se Dave scrivesse in futuro per i DM....
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Myheart_itsings4Dave
- Master

- Contatta:
concordo con alcatraz,va bene ke Dave è solo un cantante ma prima o poi avrà imparato a comporre ed a scrivere,accanto a Martin!
E poi entrambi di loro hanno parekkia sensibilità e profondità d'animo x poter avere l'ispirazione x scrivere dato ke entrambi hanno vissuto dei periodi difficili,cosa ke fa crescere molto interiormente e quindi anke artisticamente,una persona.
Avevo capito Giacomo ke t riferivi ai primi U2,ma sinceramente in loro ci ho sempre sentito poco rock e tanti altri mix di generi.
X me il primo vero rock deriva da Elvis ed i Rolling Stones,ke nn avevano nulla d artificioso ma solo kitarra e batteria,come dovrebbe essere il rock ke Dio Comanda!
E poi entrambi di loro hanno parekkia sensibilità e profondità d'animo x poter avere l'ispirazione x scrivere dato ke entrambi hanno vissuto dei periodi difficili,cosa ke fa crescere molto interiormente e quindi anke artisticamente,una persona.
Avevo capito Giacomo ke t riferivi ai primi U2,ma sinceramente in loro ci ho sempre sentito poco rock e tanti altri mix di generi.
X me il primo vero rock deriva da Elvis ed i Rolling Stones,ke nn avevano nulla d artificioso ma solo kitarra e batteria,come dovrebbe essere il rock ke Dio Comanda!
Per quel che mi riguarda, nessuna animosità. Ma se il rock come Dave comanda a me non piace non posso farci nulla.. A me sembra un mediocre compositore, e resta comunque insoluta la questione principale: qual'é il reale contributo di Gahan al suo album? Finora nessuno é riuscito a dare una risposta soddisfacente, e molti ritengono che senza Chandler, forse non ci sarebbe stato nessun album... Ma sono speculazioni tutte da verificare.
E se gli U2 sono morti dopo The Joshua Tree (e come la mettiamo col mitico Achtung baby?) , allora é come dare ragione a chi dice che i DM sono morti dopo Violator o SOFAD (dipende dai casi)...
Certo che un gruppo si evolve, ma é chiaro che non si può amare tutto allo stesso livello. L'apice per i miei gusti é Violator, magari per altri no.
Quanto alla biografia di Malins, beh, lo stesso Wilder ha dichiarato sul suo sito che si avvicina abbastanza alla realtà, se non altro perché é stata scritta con la collaborazione del gruppo. Anche se non tutti hanno permesso a Malins di usare le citazioni...
E se gli U2 sono morti dopo The Joshua Tree (e come la mettiamo col mitico Achtung baby?) , allora é come dare ragione a chi dice che i DM sono morti dopo Violator o SOFAD (dipende dai casi)...
Certo che un gruppo si evolve, ma é chiaro che non si può amare tutto allo stesso livello. L'apice per i miei gusti é Violator, magari per altri no.
Quanto alla biografia di Malins, beh, lo stesso Wilder ha dichiarato sul suo sito che si avvicina abbastanza alla realtà, se non altro perché é stata scritta con la collaborazione del gruppo. Anche se non tutti hanno permesso a Malins di usare le citazioni...
- Myheart_itsings4Dave
- Master

- Contatta:
ho comprato d recente violator,infatti è un bellissimo album,a me piace da morire "Sweetest Perfection",più il sound del testo,cmq.
Poi beh,c'è a ki piacciono i sounds dell'album di Dave e a ki no,de gustibus,come si dice...
e secondo me i DM nn son mai morti,come del resto tutti i gruppi ke nn han mai annunciato un ufficiale scioglimento,bisogna essere realisti,nn disfattisti,pessimisti o troppo ottimisti,la virtù sta in mezzo,come diceva Aristotele.
Poi beh,c'è a ki piacciono i sounds dell'album di Dave e a ki no,de gustibus,come si dice...
e secondo me i DM nn son mai morti,come del resto tutti i gruppi ke nn han mai annunciato un ufficiale scioglimento,bisogna essere realisti,nn disfattisti,pessimisti o troppo ottimisti,la virtù sta in mezzo,come diceva Aristotele.
La biografia di Malins e' sicuramente la migliore e molto vicina alla realta'!Ci sono un sacco di particolari che aiutano a capire bene come siano andate molte cose all'interno del gruppo e diventa comprensibile perchè Alan abbia deciso di lasciare la band.Per chi non ce l'avesse ancora la consiglio vivamente!
Uhm,Admin ha scritto:No, questo non è vero.Giacomo ha scritto:Quanto alla biografia di Malins, beh, lo stesso Wilder ha dichiarato sul suo sito che si avvicina abbastanza alla realtà, se non altro perché é stata scritta con la collaborazione del gruppo.
C'è scritto, ma non è vero.
Fab
allora c'é chi mente. Spiegati meglio, Fabulous fab. Sono curioso...
Ciao
alcatraz ha scritto:Punto primo: ma a voi sembra che Speak & Spell abbia lo stesso sound di Exiter????; che Black Celebration abbia lo stesso appeal di Violator??; che 101 sia un live tipo ONIP?? Mi sembra cervellotico cercare di fare paragoni sui vari stili dei DM.... la musica si evolve naturalmente, altrimenti rischia di essere fine a se stessa, un infinito, anche se sublime, album partorito da Martin.![]()
Punto secondo: non vedo il perchè tanta animosità da parte vostra nei confronti di Dave e del suo modo di comporre musica. chiaramente è differente da Martin ( in un primo momento mi è venuto in mente inferiore ma ho desisitito ) ma vi sfugge un piccolo particolare...... dopo aver passato un ventennio accanto a Martin, qualcosa l'avrà pure imparato a fare......![]()
Ultimo punto: gli U2 sono morti musicalmente dopo The joshua tree...
riguardo a quello che hai scritto la penso esattamente come te!
a parte cio'...............
a me l'album di dave piace parecchio, e non mi pare neppure troppo rockeggiante.... almeno per l'idea di rock che ho io!
in ogni caso da quello che ho letto dave vuole piu' spazio nei depeche mode per quanto riguarda i testi, "prendere o lasciare".................
io voto per "prendere"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti!
- Myheart_itsings4Dave
- Master

- Contatta:
ank'io penso ke quel ke ha detto alcatraz è giusto,a parte alcuni paragoni ke ancora nn ho avuto il piacere d verificare,spero x provvedere al + prestoIlovedave ha scritto:alcatraz ha scritto:Punto primo: ma a voi sembra che Speak & Spell abbia lo stesso sound di Exiter????; che Black Celebration abbia lo stesso appeal di Violator??; che 101 sia un live tipo ONIP?? Mi sembra cervellotico cercare di fare paragoni sui vari stili dei DM.... la musica si evolve naturalmente, altrimenti rischia di essere fine a se stessa, un infinito, anche se sublime, album partorito da Martin.![]()
Punto secondo: non vedo il perchè tanta animosità da parte vostra nei confronti di Dave e del suo modo di comporre musica. chiaramente è differente da Martin ( in un primo momento mi è venuto in mente inferiore ma ho desisitito ) ma vi sfugge un piccolo particolare...... dopo aver passato un ventennio accanto a Martin, qualcosa l'avrà pure imparato a fare......![]()
Ultimo punto: gli U2 sono morti musicalmente dopo The joshua tree...
riguardo a quello che hai scritto la penso esattamente come te!
a parte cio'...............
a me l'album di dave piace parecchio, e non mi pare neppure troppo rockeggiante.... almeno per l'idea di rock che ho io!
in ogni caso da quello che ho letto dave vuole piu' spazio nei depeche mode per quanto riguarda i testi, "prendere o lasciare".................
io voto per "prendere"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti!
ank'io voto x prendere,cmq io lo vedo abbastanza + rockeggiante in confronto all'usuale stile dei dm elettronico e d certo nn m dispiace anzi m fa molto + piacere,sentire qualcosa tipo barrel of a gun ma prodotto da Dave
-
Littlewolf
- Devoted

Non intendo assolutamente offenderti, Alcatraz... ma forse sei tu a non esserti evoluto dopo Joshua Tree... Personalmente (ma non solo personalmente) considero "AChtung baby" il più bel disco degli U2, insieme a "Unforgettable fire"... Non è che sei stato un po' troppo drastico?alcatraz ha scritto: Ultimo punto: gli U2 sono morti musicalmente dopo The joshua tree...
A livello di testi, Achtung baby vale tre Joshua Tree... e le sonorità sono più industriali ma non per questo meno ficcanti... anzi.
- Devotion-and-Faith
- Master

Bravo, hai fatto benissimo a riportare "in auge" il topic
... questa è stata anche una mia recente riflessione...
Se Dave si mantiene sui livelli di Suffer Well e I Want It All (Nothing's Impossible la metto lievemente "più in basso"...) mi auguro davvero che trovi ancora spazio nei prossimi album dei dM, magari anche più che su PTA...
Devo ammettere che la produzione più recente di Dave, per esigua che sia, è migliorata rispetto a Paper Monsters...
... ma stiamo in campana che magari Dave, a breve, produrrà ancora come solista, non solo per la band...
... questa è stata anche una mia recente riflessione...
Se Dave si mantiene sui livelli di Suffer Well e I Want It All (Nothing's Impossible la metto lievemente "più in basso"...) mi auguro davvero che trovi ancora spazio nei prossimi album dei dM, magari anche più che su PTA...
Devo ammettere che la produzione più recente di Dave, per esigua che sia, è migliorata rispetto a Paper Monsters...
... ma stiamo in campana che magari Dave, a breve, produrrà ancora come solista, non solo per la band...
- horny creep
- Master

A livello di testi c'è un abisso tra lui e Martin, anche se SW e IWIA promettono bene....mi piace moltissimo il primo verso di IWIA, I see a river / it's oceans that I want che a mio parere rende alla perfezione lo stato di insoddisfazione perenne in cui si trova (ancora)..tutta la canzone a dir la verità, rappresenta benissimo questo stato d'animo..
Vedremo le prossime....basta che non ci tiri fuori un'altra Bitter Apple che senò mi prendo a selciate da sola

Vedremo le prossime....basta che non ci tiri fuori un'altra Bitter Apple che senò mi prendo a selciate da sola