che soffriva del suo stesso problema, e guardandola, le parve di vedere se stessa, come riflessa in uno specchio, finalmente veritiero. Quella fu la molla che la spinse a guardarsi con occhi diversi e che la portò verso la guarigione.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

distortedLullaby ha scritto:va beh. Tu non hai nient'altro da fare..

e aggiungo che mi dispiace che in un forum ci sia questa voglia malsana di insultarsi a vicenda, far passare gli altri per quello che non sono..detto questo..vado.
Non ho nient'altro da fare rispetto a cosa, sorry?

Fly down, baby...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

distortedLullaby ha scritto:ok Higher :) però..permettimi di pensare una cosa, io non avrei messo quei quote.. erano giudizi estetici. E soggettivi :) magari una persona,chiamiamola X, potrebbe per gusti suoi non amare i bambini troppo cicciotti e i cagnolini di razza SharPei(sai quelli con le rughe?le pieghe della pelle che potrebbe sembrare grasso)proprio perchè esteticamente non le piace..non perchè vuole condannare la ciccia o che so io..
detto questo, a posto. Almeno si è chiarito il nocciolo della questione, per cui sembravo quasi un mostro per quel che avevo detto :roll:
secondo me soffri di manie di persecuzione eppure ti stimavo moltissimo!! Oggi mi hai contattato in msn entrando come una furia, senza tra l'altro salutarmi, parlandomi di questo 3d e di cose che non conosco, scatenando parole su parole di cui non capivo il nesso logico e per finire, quando ho carcato di capire e risponderti mi hai lasciato parlare da solo....ed è per questo che te lo dico qui!!!
Forse hai bisogno di una vacanza.....e poi cosa hai detto su questo 3d di così tanto scandoloso?? Ho letto tutto quello che hai scritto, ognuno ha le sue opinioni, basta non offendere!!
Rispondi

Torna a “Off-topic”