(OT) PENA DI MORTE, favorevoli o contrari?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

Favorevole
22
28%
Contrario
57
72%

Voti totali: 79

onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Freestate ha scritto: L'odio chiama l'odio e il sangue chiama sangue, non si tratta di fare i buonisti col culo al caldo. Ma di far funzionare il cervello.
Questo è il punto! Sta tutto qui!
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Tufkad ha scritto:Si vede che a te non hanno mai rubato nulla.

Beato te.

Io mi sono trovato casa (30 anni fa) e auto (4 mesi fa) DEVASTATE da furti perpetrati e tentati.

L'avessi avuta io la pistola...

Se io scelgo di delinquere, devo pensare di avere qualche garanzia? Cosa c'è, un sindacato dei delinquenti cui iscriversi, adesso?
In parte stavolta sono daccordo con tufkad:il diritto alla proprietà privata a rigor di logica dovrebbe prevedere ogni metodica per difenderla....anche se è la proprietà privata in sè per sè a non avere logica.

PS:l'avatar che hai è micidiale mi fa ridee sempre, come che si chiama nel film quel roditore? :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Moro 89 ha scritto: il discorso fatto poi da qualcuno sui ladri in casa è orribile. da quanto ho capito io: nel dubbio prima spara e poi fai le domande. mah... altro che medio evo...
Ecco, secondo me hai capito male.
Comunque, sarebbe interessante vederti, mentre ti rapinano, intervistare il rapinatore sulle sue effettive intenzioni nei tuoi riguardi. 8)
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

mucci ha scritto:ma quanto inutile buonismo.....per gente che vive alle spalle altrui...recando solo un danno alla società... :cry:

Mentre i veri e ben più imponenti parassiti della nostra società, certi italianissimi, altolocati ed "onorevoli" personaggi ed imprenditori che rubano i nostri soldi...come dovremmo trattarli?...Loro si che vivono sulle nostre spalle e ci danneggiano...Loro si che mi fanno ribrezzo...

Gente che capitalizza coi nostri soldi(Tronchetti Provera per esempio) e che ruba grazie all'ignoranza in cui ci tengono...Gente che ci governa e che gestisce la nostra economia....Per non parlare poi delle banche...

Mi fanno molto più schifo questi ricchi che rubano a un'Italia intera mediamente più povera di loro che uno zingaro che ruba in casa di benestanti!!!
Ultima modifica di onlywhen il sab nov 11, 2006 5:09 pm, modificato 1 volta in totale.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

neuronifolli ha scritto: Comunque, sarebbe interessante vederti, mentre ti rapinano, intervistare il rapinatore sulle sue effettive intenzioni nei tuoi riguardi. 8)
A me hanno svaligiato casa qualche anno fà...E' sicuro che siano stati zingari perchè dei miei vicini di casa li hanno visti uscire dal mio condominio...Sarei bugiardo se dicessi di non aver reagito male alla cosa...

Mi sono sentito come "stuprato" nella mia intimità e in quella della mia famiglia e cioè in ciò che rappresenta una casa in cui sei cresciuto e vissuto con la tua famiglia...Non è una questione di beni materiali sottratti e dei quali mi frega fino a un certo punto..."Here is the house where it all appened" direbbe un compositore a noi tutti caro...

Quindi sono state brutte sensazioni!

Ora.. non so come avrei reagito se li avessi colti nel fatto..sicuramente in malomodo...e non so quali sarebbero potute essere le conseguenze della mia reazione!

Per cui sapendo cosa si può provare in casi come questi ritengo comprensibilissima e più che legittima una reazione veemente ad un crimine del genere da parte di chi lo subisce...

Ma da qui a giustificare o a quasi lodare l'uccisione di uno zingaro disarmato che scende da un muro dopo un furto, oltretutto da parte di una terza persona estranea e non interessata dai fatti, ce ne và...eccome se ce ne và...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

onlywhen ha scritto:Ma da qui a giustificare o a quasi lodare l'uccisione
Scusa, ma qui credo che non si sia giustificato e/o lodato nessuno.

Sono solo cose che possono succedere.

E, qui sì chiedo venia, la pietà io la riservo a chi vive onestamente.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Doktor doktor ha scritto:PS:l'avatar che hai è micidiale mi fa ridee sempre, come che si chiama nel film quel roditore? :wink:
Alludi a Scrat, il primo tifoso bianconero della storia? :wink:
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Tufkad ha scritto:Scusa, ma qui credo che non si sia giustificato e/o lodato nessuno.
Ok. Ho sbagliato a non spiegarmi bene. Non intendevo dire che qui si sia lodata l'azione del vigile ma che sono sicuro che ci sarebbero persone(ne conosco qualcuna ben capace) contente di questo accaduto... :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Scusa, ma qui credo che non si sia giustificato e/o lodato nessuno.
lascialo dire a neuroni, uno con le palle.
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

strangelove74 ha scritto:Serve a far resuscitare qualcuno? NO

contraria.

Scusa se te lo chiedo ma cosa intendevi dire?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:lascialo dire a neuroni, uno con le palle.
Ehm, devo offendermi? :?: :?: :?:

Non mi pare di essere eunuco. :? :shock:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Doktor doktor ha scritto:Scusa se te lo chiedo ma cosa intendevi dire?
è un concetto semplice dottò, un po di sforzo e ci arrivi da solo.
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Freestate ha scritto:è un concetto semplice dottò, un po di sforzo e ci arrivi da solo.
Se per caso strangelove74 voleva dire che è inutile la pena di morte ha torto,a mio parere, poichè la funzione da un punto di vista prettamente educativo è mirabile:come si suol dire "dare l'esempio"....soprattutto nei casi ai quali io la applicherei :twisted:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Doktor doktor ha scritto:Se per caso strangelove74 voleva dire che è inutile la pena di morte ha torto,a mio parere, poichè la funzione da un punto di vista prettamente educativo è mirabile
per dirla alla Flaiano, "la situazione è grave ma non seria".
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Doktor doktor ha scritto:a mio parere, poichè la funzione da un punto di vista prettamente educativo è mirabile
fosse vero ad oggi dovremmo aver debellato un bel po' di tipi di crimini...
Rispondi

Torna a “Off-topic”