Un clone di Alan Wilder, il grande Pepeche dalla Spagna!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Un clone di Alan Wilder, il grande Pepeche dalla Spagna!

Messaggio da Tufkad »

Girando per YouTube, alla voce Depeche Mode, se ne vedono di tutti i colori.

Ma la performance dello spagnolo Pepeche, che dalla sua stanza da letto suona i DM, è di quelle che impressionano e fanno scattare in piedi per l'applauso.

I 3 video depositati su YouTube sono:
- Una dimostrazione di come funzionino i campionamenti su una tastiera, con le percussioni di People Are People... Ricordate Alan in 101?
- una meravigliosa, fedelissima versione di Waiting For the Night... Ricordate Alan nel WVT?
- una impressionante versione di Fly on the Windscreen... Ricordate Alan nel Devotional?

Tre video che colpiscono, e mi fanno letteralmente morire d'invidia.

La dimostrazione di quanto si possa fare con la passione, un po' di tecnologia, e tanto, tanto talento.

Standing ovation, altro che Gordeno!
Monument
Ultra member
Ultra member

Re: Un clone di Alan Wilder, il grande Pepeche dalla Spagna!

Messaggio da Monument »

Tufkad ha scritto:Girando per YouTube, alla voce Depeche Mode, se ne vedono di tutti i colori.

Ma la performance dello spagnolo Pepeche, che dalla sua stanza da letto suona i DM, è di quelle che impressionano e fanno scattare in piedi per l'applauso.

I 3 video depositati su YouTube sono:
- Una dimostrazione di come funzionino i campionamenti su una tastiera, con le percussioni di People Are People... Ricordate Alan in 101?
- una meravigliosa, fedelissima versione di Waiting For the Night... Ricordate Alan nel WVT?
- una impressionante versione di Fly on the Windscreen... Ricordate Alan nel Devotional?

Tre video che colpiscono, e mi fanno letteralmente morire d'invidia.

La dimostrazione di quanto si possa fare con la passione, un po' di tecnologia, e tanto, tanto talento.

Standing ovation, altro che Gordeno!

Visti già due mesi fa...bravo il tipo!

...benedetto Gordino!

P.S.: ti farò vedere la mia di camera allora... 8)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ehehehe è vero, già visti...però fa sempre piacere rivederli ogni tanto :o ...e concordo sull'invidia! :( :)
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

a me servono solo le campionature perchè per il resto le parti di Alan e Martin le faccio con la tastiera: WIME-Stripped-ETS-Higherlove-WIMS-Halo-Strangelove,etc etc etc
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Concordo sul ritenere qualsiasi decente tastierista in grado di mettere assieme una tale performance.

Ciò non toglie che a vedere questi filmati non si possa non sentire dei veri brividi, anche di ammirazione, oltre che per i meravigliosi brani di Gore (scrittura) / Wilder (arrangiamento), per questo Pepeche!

Standing ovation per Pepe! :D
EnjoY_ThE_SilencE
Master
Master

Messaggio da EnjoY_ThE_SilencE »

è vero^^ è molto bravo^_______^
EnjoY_ThE_SilencE
Master
Master

Messaggio da EnjoY_ThE_SilencE »

è vero concordo è molto bravo...
DevotionalTour
Angel
Angel

i post cloni si raddoppiano... :shock: :shock:
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

DevotionalTour ha scritto:i post cloni si raddoppiano... :shock: :shock:

...ci sono.
Essi esistono!
:lol:
DevotionalTour
Angel
Angel

Monument ha scritto:...ci sono.
Essi esistono!
:lol:
:D :D :D
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

DevotionalTour ha scritto:i post cloni si raddoppiano... :shock: :shock:
Scusa? Qualcuno aveva già parlato di Pepeche?
DevotionalTour
Angel
Angel

Tufkad ha scritto:Scusa? Qualcuno aveva già parlato di Pepeche?
si in un thread precedente, ma non era riferito a te dei cloni dei post... :wink:
hai fatto caso che in certi thread i post di alcuni utenti vengono postati 2 volte? :D :D causa disagi creati dal server di 013... :wink:
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Molto bravo questo pepeche...ha la mia benedizione :twisted:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Il mio amico Pepeche (effettivamente, siamo in contatto :wink: ) torna su YouTube con una serie di ulteriori chicche, che fanno ancora più scattare l'applauso e benedire la passione autentica e il talento di questo ragazzo spagnolo.

Questa volta, si diverte a mettere non solo esecuzioni strumentali, ma aggiunge le sue personali vocals. Il risultato, forse, rende più giustizia al "musicista" che al "cantante", ma dalla vita non si può avere sempre tutto, e in questo caso comunque si ha già avuto molto, moltissimo... :lol:

Ecco dunque, in successione:

- la dimostrazione di come ricreare le percussioni di Stripped con i pad elettronici (e notare sullo sfondo lo schema che riproduce i pad originali, così come apparivano sul palco del Black Celebration Tour)

- l'esecuzione del mitico "Finale" di Everything Counts: provate solo a confrontarla con l'orrore commesso da Gordeno e immortalato nel DVD di Milano...

- una riuscitissima versione acustica di It Doesn't Matter Two, molto Touring The Angel-like...

- un'altra, convincente, versione acustica, questa volta di The Things You Said

- una forse un po' meno riuscita versione, sempre acustica, di I Want You Now; da lui mi aspetto, francamente, la versione Devotional del '94...

- una notevolissima cover di Photographic, con un misto di base Some Bizarre (e live '80-'82 e '86) e riffs di Live in Hamburg '84, inclusa l'aggiunta di basso su "bright light, dark room".

Questo ragazzo io lo finanzierei!!! Applausi a scena aperta! 8) 8) 8)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

magari Gordeno fosse così....

EC da brividi, come anche It doesn't matter two...

interessante anche The things you said...

ecco io voglio dire no... ma invece di combinare quel macello con Leave in silence, che non è che sia venuta granchè (a parte la versione particolare di Città del Messico).... che ci vuole a rifare una "the things you said" come ha fatto costui... mi son emozionato a vederlo suonare, pensando che magari quella voce poteva essere di Martin, ed io potevo stare sotto il palco...

I want you now invece non mi piace molto, ma anche qui dimostra indubbie capacità nel suonare...

straordinaria la cover di Photographic...

a me i DM in studio attuali piacciono... le carenze sono live, e si vedono in queste occasioni...

ecco cosa manca di più secondo me ai DM, un qualcuno che si metta a studiare degli arrangiamenti interessanti... non è che si sia visto poi sto granchè nell'ultimo tour... considerando che:

1) le versioni acustiche provenivano già grosso modo ben collaudate dal tour promozionale di Counterfeit o dall'Exciter tour (vedi Judas) e che le uniche nuove non hanno entusiasmato (vedi: Blue dress e LIS)...

2) per ETS ogni volta rifanno un arrangiamento improvvisando con un pò di chitarra e se ne escono così...

3) non si son degnati di aggiungere in tracklist neppure Useless che nel tour paperomostreggiante ben figurava

Gordeno sarà pure bravo, ma nel suo genere... qua vogliamo le novità, io voglio Pipeline e The things you said, The sun and the rainfall... mi hai fatto pensare ad I want you now del 1994... spettacolare...

mo mi vado a vedere Biloxi 1994...

a me non interessa che sia Alan o meno a farle ste cose, non esiste solo lui per me, benchè mi piacerebbe vederli lì tutti e quattro sul palco... ci sono di certo tanti validi turnisti... perchè proprio Gordeno che con gli arrangiamenti non è un campione secondo me

bestBah!
Rispondi