ok, qualcuno già lo sapeva, la maggior parte non ancora....
Fra ha finalmente partorito la sua creatura, un'agenzia di produzione, booking & management musicale che in onore e per amore di un "gruppetto" assai conosciuto qui dentro, ha deciso di chiamare Photographic...
Chiaramente, anche per lui che lavorava già nel campo della musica (con una passione - aggiungo io - che ha pochi eguali e che credo tutti gli debbano riconoscere) è il sogno di una vita, con la concreta speranza che il progetto appena nato cresca e si sviluppi sempre di più!
Io e lui lavoreremo insieme (a dir la verità abbiamo già iniziato), lui più sul versante management booking, io come ufficio stampa e press e contatti coi media (e dj in alcune date delle band che sono con noi), ma essendo la struttura abbastanza snella, ci si adatta con ruoli intercambiabili.
I gruppi e gli artisti che al momento fanno parte di Photographic sono Garbo, Luca Urbani, Ottodix (che ben conoscete dal momento che oltrettutto scrivono con una certa costanza qui dentro) e una band milanese che ai più risulterà sconosciuta ma che spacca davvero, e cioè gli Anarcord. Presto ne sentirete parlare perchè fanno musica assai originale x il panorama italico e dal vivo hanno un'energia pazzesca. Il loro disco dovrebbe essere, a inizio 2007, il secondo capitolo di produzione di Photographic.
Altre band arriveranno presto....
Veniamo al dunque, e cioè a quello che puù interessa...
la prima pubblicazione a nome Photographic sarà CONGARBO (picture 01), omaggio a Renato da parte di 21 artisti che sono cresciuti (anche) con le sue canzoni...
Poi nel sito nostro è a disposizione il comunicato stampa, qui si può dire che sarà un doppio cd (a prezzo singolo) e uscirà a fine novembre. Ci sarà un party di presentazione al Goganga (si scrive così?
Spero ci saranno anche molti di voi!
la track list è questa:
“CONGARBO”:
Zu feat. Meg – Up the line
Delta V – Quanti anni hai?
Ottodix – Cose veloci
Gionata – La La La
Marco Notari – Un Bacio falso
Boosta – A Berlino…va bene
Madaski – Radioclima
Jet Lag – Io e te
Mauro “Joe” Giovanardi – Generazione
Scarc feat. Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi (Baustelle) – Un graffio
Lele Battista – Forse
Xelius Project – Vorrei regnare (deutch version)
Krisma – Australia
Andy Fumagalli – Il Fiume
Georgeanne Kalweit & Alessandro Zannier – Grandi giorni
N.A.M.B. – Dans une nuit ainsi
Lombroso – Due foglie di settembre
Anarcord – Troppe cose
Soerba – Dance citadine
Styloo & Valerie Dore – How do i get to mars?
Angelo Bellandi & Derivando feat. ChiaraZocchi e Zeno Gabaglio – On the radio
più 3 inediti dello stesso Garbo a chiudere)
Ho avuto modo di ascoltare molti master e il lavoro fatto da queste band merita davvero.
Inutile dire (ma sono di parte in questo) che Un Graffio (il testo è stupendo), cantata da Bianconi e Rachele dei Baustelle con tanto di orchestra d'archi, è da brivido...
per il resto, chi ne ha voglia e tempo può andare direttamente a dare un'occhiata al sito
www.photographicagency.it