Alan Wilder

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Studio54
Angel
Angel

Alan Wilder

Messaggio da Studio54 »

Scusate l'ignoranza,sono nuovo,sono un fan dei Depeche ma mi e sempre sfuggito il motivo per il quale Alan ha lasciato il gruppo.Ho letto anche che ci sono buone possibilità che si riunisca al gruppo è vero?
Grazie a chiunque mi voglia rispondere Ciaoooo
:)
Uselink
Master
Master

Re: Alan Wilder

Messaggio da Uselink »

Studio54 ha scritto:Scusate l'ignoranza,sono nuovo,sono un fan dei Depeche ma mi e sempre sfuggito il motivo per il quale Alan ha lasciato il gruppo.Ho letto anche che ci sono buone possibilità che si riunisca al gruppo è vero?
Se mi fai il nome del mago che puo' riuscire a farlo tornare nella band ti offro una cena!! :lol:
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Io credo sopratutto per l'egocentrismo di Martin e secondariamente per dedicarsi a tempo pieno al progetto solista Recoil.
Tutto sommato penso che Alan tenesse moltissimo ai DM e che fossero la sua vita.
Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Messaggio da Moon »

In altro thread avevo riportato il comunicato ufficiale attraverso il quale Alan sanciva la sua separazione dal gruppo.
Si trova qui.
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Aggiungerei anche:
1) lo sballo mentale e fisico del Dave dell'epoca;
2) il conseguente fatto che Alan considerasse ormai i DM in piena via di scioglimento.....

BONG!
MODEHEAD
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Bigdave ha scritto:Io credo sopratutto per l'egocentrismo di Martin
Per quello che ne so io, Martin non é egocentrico. Ma non é il tipo da esprimere certi sentimenti o dare pareri d'apprezzamento, se non altro perché molto introverso e timido.
E ad Alan la cosa non andava giù...
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Condivido in pieno! (anche l'avatar! :wink: ).
BONG!
MODEHEAD
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

Moon ha scritto:In altro thread avevo riportato il comunicato ufficiale attraverso il quale Alan sanciva la sua separazione dal gruppo.
Si trova qui.
traduzione in italiano:

"A causa del malcontento aumentante nelle relazioni personali e di lavoro all'interno del gruppo, è con una certa tristezza che ho deciso di lasciare i Depeche Mode. La mia decisione di lasciare il gruppo non è stata facile, specialmente perchè i nostri ultimi album erano un'indicazione di piena capacità realizzativa. Da quando sono entrato nel gruppo, mi sono sforzato continuamente mettendo un' energia totale, un entusiasmo e un impegno per far aumentare il successo del gruppo e nonostante uno squilibrio costante nella distribuzione dei carichi di lavoro, ho dato tutto. Purtroppo, nel gruppo, questo livello di input non ha ricevuto mai il rispetto ed il riconoscimento che mi spettava. Mentre la nostra produzione musicale migliorava, la qualità della nostra relazione si è deteriorata al punto in cui più non ritengo che il fine giustifichi i mezzi. Non c'è l'ho con nessuno, ma la situazione è andata peggiorando, divenendo sempre più frustrante e, infine, in determinate situazioni, intollerabile. Date queste circostanze, non ho altra opzione che quella di lasciare il gruppo.E' preferibile abbandonare ad un livello elevato, mentre ho ancora un entusiasmo e una passione musicale e, sono eccitato al pensiero di intraprendere nuovi progetti. I membri della band hanno il mio supporto ed auguri per qualsiasi cosa faranno in avvenire, sia collettivamente che individualmente." 1/6/1995.

:wink:
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

si era parlato anche di un litigio con Fletcher
ma non se ne poteva andare lui? :evil:

cmq è veramente un peccato :(
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

recoil ha scritto:si era parlato anche di un litigio con Fletcher
ma non se ne poteva andare lui? :evil:

cmq è veramente un peccato :(
Le liti con Fletch c'erano,
ma la tua affermazione é un pò troppo pesante. Fosse andato via Fletch, probabilmente i DM si sarebbero separati già da un pezzo...
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

eh Giacomo che ci vuoi fare, se i DM devono essere quelli di Exciter allora tanto vale lasciar perdere
io sono uno di quelli che pensano a quanto potevano essere belli i nuovi album con uno come Alan
ma ormai è inutile pensarci, quel che è stato è stato
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

DriveANYWHERE ha scritto: Da quando sono entrato nel gruppo, mi sono sforzato continuamente mettendo un' energia totale, un entusiasmo e un impegno per far aumentare il successo del gruppo e nonostante uno squilibrio costante nella distribuzione dei carichi di lavoro, ho dato tutto. Purtroppo, nel gruppo, questo livello di input non ha ricevuto mai il rispetto ed il riconoscimento che mi spettava.
Come già detto in passato, l'unico modo per dare ad Alan il giusto riconoscimento di quanto fatto in passato sarebbe quello di affidargli in toto la produzione del nuovo cd (ammesso che questo veda mai la luce) con tanto di tappeto rosso e inchini, ma dubito che Wilder prenda in considerazione un eventuale offerta, così come dubito che Gore ammetta di aver bisogno di Alan.
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

magari fosse Alan ad occuparsi del nuovo album, magaaaaaaaaaaaariiii!!!!!!!!
ma torniamo coi piedi per terra... :(
Bong !
Devoted
Devoted

Messaggio da Bong ! »

Io non sminuirei tanto Exciter, a parte il fatto che ha al suo interno forse le più belle canzoni scritte da Martin negli ultimi 10 anni (dopo Songs of faith and devotion) poi secondo me è anche un album di svolta (forse molto meglio anche di Ultra). I suoni di Exciter, che si riscontrano anche nell'album di Martin (bellissimo), credo facciano parte del nuovo percorso musicale che i nostri vogliono intraprendere, speriamo molto presto (qualcuno ha notizie ?). Una svolta alla quale solitamente ci hanno abituato ogni decennio (circa) e che li porta ad essere sempre avanti per musica e suoni rispetto agli altri gruppi (che stranamente dopo due o tre anni li copiano, spudoratamente !).
MARTIN CONTINUA COSI' E STUPISCICI DI NUOVO !!!

...the world we live in and life in general....
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

:roll: :shock: :shock: :shock: :roll:
Rispondi

Torna a “Discussioni”