black celebration , finalmente il libro......

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sperlotta
Excited
Excited

Messaggio da sperlotta »

com'è?com'è?com'è?eh?!com'è?
lo sto aspettando con ansia....
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Evvaiiii!!! :D In settimana di sicuro corro a prenderlo!
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

devo ancora iniziare a leggerlo, per il momento l'ho sfogliato un pò così....
posso dirti che si comincia parlando di martin da bambino, che ci sono anche alcune fotine,(alcune foto di Dave in periodo sofad, moolto notevoli!) e che sono in tutto 318 pagine.
confermata anche all'interno della copertina la notizia che per scriverla, Malins, si è avvalso della collaborazione dei dm stessi
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Black Z ha scritto:...che ci sono anche alcune fotine
anche a colori?
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Black Z ha scritto:
confermata anche all'interno della copertina la notizia che per scriverla, Malins, si è avvalso della collaborazione dei dm stessi
Ma perchè, scusa, qualcuno aveva ancora dubbi in merito 8) ?

Trattandosi di un libro che é comparso in libreria per la prima volta 8 anni fa, sapendo che questa è solo una versione ampliata e corretta, e in alcuni brevi parti riscritta (ma non originale per ovvie ragioni), e sapendo anche che l'autore Malins aveva già spiegato determinate cose sul forum di depeche-mode.com dove ha postato qualche volta (temo che Malins non parli l'italiano per dialogare qui), onestamente mi sembra che già sapessimo che fosse stata scritta non "in collaborazione" (espressione che può indurre effettivamente in errore), ma con l'ausilio d'interviste esclusive.. o no :wink: ?

Piuttosto, è semmai interessante l'intervista esclusiva che, a quanto mi è stato riferito, Freeangel ha preparato con lo stesso Malins. Aspettiamo la pubblicazione, perché capiremo meglio come sono stato realizzate queste interviste.

Quanto alle foto, se sono le stesse dell'edizione originale, allora sì, sono anche a colori (ne ricordo una molto carina del Singles Tour a centro pagina..).

Buona lettura

Ps Per la centesima volta: non è una biografia ufficiale :roll: ...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Alcuni post molto interessanti scritti da Steve Malins su depeche-mode.com prima dell'uscita della sua biografia.
C'é tra l'altro la spiegazione della questione sulla biografia "ufficiale" (che ufficiale non è). Bravo Steve :wink:

21.03.06
Steve Malins ha scritto:Hi everyone
yes, I have updated the Depeche Mode biography and made a few changes to it along the way. I love Playing The Angel so that was a big factor in updating it, plus I had a chance to talk to Ben Hillier at length so I took it basically. Along with Ken Thomas, Knox Chandler and a few other people.
Also, I was never sure about the artwork of the original so it's now very different - it just looks like a book with a bit more substance to it now. And I've re-written some bits and corrected some niggling errors - in fact I went through every page with the sort of David Sylvian-esque obsessiveness and anything I didn't like I changed - not that you''ll notice that much - it's just that I know it's a better book now. It just feels to me like it's more worthy of the band.
Oh, and it has a completely new intro. I'm being asked to do some readings from it so I'll let you know if that happens - being happier as a behind-the-scenes person I am a bit freaked out at the whole idea .... Officially it's out in April though you may be able to buy it earlier from amazon.co.uk.
In the meantime I'm going to have an early night - I work with Gary Numan (who did a gig on Sat) and Bauhaus, and it's been an incredibly busy time since Christmas and it's just hitting me today so please excuse my ramblings.
All the best, Steve M
21.03.06
Steve Malins ha scritto:Hi

I think there's about 13 or 14 pages in there -something like that - which is all about the album.
Ben Hillier was really good and went into detail about each track. Although I sometimes wonder if I'm one of the few people who likes Exciter, I do the think the new album is a vibier one to end the book on. All those fat analogues. Oh yes!

Steve
21.03.06
Steve Malins ha scritto:I can't imagine that they'll be any more additions, no. Not for years and years anyway - like in 2015 or something - and by then we'll probably be downloading text on to little hand-held computers or something! so, no, there's not another one just around the corner.

22.03.06
Steve Malins ha scritto:Hi - just to clarify - it isn't official. The band and management and label were all very helpful and cooperative and I did have contact with Fletch and Mart at the time and have met them since, along, very briefly with Dave and Jonathan Kessler.
Also having Daniel Miller, Daryl Bamonte, Gareth Jones and Anton Corbijn contributing at length to the book amongst others was important as they've obviously been key figures in the camp for years - and in this latest update Ben Hillier, Knox Chandler, Dave McCracken and Ken Thomas were all happy to talk, and the band's management were once again fantastic and helpful and are lovely, straightforward, honest people.
The only claim I'd make for the biography is that it's as thorough as I could make it without actually having the full access of an authorized project - and whether Depeche Mode will ever do a book like that I really don't know.
By the way I was interviewed by XFM about the book this morning and I think they're running a story about it early next week. I've plugged the gigs and Wireless and all that stuff so it's all good, as they say!
25.03.06
Steve Malins ha scritto:Fair point about holding on a bit longer but it was difficult to do that for all sorts of reasons. The publishers wanted the book out in the spring because the band are still on tour, new singles, stuff happening etc. I understand that - it's fair enough.
If everythings happened and is over and it's gone all quiet, it would be a lot harder to promote cos there would be no 'buzz' on Depeche Mode. Plus, I wrote this at the end of this year and as I do all Gary Numan's press, radio and a lot of the TV, plus lot's of other stuff, I knew that this year would be absolutely full-on and I probably wouldn't have time to do an update at all. Like everything I guess it's the best thing I can do at a particular time.
The other part of the thinking is that there are still some Depeche Mode fans who don't know about the book at all so this is the best time to reach them. And as for the change in the whole look of the book I just think it's much improved - it just feels more substantial. I should add that the intro is changed and goes into a lot more depth.
And I changed some of the previous text so if you read it from start to finish I think you'd notice some differences. Anyway, thanks for your interest and speak soon. And yes, I have heard that Alan Wilder is working on new stuff though I haven't got any more details than that. Does anyone know more? I wonder if he'd going to turn up at the Garage to see Nitzer Ebb?
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Giacomo ha scritto:Ma perchè, scusa, qualcuno aveva ancora dubbi in merito 8) ?

Trattandosi di un libro che é comparso in libreria per la prima volta 8 anni fa, sapendo che questa è solo una versione ampliata e corretta, e in alcuni brevi parti riscritta (ma non originale per ovvie ragioni), e sapendo anche che l'autore Malins aveva già spiegato determinate cose sul forum di depeche-mode.com dove ha postato qualche volta (temo che Malins non parli l'italiano per dialogare qui), onestamente mi sembra che già sapessimo che fosse stata scritta non "in collaborazione" (espressione che può indurre effettivamente in errore), ma con l'ausilio d'interviste esclusive.. o no :wink: ?

Piuttosto, è semmai interessante l'intervista esclusiva che, a quanto mi è stato riferito, Freeangel ha preparato con lo stesso Malins. Aspettiamo la pubblicazione, perché capiremo meglio come sono stato realizzate queste interviste.

Quanto alle foto, se sono le stesse dell'edizione originale, allora sì, sono anche a colori (ne ricordo una molto carina del Singles Tour a centro pagina..).

Buona lettura

Ps Per la centesima volta: non è una biografia ufficiale :roll: ...

Di foto ci sono ben 16 pagine nella biografia (quella dell'edizione originale), e le foto sono: sia in B/N, che a colori, e vanno dai primi anni '80, fino al '98, (con la pagina centrale a colori tratta dal "The Singles Tour '86- '98" infatti! ) 8) :wink:
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

sicuramente non avevo alcuna pretesa da "saputella" scrivendo così,
mi è stato chiesto com'era il libro e io ho risposto.
nel mio piccolo ho pensato di aver fatto la cosa giusta
sono consapevole del fatto che qui c'è gente che ne sa più di me.
comunque, si, le foto sono a colori
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

Giacomo ha scritto: onestamente mi sembra che già sapessimo che fosse stata scritta non "in collaborazione" (espressione che può indurre effettivamente in errore), ma con l'ausilio d'interviste esclusive.. o no :wink: ?
trascrivo papale papale,( come si dice dalle mie parti)
quando il libro arriverà anche a te lo potrai constatare...
"Scritta con la collaborazione della band, la biografia di Steve Malins copre l'incredibile carriera venticinquennale di una band riservata e spesso fraintesa, che ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo e che continua a produrre singoli da classifica, .....ecc ecc "
non tutte le cose che scrivo sono caz...e! :wink:
non ho ancora ben capito come si fa a sottolineare le frasi :P quindi ti prego di notare bene le prime parole...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Black Z ha scritto:trascrivo papale papale,( come si dice dalle mie parti)
quando il libro arriverà anche a te lo potrai constatare...
Ma come te lo devo dire che l'ho comprato e l'ho letto 8 anni fa quando è uscito :roll: ?
Eddai, lo fai apposta, eh :wink: ?
Eppoi come già detto, per me è inconcepibile comprare una traduzione laddove posso leggere in lingua originale, se non altro perché una traduzione non vale mai il testo originale.. Questo te le confermerà ogni buon traduttore :wink:
Black Z ha scritto: Scritta con la collaborazione della band, la biografia di Steve Malins copre l'incredibile carriera venticinquennale di una band riservata e spesso fraintesa, che ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo e che continua a produrre singoli da classifica, .....ecc ecc "
non tutte le cose che scrivo sono caz...e! :wink:
Nessuno lo dice o lo pensa (o almeno io non lo penso) :wink: ..

Ma se hai letto tutti gli interventi di Malins da me copiati ed incollati, ti accorgerai che è proprio lui che non solo rifiuta l'etichetta di "biografia ufficiale" (e ci credo, non lo è..), ma non può neanche dare quella di "biografia autorizzata", perché, come spiega in uno dei suoi interventi, nè la band, nè la Mute gli hanno dato il supporto né l'accesso al materiale necessario per poterla definire una "biografia autorizzata".

Forse ti fidi un pò troppo di quella "collaborazione con la band" che secondo me l'editore, e non Malins, ha voluto utilizzare per attirare i fans..
La "collaborazione" non consiste in un rapporto di collaborazione (che non c'è mai stato) nel senso che noi daremmo alla parola, ma solo in un senso più ampio: lui ha chiesto di poterli intervistare per una biografia, e loro hanno risposto come hanno potuto (fax, telefono e nel caso di Andy e Alan, con incontri personali). Ma parlare di "collaborazione" mi sembra eccessivo, visto che Martin e Dave li ha incontrati solo dopo la prima stesura del libro, mentre uno tra Andy e Alan (credo l'ultimo) non gli avrebbe neanche concesso l'uso delle citazioni dirette (dovrei fare una ricerca in merito, l'avevo letto da qualche parte).

Spero che ora ti sia più chiaro perché, a mio modesto parere, questa "collaborazione" è una maniera un pò pomposa di dire che in realtà c'é stato un approccio con la band che più o meno, ha aiutato Malins con qualche sporadica intervista.
Per carità, è la migliore biografia in circolazione con quella di Miller, ma di lì a parlare di biografia scritta "in collaborazione con la band" cavoli se ce ne passa.. Poi però sappiamo che agli editori interessa vendere (come Malins illustra bene in un odei suoi post...), e allora accettiamo pure quello :roll: ..
Black Z ha scritto:non ho ancora ben capito come si fa a sottolineare le frasi :P quindi ti prego di notare bene le prime parole...
Seleziona il testo che vuoi sottolineare e clicca sulla u sottolineata che trovi più in alto a sinistra.

Buona lettura
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

come ho già scritto il libro non ho ancora cominciato a leggerlo
e forse hai ragione tu quando dici che mi sono lasciata attirare anch'io da quella frase scritta solo per farsi pubblicità però... se compro un libro sono portata a credere che tutto quello scritto corrisponda a verità
di conseguenza pensavo che fossero errate le cose scritte da te.
è evidente che frequentando questo forum poi da non così tanto tempo non ho ancora capito chi è ferrato in materia dm e chi no :wink:
grazie per la dritta su come sottolineare :D
dimenticavo! non ho potuto comprendere in pieno gli interventi di malins che hai postato ho cercato di capirne il senso generale ma...dato che conosco poco l'inglese...
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Black Z ha scritto:comprato oggi da messaggerie musicali in corso vittorio emanuele a milano :D :D
speso 17 euro ma...... per un libro li ho sempre spesi volentieri!
Grazie per l'info BlackZ , comprata anch'io lì ieri sera una copia presa in mezzo alla pigna. Già lette in tram 50 pg. :)
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

singalongamode ha scritto:Grazie per l'info BlackZ , comprata anch'io lì ieri sera una copia presa in mezzo alla pigna. Già lette in tram 50 pg. :)
:wink: :D
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Black Z ha scritto:frequentando questo forum poi da non così tanto tempo non ho ancora capito chi è ferrato in materia dm e chi no
cosa leggo??!!....sembra un forum politico.è politico?

...mai letta roba simile.....l'atteggiamento lo percepisco...mi sento cotto al vapore.(op.cit.)

ascolto "i want you"-madonna...(versione solo violini)...che è meglio.

.... :roll:
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

daniemt ha scritto:cosa leggo??!!....sembra un forum politico.è politico?

...mai letta roba simile.....l'atteggiamento lo percepisco...mi sento cotto al vapore.(op.cit.)

ascolto "i want you"-madonna...(versione solo violini)...che è meglio.

.... :roll:
credo che tu l'atteggiamento non l'abbia percepito per niente
io non sono mai stata una provocatrice e questa cosa l'ho scritta per calmare le acque,
tu le stai riagitando...
la frase in questione stava ad intendere che quando capisci che la persona con cui sta parlando ne sa più di te è meglio stare zitti
Bloccato