Vista poi la sempre più massiccia presenza di "medici obiettori" penso che sarà un'impresa, come per l'aborto normale e per la pillola del giorno dopo, che non è abortiva, ma fa lo stesso no?
Favorevole.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

(OT) L'anno scorso Le Iene hanno documentato con tanto di filmato ciò che accadeva in un ospedale di Ischia...ora non credo che queste cose accadano solo lì...basta pagare per un aborto, figuriamoci per una ricetta.Steelrose ha scritto:Ma come si fa a pensare che una pillola che può essere data solo in ospedale possa facilitare il ricorso all'aborto?Mica hanno detto che si troverà sui banchi del supermercato e senza ricetta. L'aborto resterà regolato dalla stessa legge di prima, si potrà solamente scegliere tra due metodi invece di uno solo..
Vista poi la sempre più massiccia presenza di "medici obiettori" penso che sarà un'impresa, come per l'aborto normale e per la pillola del giorno dopo, che non è abortiva, ma fa lo stesso no?
Favorevole.

Steelrose ha scritto:Ma come si fa a pensare che una pillola che può essere data solo in ospedale possa facilitare il ricorso all'aborto?Mica hanno detto che si troverà sui banchi del supermercato e senza ricetta. L'aborto resterà regolato dalla stessa legge di prima, si potrà solamente scegliere tra due metodi invece di uno solo..
Favorevole.
Ti quoto, sono quasi certa che molte ragazzine la prenderanno in questo modo e alla leggera.Io sono favorevole, ma questo rischio c'è eccome.higherlove ha scritto:E' vero, essendo usata già in altri paesi non è giusto che in Italia si rimanga indietro...ho solo il timore che ciò faccia sì che alcune persone, sapendo di poter risolvere un'eventuale gravidanza più facilmente, prendano la contraccezione sottogamba.
Sapete quante persone incoscienti conosco che usano ancora il coito interrotto o peggio, si sono affidate alla fortuna pensando "perchè dovrebbe succedere proprio a me?" e si sono ritrovate a doversi porre un'altra domanda: "lo tengo o no?"
...pensiamo ad esempio ad una ragazzina alle prime esperienze sessuali...probabilmente si troverà a considerare la pillola abortiva alla stregua di una pillola del giorno dopo, un rimedio dell'ultimo minuto che "se proprio dovesse succedere...", e che non intimorisce al pari di un intervento, anche perchè magari è più discreta, e con qualche magagna magari la si ottiene senza farlo sapere a nessuno (perchè succede!) e sempre senza farlo sapere a nessuno ci si può chiudere in un bagno e uscirne come se nulla fosse accaduto.
ka' ha scritto:Si be per lo meno con la pillola eviti un intervento chirurgico con tutti i suoi rischi.e poi non credo che in questi casi la differenza la possa fare qualche medico o infermiere che probabilmente dirà la solita frase di circostanza,che ti farà sentire meglio per 5 minuti.magari in una clinica privata le attenzioni aumentano, ma la differenza secondo me la fanno le persone che davvero ti sono davvero vicine e che lo sarebbero sia a casa che in ospedale..questo è il mio punto di vistammm....sull'impatto minore dal punto di vista psicologico ho i miei dubbi...vuoi mettere un aborto in clinica, con l'assistenza dei medici e quant'altro, con un aborto solitario, magari nel bagno di casa?

stefyb ha scritto:Si be per lo meno con la pillola eviti un intervento chirurgico con tutti i suoi rischi.e poi non credo che in questi casi la differenza la possa fare qualche medico o infermiere che probabilmente dirà la solita frase di circostanza,che ti farà sentire meglio per 5 minuti.magari in una clinica privata le attenzioni aumentano, ma la differenza secondo me la fanno le persone che davvero ti sono davvero vicine e che lo sarebbero sia a casa che in ospedale..questo è il mio punto di vista
In un buon ospedale, al giorno d'oggi, l'intervento di interruzione di gravidanza comporta ben pochi rischi. E' gratuito, grazie all'anestesia non si sente dolore (né mentre né dopo) ,non sei sola e sei seguita anche dopo l'operazione.stefyb ha scritto:Si be per lo meno con la pillola eviti un intervento chirurgico con tutti i suoi rischi...:
ciao, credo che lo psicologo sia disponibile per ogni caso di aborto ( chirurgico e farmacologico) o almeno sarebbe giusto che lo fosse.onecaress ha scritto:In un buon ospedale, al giorno d'oggi, l'intervento di interruzione di gravidanza comporta ben pochi rischi. E' gratuito, grazie all'anestesia non si sente dolore (né mentre né dopo) ,non sei sola e sei seguita anche dopo l'operazione.
In un ottimo ospedale è molto probabile ci sia anche uno psicologo che ti chiede se sei veramente convinta della tua scelta...
Io mi fiderei di più di questa strada piuttosto che di un farmaco...
( tenendo conto anche del fatto che io ABBORRO qualsiasi tipo di farmaco...)
Insomma, ho sentito delle testimonianze di ragazze che, proprio come tempo materiale, non ce l'hanno fatta ad abortire...E così ecco le soluzioni più strane. In un ospedale si prenota solo due volte alla settimana, in un altro solo dalle 9 alle 11, in un altro si fanno solo 3 interventi alla settimana...

steel nn ti quoto alla grande ma alla grandissima!!!Steelrose ha scritto:Ma come si fa a pensare che una pillola che può essere data solo in ospedale possa facilitare il ricorso all'aborto?Mica hanno detto che si troverà sui banchi del supermercato e senza ricetta. L'aborto resterà regolato dalla stessa legge di prima, si potrà solamente scegliere tra due metodi invece di uno solo..
Favorevole.