paradosso.....
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
paradosso.....
girando per i vari 3d del forum mi sono accorta che molti di voi non amano molto certi suoni un pò più "rock" che i dm hanno adottato ultimamente, specialmente durante i live (il tanto odiato pestare sulla batteria di gordeno ne è un esempio!)
io amo moltissimo sia il suono elettronico dei dm che il rock da chitarra elettrica dei pearl jam per esempio, che è tra l'altro il mio 2 gruppo preferito....
secondo voi, è un paradosso?
è possibile amare 2 tipi di musica così differenti tra loro e riceverne le stesse identiche sensazioni...emozioni... la stessa pelle d'oca?
per quanto mi riguarda è esattamente così
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate
io amo moltissimo sia il suono elettronico dei dm che il rock da chitarra elettrica dei pearl jam per esempio, che è tra l'altro il mio 2 gruppo preferito....
secondo voi, è un paradosso?
è possibile amare 2 tipi di musica così differenti tra loro e riceverne le stesse identiche sensazioni...emozioni... la stessa pelle d'oca?
per quanto mi riguarda è esattamente così
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate
- onlywhen
- Ultra member

Re: paradosso.....
Certo!Black Z ha scritto:è possibile amare 2 tipi di musica così differenti tra loro e riceverne le stesse identiche sensazioni...emozioni... la stessa pelle d'oca?
quando poi si fondono assieme così bene da dare come risultato un capolavoro come SOFAD...è l'apoteosi dei sensi...
Sinceramente non penso sia un "paradosso" anche perche' ,come te, a me piacciono moltissimo i PEARL JAM ma anche molto i RADIOHEAD; prima di tutto pero i nostri DM.
Sono molto diversi tra di loro ma non per questo meno interessanti.
Io amo la musica bella, interessante e che mi trasmetta emozioni.
Ciao
CLoclo5
Sono molto diversi tra di loro ma non per questo meno interessanti.
Io amo la musica bella, interessante e che mi trasmetta emozioni.
Ciao
CLoclo5
come ti quoto.....!onlywhen ha scritto:Certo!
quando poi si fondono assieme così bene da dare come risultato un capolavoro come SOFAD...è l'apoteosi dei sensi...
sofad è stato l'album del colpo di fulmine per me!
- gahanci
- Ban temporaneo

- Contatta:
Straqqqqqqqqqqqqquoto!!!!Black Z ha scritto:come ti quoto.....!
sofad è stato l'album del colpo di fulmine per me!
-
halo in reverse
- Angel

Certo che si può! Evidentemente, sotto il "vestito" strumentale c'è parecchio pane da mordere in entrambi i casi (note, testi eccetera, pur se praticamente non conosco i Pearl Jam).
Lode ai compositori.
Lode ai compositori.
Ultima modifica di halo in reverse il lun nov 20, 2006 11:14 am, modificato 1 volta in totale.
- darkstar
- Ultra member

Assolutamente d'accordo: chi ama la musica ascolta
e soprattutto "sente" ogni genere musicale. Perchè la musica in quanto
"linguaggio" vuole esprimersi in modi differenti e così come le sfumature
del nostro animo mutano, anche noi sentiamo il bisogno
di assecondarle con suoni diversi nei molteplici momenti della
nostra vita
ps: al 1° posto nel mio cuore ...sempre i DM
e soprattutto "sente" ogni genere musicale. Perchè la musica in quanto
"linguaggio" vuole esprimersi in modi differenti e così come le sfumature
del nostro animo mutano, anche noi sentiamo il bisogno
di assecondarle con suoni diversi nei molteplici momenti della
nostra vita
ps: al 1° posto nel mio cuore ...sempre i DM
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Bravissima.cloclo5 ha scritto:Io amo la musica bella, interessante e che mi trasmetta emozioni.
E' inutile trincerarsi dietro schematismi di genere o definizioni preconcette che definiscano ciò che "vale" e ciò che "non vale".
La musica deve dare emozioni. E ognuno arriva alle proprie preferenze attraverso percorsi individuali, e in tempi differenti.
Non è una blasfemia amare i DM e i Pearl Jam, così come non lo è amare U2 e/o Rondò Veneziano...
Emoziona? Ti fa compagnia? Ti dà voglia di immergerti nella musica?
Welcome, allora!
P.S.: tanto... mejo dei Depeche Mode in giro comunque non c'è...
io tempo fa ero metallaro e ascoltavo solo musica metal... e sbagliavo!
col passare degli anni mi sono accorto che limitare i propri gusti musicali e sbagliato! anzi.. più ne abbiamo e più possiamo comprendere il potere della musica in tutte le sue sfumature! poi ci saranno musiche che ci piaceranno più di altre... l'importante e accorgersi che più passa il tempo e più scopriamo musiche che ci danno nuove emozione!
quindi ascolta qualsiasi cosa che ti piace e ti da emozioni!
Musics is no limits!
col passare degli anni mi sono accorto che limitare i propri gusti musicali e sbagliato! anzi.. più ne abbiamo e più possiamo comprendere il potere della musica in tutte le sue sfumature! poi ci saranno musiche che ci piaceranno più di altre... l'importante e accorgersi che più passa il tempo e più scopriamo musiche che ci danno nuove emozione!
quindi ascolta qualsiasi cosa che ti piace e ti da emozioni!
Musics is no limits!
-
DevotionalTour
- Angel

straquoto!!!onlywhen ha scritto:Certo!
Povero Gordeno, lui al massimo pesta sul piatto di Bucatini all'Amatriciana! Il batterista è Eigner!Black Z ha scritto:specialmente durante i live (il tanto odiato pestare sulla batteria di gordeno ne è un esempio!)
Cmq, scherzi a parte, anch'io non lo reputo un paradosso, oltre ai DM, amo da sempre i Pink Floyd, e lì la chitarra di Gilmour è mooolto importante, ma mescolata sapientemente con le tastiere di Wright,e i testi di Waters... Come già detto da altri,il fatto di provare emozioni è l'elemento fondamentale. Black Celebration e SOFAD, pur essendo lavori così diversi, danno emozioni fortissime, ed è per questo che anche i fan più esigenti,hanno accettato e amato il sound più rockeggiante di SOFAD...
grazie per avermi correttoMatiMode ha scritto:Povero Gordeno, lui al massimo pesta sul piatto di Bucatini all'Amatriciana! Il batterista è Eigner!![]()
e non avermi massacrato!!
Bello questo 3d!
È una domanda che mi sono sempre fatta negli anni passati, ma alla fine non solo ho trovato la risposta, che coincide con quella data dagli altri sopra, ma mi sono anche convinta che ascoltare e emozionarsi con vari generi, sia stata una ricchezza. Amo i Pearl Jam, i Radio Head, i Led Z, i Pink Floyd, o David Bowie,ma anche l'italiana o la musica francese. Certo, i Depeche insieme ai Duran, sono stati accanto a me, ma non mi hanno mai limitato o soffocato,proprio come i veri amori!