Discussioni su "quest'UOMO": Alan Wilder.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- DriveANYWHERE
- Ultra member

-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

- Seethebeauty
- Ultra member

-
DevotionalTour
- Angel

-CoMpLEx84- ha scritto:Whiterose, a nome di tutti gli ignorantoni, traduci il punto saliente dove dovremmo farci venire un infarto? Almeno muoio felice.
Per favore...![]()
Pardon, ho letto solo ora.
Beh, com'è stato detto non ti devi preoccupare di un infarto, non c'è nulla in quelle pagine che non si "sappia" già - tieni conto che si tratta di vecchie Q&A sul sito di Alan; nulla di recente quindi, o di nuovo.
In ogni caso, visto che comunque in molti thread si parla ancora di eventuali rancori, rimpianti, ecc.. da parte di Wilder, ecco quel che c'è da sapere in quella pagina (tagliando e riassumendo in un paio di punti):
(...)
La mia decisione di abbandonare non fu una diretta conseguenza delle tensioni nel gruppo, anche se queste non aiutarono.
(...)
Come hanno reagito Martin e Andy quando hai annunciato che avresti lasciato la band, e Dave ti ha mai contattato al riguardo?
Martin mi strinse la mano e sembrò un po' imbarazzato, Fletch si mise piuttosto sulle difensive e sembrò prenderla sul personale - non capisco davvero il perchè, dal momento che non ho diffamato nessuno. Non ho potuto avere un riscontro diretto da Dave, ma inviò a me e ad Hepzibah un grande mazzo di fiori quando nacque Paris e l'abbiamo visto in un paio di occasioni poco dopo. Sono sicuro che lui capisce esattamente perchè me ne sono andato ed è stato un perfetto gentiluomo in tutta la situazione.
Nei mesi precedenti, hai confidato a nessuno della band la tua decisione o hai semplicemente sganciato la bomba mentre loro erano ignari?
Ho convocato un incontro nel nostro ufficio per dirlo a Martin e Fletch e ho spedito un fax a Dave a Los Angeles, poichè era l'unico modo in cui ero riuscito a contattarlo. Non credo che nessuno di loro fosse consapevole di ciò che sarebbe accaduto e anche se l'avessero saputo, non credo l'avrebbero davvero superato.
(...)
Tutto ciò che ho detto nel comunicato stampa è la verità. Perchè avrei dovuto mentire? Detto ciò, non credo si debbano lavare i panni sporchi in pubblico e non ho intenzione di aggiungere altro in questo forum. Sono sicuro che un giorno sarà scritta una buona biografia che potrà mettere in luce nelle dinamiche del gruppo.
(...)
La ragione per cui ho rilasciato un comunicato quando ho lasciato la band era riassumere i motivi per cui me ne andavo, e non lasciare alla stampa la possibilità di specularci sopra.
Non ho intenzione di dire altro rispetto a ciò che è stato detto lì, basti dire che le cose non sono mai così semplici e lineari come appaiono dall'esterno. La ragione più importante per il mio abbandono fu che negli ultimi due anni non era possibile provare piacere nella vita di gruppo abbastanza da giustificare una permanenza, specialmente considerando che non vi era più nulla che potessi portare a termine al suo interno. Devo dire che non ho mai avuto alcun dubbio che quella fosse la decisione giusta in quel momento per me, e ora sono più felice che mai della mia vita personale e musicale. Il tempo trascorso con i Depeche è stato bello, e sono grato per la posizione in cui mi ha lasciato. Alcune delle cose che sono state dette sono una delusione, ma non ho alcun problema con gli altri membri del gruppo. La vita è troppo breve per portare rancori e la mia dignità non mi permetterebbe mai di ricorrere a futili battibecchi in pubblico. Gli altri membri del gruppo ed io abbiamo risolto ogni questione legale in sospeso.
(...)
E' un pensiero diffuso che io abbia lasciato la band a causa degli evidenti problemi di Dave, ma non è così. Pensavo, comunque, che il fatto che la band continuasse o no dipendesse da Dave, se si fosse rimesso a posto o meno, e, al momento, la situazione era buia.
Hai mai rimpianto di aver lasciato la band?
Per usare le immortali parole di una grande donna : "Je ne regret rien"...
Sei arrabbiato con Dave, Mart e Fletch? Siete ancora amici, e hai ancora contatti con loro?
Non sono mai stato arrabbiato con gli altri membri dei DM - è un assunzione che è stata fatta dopo certa stampa riguardante "Ultra". Continuo ad avere una buon amicizia con Dave e, poichè sono ancora coinvolto in affari con i Depeche Mode e così in futuro, è importante che rimaniamo tutti in buoni rapporti.
Riguardo ad alcune cose vere o presunte dette da Martin e Fletch nel corso di interviste:
Riconosco quanto possa essere facile lasciarsi andare in un'intervista e dire cose che forse non si voleva veramente dire. Capisco anche che i giornalisti possono fraintendere o deliberatamente distorcere le parole delle persone. Non tengo mai troppo conto di ciò che è stato detto.
(...)
Penso che Dan Miller abbia avvertito che la mia partenza era probabile, e forse fu triste nel vedere che succedeva, ma molto comprensivo e di grande appoggio al progetto Recoil.
Pensi che saresti rimasto con i DM se le cose fossero state diverse? Che cosa ti avrebbe fatto rimanere e che cosa avresti cambiato tu per rimanere?
E' molto improbabile che potessi rimanere molto a lungo ancora nei DM perchè non ho mai voluto restare in un gruppo pop Tutta la mia vita - in un certo senso sembra una cosa giovanile rimanere coinvolti nel circuito pop all'età di quasi 40 anni. Mano mano che si invecchia, non si vuole rimanere legati ad un solo gruppo di persone o ad una sola attività.
Riguardo le royalties:
Come ho detto prima, aver lasciato la band non mi impedisce di ricevere ancora il 25% delle royalties riguardanti gli album e tutti i lavori in cui sono stato coinvolto - il che significa qualsiasi cosa da Construction Time Again fino a SOFAD e alle nuove raccolte di singoli. Continuerò a guadagnare fino a quando gli album continueranno a vendere. Mi pensi come un funzionario licenziato?
- Seethebeauty
- Ultra member

E' molto improbabile che potessi rimanere molto a lungo ancora nei DM perchè non ho mai voluto restare in un gruppo pop Tutta la mia vita - in un certo senso sembra una cosa giovanile rimanere coinvolti nel circuito pop all'età di quasi 40 anni. Mano mano che si invecchia, non si vuole rimanere legati ad un solo gruppo di persone o ad una sola attività. .......
gruppo pop,?
ma poi a 40 anni 1 mica è vecchio dai Alan,,allora Mick jagger che dovrebbe di...dai ripensace e torna...
gruppo pop,?
ma poi a 40 anni 1 mica è vecchio dai Alan,,allora Mick jagger che dovrebbe di...dai ripensace e torna...
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

- Doktor doktor
- Ultra member