quando...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sirio
Excited
Excited

quando...

Messaggio da sirio »

quando avete conosciuto i depeche mode???
io relativamente da poco....li ho conosciti con l'album ultra(mi sembra nel 97)e me ne sono innamorato...ed ho comprato tutti i cd precedenti...e voi???
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

1984 - gita scolastica
una mia compagna mi prestò la cassetta di SGR. I DM li conoscevo già, ma fino a quel momento per me erano un gruppo come tanti altri.
Inizialmente mi interessava soprattutto la compagna e lo trovai un ottimo argomento. Sfortunatamente l'unico innamoramento che funzionò fu quello con i DM. Comunque, ora che ci penso, non l'ho mai ringraziata per avermeli fatti conoscere...
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

nell88 dopo averli visti al festivalbar....FOLGORATA!
alcatraz
Master
Master

Messaggio da alcatraz »

questa l'ho già raccontata.......
penso fosse l'80, guardavo spesso un programma tv su canale 5, il mitico POPCORN.
fecero vedere il video di I JUST CAN'T GET ENOUGHT......
subito dopo mi regalarono il disco. Ogni tanto li sentivo ma la vera folgorazione è arrivata con Black Celebration
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

Dal 90' quando mi innamorai del video di Enjoy the Silence con mio fratello che ogni volta mi diceva: " Senti che figata i sinth nella parte finale!!!"
Da li' in poi fu un susseguirsi di ricerche di vecchi album,singoli,bootlegs,picture discs,foto,toppe per pantaloni,sciarpe....una vera devozione insomma!!
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Effettivamente troverai parecchi commenti al riguardo sul vecchio post "Come vi siete innamorati dei DM"...

Cmq rapido riassunto: conosciuti nella notte dei tempi, dapprima un ascolto distratto, il ricordo più nitido risale all'esibizione live di "Stripped" a Sanremo (credo), la curiosità cresceva con Music for the masses e la versione live di "Evertything Counts" (neanche a dirlo, il mio pezzo preferito di sempre...). Ma la pazzia mi ha colto con l'uscita di Violator, da quel momento in poi ho perso la ragione...
Darkness
Master
Master
Località: Quando due ELEFANTI si scontrano solo l'ERBA viene schiacciata

Messaggio da Darkness »

anch'io gli ho conosciuti con Ultra alla fine degli anni 90 e da li, piano piano sto andando a ritroso nel tempo...
Dave's favourite slave
Devoted
Devoted

Messaggio da Dave's favourite slave »

Darkness ha scritto:anch'io gli ho conosciuti con Ultra alla fine degli anni 90 e da li, piano piano sto andando a ritroso nel tempo...

Idem
Darkness
Master
Master
Località: Quando due ELEFANTI si scontrano solo l'ERBA viene schiacciata

Messaggio da Darkness »

credo che la maggiorparte degli appassionati ai DM della mia generazione, fine 70 inizi 80, gli abbiano conosciuti conosciuti così
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

erano già abbastanza familiari alle mie orecchie, ma la botta è arrivata con Leave In Silence e Shake The disease (entrambe ascoltate per radio), poi il concerto del For The Masses al Palaeur che m'ha steso.
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Conosciuti nel '97 all'interno di una compilation estiva con USELESS [risultato = non mi dicevano granchè anzi...]

Apprezzati dal '98 con il "remix cd" all'interno del primo numero di TRIBE GENERATION........col remix di ETS.......che ha fuso il mio stereo per almeno 1 anno........il resto è storia.
Dave inside
Devoted
Devoted

Messaggio da Dave inside »

io li conoscevo vagamente sin da bambina...ma Dave mi faceva un pò "paura"...:lol:
poi li ho persi di vista...rivisti con Ultra...ma li ho scoperti sul serio con Exciter...e da quel giorno guai a chi me li tocca!! :wink:
Ora Dave mi fa un effetto contrario...gli salterei addosso senza pensarci 2 volte! :P
modinxs
Devoted
Devoted

Messaggio da modinxs »

era l'88, ed io ancora inesperto data la giovane età domandai a mio cugino più grande un bel disco da acquistare. mi disse due parole DEPECHE MODE, ed il giorno seguente comprai 101. :lol:
twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

da ultra a ritroso. Già li conoscevo per qualche pezzo ma it's no good si fece ascoltare di prepotenza e l'album relativo fu un must. Poi, vista la caratura del gruppo e dell'album , sperai di trovare qualcosa di altrattanto straordinario nei lavori passati....
E fu così! :D
halo
Devoted
Devoted

Messaggio da halo »

Erano gli anni '80. Seguivo quotidianamente dj television. Ricordo che erano molti i gruppi che mi piacevano: Human league, Visage, Dead or Alive, Picnic at The White House, Howar Jones, Cock Robin, DM e tantissimi altri. Quando usciva un singolo dei Dm era festa ma non ho mai avuto i soldini per acquistare un LP o CD (la paghetta settimanale era esigua!!!)
Dopo ETS e PJ li persi di vista sino al 93, quando un mio amico commilitone dimostra di essere un fan accanito. La sorpresa fu enorme, pensavo infatti si fossero sciolti. Mi registrò su cassetta SOFAD ma non mi convinse molto.
Nel 97 apprendo la notizia che hanno pubblicato un altro album che si chiama ULTRA, lo ascolto, mi piace.
Arriva il 1998 ,la mia ragazza mi regala la raccolta 86>98 e ascoltando scopro un sacco di canzoni che non conoscevo e mi innamoro definitivamente della loro musica.
Nel giro di pochi mesi compro tutti gli Album e anche qualche singolo.
Ora sono un punto di riferimento della mia vita.
:o :o :o
Rispondi