(OT) Noel Gallagher boccia gli Oasis "Sopravvalutati&qu
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Van Guard
- Ultra member

- Contatta:
(OT) Noel Gallagher boccia gli Oasis "Sopravvalutati&qu
Autocritica del leader
Noel Gallagher boccia gli Oasis "Sopravvalutati"
Le hit degli Oasis? Niente di eccezionale. Parola di Noel Gallagher, leader della band simbolo del Brit pop anni Novanta. Sotto accusa soprattutto tre canzoni che hanno convertito milioni di giovani (e non) al verbo degli Oasis: "Wonderwall", "Don't look back in anger" e "Champagne Supernova", tutte incise nell'album "(What's the story) Morning Glory". "E' un disco sopravvalutato - ha spiegato Gallagher presentando l'album che raccoglie le maggiori hit della band - . Quei brani non sono così belli come la gente pensa che siano." Ma allora perchè tanto successo? Secondo il cantante, è tutta una questione di tempismo: "Era destino che ci fosse un album britannico in grado di riassumere un decennio. A noi è solo capitato di far uscire il nostro al momento giusto e che le sue canzoni, parlando di speranza e di amore, siano riuscite a toccare qualcosa nell'animo della gente".
fonte: Corriere della Sera Anteprima del 21 Novembre 2006
Noel Gallagher boccia gli Oasis "Sopravvalutati"
Le hit degli Oasis? Niente di eccezionale. Parola di Noel Gallagher, leader della band simbolo del Brit pop anni Novanta. Sotto accusa soprattutto tre canzoni che hanno convertito milioni di giovani (e non) al verbo degli Oasis: "Wonderwall", "Don't look back in anger" e "Champagne Supernova", tutte incise nell'album "(What's the story) Morning Glory". "E' un disco sopravvalutato - ha spiegato Gallagher presentando l'album che raccoglie le maggiori hit della band - . Quei brani non sono così belli come la gente pensa che siano." Ma allora perchè tanto successo? Secondo il cantante, è tutta una questione di tempismo: "Era destino che ci fosse un album britannico in grado di riassumere un decennio. A noi è solo capitato di far uscire il nostro al momento giusto e che le sue canzoni, parlando di speranza e di amore, siano riuscite a toccare qualcosa nell'animo della gente".
fonte: Corriere della Sera Anteprima del 21 Novembre 2006
Ultima modifica di Van Guard il mer nov 22, 2006 12:26 am, modificato 1 volta in totale.
- Franz Schubert
- Ultra member

- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
questo album è bellissimo!!

dove c'è una delle canzoni piu belle mai scritte!!!
LA RAGAZZA CON GLI OCCHI DI SOLE
(Testo: Stefano D'Orazio - Musica: Dodi Battaglia - Voce: Stefano)
La ragazza con gli occhi di sole
cominciava ogni giorno la vita
su quel treno di folla e di fumo
che dal mare portava in città.
Tra i giornali malati di noia
la guardavo guardare il mattino
con la fronte sul vetro veloce
che sfiorava le case del sud.
E chissà se sentiva il mio cuore
mentre mi innamoravo di lei.
Ti porterò con me
più in là di questo mare
per tutti i tuoi domani
starò con te.
Ti porterò lontano
da questi giorni uguali
per tutti i miei domani
starai con me.
mi cambiava e riempiva d'amore
quei mattini che avevo vent'anni
ma non ha mai saputo di me.
Ti porterò con me
più in là da questo amore
quel treno passa ancora
ma senza te.
Io ti ricorderò
cosi com'eri allora
e anche se non lo sai
sarai con me.

dove c'è una delle canzoni piu belle mai scritte!!!
LA RAGAZZA CON GLI OCCHI DI SOLE
(Testo: Stefano D'Orazio - Musica: Dodi Battaglia - Voce: Stefano)
cominciava ogni giorno la vita
su quel treno di folla e di fumo
che dal mare portava in città.
Tra i giornali malati di noia
la guardavo guardare il mattino
con la fronte sul vetro veloce
che sfiorava le case del sud.
Ti porterò con me
più in là di questo mare
per tutti i tuoi domani
starò con te.
Ti porterò lontano
da questi giorni uguali
per tutti i miei domani
starai con me.
mi cambiava e riempiva d'amore
quei mattini che avevo vent'anni
ma non ha mai saputo di me.
Ti porterò con me
più in là da questo amore
quel treno passa ancora
ma senza te.
Io ti ricorderò
cosi com'eri allora
e anche se non lo sai
sarai con me.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
ma guarda un po'... per una volta sono d'accordo con lui...Van Guard ha scritto:Noel Gallagher boccia gli Oasis "Sopravvalutati"
-
FeelingWithYourSkin
- Ultra member

- blackcelebration73
- Ultra member

lo so che i gusti sono gusti....ma leggere che gli oasis fanno vomitare mi fa leggermente incazz...
Non credo di essere messa male dal punto di vista musicale: ascolto i depeche mode dai loro primi album, ho la mia bella cultura di musica elettronica, anni '80 e chi più ne ha più ne metta. credo siano pochi i gruppi che non abbiano fatto canzonette o canzoni leggere magari da niente che poi sono entrate nel cuore di molti. Ho la mia bella cultura sugli oasis, sono andata a tre concerti, ho avuto la mia fase di allontanamento dovuta a dischi brutti vedi be here now e a concerti bidone ( tipo andare fino a milano per un concerto di un'ora comprensivo di bis e privo di noel gallagher). Sono abituata alle frasi ad effetto di noel. è fatto così e certo non lo fa per vendere perchè di vendere gli oasis vendono. A febbraio lì ho visti a roma. Non mi era mai capitato un concerto dove neppure più i bagarini avevano biglietti. Per fortuna quello della security si è fatto corrompere per 10 €!
Comunque se per noi gli oasis sono una brit pop band (vi do una triste notizia: il brit pop in Inghilterra non esiste più da tempo!!!) in Inghilterra sono considerati indie. Inoltre se ci fate caso di blur, suede e pulp (peccato per questi ultimi perchè erano davvero speciali) non se ne sente più parlare. Non credo ad una sola parola di Noel, anche lui sa che wonderwall nella sua semplicità è una canzone splendida. A me mancano i primi oasis; definitely maybe è fantastico, una vera novità per quei tempi, ma vi posso dire che l'ultimo album mi ha fatto ritornare ad apprezzarli. A proposito se potete scaricatevi il concerto alla royal albert hall con noel gallagher che canta al posto di liam ubriaco: fantastico!
Non credo di essere messa male dal punto di vista musicale: ascolto i depeche mode dai loro primi album, ho la mia bella cultura di musica elettronica, anni '80 e chi più ne ha più ne metta. credo siano pochi i gruppi che non abbiano fatto canzonette o canzoni leggere magari da niente che poi sono entrate nel cuore di molti. Ho la mia bella cultura sugli oasis, sono andata a tre concerti, ho avuto la mia fase di allontanamento dovuta a dischi brutti vedi be here now e a concerti bidone ( tipo andare fino a milano per un concerto di un'ora comprensivo di bis e privo di noel gallagher). Sono abituata alle frasi ad effetto di noel. è fatto così e certo non lo fa per vendere perchè di vendere gli oasis vendono. A febbraio lì ho visti a roma. Non mi era mai capitato un concerto dove neppure più i bagarini avevano biglietti. Per fortuna quello della security si è fatto corrompere per 10 €!
Comunque se per noi gli oasis sono una brit pop band (vi do una triste notizia: il brit pop in Inghilterra non esiste più da tempo!!!) in Inghilterra sono considerati indie. Inoltre se ci fate caso di blur, suede e pulp (peccato per questi ultimi perchè erano davvero speciali) non se ne sente più parlare. Non credo ad una sola parola di Noel, anche lui sa che wonderwall nella sua semplicità è una canzone splendida. A me mancano i primi oasis; definitely maybe è fantastico, una vera novità per quei tempi, ma vi posso dire che l'ultimo album mi ha fatto ritornare ad apprezzarli. A proposito se potete scaricatevi il concerto alla royal albert hall con noel gallagher che canta al posto di liam ubriaco: fantastico!
Per una volta sono d'accordo con Piero:domani vado dal dottore.
http://www.scaruffi.com/vol6/oasis.html
http://www.scaruffi.com/vol6/oasis.html
- darkstar
- Ultra member

Hai detto bene: qui si parla di gusti. la cultura musicaleblackcelebration73 ha scritto:lo so che i gusti sono gusti....ma leggere che gli oasis fanno vomitare mi fa leggermente incazz...
Non credo di essere messa male dal punto di vista musicale: ascolto i depeche mode dai loro primi album, ho la mia bella cultura di musica elettronica, anni '80 e chi più ne ha più ne metta.
E' UN'ALTRA COSA... E credo che in questo forum di persone musicalmente molto più colte di me e te ce ne siano a PALATE!
- blackcelebration73
- Ultra member

[quote]cultura musicale
E' UN'ALTRA COSA... E credo che in questo forum di persone musicalmente molto più colte di me e te ce ne siano a PALATE! te[/quote][quote]
sui gusti hai ragione. quanto a cultura musicale parla per te.
Ho 33 anni, ascolto i depeche da quando avevo dieci anni. Ho insegnato parecchie cose anni fa riguardo ai Depeche (persino su come scrivere il loro nome) nonchè alla musica elettronica a qualcuno che in questo forum passa come uno dei fedeli e degli esperti. io non sono una di quelle fan dell'ultima ora. Scrivere poco su questo forum non significa non avere cultura musicale![/quote]
E' UN'ALTRA COSA... E credo che in questo forum di persone musicalmente molto più colte di me e te ce ne siano a PALATE! te[/quote][quote]
sui gusti hai ragione. quanto a cultura musicale parla per te.
Ho 33 anni, ascolto i depeche da quando avevo dieci anni. Ho insegnato parecchie cose anni fa riguardo ai Depeche (persino su come scrivere il loro nome) nonchè alla musica elettronica a qualcuno che in questo forum passa come uno dei fedeli e degli esperti. io non sono una di quelle fan dell'ultima ora. Scrivere poco su questo forum non significa non avere cultura musicale![/quote]