(OT) Domanda per Metal in particolare (ma non solo)

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

(OT) Domanda per Metal in particolare (ma non solo)

Messaggio da Leaveinsilence »

Ho chiamato in causa Metal perché so essere uno esperto in materia, ma probabilmente anche altri conoscono i Fear Factory. Cosa mi dici di questa band? Vengono comunemente associati all'heavy metal, ma ho letto che hanno ampliato il loro raggio d'azione verso sperimentazioni e influenze industrial/electro. Ci sono poi un paio di curiosi aneddoti che li legano, tanto per cambiare, ad un certo personaggio, su cui però non mi dilungo oltre. :wink:
Poiché si esibiscono dalle mie parti, intendevo acquisire qualche elemento critico in più...
Metal-Tiger
Master
Master

Messaggio da Metal-Tiger »

Sì, certo non disdegnano le contaminazioni musicali, visto che nella loro musica sono rintracciabili anche sonorità tipiche della musica elettronica e dell'industrial, però, principalmente, restano un gruppo metal.
Episodi violenti si alternano ad altri maggiormente melodici, sprazzi di death e thrash metal, racchiusi in un contorno "cyber-tecnologico", a te tanto caro. :roll:
Quindi, se vai al loro concerto, aspettati l'utilizzo dell'elettronica, ma anche una buona dose di "violenza sonora". :twisted:
Metal-Tiger
Master
Master

Vediamo se sono fortunato, ho partecipato ad un concorso per vincere dei biglietti per il concerto dei Fear Factory. :roll:
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Non credo, visto che anche se dovessi vincere troverai probabilmente il sottoscritto ad accoglierti come si deve. :lol: :lol:

Comunque se ci andrò anon mancherò di comunicarti le mie impressioni...
Metal-Tiger
Master
Master

Ti ricordo che sono più grosso di te... :roll:
Non vedo l'ora di leggere la tua recensione in merito al concerto, poi.
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Metal-Tiger ha scritto:Ti ricordo che sono più grosso di te... :roll:
Sì, ma non è con il grasso in eccesso che mi puoi impensierire... :lol: :lol:

Ecco intanto qualche anticipazione:

"Appuntamento il 9 luglio, ore 21, al Parco di Sant'Agostino con gli alfieri dell'heavy metal losangelino, i Fear Factory. Burton C. Bell, voce, Raymond Herrera, batteria e percussioni, Christian Olde Wolbers, chitarra solista e Byron Stroud, basso, sono stati tra i primi a mixare l'hardcore con beats industrial e sintetizzatori, ed hanno pubblicato album di remix molto prima che questa pratica diventasse una moda. "Archetype", il loro quinto album in 14 anni di attività, è un ulteriore passo nella discografia dei Fear Factory. Formatisi nel 1990, la band ha pubblicato il primo disco, "Soul Of A New Machine", nel 1992. L'EP "Fear Is The Mind Killer", dell'anno successivo, ha mostrato la volontà della band di sperimentare con la propria musica. Nel 1995 i Fear Factory pubblicano il loro secondo full-lenght, "Demanufacture", seguito, due anni più tardi, da un altro album di remix, "Remanufacture (Cloning Technology)". Tornano poi nel 1998 con "Obsolete", che vede l'affermato stile della band influenzare il boom dell'alternative metal che ha contribuito a creare. "Obsolete" diviene il loro album di maggior successo fino ad allora: il successo dei Fear Factory viene consolidato dall'apparizione in diverse colonne sonore e dalla partecipazione all'Ozzfest del 1999. Il quarto album della band, "Digimortal", è arrivato addirittura nella Top 40 degli album in USA. A metà del 2002, i Fear Factory sospendono momentaneamente l'attività come band; "Archetype" annuncia la rinascita del gruppo con l'uscita di scena del chitarrista Dino Cazares, rimpiazzato da Christian Olde Wolbers, già nella band come basso, e l'ingresso del nuovo bassista Byron Stroud, ex Strapping Young Lad. "
Metal-Tiger
Master
Master

Leaveinsilence ha scritto:
Metal-Tiger ha scritto:Ti ricordo che sono più grosso di te... :roll:
Sì, ma non è con il grasso in eccesso che mi puoi impensierire... :lol: :lol:
Sì, lo so, quello è pari a 0, infatti, è il resto che ti dovrebbe preoccupare.. :roll:
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Semplicemente:

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Metal-Tiger
Master
Master

Era da un po' che non lo facevi. :mrgreen:
Broken Glass
Excited
Excited

Messaggio da Broken Glass »

Metal-Tiger ha scritto:Sì, certo non disdegnano le contaminazioni musicali, visto che nella loro musica sono rintracciabili anche sonorità tipiche della musica elettronica e dell'industrial, però, principalmente, restano un gruppo metal.
Episodi violenti si alternano ad altri maggiormente melodici, sprazzi di death e thrash metal, racchiusi in un contorno "cyber-tecnologico", a te tanto caro. :roll:
Quindi, se vai al loro concerto, aspettati l'utilizzo dell'elettronica, ma anche una buona dose di "violenza sonora". :twisted:
Concordo con tutto quanto detto da Metal-Tiger.Io personalmente li ho seguiti fino a "Digimortal" che rimane un bell'album nonostante le critiche negative.Mi hanno detto però che con l'ultimo disco sono tornati ad essere cattivelli come i primi album...non so fino a che punto però ti sono stata d'aiuto... :?
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Mah, vi saprò dire...in effetti l'unica ragione per cui conosco quel gruppo è data dall'ammirazione sconfinata espressa dal cantante per Gary, con cui ha peraltro collaborato per una versione di Cars apparsa sull'album "Obsolete" (1999).
Considerato il tipo di ambito musicale in cui si colloca fondamentalmente questa band, il tutto pare quantomeno curioso, così come curiose sono le circostanze in cui egli rimase folgorato dall'alieno: durante l'infanzia, in un camping estivo nel Texas...
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Metal-Tiger ha scritto:Era da un po' che non lo facevi. :mrgreen:
Beh, più che altro eri tu che da un po' non bazzicavi da queste parti! :lol:
Metal-Tiger
Master
Master

Non dirmi che da due anni non "sfoggiavi" il tuo proverbiale "sssssss". :mrgreen:

P.S. In questo periodo, comunque, per via degli impegni con l'università, posso essere meno presente. :roll:
Metal-Tiger
Master
Master

Broken Glass ha scritto:
Concordo con tutto quanto detto da Metal-Tiger.Io personalmente li ho seguiti fino a "Digimortal" che rimane un bell'album nonostante le critiche negative.Mi hanno detto però che con l'ultimo disco sono tornati ad essere cattivelli come i primi album...non so fino a che punto però ti sono stata d'aiuto... :?
Sì, nelll'ultimo disco sono presenti tutti gli elementi che hanno caratterizzato la loro carriera, quindi è presente anche la, tra virgolette, cattiveria, dei primi album.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

i FF sono un pò pesantini, ma notevolissimi. Se ne sconsiglia l'utilizzo la mattina e in stato di gravidanza.

freestate

p.s. a Metal!!! ma che t'è presa con questa faccina :roll: ? la metti sempre!!!! la tua proverbiale sicumèra si sta incrinando e vira verso la perplessità? :wink:
Rispondi