Si casi rarissimi:la prima che mi viene in mente è Tarantola d'Africa di T.FerroBlack Z ha scritto:non c'è mai stata un'altra musica all'infuori dell'elettronica che ti ha emozionato?
neanche una singola canzone?
paradosso.....
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Doktor doktor
- Ultra member

- grassiniettore
- Angel

- tom1986
- Ultra member

Re: paradosso.....
certo che può succedere, ogni artista può darti un emozione diversa, anzi non fossilizzarti su un genere..prova un pò di tutto. Sempre che sia giusto piazzare i paletti "genere".Black Z ha scritto:girando per i vari 3d del forum mi sono accorta che molti di voi non amano molto certi suoni un pò più "rock" che i dm hanno adottato ultimamente, specialmente durante i live (il tanto odiato pestare sulla batteria di gordeno ne è un esempio!)
io amo moltissimo sia il suono elettronico dei dm che il rock da chitarra elettrica dei pearl jam per esempio, che è tra l'altro il mio 2 gruppo preferito....
secondo voi, è un paradosso?
è possibile amare 2 tipi di musica così differenti tra loro e riceverne le stesse identiche sensazioni...emozioni... la stessa pelle d'oca?
per quanto mi riguarda è esattamente così
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate
Ci sono molte ragioni per cui ci si avvicina ad un gruppo/cantante secondo me, il "piacere uditivo" è forse il più evidente e/o quello decisivo, ma io non sottovaluterei elementi interiori o sensazioni/emozioni che ci accompagnano nel momento del primo ascolto. Qualcosa di quasi chimico, sicuramente difficile da spiegare con parole ma che credo tu abbia provato da quanto dici.
Per tutto questo e forse anche altro credo che sia possibilissimo
ti faccio il mio esempio in un concentrato.. tra DM, Placebo, SubsOnicA, Bluvertigo, Kraftwerk e seguenti puoi trovare qualche sottile punto di contatto..
ma quando a questi aggiungi R.E.M., Queen, Bowie, U2, Aerosmith e (so che mi guarderanno male in molti ma non mi frega) Oasis
Invece uno c'è ed è forse il più importante, l'emozione..certo di matrice e con effetti diversi, ma giustifica il tutto. Immagina come se fosse una rosa, ogni petalo ha poco in comune con l'altro, ma fanno tutti parte dello stesso corpo, e guarda che risultato vien fuori
Ultima modifica di tom1986 il gio nov 30, 2006 3:31 pm, modificato 1 volta in totale.
ti ringrazio per le belle parole tom!
hai riassunto perfettamente il mio pensiero e aggiungo che se gli aerosmith e gli oasis ti sanno dare emozioni tanto quanto i dm, meglio per te, perchè vuol dire che riesci a "vivere" la musica, riesci a tirare fuori il bello anche da altri generi musicali
credo che anche questa si possa definire cultura!
poi l'esempio della rosa che hai fatto è bellissimo!!
hai riassunto perfettamente il mio pensiero e aggiungo che se gli aerosmith e gli oasis ti sanno dare emozioni tanto quanto i dm, meglio per te, perchè vuol dire che riesci a "vivere" la musica, riesci a tirare fuori il bello anche da altri generi musicali
credo che anche questa si possa definire cultura!
poi l'esempio della rosa che hai fatto è bellissimo!!
- tom1986
- Ultra member

grazie a te per l'abbuffata di complimenti
e poi la "dieta dissociata" non ha mai fatto male a nessuno!.. giusto black z?
non sono le stesse, ma diverse..Black Z ha scritto:se gli aerosmith e gli oasis ti sanno dare emozioni tanto quanto i dm, meglio per te, perchè vuol dire che riesci a "vivere" la musica, riesci a tirare fuori il bello anche da altri generi musicali
e poi la "dieta dissociata" non ha mai fatto male a nessuno!.. giusto black z?
appunto dici bene... "dopo i depeche"John The Revelator ha scritto:... dopo i Depeche ascolto U2, Radiohead, Pearl Jam, Cure...
non c'e' niente da fare... loro sono diversi dagli altri gruppi e per me saranno sempre al primo posto... molto più in alto
appunto dici bene... "dopo i depeche"John The Revelator ha scritto:... dopo i Depeche ascolto U2, Radiohead, Pearl Jam, Cure...
non c'e' niente da fare... loro sono diversi dagli altri gruppi e per me saranno sempre al primo posto... molto più in alto
- Myheart_itsings4Dave
- Master

- Contatta:
Eccome...
Io ho sempre preferito la musica rock, tra i miei gruppi preferiti (non li cito neanche LORO, sono qualcosa di più) ci sono i muse, pink floyd per fare degli esempi...
infatti i primi tempi disgustavo le canzoni before-1990 dei dM, poi pian piano ha imparato a capire le canzoni... a quel punto ho iniziato ad apprezzare lentamente tutti gli album! Ora sono fermo a construction time again... a broken frame non riesco proprio a mandarlo giù
Secondo me è più che positivo ascoltare musica di vari generi, io ascoltando i depeche mode ho imparato ad apprezzare le canzoni più rielaborate
Io ho sempre preferito la musica rock, tra i miei gruppi preferiti (non li cito neanche LORO, sono qualcosa di più) ci sono i muse, pink floyd per fare degli esempi...
infatti i primi tempi disgustavo le canzoni before-1990 dei dM, poi pian piano ha imparato a capire le canzoni... a quel punto ho iniziato ad apprezzare lentamente tutti gli album! Ora sono fermo a construction time again... a broken frame non riesco proprio a mandarlo giù
Secondo me è più che positivo ascoltare musica di vari generi, io ascoltando i depeche mode ho imparato ad apprezzare le canzoni più rielaborate