(OT)La vita senza equilibrio...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

onlywhen ha scritto:
neuronifolli ha scritto: Già, sembra evidente. Ma il dubbio che mi viene è che una donna che comanda, per il lavoro sporco utilizzerebbe l'uomo, più predisposto.
Questo mio ragionamento è valido se accettiamo il fatto che il potere comunque corrompe anche il gentil sesso.

Bè...anche gli uomini di potere usano altri uomini per il lavoro sporco...

la domanda è: la donna arriverebbe a sporcarsi la coscienza fino a quanto ne è stato capace l'uomo nella storia?
Permettimi di modificare la tua domanda:

Perchè la donna non dovrebbe sporcarsi in una posizione di potere con rivali uomini e donne che farebbero di tutto per sostituirla?

A questo punto le gentil donzelle sono invitate a dar risposte. Cosa farebbero in una situazione di forte concorrenza dove in gioco c'è il potere e l'alternativa, la sconfitta, potrebbe essere deleteria politicamente, socialmente o fisicamente?
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

daniemt ha scritto:brava...donna con le palle ha centrato il bersaglio
Il fatto che io abbia le palle è la dimostrazione che una donna per emergere in un mondo di maschi deve arrivare a qualche compromesso non in linea con la propria natura.. :roll:

Per rispondere a Neuroni: a me - ad esempio - il potere non interessa, non ci rimarrei attaccata con le unghie e con i denti come è regola per i maschietti. E credo che questo sia il pensiero di molte donne, potrebbe essere importante come differenza.
Le donne si trovano in un mondo che ha regole e leggi fatte dagli uomini, non si può partire da zero, è questo il problema. Abbiamo moltissimi esempi di società governate COMPLETAMENTE al maschile e nssuna governata da sole donne. Lì si potrebbe vedere sul serio la differenza.
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

daniemt ha scritto:io mi domando....perchè non sono nato gran bella figa, gnoccone del trentadue, casalinga mamma e chiesa??perchè??? :roll:
:? stai scherzando vero?
Ma sì è impossibile pensare una cosa del genere!
:? :? :? :roll:
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Steelrose ha scritto:una donna per emergere in un mondo di maschi deve arrivare a qualche compromesso non in linea con la propria natura...
Già...
Oggi come oggi una donna al potere la vedo spietata e dominante allo stesso modo dell'uomo.
Mi basta guardare in alto nell'organigramma aziendale, dove ruoli importanti sono investiti da donne...oddio donne, a me sembrano uomini.
Ma è questa la sua natura o è così perchè si deve scrollare di dosso secoli di posizione subalterna nonchè l'immagine di "addetta al focolare"?
Sinceramente, non saprei.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

spoglialosso ha scritto:Mi basta guardare in alto nell'organigramma aziendale, dove ruoli importanti sono investiti da donne...oddio donne, a me sembrano uomini.
E io ne vedo ancora troppo poche... :roll:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

non si scappa dai luoghi comuni, direi.
Chiedo scusa, ma di quali donne si sta parlando? Cioè, quelle di quale era, e se di questa, di quali e quante parti del mondo?
Non sarà anche una scelta di ognuna di loro...scegliere quale e quanto potere conquistarsi? E come raggiungerlo?
non mi sembra esistano limitazioni legislative in merito.

Dovrà essere pur sempre ambossessualmente italiana questa mania di ricacciare problemi dove raramente non ce ne sono, così, tanto per "piangere e fottere", come si suol dire da queste montanare parti.

è assurdo, addirittura andare a spulciare nei meandri delle associazioni a delinquere, per vedere se almeno lì la donna vale, come se non valesse già abbastanza PIù di ogni altro uomo che la rispetti per ciò che semplicemente è.
Io aggiungerei con molta galanteria: che dimostra.
Essì perkè ne esistono anche di uomini, che non cercano ne potere ne soggiogazione.
Così come la gran parte dei maschi umani diventa inevitabilmente: gestibile.
Molto più che una donna civilizzata del 2006.

Sarà,ma Dan e Neurone non ce li vedo così "misogini" come me, che son cresciuto tra sole donne.
E ke quindi, quando giocoforza ho imparato troppo presto a capirle, mi son trovato pieno di guai.
perkè il più delle volte quelle belle ragazze non volevano essere assolutamente comprese. Esaudite, semmai sopportate,
molto meglio se accontentate. Ma guai a svelarle, anche se di poco.

ci ho messo quasi quarantanni per scoprire che per funzionare, forse forse, c'era bisogno di una PERSONA che prima di guardarsi solo allo specchio si domandasse perkè quella bambina così bella e sorridente, che riempie di sole la sua casa, non poteva essere come tutte le altre.
e che il dolore debelli la superficialità, è un dato di fatto.

ma possibile che solo qualche utente abbia riconosciuto qual'è il vero potere, quello distorto, della moderna società occidentale?
Tutto ruota intorna al sesso, ovvero al denaro.
E digitatemi la manifestazione più comune e diffusa del concetto sessuale senza anteporre la donna, se ci riuscite, con tutto il rispetto per tutte le altre possibili ed immaginabili situazioni.

In quanto a civiltà: se esistono volontari, missionari, chirichetti... sono àncore che non fanno audience, ne trend, tantomeno ambizione.

E se ormai da tempo questo generoso pianeta traballa, non è per via degli stupri o delle violenze esistiti in maniera ben peggiore durante quel passato fatto di persecuzioni e di inquisizioni; io ci vedo una grande partecipazione proprio di quel meraviglioso catalizzatore umano che la donna rappresentava ( caro Onlywhen ), quindi una lasciva quanto implacabile, continua provocazione erotica, confusa con l'anacronistica riscossa dei soprusi subiti da coloro che avevano, sì, di che lamentarsi.

come spesso capita si sbaglia contesto temporale, hai detto cotika.
si inneggia all'evoluzione della musica dimenticandosi di quella ancor
meno riuscita della società, e quello della donna maltrattata dalla collettività maschile che in un baleno si piega davanti ad un paio di tacchi ed una minigonna ( indossati anche da mia zia Concettina ), è un gigantesco flop.

governi rosa? Sì, così se l'onorevolA se la fa con il marito della presidentA va a finire che scoppia quella guerra che da sempre si maledice da ogni punto cardinale ( il + delle volte senza averla mai nemmeno sfiorata, respiriamo forte e pensiamoci), e che lontani aneddoti raccontavano nascere proprio per via della rima più scandalosa con riga, anatomicamente ricordataci da un sempre meno virtuale Dan.
ke saluto con kat-affetto.

non è tanto il carro che si traina più velocemente che con una mandria di buoi, quanto l'uomo che si abbindola molto più rapidamente, servendosi di un voluttuoso decoltè.
e se quell'uomo si stanca prima, non è detto che le discendenti di Eva restino eternamente solide, incorruttibili.
gli effetti poi, non sono neanche minimamente paragonabili.

amo le donne.
mi piacciono tranquille e sicure di se stesse, col pigiamone come con il tailleur, con qualche benedetto chilo in più, metabolizzato o meno, basta che sia in più. kat-gusti.

che hanno altro a cui pensare invece di competere con la vicina di casa, o con la collega d'ufficio.
o, peggio del peggio, con te.

Fedeli senza aver bisogno di giurartelo, leali anche nell'averti deluso.
che se non le emozioni ogni giorno non cambia nulla, perkè sanno emozionarsi con molto meno impegno, e con molta più
semplicità. Sostanza.

sincere il più possibile con te, perfettamente con se stesse. I rischi diventano davvero inconsistenti.

naturalmente autonome e mentalmente indipendenti, ma che quando ti stringono la mano lo fanno perkè hanno bisogno di te, così come tu di loro.

amerei ogni donna come... lei, se esistesse.
ed allora credo di poter adorare questa unicità.

e se fossi una casalinga romagnola..., credo che invokerei le stesse qualità, e gli stessi difetti, cercandoli in un uomo.

mentre: la sindrome di Ripley è paurosamente diffusa tra gli umani tutti,non si esita ad annientare il prossimo per succhiarne qualunque tipo di spontaneo successo.
Dai forum, alle tette.
Magari si tratta di vittime involontarie, che se avevano di che farsi invidiare, forse non lo desideravano affatto.

Barare sull'onestà, fingendosi deboli.
Sempre se si è disposti a barattare se stessi con l'odiato ma da sempre scommessamente rincorso potere.
L'avidità della femmina umana ha solo qualche carta in più da giocare.

Quasi sempre assi.

best servite
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Immagine
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:Giovanni Lindo Ferretti, leader dei disciolti e grandissimi CCCP, nel corso di una bella e lunga intervista con Ferrara su LA7 asseriva che un governo di donne non è mai esistito. E che la marginalità (attuale) delle donne nelle scelte di un governo sia responsabile delle guerre che, stando a quanto da lui dichiarato, sono l'espressione più tragica del essere "uomo" inteso come soggetto virile. Mentre le donne, facendo risalire questa teoria al matriarcato, sono invece esseri dotati di superiore umanità per il semplice fatto che sono potenziali madri. E che, quindi, non farebbero mai di questo mondo il teatro di una guerra. Come opinione devo dire che non mi sembra tanto peregrina.
Ti ricordo che la guerra delle Falkland fu FORTEMENTE VOLUTA da Lady Margareth Thatcher...

Non è che perché uno scrive canzoni, e per di più di sinistra, deve essere per forza considerato esente dal profferir c****te.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

lilianlove ha scritto:Esistono donne dai grandi slanci interiori di vita, capaci di mettersi in gioco..prima che in politica o in altro campo .. con se stesse
Esistono anche uomini che bla bla bla...

Ma di che cosa dovremmo convincerci, scusa? delle qualità di Madre Teresa? Ma lei è una SANTA! Devo forse spiegarti le gesta di Karol Wojtyla?

Esistono però, e mi meraviglio (anzi, no) che tu non lo tenga presente, autentiche super-mega-ultra-tera vipere (per non dire di peggio), delle quali la nostra società è permeata.

Non faccio nomi, perché potrei beccarmi delle querele.
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

katullo ha scritto:non si scappa dai luoghi comuni, direi.
Chiedo scusa, ma di quali donne si sta parlando? Cioè, quelle di quale era, e se di questa, di quali e quante parti del mondo?
Non sarà anche una scelta di ognuna di loro...scegliere quale e quanto potere conquistarsi? E come raggiungerlo?
Non mi sembra che il potere che una donna può conquistare, nella maggior parte dei casi, derivi da una scelta, anzi spessissimo il potere le donne lo raggiungono solo perchè riescono ad aprire dei varchi all'interno della società maschile e per fare ciò devono rinunciare alla creazione di una famiglia perchè gli obblighi e le responsabilità che ne derivano ricadono solo su di noi. Ben poco è rimasto della libera scelta alla fine di tutto ciò.
Katullo ha scritto:ma possibile che solo qualche utente abbia riconosciuto qual'è il vero potere, quello distorto, della moderna società occidentale?
E digitatemi la manifestazione più comune e diffusa del concetto sessuale senza anteporre la donna, se ci riuscite, con tutto il rispetto per tutte le altre possibili ed immaginabili situazioni.
E' vero tutto ruota intorno al sesso, ma all'interno di questo meccanismo è la donna che deve farsi oggetto delle voglie maschili per acquistare il potere, non accade il contrario.
E anche quando una donna lo fa consapevolmente c'è sempre da prendere in considerazione che parte da un punto di svantaggio e che tale rimarrà senza ricorrere a questo mezzo.
Quando non vuoi piegarti a queste trame devi necessariamente maschilizzarti e prendere a modello il comportamento maschile, solo annullando l'essere femmina,ancor più che l'essere donna, riesci
a raggiungere quello a cui un uomo può arrivare semplicemente grazie alle proprie capacità, senza rinunciare a niente.
E se invece si decide di restare quel che si è seguire l'istinto e lasciare perdere soldi e potere (che non sono necessariamente una cosa cattiva di cui vergognarsi) si finisce a diventare mamme non solo dei figli ma anche di mariti incapaci che hanno bisogno della figura materna, altrimenti non vanno avanti.

katullo ha scritto: Barare sull'onestà, fingendosi deboli.
Sempre se si è disposti a barattare se stessi con l'odiato ma da sempre scommessamente rincorso potere.
L'avidità della femmina umana ha solo qualche carta in più da giocare.
Una visione alquanto biblica della donna, eh?
Eva tentatrice che tiene in scacco i poveri ometti. Non penso proprio che le donne siano così, non capisco come fai ad arrivare a tali conclusioni.
Sono perplessa.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

katullo ha scritto:
Il mio discorso è iniziato rivolto soprattutto nel passato, anche se poi si è parlato anche del presente...
katullo ha scritto:Non sarà anche una scelta di ognuna di loro...scegliere quale e quanto potere conquistarsi? E come raggiungerlo?
Certo!
Il fatto che non ci siano limitazioni legislative per le donne(nei paesi occidentali) riduce il voler o meno conquistarsi del potere ad una scelta personale...
Ma secondo te tra una donna ed un uomo che hanno la medesima voglia e convinzione di fare carriera nello stesso settore chi dei due ha più probabilità di riuscirci?
katullo ha scritto:Essì perkè ne esistono anche di uomini, che non cercano ne potere ne soggiogazione.
Concordo.

katullo ha scritto:qual'è il vero potere, quello distorto, della moderna società occidentale?
Straconcordo.

katullo ha scritto:governi rosa? Sì, così se l'onorevolA se la fa con il marito della presidentA va a finire che scoppia quella guerra che da sempre si maledice da ogni punto cardinale
E se l'onorevolE se la fa con la moglie del presidentE? finisce invece tutto a tarallucci e vino?
:D
neuronifolli
Angel
Angel

katullo ha scritto:
ma possibile che solo qualche utente abbia riconosciuto qual'è il vero potere, quello distorto, della moderna società occidentale?
servite
Prima di tutto un saluto alla K più verde in circolazione.

L'accostamento sesso/denaro/potere è fondamentale.

Aspettavo che una donzella lo mettesse in evidenza ed invece lo hai fatto tu.

E' indubbio che la donna ha un'arma "micidiale", se c'è l'intenzione di usarla per scopi "bellici" (in senso lato)....se...
Mi viene in mente Onoria, sorella di Valentiniano III, che non esita a offrirsi in sposa ad Attila per andare contro il fratello e la madre, quella Galla Placidia che riuscì ad essere imperatrice romana e regina dei Visigoti (un bel tipetto, insomma, di quelli che sanno comportarsi in ogni situazione). Insomma, la donna ha un'arma in più che se vuole, può spalancare le porte del potere...ma c'è quel se...

E se non vuole? Resta schiacciata dalla società maschilista?

Sembrerebbe quasi che l'universo femminile sia composto di due sottoinsiemi: le dottoresse Jeckill e le ladies Hyde...
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

neuronifolli ha scritto:Insomma, la donna ha un'arma in più che se vuole, può spalancare le porte del potere...ma c'è quel se...
Perchè ca@@o devo usare quell'arma per arrivare a qualcosa che mi deve essere garantito in quanto essere umano, pensante, dotato di cervello,in una competizione che deve essere alla pari con l'uomo?
:evil:
neuronifolli
Angel
Angel

Nicole86 ha scritto:
neuronifolli ha scritto: Insomma, la donna ha un'arma in più che se vuole, può spalancare le porte del potere...ma c'è quel se...
Perchè ca@@o devo usare quell'arma per arrivare a qualcosa che mi deve essere garantito in quanto essere umano, pensante, dotato di cervello,in una competizione che deve essere alla pari con l'uomo?
Bella domanda, anche a me piacerebbe saperlo. Forse per alcune donne con carenza di scrupoli è una comoda scorciatoria, oppure un sistema sicuro per manipolare il "sesso forte"...forse, a fronte del fine che si vuole raggiungere, è uno scotto che vale la pena pagare...certo è che simili personaggi femminili sono perfettamente assimilabili ad una certa tipologia di arrivisti maschili che, pur di raggiungere lo stesso fine, sono disposti ad utilizzare metodi decisamente illeciti. Il paradosso è che in questi casi esiste la parità uomo/donna, almeno nei metodi...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Nicole86 ha scritto:Perchè ca@@o devo usare quell'arma per arrivare a qualcosa che mi deve essere garantito in quanto essere umano, pensante, dotato di cervello,in una competizione che deve essere alla pari con l'uomo?
Perché l'uso di quell'arma ti permette di arrivarci prima e con molta minor fatica dei tuoi concorrenti, siano essi uomini o donne.
Rispondi

Torna a “Off-topic”