(OT) Modelli di bellezza o morte che...sfilano?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

martinlgore
Ultra member
Ultra member
Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.

Messaggio da martinlgore »

Nel corso del programma di moda che va in onda su Rete4 ho beccato un fondamentale sondaggio che imperversava nel backstage di una sfilata: meglio la donna magra o la donna grassa? Seguivano giudizi mediamente trancianti. Antonella Elia: la donna magra è più bella. Serena Dandini: meglio la donna morbida, di cui io sono una degna rappresentante. Ilary Blasi, democristianamente: magra ma con le forme al punto giusto. Infine tocca ad Asia Argento che, a sorpresa, distilla la risposta più riuscita: "magra, grassa... non mi piace parlare della donna come di una bistecca" ...... E poi più che lanciare una specie di campagna ANTI - MAGREZZA(vedi il ministro Melandri) lancerei CAMPAGNE del tipo "Azionate i cervelli e non seguite a tutti costi la MASSA" " Imparate ad accettarvi" "Imparate a coltivare anche quello CHE AVETE DENTRO, come la PERSONALITA' "... Non trovi!? Insomma credo che forse sia un approccio da provare. Senza creare ANTI MAGRO o ANTI GRASSO.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

martinlgore ha scritto:"Azionate i cervelli e non seguite a tutti costi la MASSA" " Imparate ad accettarvi" "Imparate a coltivare anche quello CHE AVETE DENTRO, come la PERSONALITA'.
Standing ovation x Annalisa! :D
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Devo dire, per la cronaca, che io stesso fino ai 24 anni circa ero molto magro.. proprio al confine tra norma e sottopeso.. ..tutti mi facevano una testa così a dirmi che ero troppo magro.. che dovevo mangiare di più.. ..io semplicemente mangiavo quel che (poco) mi andava.. ..negli anni seguenti l'appetito è aumentato spontaneamente e di conseguenza il peso (ora devo stare un po' attento!.. :lol: ).
martinlgore ha scritto:" Imparate ad accettarvi"
A colpi di accetta vale?
martinlgore ha scritto:lancerei CAMPAGNE del tipo "Azionate i cervelli e non seguite a tutti costi la MASSA"
Chi ha potere mediatico secondo me vuole il contrario.

p.s.: Emanuela Folliero è uno schianto
Ultima modifica di Van Guard il sab dic 02, 2006 2:39 pm, modificato 2 volte in totale.
*LILIANA*
Ammonito
Ammonito

Messaggio da *LILIANA* »

martinlgore ha scritto:Imparate a coltivare anche quello CHE AVETE DENTRO, come la PERSONALITA'
giustissimo! :wink: ma una cosa non esclude necessariamente l'altra. il voler curare il corpo non significa trascurare la mente.

best menssanaincorporesano :wink:
ChiCcA
Devoted
Devoted

Messaggio da ChiCcA »

Questo 3d sembra fatto apposta per me.
Io che ho sofferto moltissimo della malattia che tanto va di moda adesso.

Vi posso assicurare che dietro l'anoressia non c'è SOLTANTO il voler errere magre per forza. Ma ci sono delle situazioni psicologiche e patologiche molto più profonde e problemi molto più seri di quello di voler essere una taglia 38.

Tutti vorrebbero essere magri, quindi tutti prima o poi si ammalerebbero.

SBAGLIATO

Dietro all'anoressia c'è un disagio grandissimo che va oltre questo. Ci sono i traumi, la brutta infanzia, i brutti rapporti ecc....

Smettetela di leggere i giornali..... MENTONO
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

[quote="mucci...non concepisco la melandri che impone la taglia alle sfilate....ma saranno libere di fare quel che vogliono???...o no...[/quote]

bè se stanno x morire di fame e nn lo capiscono in qlc modo vanno aiutate e le lasciamo morire così come se niente fosse e permettiamo alle ragazzine di seguire il loro esempio?!? :shock:
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

Steelrose ha scritto:Ognuno è come si ritrova ad essere.
Altrimenti saremmo tutti belli magri.
Alcune persone non sono in carne per scelta, ma perchè hanno una costituzione di m***a che non permette molti cambiamenti. Puoi fare dieta e sport quanto ti pare, ma parti svantaggiato.

Boh, alla fine questo thread dimostra esattamente qual'è la concezione dominante, poco vale tirare fuori la Bellucci che è bella comunque..
Basta guardarci intorno per capire come stanno le cose.

..e ben vengano le misure anti-anoressia di cui tanto si parla per le sfilate! Almeno non ci si deprime ogni volta che si apre una rivista..
quotissimissimo!!!
*LILIANA*
Ammonito
Ammonito

Messaggio da *LILIANA* »

ChiCcA ha scritto:Questo 3d sembra fatto apposta per me.
Io che ho sofferto moltissimo della malattia che tanto va di moda adesso.

Vi posso assicurare che dietro l'anoressia non c'è SOLTANTO il voler errere magre per forza. Ma ci sono delle situazioni psicologiche e patologiche molto più profonde e problemi molto più seri di quello di voler essere una taglia 38.

Tutti vorrebbero essere magri, quindi tutti prima o poi si ammalerebbero.

SBAGLIATO

Dietro all'anoressia c'è un disagio grandissimo che va oltre questo. Ci sono i traumi, la brutta infanzia, i brutti rapporti ecc....

Smettetela di leggere i giornali..... MENTONO
è quello che ho sempre sentito dire anche da altre ragazze che hanno avuto il tuo stesso problema. l'anoressia c'è sempre stata, ad esempio una compagna delle superiori di mia madre (classe 1950) morì proprio per colpa di questa malattia...e non c'era certo la moda del fitness...anzi...alle ragazze era concesso a malapena mettere il naso fuori casa! oggi sicuramente l'emergenza è più alta ma xkè secondo me sono aumentati i disagi sociali, è sempre più difficile instaurare rapporti e comunicare con gli altri...a cominciare dalla propria famiglia. non so se la melandri si è fatta un giro delle cliniche dove sono ricoverate le persone malate di anoressia, non so se ha mai parlato con una di queste...perchè quando parla non mi dà l'impressione di conoscere così a fondo il problema...
ChiCcA
Devoted
Devoted

Messaggio da ChiCcA »

@ LILIANA:

Hai capito in pieno! Risposta più sensata non la potevi dare

Un abbraccio
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

DevotionalTour ha scritto:lo stesso è per gli uomini: lo stereotipo li vuole belli, muscolosi, scolpiti, culturisti...

ignorando che ci sono persone normalissime con carattere e molte belle cose nell'animo.

:roll:
se ho tutto della prima frase ma niente della seconda...sono spacciato?!!?!? :shock:

:D

psss...cmq non ditelo a Mucci...ma da quando lo conosco è ingrassato una cifra!

scusate ma ora devo andare a studiare...

Immagine

sono due le frasi tipiche che sento il sabato mattina...

1. ue marchino sei dimagrito? (il mio peso non cambia dal 1998 circa)

2. te la ghe la murusina? mi gò na nipotina che l'andrebbe cosi ben per ti...la te farebbe pure ingrassà!

:? aiuto.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

è sempre più difficile instaurare rapporti e comunicare con gli altri...
è vero Liliana...

ci son così tanti mezzi per farlo... che è pazzesco constatare che non si è più capaci davvero di farlo ...

ci si accetta di meno, anche perchè si Comunica di meno.

e accettarsi di certo non significa lasciarsi andare e pensare che non si può far niente per piacersi di più, sia che si parli del proprio corpo, sia che si parli del carattere.

ma stavo pensando....se ingrasso... mi si rimpiccioliscono le orecchie, si accorcia il naso e sparisce il buco nello sterno? :roll:

Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

*LILIANA* ha scritto: non è imponendo la taglia 44 sulle passerelle che si risolve tutto
A parte che nessuno lo ha mai proposto..
..ma caldeggiare una 40-42 per le modelle mi sembra più che sensato. Considerato che si tratta di ragazze molto alte sarebbero comunque magre rispetto alla media, ma non si arriverebbe ai casi di magrezza limite. Si eviterebbero i casi di ragazze che fanno la fame pur di lavorare ed essere competitive e si ridurrebbe un po' il consumo di cocaina..

E' una proposta che non risolve tutto il problema dell'anoressia, ci mancherebbe, ma in alcuni casi potrebbe essere utile. Senonaltro a far stare meglio con se stesse molte persone, sottoposte ogni santo giorno a pressioni ipocrite di ogni tipo.

Si fa presto a dire: coltivate la personalità. Ma sei hai la personalità, l'intelligenza, la simpatia..e vedi che comnque è lo stesso meglio essere "belli", che, sì dentro hai molto, ma era meglio se stavi messa bene pure fuori..beh, lo sconforto ti prende, e non è che ti consoli con la "personalità".
*LILIANA*
Ammonito
Ammonito

Messaggio da *LILIANA* »

Steelrose ha scritto: si ridurrebbe un po' il consumo di cocaina..
beata te che ne sei così convinta...

e comunque non è certo in base ai modelli televisivi che vengono proposti che si sta meglio con se stessi o meno. a me non cambia niente se a sfilare è kate moss o nadia rinaldi!!! non mi taglio le vene se apro una rivista e vedo una con le costole di fuori, alta 1.80, mi vado più che bene così come sono e ho tante altre cose intorno che mi fanno essere felice e mi fanno stare bene con me stessa. non mi consolo (malignamente) se vedo una con la cellulite in tv, non me ne pò fregà de meno! se fosse così allora significherebbe che la mia vita va da schifo!c'è mooooolto molto altro dietro l'anoressia
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

Steelrose ha scritto:A parte che nessuno lo ha mai proposto..
..ma caldeggiare una 40-42 per le modelle mi sembra più che sensato. Considerato che si tratta di ragazze molto alte sarebbero comunque magre rispetto alla media, ma non si arriverebbe ai casi di magrezza limite. Si eviterebbero i casi di ragazze che fanno la fame pur di lavorare ed essere competitive e si ridurrebbe un po' il consumo di cocaina..

E' una proposta che non risolve tutto il problema dell'anoressia, ci mancherebbe, ma in alcuni casi potrebbe essere utile. Senonaltro a far stare meglio con se stesse molte persone, sottoposte ogni santo giorno a pressioni ipocrite di ogni tipo.

Si fa presto a dire: coltivate la personalità. Ma sei hai la personalità, l'intelligenza, la simpatia..e vedi che comnque è lo stesso meglio essere "belli", che, sì dentro hai molto, ma era meglio se stavi messa bene pure fuori..beh, lo sconforto ti prende, e non è che ti consoli con la "personalità".
Per la cocaina non saprei ,ma per il resto ti quoto in pieno.
é ovvio che non tutte quelle che vogliono dimagrire diventano anoressiche, è piu che evidente.Ci sono vari fattori causali in primis disagi profondi , traumi e gravi conflitti interiori e addirittura è stata ipotizzata come per altre malattie psichiche una vulnerabilità genetica.tuttavia è provato che questi modelli di magrezza estrema possono contribuire a spingere verso la malattia persone già predisposte e su questo non ci piove, ,lo dicono psicologi e psichiatri e non solo i giornali.E comunque non chiudiamoci gli occhi se sei in gamba e normale ben venga, se sei in gamba e bella ti si aprono molte più porte.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Scusate, non ho capito se il soggetto del thread è l'anoressia e/o le pressioni della moda sulle modelle, o la scoperta dell'acqua calda (se non sei bello/a, ti tirano le pietre...).

Comunque, alcune risposte sono abbastanza terrificanti.
Rispondi

Torna a “Off-topic”