MARTYR - the new single

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

darkstar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkstar »

Monument ha scritto:Giovedi scorso ho acquistato il Best of e il singolo Martyr.

Che dire…Martyr è fenomenale!
Elettronica allo stato puro, con queste schitarrate di Martin.
Ascoltandola con le cuffie, ed è quello che sto facendo da giovedì, avverto quei magnifici suoni elettronici…alcuni dei quali, quelli presenti nelle strofe, mi ricordano molto quelli di A broken frame...almeno questa è la mia sensazione.
Il bello è che finito un suono ne spunta subito un'altro a sottolineare un certo passaggio...è una cosa che non avvertivo da tempo nei DM.

Bravissimo il produttore Hillier, complimenti davvero.

Martyr è per me una delle più belle canzoni dei DM, mi piace davvero tantissimo...e la ritengo anche tanto romantica.
QUOTONE!!! :D ...sono due giorni che mi sparo "a palla"
martyr in macchina con il "repeat"...A RIPETIZIONE :!: ...mi piace troppo...
Gilian'74
Violator
Violator

MARTYR

Messaggio da Gilian'74 »

darkstar ha scritto:QUOTONE!!! :D ...sono due giorni che mi sparo "a palla"
martyr in macchina con il "repeat"...A RIPETIZIONE :!: ...mi piace troppo...
:D :D :D Quoto ank'io anke se vorrei che li passassero....A RIPETIZIONE IN RADIO!!! :evil: :evil: Sempre la solita musica...EMITTENTI SVECCHIATEVI CON I DEPECHE!! :twisted: :twisted:
Gilian'74
Violator
Violator

MARTYR

Messaggio da Gilian'74 »

Monument ha scritto:Giovedi scorso ho acquistato il Best of e il singolo Martyr.

Ascoltandola con le cuffie, ed è quello che sto facendo da giovedì, avverto quei magnifici suoni elettronici…alcuni dei quali, quelli presenti nelle strofe, mi ricordano molto quelli di A broken frame...almeno questa è la mia sensazione.
Il bello è che finito un suono ne spunta subito un'altro a sottolineare un certo passaggio...è una cosa che non avvertivo da tempo nei DM.

Martyr è per me una delle più belle canzoni dei DM, mi piace davvero tantissimo...e la ritengo anche tanto romantica.
Splendide parole non posso che concordare!! :) :) Grande Monument!
Monument
Ultra member
Ultra member

Re: MARTYR

Messaggio da Monument »

Gilian'74 ha scritto:Splendide parole non posso che concordare!! :) :) Grande Monument!
Grazie Gilian74! :D
ab
Violator
Violator

Messaggio da ab »

maxbottax ha scritto:Mi piace questa "Martyr" bella pompata...sopratutto nella parte delle strofe ...riesci ad inserire il "booster" anche in questa versione casereccia, mi piacerebbe sentire il risultatone finale....
http://rapidshare.com/files/1363331/Dep ... x_rmx_.rar
Ciao ho ascoltato il tuo remix.
Capisco cosa intendi per "booster"ma questo effetto pompato deriva da più fattori che ho utilizzato nel mio remix:
Il brano è stato completamente riarrangiato sebbene suoni molto simile all'originale, ho cambiato gli accordi,ho utilizzato diversi pad per ricoprire le ottave basse,medie e alte,ho rifatto comletamente la batteria utilizzando tantissimi hi-hat soprattutto il sedicesimi,nel ritornello ho usato un basso moog molto sporco in ottavi(più lento) in modo da far risaltare la velocità,la maggior parte dei suoni originali che ho mantenuto hanno subito variazioni di tonalità e credimi non è stato facile,il "booster"deriva dai diversi bassi che ho utilizzato uniti alle grancasse(due per dare più potenza alle basse frequenze),ovvero:un basso pad,un synth bass che appare solo sulla nota iniziale ovvero la-b,e due bass-sequencer che ricoprono le note più alte,inoltre ho aumentato leggermente la velocità portandola a 121 bpm,per fare il remix ho impiegato circa una settimana.
spero di non averti annoiato,comunque mi fa piacere che ad alcuni sia piaciuta,thanks!

http://www.myspace.com/abartist
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

ab complimenti per i tuoi lavori,sembrano del genere dei massive attack :wink:
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

ab ha scritto:Ciao ho ascoltato il tuo remix.
Capisco cosa intendi per "booster"ma questo effetto pompato deriva da più fattori che ho utilizzato nel mio remix:
Il brano è stato completamente riarrangiato sebbene suoni molto simile all'originale, ho cambiato gli accordi,ho utilizzato diversi pad per ricoprire le ottave basse,medie e alte,ho rifatto comletamente la batteria utilizzando tantissimi hi-hat soprattutto il sedicesimi,nel ritornello ho usato un basso moog molto sporco in ottavi(più lento) in modo da far risaltare la velocità,la maggior parte dei suoni originali che ho mantenuto hanno subito variazioni di tonalità e credimi non è stato facile,il "booster"deriva dai diversi bassi che ho utilizzato uniti alle grancasse(due per dare più potenza alle basse frequenze),ovvero:un basso pad,un synth bass che appare solo sulla nota iniziale ovvero la-b,e due bass-sequencer che ricoprono le note più alte,inoltre ho aumentato leggermente la velocità portandola a 121 bpm,per fare il remix ho impiegato circa una settimana.
spero di non averti annoiato,comunque mi fa piacere che ad alcuni sia piaciuta,thanks!

http://www.myspace.com/abartist

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI DAVVERO ESAUSTIVE... MANCO FARLO APPOSTA HO MESSO PROPRIO ADESSO IL TUO REMIX A PALLA IN BANCA, VISTO CHE L'HO SALVATO NEL DESKTOP E ORA NEL MIO Mp3.
La versione è piaciuta, eccome.
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

@ab:bellissimo il tuo remix. ti faccio dei gran bei complimentoni!
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Incredibile, oggi l'hanno passata anche el supermercato dove lavoro :lol:
Di solito oltre a Gigi D'alessio e i Pooh, non trasmettono!
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Non sono ancora riuscito a sentire Martyr per radio.Comunque la canzone ce l'ho sul pc.Molto commerciale,mi aspettavo un pezzo di livello più alto.Preferisco Free e Newborn,che sono simili,specie la prima.Comunque è orecchiabile,per me avrà un buon successo per radio.
lule7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lule7 »

Al primo ascolto Martyr non destò tantissimo il mio entusiasmo. Ascoltandola però più spesso ho cambiato notevolmente la mia opinione e concordo con ciò che scrive Monument.. Oramai la mattina il mio risveglio è a suon di " I' ve been a Martyr for Love.." .
Dopo averlo tradotto, trovo interessante anche il testo.

Simpatico aneddoto: Durante il mio week emiliano sono stata in un locale a bere un aperitivo con amici. Il barrista( un tizio curiosissimo alla baywatch) ha preparato il mio coktail( rigorosamente analcolico) ballando e sculettando Martyr da una parte all' altra del bancone sotto il mio sguardo compiaciuto e divertito. Il coktail era buonissimo!
Minerva
Master
Master

Messaggio da Minerva »

lule7 ha scritto:Al primo ascolto Martyr non destò tantissimo il mio entusiasmo. Ascoltandola però più spesso ho cambiato notevolmente la mia opinione e concordo con ciò che scrive Monument..

:wink:
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

non c'è storia..mi son fatta un cd (con canzoni loro naturalmente) ke ascolto x strada casa-scuola scuola-casa
xò..ho voglia di ascoltare solo Martyr :lol: mi piace troppo,non mi stanca!!!e l'ascolto l'ascolto... :D :D :D

cmq ho visto al flash ke dal 1° posto è sceso al 5°
csì presto!!??? :cry:
domani guardo a trl,nn si sà mai :roll:
mycia
Violator
Violator

Messaggio da mycia »

io non sono ancora mai riuscita a sentirla per radio né a vedere il video in tv '-____- meno male che c'ho la connessione a internet eccheccavolo :roll:
*UltraLù*
Master
Master

Messaggio da *UltraLù* »

wow!ieri Personal Jesus a radio 105!!però la pubblicità del Best of mi pare nn passi più..ora c'è quello di Moby e degli Oasis..copioni! :D
Rispondi