NOTHING TO FEAR - cover

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Re: NOTHING TO FEAR - cover

Messaggio da Tufkad »

Monument ha scritto:Ciao a tutti,
ho deciso di rendere disponibile questo lavoro, una mia versione di uno dei brani che più amo in assoluto dei Depeche, Nothing to fear.
Pollice alto, altissimo... YEAH!

Alcuni passaggi sono migliorabili, ma il risultato raggiunto già ora è da applausi...

Conosco uno a Udine che sta cercando di mettere su una tribute fatta bene bene dei DM: perché non unite le forze? 8)

Ha un piccolo difetto: è juventino. Ma sarà mica cosa grave? :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Tufkad ha scritto:Pollice alto, altissimo... YEAH!

Alcuni passaggi sono migliorabili, ma il risultato raggiunto già ora è da applausi...

Conosco uno a Udine che sta cercando di mettere su una tribute fatta bene bene dei DM: perché non unite le forze? 8)

beh sarà un musicista di serie B....quindi monument lascia stare!!! :D
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Tufkad ha scritto:Pollice alto, altissimo... YEAH!

Ti sarai confuso...bianconero si, ma tiferà udinese! :D

Beh io sto cercando ancora gente, fammi sapere ok?

Grazie!
:D
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

salvodepeche ha scritto:beh sarà un musicista di serie B....quindi monument lascia stare!!! :D
:lol: :D
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

salvodepeche ha scritto:E' bella la tua idea di far un gruppo cover però (parlo solo per me ovvio) è bello sentire anche cose differenti in una cover dei depeche altrimenti sembrerebbe, come mi è successo di sentire, che ci fosse uno dei tanti file midi in giro per la rete. Quindi fare una brano collegando il pc all sinth non ci vuole nulla. Invece, ho notato che sei molto bravo, ma ti consiglierei di dare un tocco diffrente alle cover mantenendo naturalmente il fascino dell'originale. So che ci riuscirai, buon lavoro!!
Beh insomma, non è che sia poi così tanto semplice creare musica con pc-synths...bisogna comunque saperci fare ed avere passione, oltre che una buona dose di pazienza.

Comunque grazie del consiglio!

Certo è che se riuscirò a creare questo benedetto gruppo, di bassi, chitarre e batteria non ve ne sarà la minima ombra!
Questo è poco ma sicuro!
8)
Depeche81
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Depeche81 »

ciao monument,bella l'idea,buoni i suoni ma fai attenzione alla linea di basso e alla tonalità...più precisamente al minuto 2.33 e ancora dal minuto 2.48 in poi 8) buon lavoro!
:wink:
Ultima modifica di Depeche81 il lun nov 06, 2006 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Depeche81 ha scritto:ciao monument,bella l'idea,buoni i suoni ma fai attenzione alla linea di basso e alla tonalità...più precisamente al minuto 2.33 e ancora al minuto 2.48 in poi 8) buon lavoro!
Si, lo sapevo già.
Grazie
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

Complimenti, davvero ben fatto! :wink:
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

MR VOLT ha scritto:Complimenti, davvero ben fatto! :wink:
Grazie anche a te Mr. Volt! :D
franz crack
Devoted
Devoted

Messaggio da franz crack »

I miei complimenti a Monument per l'ottimo lavoro. La fedeltà all'originale è davvero più che buona, sia (specialmente) dal punto di vista strumentale che da quello melodico/armonico (a parte le piccole imperfezioni già evidenziate da Depeche81, e di cui anche tu eri a conoscenza).

Per quanto riguarda la qualità del suono, ci tengo a farti notare però che c'è un lieve rumore di fondo, caratterizzato principalmente da una bassa frequenza (50 Hz circa) costantemente presente. Tipo il rumore che fa la corrente alternata nei microfoni o quando c'è un'alta amplificazione. Con Cool Edit Pro non dovresti aver problemi ad eliminare quella e il DC offset che c'è.
Ma a parte questo, ti rinnovo i miei complimenti per la somiglianza dei suoni, e per l'equalizzazione anch'essa quasi priva di imperfezioni.

Visto che parliamo di cover-copie, mi piacerebbe farti sentire un lavoro di cui ti avevo già parlato: una mia versione di ETS, dove anch''io ho cercato di far rassomigliare al meglio il suono, apportando delle modifiche solo nella sezione vocale. Se interessa, mandami pure un MP. :wink:
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

franz crack e a noi nn ce la fai ascoltare?! :oops:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

franz crack ha scritto:I miei complimenti a Monument per l'ottimo lavoro. La fedeltà all'originale è davvero più che buona, sia (specialmente) dal punto di vista strumentale che da quello melodico/armonico (a parte le piccole imperfezioni già evidenziate da Depeche81, e di cui anche tu eri a conoscenza).

Per quanto riguarda la qualità del suono, ci tengo a farti notare però che c'è un lieve rumore di fondo, caratterizzato principalmente da una bassa frequenza (50 Hz circa) costantemente presente. Tipo il rumore che fa la corrente alternata nei microfoni o quando c'è un'alta amplificazione. Con Cool Edit Pro non dovresti aver problemi ad eliminare quella e il DC offset che c'è.
Ma a parte questo, ti rinnovo i miei complimenti per la somiglianza dei suoni, e per l'equalizzazione anch'essa quasi priva di imperfezioni.

Visto che parliamo di cover-copie, mi piacerebbe farti sentire un lavoro di cui ti avevo già parlato: una mia versione di ETS, dove anch''io ho cercato di far rassomigliare al meglio il suono, apportando delle modifiche solo nella sezione vocale. Se interessa, mandami pure un MP. :wink:
ragazzo di lecce e torino me la fai ascoltare pure a me per favore??
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

La sto sentendo adesso, belli quegli effetti che sembrano distorsioni :wink:
franz crack
Devoted
Devoted

Messaggio da franz crack »

micol ha scritto:franz crack e a noi nn ce la fai ascoltare?! :oops:
salvodepeche ha scritto:ragazzo di lecce e torino me la fai ascoltare pure a me per favore??
Ma... veramente non avevo, per così dire, "sbandierato" esplicitamente il mio lavoro per + motivi... non ultimo, il fatto che mi vergogno un pò a far sentire a qualcuno che non conosco di persona le cose che faccio... :oops: :oops:
Eh sì sono inguaribilmente timido da questo punto di vista, ma visto che me lo avete chiesto, vedrò di rendere a breve scaricabile da qualche sito anche la mia cover... inserirò il link entro domani, se riesco, in questo stesso thread. :wink:
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

Rispondi