(Ot) Italia fuori dagli Europei!!!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
(Ot) Italia fuori dagli Europei!!!
Dal 82 non vinciamo manco la coppa del nonno, abbiamo domato la Bulgaria (già eliminata) solo nei minuti finali...e a poco serve aggrapparsi all'ipotesi di combine fra Danimarca e Svezia...
Dopo la Corea ci mancava anche questa...
Dopo la Corea ci mancava anche questa...
- FrankDj
- Ultra member

Recentemente, un caro amico inglese (tifoso di calcio, e obbiettivo nel suo parlar di calcio, secondo me) mi ha detto:
"Frank, ma non è che vi esaltate un pò troppo? L'Italia non è una supersquadra, è una squadra come ce ne sono tante....! Quanto chiasso fate per questa squadra!".
...Provocazione?
A ME ? ? ?
Non so, ma mi ha fatto pensare: vediamo l'Italia (forse) come una gran squadra anche perchè siamo ITALIANI, se fossimo svedesi? Chissà....
Avete mai provato a mettervi davanti al tv con il cronista che sottolinea falli subiti dall'Italia, azione meritevole dell' Italia, quello dell'altra squadra ha falciato "uno dei nostri", era rigore, etc..etc..., pensando di tifare per la squadra opponente, in quanto BULGARO, ad esempio?
A ben vedere, cosa ci differenzia dagli altri?
I Mondiali l'Italia li ha vinti nel 1982 (giusto...?), quando c'era ancorar Bearzot et squadriglia di giocatori oggi aureo ricordo.
Da allora, ad esempio, di Mondiali non ne abbiamo più vinti: siamo spesso finiti in finale per cadere allo stremo delle forze sui rigori.
Stasera prepariamo le valigie: si torna a casa.
Certo, la faccia di Cassano dopo il secondo goal, subito dopo la notizia del pareggio Danimarca-Svezia, non è bella: chissà come si sentiva...!
E la domandona è: fossero stati al posto della Bulgaria (che non aveva poi molto da perdere, rispetto a noi) come si sarebbero comportati i giocatori dell'Italia?
Corretti, non fallosi?
Io dubito.
Ne convengo che, per opportunismo, il calcio, quando gioca l'Italia, ci unisce sì, ma in modo piuttosto falso (se un fallo lo subiamo noi giù ad uralre al massacro dell'opponente, se lo facciamo noi [non contestato dall'arbitro] non è successo nulla).
In definitiva...
L'Italia meritava di stare agli Europei più a lungo di oggi? O dell'altro ieri?
E sto parlando di meriti di gioco, non di altro: secondo me, Buffon è un portiere della madonna, ma in generale la squadra mi sembra non abbia fatto scintille particolari rispetto alle altre squadre in gara.
Ovvero, secondo me, nulla di speciale.
>Frank<
"Frank, ma non è che vi esaltate un pò troppo? L'Italia non è una supersquadra, è una squadra come ce ne sono tante....! Quanto chiasso fate per questa squadra!".
...Provocazione?
A ME ? ? ?
Non so, ma mi ha fatto pensare: vediamo l'Italia (forse) come una gran squadra anche perchè siamo ITALIANI, se fossimo svedesi? Chissà....
Avete mai provato a mettervi davanti al tv con il cronista che sottolinea falli subiti dall'Italia, azione meritevole dell' Italia, quello dell'altra squadra ha falciato "uno dei nostri", era rigore, etc..etc..., pensando di tifare per la squadra opponente, in quanto BULGARO, ad esempio?
A ben vedere, cosa ci differenzia dagli altri?
I Mondiali l'Italia li ha vinti nel 1982 (giusto...?), quando c'era ancorar Bearzot et squadriglia di giocatori oggi aureo ricordo.
Da allora, ad esempio, di Mondiali non ne abbiamo più vinti: siamo spesso finiti in finale per cadere allo stremo delle forze sui rigori.
Stasera prepariamo le valigie: si torna a casa.
Certo, la faccia di Cassano dopo il secondo goal, subito dopo la notizia del pareggio Danimarca-Svezia, non è bella: chissà come si sentiva...!
E la domandona è: fossero stati al posto della Bulgaria (che non aveva poi molto da perdere, rispetto a noi) come si sarebbero comportati i giocatori dell'Italia?
Corretti, non fallosi?
Io dubito.
Ne convengo che, per opportunismo, il calcio, quando gioca l'Italia, ci unisce sì, ma in modo piuttosto falso (se un fallo lo subiamo noi giù ad uralre al massacro dell'opponente, se lo facciamo noi [non contestato dall'arbitro] non è successo nulla).
In definitiva...
L'Italia meritava di stare agli Europei più a lungo di oggi? O dell'altro ieri?
E sto parlando di meriti di gioco, non di altro: secondo me, Buffon è un portiere della madonna, ma in generale la squadra mi sembra non abbia fatto scintille particolari rispetto alle altre squadre in gara.
Ovvero, secondo me, nulla di speciale.
>Frank<
- Darkness
- Master

- Località: Quando due ELEFANTI si scontrano solo l'ERBA viene schiacciata
L'Italia ha dei singoli ma non ha un gioco corale
questo è un demerito dell'allenatore che non sa dare un carettere a un gruppo che dovrebbe malleare a sua imaggine,
adesso con lippi non ci qualificheremo per nessun trofeo...
nemmeno per la sopracitata copa del nonno (cha tra l'altro produciamo in casa)...
questo è un demerito dell'allenatore che non sa dare un carettere a un gruppo che dovrebbe malleare a sua imaggine,
adesso con lippi non ci qualificheremo per nessun trofeo...
nemmeno per la sopracitata copa del nonno (cha tra l'altro produciamo in casa)...
- Metal-Tiger
- Master

Grande amarezza, per questa prematura eliminazione, ma non stiamo a guardare quel beffardo 2-2, esso è solo causa dei demeriti di questa Italia, poichè non si doveva arrivare a dipendere dal risultato degli altri.
Del Piero, Vieri, tanti giocatori, purtroppo, sul viale del tramonto, che ci siamo trascinati, fardello insostenibile, in questo, per colpa nostra, "sfortunato" Europeo.
Spero anche che la dirigenza italiana (Carraro e company), venga spazzata via, visto che da troppo tempo, ormai, valiamo come il due di picche, a livello internazionale, ma, questa, ahimè, resta solo una mera utopia.
Del Piero, Vieri, tanti giocatori, purtroppo, sul viale del tramonto, che ci siamo trascinati, fardello insostenibile, in questo, per colpa nostra, "sfortunato" Europeo.
Spero anche che la dirigenza italiana (Carraro e company), venga spazzata via, visto che da troppo tempo, ormai, valiamo come il due di picche, a livello internazionale, ma, questa, ahimè, resta solo una mera utopia.
- daniemt
- An Eternal Flame

a me basta sentire al telegiornale uno che becca tanti miliardi lamentarsi e protestare con i giornalisti....
A ZAPPARE LA TERRA!!
(se poi mi aggiungi che lo stato deve incentivare problemi soluzioni di crisi calcistiche......GIU' BOTTE!!!!)
mi viene il nervoso solo a vedere qualsiasi giocatore.....i super mega tifosi se non fossero così lobotomizzati dovrebbero abbandonare il loro estremismo da spettatore incallito...a sfogare l'ira e repressioni varie con l'uomo qualunque a fianco durante la partita....
sarebbe un buon inizio!!!
A ZAPPARE LA TERRA!!
(se poi mi aggiungi che lo stato deve incentivare problemi soluzioni di crisi calcistiche......GIU' BOTTE!!!!)
mi viene il nervoso solo a vedere qualsiasi giocatore.....i super mega tifosi se non fossero così lobotomizzati dovrebbero abbandonare il loro estremismo da spettatore incallito...a sfogare l'ira e repressioni varie con l'uomo qualunque a fianco durante la partita....
sarebbe un buon inizio!!!
come hai ragione Lady Goré....
di tutto questo anonimo europeo , l'amarezza di Cassano è anche la mia.
Vederlo correre felice verso la panchina dopo aver segnato il gol del definitivo vantaggio, per poi vederlo scoppiare in lacrime solo 20 secondi dopo quando ha capito che era stato uno gol inutile è un'immagine che riporta il calcio alla sua giusta dimensione. Per lui mi dispiace davvero tanto. Trap ora può levarsi dai coglioni, lui e le sue incertezze ataviche.Il gol di Cassano segnato a tempo quasi scaduto dimostra ancora di più quanto la sua sostituzione con la Svezia sia stata l'ennesima cazzata strategica del Giuànin Trapattoni.
e vabbè. sopravviveremo anche a questa debàcle...
freestate
p.s. Danz, non tutti i tifosi di calcio sono lobotomizzati eh!
di tutto questo anonimo europeo , l'amarezza di Cassano è anche la mia.
Vederlo correre felice verso la panchina dopo aver segnato il gol del definitivo vantaggio, per poi vederlo scoppiare in lacrime solo 20 secondi dopo quando ha capito che era stato uno gol inutile è un'immagine che riporta il calcio alla sua giusta dimensione. Per lui mi dispiace davvero tanto. Trap ora può levarsi dai coglioni, lui e le sue incertezze ataviche.Il gol di Cassano segnato a tempo quasi scaduto dimostra ancora di più quanto la sua sostituzione con la Svezia sia stata l'ennesima cazzata strategica del Giuànin Trapattoni.
e vabbè. sopravviveremo anche a questa debàcle...
freestate
p.s. Danz, non tutti i tifosi di calcio sono lobotomizzati eh!
- Metal-Tiger
- Master

Se penso a tutte le ca@@ate con le quali hanno farcito sto Europeo: il gruppo è unito, mai come ora si avverte nell'ambiente il sapore dell'impresa, vincere l'Europeo! L'Italia ha una tradizione calcistica che si perde nella notte dei tempi, spesso siamo stati accostati al Brasile e alla Germania fra le grandi del calcio mondiale, ma se andiamo a vedere le statistiche FIFA (prima dell'Europeo fra l'altro) figuriamo al decimo posto dietro a formazioni come USA, Turchia, Messico... Abbiamo vinto due mondiali negli anni 30, nel dopoguerra abbiamo vinto soltanto un Europeo ( 68 ) ed un mondiale (82)... Oggi valiamo meno di una Svezia o di una Grecia... Agli ultimi mondiali ci ha fatto fuori la Corea... Poi gli Italiani sono dei maestri nel accampare scuse: Moreno è stata la causa dell'eliminazione dai mondiali, adesso si dirà che l'Europeo è sfumato a causa di un complotto (Danimarca e Svezia daccordo sul 2-2). Torniamo con i piedi per terra...
Pare che già Venerdi venga annunciato Lippi come nuovo commissario tecnico... Spero che Carraro abbia la decenza di mettersi da parte...
Non voglio più vedere Materazzi, è un giocatore tanto scarso quanto falloso, l'ombra di quel trascinatore che giocava nel Perugia... è buono al massimo per il beach soccer over 50 in Costarica
Vieri forse già pensava a quale velina trombarsi in costa Smeralda, so solo che di tutte le palle che gli hanno crossato al bacio lui non ne ha messa una nello specchio della porta, tutte alte!
Del Piero dopo l'infortunio non è stato più lo stesso...
La nazionale va rifondata partendo da Cassano, Gilardino, Zambrotta, Gattuso, Nesta, Buffon... Mettiamoci anche Pirlo e Totti, però devono dimostrare ancora ciò che valgono...
Come è possibile che la under 21 vinca sempre e poi quando si tratta della nazionale maggiore non si vinca più nulla?
Pare che già Venerdi venga annunciato Lippi come nuovo commissario tecnico... Spero che Carraro abbia la decenza di mettersi da parte...
Non voglio più vedere Materazzi, è un giocatore tanto scarso quanto falloso, l'ombra di quel trascinatore che giocava nel Perugia... è buono al massimo per il beach soccer over 50 in Costarica
Vieri forse già pensava a quale velina trombarsi in costa Smeralda, so solo che di tutte le palle che gli hanno crossato al bacio lui non ne ha messa una nello specchio della porta, tutte alte!
Del Piero dopo l'infortunio non è stato più lo stesso...
La nazionale va rifondata partendo da Cassano, Gilardino, Zambrotta, Gattuso, Nesta, Buffon... Mettiamoci anche Pirlo e Totti, però devono dimostrare ancora ciò che valgono...
Come è possibile che la under 21 vinca sempre e poi quando si tratta della nazionale maggiore non si vinca più nulla?
ultimissime.......
pare che la Federazione abbia deciso di premiare Vieri, Del Piero, Totti & C. ( con poche eccezioni ) con un bel viaggio premio in .......
IRAQ
gli interessati si sono detti tutti quanti entusiasti.....
in particolare Del Piero ha affermato:
"... sono contentissimo.... sono sicuro di perdere la testa per quel paese...."
pare che la Federazione abbia deciso di premiare Vieri, Del Piero, Totti & C. ( con poche eccezioni ) con un bel viaggio premio in .......
IRAQ
ultimissime.......
IRAQ
IRAQ
Scusami ma mi sembra di cattivo gusto il tuo intervento....alcatraz ha scritto:ultimissime.......
IRAQ
faith and devotion
-
Leaveinsilence
- Ultra member

Almeno quando si parla di pallone, vedo che io e Metal ci troviamo sovente in sintonia...Metal-Tiger ha scritto:Grande amarezza, per questa prematura eliminazione, ma non stiamo a guardare quel beffardo 2-2, esso è solo causa dei demeriti di questa Italia, poichè non si doveva arrivare a dipendere dal risultato degli altri.
Le chiacchere stanno a zero, l'eliminazione è più che meritata.
Aggrapparci allo scandalo di Svezia-Danimarca è del tutto inutile e stupido: non si doveva arrivare in questa situazione, anche perché il nostro girone era sicuramente il più facile, quello con le squadre più abbordabili, nell'insieme. E noi eravamo l'Italia, una delle favorite assolute.
Inoltre, pare bizzarro lamentarsi della presunta antisportività di danesi e svedesi, quando proprio gli italiani sono i primi a distinguersi in pratiche e comportamenti non proprio ortodossi: basti pensare a certi risultati quantomeno insoliti che emergono specie nelle ultime giornate di campionato, quando inevitabilmente sono le motivazioni a fare la differenza. Capita così che la Reggina batta il Milan dei record, che peraltro in precedenza non aveva mai perso fuori casa, e non per questo si può parlare di combine o scandalo, anche se altre squadre in lotta per non retrocedere ne vengono inevitabilmente danneggiate. Fa parte del gioco, in fondo.
Così, obiettivo di Svezia e Danimarca era semplicemente di passare il turno, mica di fare gli eroi solo per salvare il culo a noi, poi!
La partita è stata aperta e giocata a viso aperto fin quasi al termine, e appare patetico il tentativo di dimostrare la grossolanità sospetta di certi errori commessi dai danesi sotto porta, laddove si considerino gli analoghi, e anzi, ancor più madornali, errori commessi dai Vieri e dai Del Piero contro la Bulgaria, e nelle altre due partie.
Se tra mondiali ed europei siamo stati in grado di battere solo Ecuador e Bulgaria, collezionando per il resto magre prestazioni e storiche figuracce (tipo Corea), significa che buona parte del gruppo, allenatore, dirigenti sono logori, inadeguati e vanno repentinamente sostituiti.
Del Piero e Vieri gli attributi son capaci di mostrarli solo durante la pubblicità o quando c'è da sfidare a muso duro una truppa di agguerriti giornalisti...
Forse, al di là della sostituzione con la Svezia, uno degli errori del Trap è stato proprio quello di non fare giocare Cassano con la Danimarca, con cui probabilmente un golletto lo avrebbe potuto segnare tranquillamente.
Certo, vista la miseria del nostro attacco, aumentano i rimpianti anche per aver lasciato a casa Gilardino, per portarsi poi Di Vaio che ha giocato 10 minuti in tutto l'europeo, senza lasciar traccia.
Un saluto, Leave
- Metal-Tiger
- Master

Poi vorrei porvi una domanda, ma se Del Piero militasse nel Parma, verrebbe convocato in Nazionale? Ormai da quanti secoli non gioca più a livelli decenti, il Signor "Parlo con gli uccelli"?
Ed invece, purtroppo, ce lo trasciniamo sempre dietro, in qualsiasi manifestazione sportiva, disputando le gare, spesso, per colpa sua, in 10.
Se non vi fosse stato l'episodio di Totti, con la conseguente squalifica, state pur certi che il Trap non avrebbe mai schierato Cassano, se non nei minuti finali di ogni partita.
Di Gilardino, inutile parlare, è un giocatore che vorrei anche al Milan, al posto di Inzaghi, quindi è logico il mio disappunto per la sua mancata convocazione.
Ed invece, purtroppo, ce lo trasciniamo sempre dietro, in qualsiasi manifestazione sportiva, disputando le gare, spesso, per colpa sua, in 10.
Se non vi fosse stato l'episodio di Totti, con la conseguente squalifica, state pur certi che il Trap non avrebbe mai schierato Cassano, se non nei minuti finali di ogni partita.
Di Gilardino, inutile parlare, è un giocatore che vorrei anche al Milan, al posto di Inzaghi, quindi è logico il mio disappunto per la sua mancata convocazione.