Dai un voto ad Exciter!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Exciter: da 1 a 10?

1
2
3%
2
0
Nessun voto
3
1
2%
4
6
10%
5
9
16%
6
15
26%
7
14
24%
8
6
10%
9
1
2%
10
4
7%

Voti totali: 58

DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

anche io ho deciso di dare 5.
Ero indeciso se dare o meno la sufficienza e ho detto: certo sono i DM e la sufficienza se la meriterebbero tutta, oltretutto ritengo che exciter non sia un album malvagio in sé e per sè, occorre tuttavia più di un ascolto e questo può penalizzarlo.
Alla fine ho optato per il 5 perché è pur vero che si tratta dei DM, ma io voglio da loro qualcosa in più. Accordare la sufficienza ad exciter significherebbe dire che dal prossimo album non mi aspetto qualcosa di "diverso" o "migliore" ed invece non è così ...

Certo dare l'insufficiena ai DM con quello che c'è in giro ....
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Dopo 31 voti......Exciter risulta essere un buon lavoro.
Apprezzato da alcuni e disprezzato da altri, ma nel complesso un lavoro ampiamente sopra la sufficenza.

faith and devotion
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Attezione pero'! Bisogna vedere cosa intendi per "buono".
Rimembranze scolastiche mi portano a considerare "buono" un lavoro da 8.

Se Exciter ha una media che va dal 6 al 7 si potrebbe al massimo definire "piu' che sufficiente", od, al massimo, "discreto". Se vogliamo, come dici giustamente anche tu, "ampiamente sopra la sufficienza" (anche se non mi pare cosi "ampiamente"...). Ma in ogni caso mai "buono". Se la matematica non e' un opinione... :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

:mrgreen: Ehmmm... be'.. ho fatto due conti e... potrei anche diventare antipatico se ti dicessi che la media matematica e' 5.9 in questo momento? :roll:
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

faith and devotion
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Siete voi troppo buoni con i DM, a questo punto visto che Exciter ha soddisfatto ampiamente le vostre aspettative (sono fioccati 10, 8, 7) vi auguro un altro disco dello stesso livello, sarete contenti! :wink:
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

..un'altro disco come Exiter.??? ho capito,pigiama e pantofole nuove..zzz zzzz zzz :?
Metal-Tiger
Master
Master

Messaggio da Metal-Tiger »

Bigdave ha scritto:Siete voi troppo buoni con i DM, a questo punto visto che Exciter ha soddisfatto ampiamente le vostre aspettative (sono fioccati 10, 8, 7) vi auguro un altro disco dello stesso livello, sarete contenti! :wink:
E' quello che ho scritto io tempo fa.. :roll: Leggendo certi voti, sembra che Exciter sia considerato, da molti, una piccola gemma, di inarrivabile bellezza.
Per fortuna, la media resta comunque sotto il 6. :twisted:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Vabbé,
ma guarda che mi tocca fare. Vergognatevi, manco non avessi altro da fare, :lol: :lol: :lol:

SPEAK AND SPELL: 6,5 (di stima, per il buon inizio)

A BROKEN FRAME: 6

CONSTRUCTION TIME AGAIN: 7

SOME GREAT REWARD: 6

BLACK CELEBRATION: 8,5

MUSIC FOR THE MASSES: 7

VIOLATOR: 10

SONGS OF FAITH AND DEVOTION: 7,5 (questo poteva essere un grande album, invece resterà un eterno incompiuto)

ULTRA: 7 (anche questo poteva essere un grande album, invece resterà un eterno incompiuto forse anche più di SOFAD)

EXCITER: 6,5
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

un voto ad exciter?? a me piace molto....e' un po' troppo soft ma....i feel loved, dream on, free love, shine, the dead of night e when the body speacks nn possono essere cosi' sottovalutati!!! per cui il mio voto e'.....7
nessun paragone con gli altri.....di cui mi soffermo a dare un voto:
speak & spell 8
a boken frame 8
c t a 6
some great reward 6.5
music for the masses 8
101 8
violator 9
black celebration 7.5
song of faith.... 8.5
ultra 7( okkio a barrel of a gun )
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Giacomo ha scritto:

SONGS OF FAITH AND DEVOTION: 7,5 (questo poteva essere un grande album, invece resterà un eterno incompiuto)

ULTRA: 7 (anche questo poteva essere un grande album, invece resterà un eterno incompiuto forse anche più di SOFAD)
Perchè incompiuti? Cosa manca a questi due capolavori?

E poi, Exciter superiore a SGR e ABF? Due album "padri" della Musica Elettronica/Tecno/Industriale.

Ma Giacomo, ma che gusti! :wink:

Ciauz
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

sing io quel 6 a some great reward non mi va proprio giù

è meglio RIP e in silenzio.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Allora,
comincio con SOFAD: é incompiuto, e indirettamente lo rivela il fatto che Walking in my Shoes doveva essere il primo singolo.
Lotte intestine, liti sulla direzione da prendere. Risultato: Miller dirà che quel pezzo no ha raggiunto il potenziale che il demo offriva.
E siccome sappiamo delle incomprensioni durante la registrazione dell'album, possiamo tranquillamente dire che l'album é, almeno in parte, incompiuto.

Passiamo a Ultra: é l'album più eterogeneo dei DM, su questo credo che non ci piova. Questo perché é stato realizzato fra mille peripezie, problemi, etc. Credo che il sound ne risenta, non c'é fluidità fra i vari brani. Peccato, poteva essere decisamente meglio a giudicare dalla qualità dei singoli.

A broken Frame é ritenuto dalla critica come l'album più "debole" dei DM. Personalmente condivido, anche se Leave in Silence é straordinaria. Secondo me, ci stava meglio su Construction.

Quanto a SGR, perdonatemi, ma non sono mai riuscito ad ingoiarlo. Mi sembra troppo freddo, non so, proprio non mi piace nella sua globalità anche se i diversi brani sono buoni...
bymorris
Devoted
Devoted

Messaggio da bymorris »

:shock: Giacomo scusa ma tu sei nato tra la fine dagli anni '70 ed inizio '80 vero? :wink:
non è possibile per chi ha vissuto in quegli anni diciamo come gran parte di noi nati tra il '60 e '69 dire quello che hai detto.... anche se i gusti non si discutono..... se nel primo caso è più che normale il tuo voto, altrimenti non saprei proprio che dire, è il tuo giudizio ed in ogni caso va rispettato! :wink:
Speak & Spell 9 - all'album 10 a Tora! Tora! Tora! - Just...Enough - Nodisco - Shout - Dreaming of Me
A Broken Frame gli do un bel 10 e Lode (già solo per The Sun & The Rainfall - My Secret Garden - Monument) + i Singoli...
Construction Time Again 10 Perchè c'è la foto del Cervino :lol: (comunque non mi piace More Than a Party)
Some Great Reward 10 e Lode con Menzione (a me è sempre sembrato un Greatest Hits + che un album normale...)
E non dimentichiamoci mai che sono stati prodotti a distanza di pochi mesi uno dall'altro....
Oggi una band fa un disco di successo poi dopo 24 mesi un'altro e poi.... giù di cover... liti per spartizioni del bottino e Greatest Hits dei 2 album :evil:...
salut. 8)
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Anche io non sono mai stato daccordo sul fatto che il bistrattato "A broken Frame" fosse l'anello debole della produzione DM, solo perchè quel perfezionista di Gore ha espresso un parere negativo sullo stesso? Per voi la voce del profeta ha più importanza di quanto ascoltate con le vostre orecchie?

A Broken frame è un capolavoro!
Rispondi