(OT)Guzzanti su Marte: sapevatelo!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

(OT)Guzzanti su Marte: sapevatelo!

Messaggio da SEEYOU »

Bizzarra è la mente umana repentina dimentica ciò che solo ieri è stato, ma di fronte a grandi uomini e alle loro imprese eccola farsi granito e le parole scolpirla come col coltello romantici cuori nella corteccia d'albero. Scolpiti lo siano per sempre questi nomi: Fecchia, Pini, Freghieri, Barbagli e Santodio; quell'albero è la storia, quel cuore è l'Italia il coltello ... non lo so!
Uomini di fato intrisi, che soli videro l'onore di sentir scoccare l'ora del destino: Marte era italiana, Marte era fascista. Essi furono il braccio e la mano del Duce estendersi oltre le grigie barriere liberali del cosmo giolittiano, del Duce che mai lo seppe, ma che per certo lo intuì; la sua mente è come una di quelle prodigiose macchine calcolatrici di cui si attende l'invenzione. Per quel che concerne noi fortissimamente affermiamo questo puro, mero, meraviglioso eppure incontestabile fatto storico, che intero s'annuncia e si rapprende in questa semplice eppur lapidaria frase:
"Alle ore 15:00 del 10 Maggio 1939 Marte è fascista!".

Immagine

Satira di regime, satira del LINGUAGGIO dei regimi, della cieca fedeltà, dell'illusorio potere. La parola ai marziani "Ma ci fate pena.... tornate a casa!".

Poche risate, molte inquietudini (cappottino rosso dei Miminni... alla Schindler's list?).
Ultima modifica di SEEYOU il ven nov 03, 2006 3:31 pm, modificato 1 volta in totale.
DeathisEverywear
Master
Master

Messaggio da DeathisEverywear »

Non sono ancora andata a vederlo perchè non ci viene nessuno e andare al cinema da sola mi fa una tristezza....ma adoro quest uomo ormai da anni da piccola potevo stare sveglia fino a tardi per vedere i suoi programmi fino alla fine.....
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

no death nn fare così :( se eri + vicina ti ci accompagnavo io!
ti quoto in toto quando dici ke segui guzzanti sin da piccola e stavi sveglia fino a tardi x vederlo...te lo ricordi il pippo kennedy show? "la risposta nn la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te...e però è sbagliata!" :lol: :lol: :lol:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Quelo! Il mio mito! La seconda che hai detto! L'ho visto in anteprima, e no dico come per evitare battute di cattivo gusto...che arriveranno presto, ne sono sicura!
Capezzali e fazzoletti compresi...
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

Lo vedrò di sicuro.
La mini-serie nel programma della Dandini (4, 5 anni fà) era una delle poche cose che mi faceva scompisciare.
<Fascisti su Marte/pianeta rosso, bolscevica e traditor...>
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

Franz Schubert ha scritto:<Fascisti su Marte/pianeta rosso, bolscevica e traditor...>
con un moschetto e un menefrego dentro al cuor!!!! :mrgreen:
Geniale, pura arte retorica! al cine ero incerta se cantare la sigla, ma gli altri spettatori non si sono sbilanciati.... La trasmissione era il Caso Scafroglia, per una volta senza Dandini.
Mi unisco agli elogi e alle dichiarazioni di amore decennale per quest'uomo, fra l'altro un fusto niente male - si può dire? 8)
italia.dm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da italia.dm »

io lo andrò a vedere.io AMO questo uomo!è fin da tunnel che lo seguo e nn l ho mai perso di vista :mrgreen:
Martyr 4 love
Violator
Violator

Messaggio da Martyr 4 love »

....pagliacciata di dubbio gusto..

bisogna pur dare da mangiare a chi ha perso lo scopo della sua vita..la satira alla destra o forse e meglio dire..a berlusconi..

non prendetela come critica..è solo un opinione personale..
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

Martyr 4 love ha scritto:....pagliacciata di dubbio gusto..
bisogna pur dare da mangiare a chi ha perso lo scopo della sua vita..la satira alla destra o forse e meglio dire..a berlusconi..
non prendetela come critica..è solo un opinione personale..
guarda, Martyr, secondo me dici così (e tanti senza dubbio la pensano come te a priori) perché non l'hai visto, o magari non hai avuto (per ora) la pazienza e la curiosità di guardare il film, o anche solo degli estratti, senza preconcetti. Non si tratta di una satira del fascismo, né di Berlusconi. Entrambi sono temi a cui non si può non pensare, ma così come a tutte le dittature in generale, al linguaggio politichese che tutti i partiti e i movimenti hanno dimostrato, pensiamo anche solo ai movimenti giovanili degli anni 70, o alle BR, o oggi ai gruppi terroristici.... un linguaggio ridondante ma vuoto, che maschera il ridicolo del potere.
Ora non anticipo nulla visto che molti non sono ancora andati al cine, ma ill discorso finale sul senso della democrazia mette un po' i brividi.
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

visto!!!! grande guzzanti!!!! lo amo quasi più di martin!!! 8)
ma il conto alla rovescia a numeri romani????
ma l'inseguimento del duce????
ma i teletubbies(o come diavolo si scrive???)????
qualsiasi cosa st'uomo faccia mi fa sempre morire dalle risate!!!!
il personaggio che veramente è stato il top delle mie risate comunque rimane "livore" per questo,quello e quest'altro motivo!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
DeathisEverywear
Master
Master

ElettrOnicA ha scritto:no death nn fare così :( se eri + vicina ti ci accompagnavo io!
ti quoto in toto quando dici ke segui guzzanti sin da piccola e stavi sveglia fino a tardi x vederlo...te lo ricordi il pippo kennedy show? "la risposta nn la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te...e però è sbagliata!" :lol: :lol: :lol:
E Quelo??"..Questa mattina mi sono svegliato alle sette la bambina in macchina ha vvomitato!!!" E Vulvia??"..Salta come la cavalletta corre come la cavalletta...è la cavalletta!! Su Rieducational Channel!!!..Uno o più Mmmbuti??"...cmq grazie x la solidarietà:D..me lo guarderò in divuddì.. :roll: :wink:
DeathisEverywear
Master
Master

SEEYOU ha scritto: quest'uomo, fra l'altro un fusto niente male - si può dire? 8)
Puoi dirlo eccome!!!! giusto un paio di settimane fa ho chiesto a mia madre"Mamma ma secondo te Guzzanti è un bell uomo?"Lei:"..mmmh sì non è male..ma perchè me lo chiedi?" Io:"..No perchè saran 10 anni che voglio chiedertelo ma mi sentivo sempre in imbarazzo...sai i miei gusti un pò strani.." Lei:" ... :shock: Lo sapevo che dovevo portarti dallo psicologo quando eri piccola forse a quest ora avrei una figlia normale..." ..Grazie mamma... :roll: :mrgreen:
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

Immagine

MMMBBBUTI!!!!!

@death: ma no sei normale! io che dovrei dire allora? sorvolo sui miei gusti... :mrgreen: E poi, dai, uno che ti fa schiantare dalle risate, intelligente, interessato al mondo e non solo a se stesso.... :oops:
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

Immagine

quasi quasi cambio avatar.,.......
DeathisEverywear
Master
Master

SEEYOU ha scritto:
MMMBBBUTI!!!!!

@death: ma no sei normale! io che dovrei dire allora? sorvolo sui miei gusti... :mrgreen: E poi, dai, uno che ti fa schiantare dalle risate, intelligente, interessato al mondo e non solo a se stesso.... :oops:
:wink: Grandissima SeeYou!!!!!!ti stra quoto al 100%!!! 8)
Rispondi