Si fissano a convocare giocatori in base ad una sorta di privilegio acquisito per qualche buona cosa fatta in passato e quindi se li portano dietro anche se ormai e' evidente che nn sono piu' quelli di una volta.
Esiste una sorta di "immunita' calcistica" per alcuni elementi.
La stessa cecita' la dimostrano i giornalisti quando invece di andare contro determinate scelte o contro errori dei giocatori si limitano a trovare scuse di ogni tipo per giustificarne la sconfitta.
Mi ricordo che contro la Corea addirittura iniziarono a tirare fuori che il sudore dei coreani era "allucinogeno" per via della loro alimentazione particolare e quindi poteva creare dei problemi ai giocatori....
Credo che allo stato attuale molti di quelli che vengono considerati campioni intoccabili nn hanno stimoli...sono completamente rimbambiti dai soldi e dalle veline!!!
Di questa nazionale salverei solo Cassano,l'unico che ha dimostrato di entrare in campo con la voglia di giocare e vincere e che mostra ancora un certo divertimento nel giocare.Tra l'altro nn sarebbe mai entrato se nn ci fosse stato lo sputo di Totti.
Qualcuno diceva pure Zambrotta etc...nn li salvo semplicemente perche' si svegliano sempre quando sono costretti a farlo,quindi mi fanno incazzare ancora di piu'