Dave scriverà delle canzoni per il nuovo album!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- saturnz70
- Monument

Dai Teo... basta... non portiamo la discussione sul contraddittorio personale... torniamo on-topic.
Myheartissings per favore, credo che ci sia stato un chiarimento sufficiente. Mi pare che nessuno volesse criticare a priori o mancare di rispetto a te o a chichessia.
Agli altri, per contro, per favore chiedo di evitare di replicare ancora sulla questione. Come dice giustamente Darkness alla fin fine rimane una sterile polemica che non va da nessuna parte.
Grazie.
ps
'A Fri, ma che stai a prendere l'abitudine di correggere la grammatica a tutti???
Myheartissings per favore, credo che ci sia stato un chiarimento sufficiente. Mi pare che nessuno volesse criticare a priori o mancare di rispetto a te o a chichessia.
Agli altri, per contro, per favore chiedo di evitare di replicare ancora sulla questione. Come dice giustamente Darkness alla fin fine rimane una sterile polemica che non va da nessuna parte.
Grazie.
ps
'A Fri, ma che stai a prendere l'abitudine di correggere la grammatica a tutti???
- Myheart_itsings4Dave
- Master

- Contatta:
quello ke dici,sia saturnz ke darkness,è giustissimo ed io cerco sempre di rispettare le opinioni altrui,infatti è fin dall'inizio ke cercavo di far capire non che le opinioni altrui mi urtano o mi cambiano la vita,la libertà di pensiero deve essere sempre al primo posto,ma basta saperle esprimere a modo,tutto qua.
ma se poi le mie vengono travisate a piacimento altrui...allora si varca il limite di tolleranza che posso avere verso gli altri,mi sembra normale.
Grazie del consiglio free
ma se poi le mie vengono travisate a piacimento altrui...allora si varca il limite di tolleranza che posso avere verso gli altri,mi sembra normale.
Grazie del consiglio free
- St.Jarna
- Master

- Contatta:
Dico la mia su queste ipotesi del nuovo DM album
Dave...ok... anche io non vorrei sue canzoni, ma stiamo a vedere.
Su Martin, mah... nel periodo più "bello" e "sereno" della sua vita è uscito Exciter, buon album, ma lontano da....Ultra... concepito proprio nel periodo più nero per la band.
Che le difficoltà possano portare a qualcosa di buono, io lo penso. E poi, se Martin è in crisi personale (mi spiace, non ne sapevo niente), forse tuffarsi nel caldo maglione protettivo chiamato DM e Fletch, potrebbe essere la cura giusta.
Per me, ci vuol cmq un produttore all'altezza, per ritrovare quel DM Sound perso con Exciter. Perchè non richiamare proprio il produttore di Ultra? fece un ottimo lavoro.
faith and Devotion,
Dave...ok... anche io non vorrei sue canzoni, ma stiamo a vedere.
Su Martin, mah... nel periodo più "bello" e "sereno" della sua vita è uscito Exciter, buon album, ma lontano da....Ultra... concepito proprio nel periodo più nero per la band.
Che le difficoltà possano portare a qualcosa di buono, io lo penso. E poi, se Martin è in crisi personale (mi spiace, non ne sapevo niente), forse tuffarsi nel caldo maglione protettivo chiamato DM e Fletch, potrebbe essere la cura giusta.
Per me, ci vuol cmq un produttore all'altezza, per ritrovare quel DM Sound perso con Exciter. Perchè non richiamare proprio il produttore di Ultra? fece un ottimo lavoro.
faith and Devotion,
- singalongamode
- Ultra member

Egregio Leave non sono mica tanto d'accordo, per quanto mi ricordo Violator e Music for the Masses , fra i migliori album dei dM, sono stati composti in periodi tranquilli e pacifici per i ragazzi, e sono venuti fuori ugualmente due capolavori.Leaveinsilence ha scritto:
considerando che i DM, ma non solo loro, hanno realizzato molti dei loro dischi migliori in fasi di crisi laceranti, tensioni persistenti, difficoltà personali che inevitabilmente si ripercuotono anche sul lavoro, che in questo caso funge un po' da valvola di sfogo e da strumento terapeutico.
Anche ai tempi di Construction Time Again e Some Great Reward erano belli felici e "puliti", si divertivano come dei matti a sperimentare e Martin, spensierato, scrisse delle gemme.
Quindi, secondo me, un M.L. Gore in crisi non riuscirebbe a prendere in mano ne una penna ne una chitarra, altro che scrivere pezzi cupi, tristi, belli come una volta.
Quando i ragazzi si trovarono nel 92 nei pressi di Madrid per registrare Sofad, Martin a quanto lessi arrivò senza aver scritto niente, a quanto pare per decisa scelta degli altri tre presa in precedenza , che dissero al biondo che erano stufi di entrare tutte le volte in sala con tutti i pezzi già belli preparati.
Ci fu profonda crisi,erano lì in studio e nessuno faceva niente, Martin non scriveva, Alan era in contrasto con Martin ed Andy, Dave ormai stava entrando nel tunnel.
Credo che fu solo grazie all'intervento del buon vecchio papà Daniel Miller che venne ristabilita la tranquillità negli animi dei quattro figliuoli, venne ristabilita la pace,non so cosa disse loro ma sta di fatto che tutto ad un tratto Martin, tranquillo, estrasse dieci pietre preziose ed Alan diede a loro la magia.
In seguito il Devotional lungo e massacrante tornò a rovinarli nel fisico e nella psiche, ma questo è un altro film, non c'era Daniel.
Durante i lavori per Ultra ad un certo punto Martin stava per mollare tutto, a causa della crisi di Dave. Solamente quando quest'ultimo dimostrò veramente di voler mettere la testa a posto (complimenti a David per avercela fatta) le registrazioni continuarono e così, tornata la fase di stabilità, venne creato Ultra, ennesimo capolavoro.
In conclusione, se i ragazzi sono tranquilli e senza brutti pensieri per la testa, e soprattutto in accordo fra di loro (non come in Exciter dove sono convinto che siano rientrati in contrasto Martin e Dave) e con l'aiuto di un buon produttore, verrà realizzato un bell'album.
In caso contrario, cioè se qualcuno di loro è depresso per motivi suoi o non si trova bene con gli altri, è meglio allora stare fermi senza così rischiare di rovinarsi l'ottima reputazione pubblicando un disco mediocre.Imo
Sono daccordo su quanto hai scritto, è chiaro che la pace e l'armonia fr ai componenti della band non può che giovare... se a questo aggiungi magari una situazione familiare ottimale allora gli ingredienti ci sono proprio tutti...
Dave Gahan si trasferì a Los Angeles mentre gli altri si dedicarono alle loro famiglie. Dave aveva deciso che non avrebbe fatto mai piu un altro album dance con il gruppo. Nel 1992 ricevette un demo speditogli da Martin di canzoni "bluseggianti ed elettriche", maestose, bellissime, inebrianti". Questo era il sound che aveva desiderato ormai da anni (
). Ora il gruppo poteva spingere i confini della propria musica ancora piu in là, verso nuovi territori.
E così è stato...
Dalla Genesi secondo Gore.
Io invece conosco un altra storia...singalongamode ha scritto:Quando i ragazzi si trovarono nel 92 nei pressi di Madrid per registrare Sofad, Martin a quanto lessi arrivò senza aver scritto niente, a quanto pare per decisa scelta degli altri tre presa in precedenza , che dissero al biondo che erano stufi di entrare tutte le volte in sala con tutti i pezzi già belli preparati.
Ci fu profonda crisi,erano lì in studio e nessuno faceva niente, Martin non scriveva, Alan era in contrasto con Martin ed Andy, Dave ormai stava entrando nel tunnel.
Dave Gahan si trasferì a Los Angeles mentre gli altri si dedicarono alle loro famiglie. Dave aveva deciso che non avrebbe fatto mai piu un altro album dance con il gruppo. Nel 1992 ricevette un demo speditogli da Martin di canzoni "bluseggianti ed elettriche", maestose, bellissime, inebrianti". Questo era il sound che aveva desiderato ormai da anni (
E così è stato...
Dalla Genesi secondo Gore.
@Sat: solo una piccola nota, Gian. Tu sai che non intervengo nel forum, e in un certo modo, esattamente tutti i giorni. Anzi, diverse volte non intervengo come invece vorrei perché conosco i miei limiti, e il raccogliere le idee e poi rispondere in maniera accurata via post mi costa un tot di tempo. Purtroppo non sono nata scrittrice. Ma quando sono seriamente decisa a rispondere, mi metto d'impegno per scrivere al meglio delle mie possibilità.
Il fatto che io, e prima di me sia Bleim, sia Uselink abbiamo risposto con minuzia ad alcune affermazioni di Myheart non vuol certo dire che volevamo organizzare una sorta di pseudo-cospirazione contro di lei al fine di screditarla... non sia mai, ci mancherebbe!
Per ciò che mi compete, essendomi trovata stavolta in aperto dissenso rispetto ad alcune frasi qui lette, ho semplicemente scelto di dire la mia, e anch'io con quello stesso ardore che mi auguro di mantenere a lungo al di là della mia (più o meno) giovane età. E' meglio scrivere con ardore, anche se forse un pochino sopra le righe, oppure con garbo, pacatamente, pur di non urtare presunte suscettibilità o gusti altrui? A volte certi confini sono separati da distanze minime, e non si può stabilire facilmente quando e come uno dei due sia preferibile all'altro.
Non era mia intenzione scatenare una bufera, ma più verosimilmente un civile (nei limiti della ragione) dibattito, scambio di opinioni.
Nella mia risposta non c'era niente di personale CONTRO nessuno, spero almeno questo sia stato compreso.
E qualora Myheart si sia sentita, per ipotesi, non gradevolmente colpita dal mio discorso, allora me ne scuso con lei.
Tutto qua.
Il fatto che io, e prima di me sia Bleim, sia Uselink abbiamo risposto con minuzia ad alcune affermazioni di Myheart non vuol certo dire che volevamo organizzare una sorta di pseudo-cospirazione contro di lei al fine di screditarla... non sia mai, ci mancherebbe!
Per ciò che mi compete, essendomi trovata stavolta in aperto dissenso rispetto ad alcune frasi qui lette, ho semplicemente scelto di dire la mia, e anch'io con quello stesso ardore che mi auguro di mantenere a lungo al di là della mia (più o meno) giovane età. E' meglio scrivere con ardore, anche se forse un pochino sopra le righe, oppure con garbo, pacatamente, pur di non urtare presunte suscettibilità o gusti altrui? A volte certi confini sono separati da distanze minime, e non si può stabilire facilmente quando e come uno dei due sia preferibile all'altro.
Non era mia intenzione scatenare una bufera, ma più verosimilmente un civile (nei limiti della ragione) dibattito, scambio di opinioni.
Nella mia risposta non c'era niente di personale CONTRO nessuno, spero almeno questo sia stato compreso.
E qualora Myheart si sia sentita, per ipotesi, non gradevolmente colpita dal mio discorso, allora me ne scuso con lei.
Tutto qua.
una cosa è la malinconia, un'altra sono i contrasti personali.Mi ripeto: la stessa malinconia, maturata, può ( non è sempre una garanzia ) servire da ispirazione.singalongamode ha scritto: In conclusione, se i ragazzi sono tranquilli e senza brutti pensieri per la testa, e soprattutto in accordo fra di loro (non come in Exciter dove sono convinto che siano rientrati in contrasto Martin e Dave) e con l'aiuto di un buon produttore, verrà realizzato un bell'album.
In caso contrario, cioè se qualcuno di loro è depresso per motivi suoi o non si trova bene con gli altri, è meglio allora stare fermi senza così rischiare di rovinarsi l'ottima reputazione pubblicando un disco mediocre.Imo
Certo mettersi a scrivere quando la propria consorte ha appena sbattuto la porta di casa, non è consigliabile.
O mentre Dave e Andrew si litigano l'ultima porzione di friarielli.
Mai in fase acuta.
In convalescenza, è meglio.
Certo così se ne va del tempo...
best questionsof...
- Darkness
- Master

- Località: Quando due ELEFANTI si scontrano solo l'ERBA viene schiacciata
*ot*
dandoli un leggero spintone... non ho altri fini
e poi è una pratica che consiglio a tutti...
ti lascia un senso, non so, come di "Fimbles"
du bollu toccai po di nai "Ma bai a ca_ai!"bleim© ha scritto:toccai??...narami` in calli sensu du bollisi toccai!!:lol:Darkness ha scritto: ma ti pozzu toccai?
DARK!!! qua ci son anche minorenni!!!
dandoli un leggero spintone... non ho altri fini
e poi è una pratica che consiglio a tutti...
ti lascia un senso, non so, come di "Fimbles"