I DM regalano i suoni del synth usato nel TTA
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Things You Said
- Devoted

- Doktor doktor
- Ultra member

Perchè ste cose meravigliose si sentonosolo al nord?micol ha scritto:![]()
beh si effettivamente non è male.si imparano un sacco di cose!!
![]()
cmq se vuoi saperlo é il liceo artistico ad indirizzo musicale ..di Lucca
è uno dei pochi!!
E meno male che i censimenti dicono che il nord è pieno zeppo di Istituti tecnici...
...come no ma i licei che stanno fanno cose che noi nemmeno ci sognamo
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Re: I DM regalano i suoni del synth usato nel TTA
Mr Agony, visto che ho acquistato anche io il suddetto synth...anzi lo chiamo MOSTRO.......mi dici per favore quali sono sti suoni visto che ce ne stanno oltre 3000??Mr. Agony ha scritto:Questa estate, con un certo sforzo economico, ho acquistato il sintetizzatore Access Virus TI.
Avevo intuito da tempo le potenzialità di questo strumento, di cui seguivo gli sviluppi progettuali già prima della sua commercializzazione e non mi stupii quando venni a sapere del suo uso nel setup live dei Depeche Mode (esattamente sotto le manine di Gordeno).
Però, cazzarola, mai mi sarei aspettato che la band concedesse alla Access di distribuire, gratuitamente dal suo sito, i suoni programmati per il tour su questo synth![]()
Una cosa senza precedenti.
Va beh, non saranno tutti i suoni usati nella scaletta (infatti sono solo 16), ma volete mettere la soddisfazione per i possessori del Virus TI di suonare in casa l'intro distorto di A pain, il riff di Just can't get enough e via dicendo, esattamente come sentito nel live.
Sono piccole grandi cose che per un tecno-malato come me possono cambiare la giornata.
Ok, sarà anche un topic inutile ma diverse teste-elettroniche che frequentano questo forum capirannola mia contentezza.
Quindi un grosso grazie ai DM e a Kerry Hopwood (il deus ex machina che dirige tutto l'arsenale bellico sul palco del TTA) nonchè alla Access, costruttrice di questi splendidi strumenti.
Il synth in questione in tutta la sua bellezza:

E' di una bellezza sconvolgente e suonarlo ancora di più!!!!!

- Never Let Down
- Ultra member

- Mr. Agony
- Ultra member

Inanzitutto complimenti per l'acquisto.
I suoni del TTA non li trovi nella memoria dello strumento ma li devi scaricare dal sito della Access ovvero da questa pagina (seleziona prima "Virus TI series" e poi "Product: TI series" e infine "Category: Sound and Patches"):
http://access-music.de/page/render/lang ... us_ti.html
Il nome del link è -Depeche Mode 2006 Windows XP Installer-
Per caricare i suoni sul synth devi collegare necessariamente lo stesso a un pc tramite l'apposita porta USB.
Tutte le spiegazioni le trovi nel manuale.
Il Virus TI è una macchina estremamente all'avanguardia e non lo dico tanto per dire. Periodicamente la casa madre rilascia degli aggiornamenti del suo sistema operativo capaci, a volte, di trasformare profondamente le caratteristiche della macchina, anche in termini di suono.
Quindi ti esorto ad aggiornare sempre, avrai uno strumento costantemente al passo con i tempi e quindi di una longevità estrema.
Ti ricordo il significato della sigla TI: Total Integration.
Interfacciarlo con un pc ti spalanca delle possibilità incredibili (il synth è anche un'interfaccia audio quindi l'accoppiata si trasforma in un studio di registrazione portatile, con tutte le peculiarità software quali registrazione audio multitraccia, VST instruments, effettistica, etc.).
Ti segnalo anche questo link per farti un pò l'idea di quanti utenti famosi hanno fatto un uso proficuo di questo magnifico synth:
http://access-music.de/page/render/lang ... _Fame.html
Per Never Let Down: Korg M3 è una workstation per il compositore che vuole tutto all in one, con suoni generalisti che spaziano dai pianoforti, alle chitarre, etc.
L'Access Virus TI è un sintetizzatore puro con una generazione sonora multi sintesi, votato al suono profondamente elettronico.
Due caratteri e due destinazioni d'uso molto diverse.
I suoni del TTA non li trovi nella memoria dello strumento ma li devi scaricare dal sito della Access ovvero da questa pagina (seleziona prima "Virus TI series" e poi "Product: TI series" e infine "Category: Sound and Patches"):
Per caricare i suoni sul synth devi collegare necessariamente lo stesso a un pc tramite l'apposita porta USB.
Il Virus TI è una macchina estremamente all'avanguardia e non lo dico tanto per dire. Periodicamente la casa madre rilascia degli aggiornamenti del suo sistema operativo capaci, a volte, di trasformare profondamente le caratteristiche della macchina, anche in termini di suono.
Quindi ti esorto ad aggiornare sempre, avrai uno strumento costantemente al passo con i tempi e quindi di una longevità estrema.
Interfacciarlo con un pc ti spalanca delle possibilità incredibili (il synth è anche un'interfaccia audio quindi l'accoppiata si trasforma in un studio di registrazione portatile, con tutte le peculiarità software quali registrazione audio multitraccia, VST instruments, effettistica, etc.).
Ti segnalo anche questo link per farti un pò l'idea di quanti utenti famosi hanno fatto un uso proficuo di questo magnifico synth:
Per Never Let Down: Korg M3 è una workstation per il compositore che vuole tutto all in one, con suoni generalisti che spaziano dai pianoforti, alle chitarre, etc.
L'Access Virus TI è un sintetizzatore puro con una generazione sonora multi sintesi, votato al suono profondamente elettronico.
Grande Synth il Virus Ti.
80 voci di polifonia e ben 9 oscillatori configurabili contemporaneamente!
I soliti grandi Filtri Access,ottimi effetti,un bel arpeggiatore programmabile e tante altre belle cosuccie!!
Per non dimenticare la qualita',corposita' e ottima dinamica dei suoni Access!!
Sempre il top per musica sperimentale e Thecbo/trance!!
Lo conosco bene e ho avuto modo di provarlo!
Complimenti!!
Ora è interessante vedere se questi suoni si possono caricare anche sul mio Amatissimo Virus B !!
80 voci di polifonia e ben 9 oscillatori configurabili contemporaneamente!
I soliti grandi Filtri Access,ottimi effetti,un bel arpeggiatore programmabile e tante altre belle cosuccie!!
Per non dimenticare la qualita',corposita' e ottima dinamica dei suoni Access!!
Sempre il top per musica sperimentale e Thecbo/trance!!
Lo conosco bene e ho avuto modo di provarlo!
Complimenti!!
Ora è interessante vedere se questi suoni si possono caricare anche sul mio Amatissimo Virus B !!
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
ti ringrazio infinitamente. Ho dovuto registrarmi, come logico, per scaricarli.Mr. Agony ha scritto:Inanzitutto complimenti per l'acquisto.
Scusa se ti rompoo ancora le scatole ma vorrei chiederti alcune cosette. Ho comprato il virus come ex demo ma mi sono accorto che l'adesivo del serial number non c'è e non riesco a registrarlo sul sito dell'access. Mi è stato detto che per averlo bisogna aprire lo strumento ma sinceramente non vorrei proprio farlo visto che è nuovoo nuovo!!
E' aggiornato alla penultima versione OS....ho scaricato l'aggiornamento.....Se collego lo strumento al pc, posso aggiornarlo anche senza averlo registrato?
Grazie come sempre mbaruzzu, sei sempre fondamentale!!