(OT) CINEMA - La scena che più ...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

Volevounnickpiucorto ha scritto:Gary Oldman
Immagine

.... vabbè io lo amo.
Lo devo confessare.
Amo Gary Oldman :shock:

Amo anche ... questo film.
E anche la colonna sonora ... è bellissima. [Wojciech Kilar]

Mi pare, tempo addietro tra le pagine nere, che kjria* avesse postato quel -da Brividi - "Vedimi, Adesso" detto da Dracula quando incontra Mina ...
Solo per quel sussurro vale la pena di amare questo film.

*o era spoglia?! Boh ...
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

L'altro giorno mi ero messo a rivedere A.I...devo dire che tutta la parte ricompresa tra l'arrivo del bambino-mecha e il suo abbandono da parte della "madre" adottiva colpisce davvero al cuore. E allo stomaco...

"Ti prego, scusami se non sono vero!"

Immagine
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

worldfullofnothing ha scritto:L'altro giorno mi ero messo a rivedere A.I...devo dire che tutta la parte ricompresa tra l'arrivo del bambino-mecha e il suo abbandono da parte della "madre" adottiva colpisce davvero al cuore. E allo stomaco...

Immagine
Si ti quoto....nel filmviene messa in luce una situazione di vita quotidiana vissuta da molti bimbi. le loro emozioni.. sensazioni.. paure...(quello che non si dice..spesso non si sa...che avviene dentro le mura di casa) .....ma che gli occhi dei bambini rivelano..spesso chiedendo aiuto...un muoto e silente aiuto...che i grandi devono saper interpretare....intervenire..aiutare prima che sia troppo tardi...
Ultima modifica di lilianlove il gio nov 09, 2006 11:10 am, modificato 1 volta in totale.
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

worldfullofnothing ha scritto:L'altro giorno mi ero messo a rivedere A.I...devo dire che tutta la parte ricompresa tra l'arrivo del bambino-mecha e il suo abbandono da parte della "madre" adottiva colpisce davvero al cuore. E allo stomaco...

Ahhh l'esame di cinema su Spielberg ... :roll:
Mi avevano chiesto proprio l'analisi di questo film.

Notevole la scena in cui i genitori e David sono a cena [ lui finge di mangiare perchè non è umano ] e tramite l'uso dell'inquadratura, sembra che la luce del lampadario si posi sulla testa del bambino come un'aureola ... Molto bello.
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

la ceci ha scritto:Immagine

Mi pare, tempo addietro tra le pagine nere, che kjria* avesse postato quel -da Brividi - "Vedimi, Adesso" detto da Dracula quando incontra Mina ...

*o era spoglia?! Boh
...
Ero io :mrgreen:
E buongiorno a tutti *___*
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

Ssscusa .... :oops:

Ma d'altro canto, ho una pessima memoria 8)
Perdonata?
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

questo è la scena.. tutto il film è una scena.. ogni singola scena ha rakkiusa in se un mondo..

Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti; a volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto.

Ognuno di questi anelli è una vita interrotta, una vita che tu hai contribuito a stroncare!
la scena dell anello.. quando lo trova tra mille.. l espressione colma di sofferenza e amore gli okki kiusi.. lo sparo al negozio con il fucile carico di anelli.. sublime.. una carezza al cuore..

È strano, sai le piccole cose per Shelly contavano così tanto – Io le giudicavo insignificanti. Ma credimi, niente è insignificante.

Ho qualcosa da regalarti, qualcosa che non voglio più... Trenta ore di sofferenze! Tutte insieme! Tutte per te!
indicibile quel ke i miei sensi ha provato quando ho visto questa scena..

lo sguardo di lui quando appoggiato alla sua lapide vede lei e lei lo accarezza.. aaaahhhhh

dracula mi ha dato.. il corvo mi ha riempita..
baci

Blacky! ;)
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

la ceci ha scritto:Ssscusa .... :oops:

Ma d'altro canto, ho una pessima memoria 8)
Perdonata?
Ovvio.
:D
E poi comunque vedi che la scena segnalata la ricordavi ...

@ Blacky

E' da quando hai postato qualcosina che suona così:

< Vittime .. non lo siamo tutti? >

( in un topic che si chiama Mitiche "frasi da film", una roba pallosissima figurati, ma magari l'hai notato eh :mrgreen: ) che ho capito che quel film l'avevi fatto tuo.
Quella frase non la si pronuncia - e non la si scrive - a caso.
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

;)
6 un essenza..

quando dividiamo ancora una camera parlando d concerti e di me e di te e di quanto è bello esserci?? :D :D
bacione speciale :wink:

Blacky! ;)
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Immagine
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

black c ha scritto:;)
6 un essenza..

quando dividiamo ancora una camera parlando d concerti e di me e di te e di quanto è bello esserci?? :D :D
bacione speciale :wink:

Blacky! ;)
Secondo me presto.
Ma poi a prescindere dalla data già sai che sei prenotata vitanaturaldurante :wink:
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

la ceci ha scritto:Ahhh l'esame di cinema...
:idea:

è una scena tratta da "Paz!", di Renato De Maria.
Se avete PAZienza, guardatela:

Al Dams di Bologna
Prof: "Mi parli di Apocalypse Now" Fiabeschi: " Reggia Frenzisse Forde Coppola, colonna sonora de Dors" :lol:

Connubio tra Fumetto e Settima Arte.
Bravo il De Maria, malgrado le varie difficoltà incontrate per la realizzazione del film, tra le quali la commissione censura che aveva deciso di vietarlo ai minori di 18, poi ricondotto ai minori di 14 ( :!: ) e la scelta economica di girarlo in digitale, ottenendo comunque colori molto carichi, penetranti, fumettistici.

Altra scena esilarante, riporto però la vignetta di Pazienza

Immagine

:lol:
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

la ceci ha scritto: Mi pare, tempo addietro tra le pagine nere, che kjria* avesse postato quel -da Brividi - "Vedimi, Adesso" detto da Dracula quando incontra Mina ...
Io ero quella della scena in cui Gary Oldman - Dracula, erompe da una cassa, ansimante e nudo, mentre è in viaggio per Londra. La mia videocassetta del film è ferma sempre allo stesso punto. :roll:
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Il più bell'Eros Italiano.....Con una Maestosa Stefania Sandrelli...

Immagine
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

kjria ha scritto:Io ero quella della scena in cui Gary Oldman - Dracula, erompe da una cassa, ansimante e nudo, mentre è in viaggio per Londra. La mia videocassetta del film è ferma sempre allo stesso punto. :roll:
:shock: Come ha fatto a sfuggirmi quel tuo post?
Ecco..sì..bella scena..(Steel va ad infilarsi un attimo nel frigorifero)..sì, molto bella cinematograficamente parlando..ssìsì..
+_+

ehm..
..tornando seri per un attimo..devo dire che in quel film le scene meravigliose abbondano, visivamente è un capolavoro. Riesce a dare un'impressione irreale e datata, non perde il confronto con i grandi classici sullo stesso argomento, e non è poco!
L'avrò visto non meno di 20 volte.. :P
Rispondi

Torna a “Off-topic”