The Best Of Volume 1 (?)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

*UltraLù* ha scritto:in questi giorni ho saputo che mi arriverà il Best of come regalino di Natale..hihi..comprensivo di dvd..curiosaaa! 8)
Fanne buon uso mi raccomando e goditi le interviste.....italiane soprattutto!!
*UltraLù*
Master
Master

Messaggio da *UltraLù* »

certo! :wink:

salvodepeche ha scritto:Fanne buon uso mi raccomando e goditi le interviste.....italiane soprattutto!!
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

Giacomo ha scritto:Oggi mi crolla un mito... Mauro, proprio tu...
Comunque, scerzi a parte, Martyr è stato uno dei primissimi brani prodotti durante la PTA session, quindi è necessariamente una toppata (ma alla grande proprio per quanto è orribile il brano) di Hillier. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Anzi, per un periodo si puntava su di esso come primo singolo del nuovo album, ed è solo perché PTA ha preso una piega che stonava con il sound di Martyr che si è deciso di tralasciarla a beneficio del Best Of.
Sia ringraziato il cielo per quel momento di saggezza :wink: ...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Lettera 22 ha scritto:scusate l'ignoranza, ma ultimamente non è che sia molto dentro alle faccende di casa dm..ma chi ha prodotto martyr? :roll:
ti stimo giustificandoti!

martyr: una c-side!
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Ora dico la mia tesi a cui sono pervenuta riflettendo tanto tempo su questo "Best of" - che poi può essere come la scoperta dell'acqua calda! :lol:

Allora....tutti sapete che siamo in periodo remasters.....

Nel contempo però i discografici hanno voluto realizzare una raccolta che avvicinasse nuovi fans ai dM.

Siccome sarebbe stato ridicolo rimasterizzare "The Singles" (maestosi a parer mio) hanno optato con questa rosa :roll: che nello stesso tempo:

a) avvicina i nuovi fan, le matricole avvicinatesi al mondo dM con album quali "Exciter" e PTA.

b) è una sorta di riproposizione rimasterizzata dei "Singles", ma in modo molto più grossolano secondo me, mancando alcuni pezzi da novanta che in "Singles" spadroneggiano ("Stripped", "A question of time", "In your room", "Useless"....)

c) è anche, oltre ai punti suddetti, un'occasione per far breccia nei collezionisti pronti ad aggiungere questo ennesimo pezzo (pur sapendo i signori collezionisti che trattasi di un prodotto inutile)

In due parole: furbizia e mercato.

Che poi la raccolta avvicinerà ancora nuovi fan al nostro universo, non posso che esserne contenta. :wink:

P.S.: Non c'entra niente ma anch'io odio Ben Hillier, chissà perché..... :roll:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

micol ha scritto:
Giacomo ha scritto:Comunque, scerzi a parte, Martyr è stato uno dei primissimi brani prodotti durante la PTA session, quindi è necessariamente una toppata (ma alla grande proprio per quanto è orribile il brano) di Hillier
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Uhm,
devo averti choccata.. Ok, dimmi come vuoi che te lo dica..
Fa schifo. È penoso. Danielino (Daniemt) l'ha definita un C side, ma secondo me è troppo buono.
Il peggior singolo degli ultimi 20 anni.

E quando l'ho visto al 1° posto nelle classifiche, mi sono venute le convulsioni. Per due buone ragioni:
- primo: non ci credo che in Italia oggi, non ci sia un brano più decente di quello. Se fosse vero, allora la musica è morta;
- secondo: brani come NLMDA e ETS non hanno neanche fatto la top 5 nel nostro paese. E questa porcheria fa il numero 1? Cos'é uno scherzo?

Martyr al n°1 è uno schiaffo in faccia non solo alla musica, ma anche al catalogo dei DM, che hanno prodotto roba straordinaria senza riscuotere una frazione del successo di Martyr.
É il peggior segno che i DM sono diventati una moda. Una vera tristezza, perché non si apprezza questo gruppo per i suoi brani straordinari ma solo perchè va di moda ascoltarli.

Ps Se qualcuno crede che lo scriva giusto per andare controcorrente, chiedere a Sariri cosa ho detto quando l'ho ascoltato il mese scorso la prima volta... E questo lo dice uno che pensa che PTA sia, con Black Celebration, il 2° miglior album di sempre dei DM dietro l'intoccabile Violator, e che New Born sia la miglior B-side targata DM.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

giacomo!!così ti voglio!!!tieni duro!!!
che uomo tutto d'un pezzo!!!
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Rispondendo a Giacomo: Sono con te. Schiaffo è la parola giusta per designare questo pezzo...ma non solo per un motivo di classifica....per tutto, e non lo dico per essere controcorrente: sicuramente un pezzo carino pop, elettronico, interpretazione Gahaniana di gran livello......ma......un attacco al buon gusto per quanto riguarda la produzione e i suoni, e ribadiscoschiaffo a quei singoli di gran stile di una volta...."Never let me down again", "Stripped", ...., ma non mi va di andare indietro....

Anche perché lo stesso Hillier ha partorito dei pezzoni come "Free", "Newborn", "The sinner in me", "Precious", "Suffer well".

Misteri di una produzione.

:wink:
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

oddiooooooooooo ho scoperto la sorpresaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
che tajoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
valeva la pena di comprarlo solo per questo!!! :D :D :D :D :D :D
e chissene se martyr piace o non piace, guardatevi le intervisteeeeeeeeee!!!! :wink:
darkstar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkstar »

alexa ha scritto:oddiooooooooooo ho scoperto la sorpresaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
che tajoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
valeva la pena di comprarlo solo per questo!!! :D :D :D :D :D :D
e chissene se martyr piace o non piace, guardatevi le intervisteeeeeeeeee!!!! :wink:
quale sorpresa? :shock: ...ho visto già le
interviste ma...c'è qualcosa da scoprire :?:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Giacomo ha scritto:Uhm,
devo averti choccata.. Ok, dimmi come vuoi che te lo dica..
Fa schifo. È penoso. Danielino (Daniemt) l'ha definita un C side, ma secondo me è troppo buono.
Il peggior singolo degli ultimi 20 anni.

E quando l'ho visto al 1° posto nelle classifiche, mi sono venute le convulsioni. Per due buone ragioni:
- primo: non ci credo che in Italia oggi, non ci sia un brano più decente di quello. Se fosse vero, allora la musica è morta;
- secondo: brani come NLMDA e ETS non hanno neanche fatto la top 5 nel nostro paese. E questa porcheria fa il numero 1? Cos'é uno scherzo?

Martyr al n°1 è uno schiaffo in faccia non solo alla musica, ma anche al catalogo dei DM, che hanno prodotto roba straordinaria senza riscuotere una frazione del successo di Martyr.
É il peggior segno che i DM sono diventati una moda. Una vera tristezza, perché non si apprezza questo gruppo per i suoi brani straordinari ma solo perchè va di moda ascoltarli.

Ps Se qualcuno crede che lo scriva giusto per andare controcorrente, chiedere a Sariri cosa ho detto quando l'ho ascoltato il mese scorso la prima volta... E questo lo dice uno che pensa che PTA sia, con Black Celebration, il 2° miglior album di sempre dei DM dietro l'intoccabile Violator, e che New Born sia la miglior B-side targata DM.
Grande Giacomo!!! :P
sono con te in ogni parola, punto e virgola!!!
:wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Invece io, chissà come mai, non sono per niente d’accordo su quello che ha scritto Giacomo. Martyr è una canzone scritta in tempi completamente diversi da quelli a cui fai riferimento. Fai dei paragoni completamente fuori luogo che non stanno ne in cielo ne in terra. Il problema di molti di voi è l’affetto verso una canzone piuttosto verso la reale convinzione che sia un ottimo brano. Io ho imparato, forse sarò un mago, a scindere le due cose. Newborn, per esempio, è una canzone a dir poco straordinaria che solo un genio come Martin Gore poteva scrivere, ha un giro armonico-malinconico degno dei piu grandi depeche mode. Martyr per te fa schifo? Va be è una tua opinione ma se va al primo posto vuol dire che qualcosa di buono c’è. (per me è stupenda ovvio!!).
Ieri, guarda caso, ascoltavo pure Better days, tanto criticata…minkia ma l’avete ascoltata bene?? Boh forse sarà anche l’amore per la penna di Martin Gore ma con Playing the angel e le B side (o le C side) ho davvero goduto come un pazzo. Non smetto mai di suonarli, mi piace tutta la linea melodica di PTA, è un album diverso dal resto del panorama mondiale musicale, i depeche mode si distinguono sempre, come i loro fan d’altronde!!!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Giacomo ha scritto:Sia ringraziato il cielo per quel momento di saggezza :wink: ...
Concordo! Per fortuna qualcuno ancora ha un po' di sale in zucca per prendere decisioni assennate...
Credo che comunque la decisione fu collettiva, a quanto se ne sa, sicuramente di Martin e Hillier in particolare, che, perlomeno, sono quelli che ne hanno dato una spiegazione.

Per quanto riguarda invece il Best Of ritengo che sia un prodotto puramente commerciale pensato esclusivamente dalle case discografiche ad uso e consuno del fruitore distratto che, non essendo un fan, vuole un "riassunto" di ciò che gli interessa utilizzando il minimo sforzo ottenendo un risultato "di massima"...

Ad esempio mia sorella l'ha comprato. A lei piacciono i Depeche ma non ne è una fanatica. Possiede solo pochi album, i più recenti, è molto giovane e non apprezza i DM degli '80. Un classico dei simpatizzanti dell'ultima ora.

I fan, non mi stancherò mai di dirlo, hanno a disposizione l'intero catalogo rimasterizzato racchiuso dentro dei gioielli di packaging. Con bonus vari e tanto di "documentari" con una sorta di biografia ufficiale filmata, raccontata dalla viva voce dei protagonisti.
Il DVD del Best Of ne è un "bigino".

In conclusione il Best Of è un'uscita strettamente indirizzata a una certa "fascia" di utenti.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Concordo che il successo di Martyr sia dovuto più alla "moda dei Mode" che alla qualità del brano. Che però è orecchiabile e anche solo per questo da vetta della classifica. Soprattutto perché di rado classifica è sinonimo di qualcosa di diverso da moda e orecchiabilità, nel nostro paese e non solo.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Perchè Enjoy the silence è un brano di musica classica?? A me piace piu martyr che ETS, forse perchè mi piacciono i suoni piu cupi dei depeche, non a caso il mio album preferito e MFTM.
Adesso tutti addosso a salvodepeche....oh mamma mia, che avrò detto mai su ETS?? se lo volete proprio sapere è una canzone che non ascolto quasi mai, solo per dire a chi non conosce i depeche mode: " hai visto chi sono? quelli che cantavano questa...""
Bloccato

Torna a “Discussioni”