Avevo intuito da tempo le potenzialità di questo strumento, di cui seguivo gli sviluppi progettuali già prima della sua commercializzazione e non mi stupii quando venni a sapere del suo uso nel setup live dei Depeche Mode (esattamente sotto le manine di Gordeno).
Però, cazzarola, mai mi sarei aspettato che la band concedesse alla Access di distribuire, gratuitamente dal suo sito, i suoni programmati per il tour su questo synth
Una cosa senza precedenti.
Va beh, non saranno tutti i suoni usati nella scaletta (infatti sono solo 16), ma volete mettere la soddisfazione per i possessori del Virus TI di suonare in casa l'intro distorto di A pain, il riff di Just can't get enough e via dicendo, esattamente come sentito nel live.
Sono piccole grandi cose che per un tecno-malato come me possono cambiare la giornata.
Ok, sarà anche un topic inutile ma diverse teste-elettroniche che frequentano questo forum capirannola mia contentezza.
Quindi un grosso grazie ai DM e a Kerry Hopwood (il deus ex machina che dirige tutto l'arsenale bellico sul palco del TTA) nonchè alla Access, costruttrice di questi splendidi strumenti.
Il synth in questione in tutta la sua bellezza:

E qui sul palco dei nostri:

E dove non arriva l'esecuzione live sul synth ecco le sequenze pre-registrate lanciate dal sistema Radar, qui di seguito immortalato: