ABF, SGR & SOFAD - Remasters - Commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Devo spendere due parole su quel capolavoro di remaster in 5.1 che è A Broken Frame.

Eccezzionale.
Penso non potessero fare di meglio.
Come già denotato da altri, aggiungo anch'io che l'album ha riacquistato una nuova veste nella versione "normale" remasterizzata.
Ma ABF, ascoltato in 5.1 surround, è una vera potenza.

La sorpresa più bella è stata A Photograph of You!
Non avevo mai apprezzato tantissimo questo brano...ora nella versione 5.1 salta fuori la sua struttura articolata che nella vecchia versione non era minimamente udibile...bellissimo il synth bass...ve ne è un secondo con un bell'arpeggiatore, ed è stata proprio quella la sorpresa più bella!
Mamma mia, che suono bellissimo!

Poi anche l'intro di Satellite con il l'accordo di synth nitidissimo...spettacolare...ma soprattutto le linee di basso di ogni brano dell'album, sembrano appena sfornate!

Mi spiace solo aver notato che Oberkorn, Now this is fun ed Excerpt from My secret garden non abbiano ricevuto il trattameto in 5.1 surround.
Non ne capisco il motivo.

Unica pecca sul remaster di ABF:
ho notato che ne documentario vi sono spezzoni del famosissimo concerto all'Hammersmith Odeon del'82.
E poi vi sono anche le tracce audio.-
Dico: ma cosa gli costava inserire l'intero concerto in formato video??
D'altronde si sarebbe trattato solo di un re-editing del famoso primo video VHS che sarebbe dovuto uscire nell'82.
Un vero peccato.
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

ci sarebbe molto da dire su le "lievi" truffe che hanno fatto su i remaster... :wink:
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Monument ha scritto:Dico: ma cosa gli costava inserire l'intero concerto in formato video??
D'altronde si sarebbe trattato solo di un re-editing del famoso primo video VHS che sarebbe dovuto uscire nell'82.
Un vero peccato.
Infatti. :wink:

Se lo avessero fatto sarebbero somigliati troppo ai dM di un tempo. :? :lol:
Invece ci vogliono tenere coi piedi per terra.... :(
MatiMode
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da MatiMode »

yus ha scritto:Ho letto su un forum inglese che pare che su Satellite vers. remastered manchi un pezzettino (una nota?) dell'inizio. Non so se è già stato scritto (sono 13 pagine di thread).. qualcuno può confermare?
Confermo che nelle versioni PCM Stereo, sia del CD che del DVD, manca la prima battuta di Satellite, mentre è completa nelle versioni SACD, Dolby e DTS... Misteri del Mastering... :shock:

(Peccato perchè i Remasters erano pressochè perfetti...)
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

MatiMode ha scritto:Confermo che nelle versioni PCM Stereo, sia del CD che del DVD, manca la prima battuta di Satellite, mentre è completa nelle versioni SACD, Dolby e DTS... Misteri del Mastering... :shock:

(Peccato perchè i Remasters erano pressochè perfetti...)
No, Satellite è tagliata anche in versione dolby 5.1 surround.
yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

Finalmente mi è arrivato SGR.. gioia e gaudio...

Ho visto il documentario... ho avuto due rivelazioni :lol:

1. Dave dice che volevano fare Lie to me all'ultimo tour... MA PERCHé NON L'AVETE FATTA?

2. LOL .. hanno dimenticato di mettere il rullante nella parte finale di Master and Servant... "che facciamo la remixiamo?".. "No. Tanto non se ne accorge nessuno" :lol: ... Cavolo... io me ne sono accorto dopo 20 anni. Cioè oggi 8)

ps. Voi che sapete tutto... si trova in giro il video di Dave che canta Somebody in studio? E' bellissimo.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

yus ha scritto:Finalmente mi è arrivato SGR.. gioia e gaudio...
Beato te... io non ho ancora ricevuto niente :cry:

Che ingiustizia!
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

yus ha scritto:
1. Dave dice che volevano fare Lie to me all'ultimo tour... MA PERCHé NON L'AVETE FATTA?
Hai ragione, me lo sono chiesto anch'io il perchè!
E di sicuro sarebbe stata una bella botta!
yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

Bong84 ha scritto:Beato te... io non ho ancora ricevuto niente :cry:

Che ingiustizia!
stanno arrivando abbastanza scaglionati. Io avevo preso 3 SOFAD - 2 SGR e 2 ABF... mi sono arrivati 3 SOFAD e 1 SGR... però mi hanno avvisato che gli altri sono partiti... quindi ci dovremmo essere :D
non disperare
darkboy80
Violator
Violator

Messaggio da darkboy80 »

A me sono arrivati tutti e devo dire che sono soddisfatto. in particolare ABF contiene dei brani live dell'82 e soprattutto Now this is fun che speravo tanto che inserissero. L'album rimasterizzato ha dei suoni bellissimi.
in generale io sono soddisfatto dei remasters, secondo me offrono di più di quello che costano (10 sterline). :wink:
yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

Finalmente arrivato anche l'ultimo ABF, che sto ascoltando adesso. Mi riservo il DVD per il pomeriggio.

Sto riascoltando un album pieno di brani da brivido. Non capisco come a molti sul forum non possano piacere Monument, Shouldn't have done that e Satellite.

Peccato per l'inizio di Satellite mozzato :cry:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Ieri finalmente sono arrivati, domani me li guardo per bene e poi commento... :D
VP
Devoted
Devoted

Messaggio da VP »

ma anche sul retro copertina delle vostre copie di ABF le tracce live riportate sono 8 anziché 6?
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

Monument ha scritto:Hai ragione, me lo sono chiesto anch'io il perchè!
E di sicuro sarebbe stata una bella botta!
...ti amo e ti odio per quello che hai detto...Lie To Me in TTA sarebbe stato incredibile, ma forse al posto di Photographic ??? NOOOOOOOOOOO!!! :cry: :cry: :cry:

..le volevo tutte e due 8) 8) 8)
VP
Devoted
Devoted

Messaggio da VP »

VP ha scritto:ma anche sul retro copertina delle vostre copie di ABF le tracce live riportate sono 8 anziché 6?
devo dedurre che solo la mia copia riporta questo "difetto"? :roll:
Rispondi