KLONAVENUS

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

KLONAVENUS

Messaggio da MR VOLT »

Immagine

Duo romano (nonche' cari amici) dedito a sonorita' tra il dark wave, il synthpop e l'ebm, arrivati ormai al secondo demo, non essendo particolarmente bravo a fare delle recensioni (preferisco farlo fare a chi lo sa fare veramente) riporto la biografia dal loro sito ufficiale e aggiungo che rappresentano, insieme ai bravissimi Halo Effect, al meglio la scena elettro-dark della capitale.

"Nell'Aprile 2005 Saffio (filmaker, compositore e tastierista nei Sinking With Love, Christophe
Non Ride, Noctiflora) concepisce il progetto parallelamente alla sua attività di compositore di
colonne sonore per film. Nell'incontro di Saffio con Chemnitz (cantante nei Sinking With Love) il progetto prende forma concreta seguendo una linea tracciata dai gusti musicali di entrambi, ma tendenzialmente rivolta al genere Electro-Goth. Nel maggio 2005 nasce KLONAVENUS. Nel Settembre dello stesso anno esce il demo omonimo di quattro tracce che vede la partecipazione di Asphodel come special-guest e la collaborazione visuale di Trama Afona che contribuisce alla riuscita del primo live nel Novembre 2005 (Linux Club, Roma). Nel Gennaio 2006 Klonavenus realizza un secondo live (Sud Terranea Club, Napoli) ed un terzo nel Febbraio successivo (Jungle Club, Roma). Sull’onda dei buoni riscontri, ottenuti dal pubblico e dalla critica specializzata, nel Marzo 2006 il progetto realizza un secondo demo (The Shining Process) accompagnato da due remix curati da Trama Afona e FM. Nel Maggio dello stesso anno il brano "World Without Time" compare nella complilation online curata dalla fanzine Darklifezine e nel luglio 2006 il progetto realizza un nuovo live (Linux Club, Roma) che vede la collaborazione di Trama Afona e la partecipazione della performer Claudia Dell'Era. Nell'Ottobre 2006 il brano "Sermons" compare nella compilation online IBM Vol.3 curata dalla Webzine ElectroWorld.

I pezzi si possono scaricare tranquillamente dal sito ufficiale www.klonavenus.it
consiglio su tutti I Run For, Future Silence e Tonight
Oppure su www.myspace.com/klonavenus

Qui il link del video di Tonight:
:arrow:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Fatemi sapere che ne pensate!
darkstar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkstar »

...interessante la musica ma non mi piace
la voce del cantante ne i testi.
:wink:
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Bravi bravi!!
Ho avuto occasione di apprezzarli quest'estate quando il loro cd ha fatto compagnia a me e all'@lieno nei nostri spostamenti in macchina al Meraluna :mrgreen: ..spero di assistere presto ad un concerto! 8)
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Ho ascoltato il loro primo disco d'esordio auto-prodotto e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto.
Per me che sono un fan dei primi Clan Of Xymox non ho potuto fare a meno di apprezzare questo duo romano davvero di grande qualità.
Il primo pezzo che ho ascoltato sul loro myspace fu Androgynous che mi colpì immediatamente grazie al refrain (my universe my universe / a strange ambiguity / my universe my universe / the final destiny): un pezzo che merita sicuramente un remix da dancefloor.
Altri pezzi che meritano l'ascolto sono sicuramente Wintertime e Tonight comprensiva dello splendido video.
Nel complesso si sente subito che i brani in questione godono di una buona produzione e soprattutto è evidente il background di Saffio, uno dei due componenti del gruppo, che è autore anche di colonne sonore, che si prodiga in arrangiamenti di grande classe.
Consiglio a tutti l'ascolto dei Klonavenus.

faith and devotion
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Beh... non posso che unirmi ai complimenti di chi mi ha preceduto ed aggiungere che oltre che ottimi musicisti sono anche ragazzi estremamente simpatici! :wink: La scena romana ha bisogno di gente così! (teutonica nel cuore e nel modo di lavorare!)
BONG!
MODEHEAD
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

E' da qualche settimana che, grazie a gentile segnalazione :D, ascolto i pezzi dei Klonavenus.
Sono bravissimi!!! Mi piacciono molto.
D'accordo con Curem nell'evidenziare la raffinatezza, e un'evidente ricercatezza e sperimentazione negli arrangiamenti. Una delle cose che apprezzo moltissimo della loro musica infatti è la loro originalità.
I pezzi poi sono tutti bellissimi, nessuna ripetizione, ognuno ha una sua anima. Da quelli più ritmati (es. I Run For), a quelli dall'atmosfera più cupa (es. World Without Time) e con splendidi inserimenti di archi o voce femminile (Which is the last Horizon?, Your beauty is lost).
Un altro aspetto da sottolineare è proprio un'evidente padronanza musicalmente parlando. Ed essendo io innamorata di certe soluzioni melodiche ed armoniche, loro incontrano in pieno i miei gusti, toccando punti altissimi. Ascoltare Tonight di cui sono innamorata, o The Shining Process e il modo in cui si sviluppa, per credere! (compresi certi stacchi d'incredibile atmosfera, e l'organo sotto e gli altri ricami strumentali come una ragnatela o una calamita che attrae nel suo vortice cupo).
La voce mi piace molto, soprattutto la sua particolarità, non fa che aggiungere originalità ad un prodotto già di per sè originale. Mi piace come passa da toni più profondi (A Prison for Me), ad effetti di grande impatto (I run for...I run for....die!, pezzo dalla combinazione musica+parole irresistibile).
E poi tutti gli altri pezzi citati, Androgynous, Sermons, Your Wintertime...
Dal vivo devono spaccare altrettanto, a giudicare dai bei frammenti live video, scaricabili anch'essi dal loro sito.

I migliori auguri alla loro musica, come per gli Halo Effect, magari ce ne fosse di più di musica così in Italia!!
Consigliato l'ascolto anche dalla Uàit.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

visto il clip di tonight...

musicalmente il brano è valido, anche se si sente che i suoni sono ancora un pò grezzi (è un demo, no?).
Il video mi è piaciuto (volt, sono amici di Argento oltre che tuoi? :lol: )
la voce di chi canta però non mi convince...
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

Lettera 22 ha scritto:visto il clip di tonight...

musicalmente il brano è valido, anche se si sente che i suoni sono ancora un pò grezzi (è un demo, no?).
Il video mi è piaciuto (volt, sono amici di Argento oltre che tuoi? :lol: )
la voce di chi canta però non mi convince...
Si si, trattasi di demo,cmq se parli di Argento (Dario) dovro' chiedere a chi ha realizzato il video! :wink:
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Molto bella la song passata martedì al Coetus! Lo stile And One si sentiva eccome :wink:
@lieno
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da @lieno »

I Klonavenus sono GRANDISSIMI!!! Pezzi come Androgynus, I Stand and I Fall insieme a quelli già citati da curem sono delle vere perle che mancano ad una scena così povera come quella romana!!!!
Grandi Chemnitz e Saffio continuate cosi!!! 8) spero di vedervi presto dal vivo!!! 8)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

N.B. il nuovo pezzo, Sermons: bellissimo.
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

whiterose ha scritto:N.B. il nuovo pezzo, Sermons: bellissimo.
Condivido appieno, un gioiellino!!
@lieno
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da @lieno »

MR VOLT ha scritto:Condivido appieno, un gioiellino!!
sì è vero!! e sabato ha spaccato di brutto!!! 8)
Rispondi