DVD 1 0 1 ... Comprato/Visto

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

io l'ho comprato l'altro giorno a FNAC visto che era in offerta a 16€
devo dire che sono rimasto un po' deluso...
avevo già visto una parte del film e non ho molto da dire a riguardo, tranne che potevano tagliare qualche scena di quei bast... fortunelli che si sono goduti il viaggio.
il DVD 2 è stato al di sotto delle aspettative. hanno tagliato il finale (o l'inizio) di alcune canzoni (tipo black celebration) e il montaggio non è perfetto perché manca il labiale oppure vedi suonare la tastiera senza sentire niente di significativo.
non capisco perché le canzoni sono così poche... in 101 si vedono dei pezzi piuttosto lunghi di alcune canzoni che poi non vengono riportate nel DVD2. eppure il materiale c'era! poteva pur sempre riempire i buchi con qualche immagine della folla, tanto chi se ne accorge se non è la stessa canzone?

una cosa: avete notato il pazzoide che si vuole buttare addosso a Dave? è in pleasure little treasure, verso l'inizio (minuto 33) :D
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Myheart_itsings4Dave »

buon x voi,appena avrò 35 euro errotti forse lo comprerò :cry: :cry:
dovendo far il parassita d soldi dai miei,son un po' laidi.
menomale ke tra poco inizio un lavoretto part-time in un pub,anke se alla fin fine,ke c faccio,ki li rivede + quei dvd,sto circa 5 ore di treno da Trieste,figurarsi quando mai ci tornerò.
C'era anke il cd dei singoli dei DM e anke quello,troppo caro,28 euro errotti!

Recoil,nn so manco cosa sia la FNAC ed in ke città si trovi,
dato ke sto in Toscana e
nn conosco nemmeno quasi
l'ikea xkè nn ci son mai stata,figurarsi questa FNAC,
però hai avuto un c*lo nn indifferente,ke sconto da paura!:shock:
son uscita dalla ricordi d Trieste con l'angoscia xkè c'erano tutti e due i dvd dei DM e li ho dovuti lasciare lì,
manco uno ho potuto comprarne e nn credo ke alla ricordi d Firenze ci siano,anke se è tanto ke nn c vado,nn c ho mai visto nulla dei DM e a Trieste d certo nn c vado tutti i giorni,ero in gita :cry: :cry: :cry: :cry: :( :(

(mi mangiava le parole quindi,scusate x il modo assurdo in cui è scritto questo messaggio!)
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Ciao a tutti raga.

Qualche giorno fa ho acquistato anche io il DVD di 101, a 17 euro. Per quanto un fan(anatico) mi son sempre rifiutato di spenderne 35 (e poi c'era Schindler's list da acquistare..) che mi sembravano ESAGERATI.

Nulla da dire sul packaging, un bel cartonato e meno male che nel libretto si sono sforzati di mettere qualche foto in più di quelle che già si conoscevano (ricordo a questo proposito che diversi anni fa un negozio inglese vendeva un rarissimo set di circa 20 foto-diapositive tratte dal concerto del Rose-Bowl a circa 200 dollari..credo che alcune di quelle foto siano state ora inserito nel libricino del DVD).

Veniamo ai DVD. Tralasciando il discorso sui sottotitoli in italiano che mancano nel primo (dispiace per gli altri ma io l'inglese lo conosco bene quasi quanto l'italiano..ma cmq è una pecca), credo si potesse fare qualcosa di più sulla qualità video, mentre il commento audio è simpatico.

E rivedere ALAN "ricamare" sulla tastiera è davvero un godimento..

DVD 2 : sono anni che mi sono auto-convinto che quel concerto non si potrà mai vedere per intero ed in maniera lineare, e l'assemblaggio del DVD 2 ne è la conferma. In realtà, per quei pochi che non lo sapessero, quella concert-list così assemblata fu utilizzata come PRESS-RELEASE per il cd/videocassetta, cioè materiale promozionale (un pò come le interviste relative a Violator, SOFAD ed ULTRA presenti sul secondo DVD di Videos 86-98+).
Nulla di più, nulla di meno. In pratica hanno riesumato ciò che fino a qualche tempo fa era in mano ad incalliti collezionisti in condizioni video più o meno pietose (copie di copie di copie...incluso il sottoscritto).

Il perchè poi di una scaletta stravolta e carente, è davvero un mistero. Ho letto che Pennebaker non ricorda la reale esistenza di materiale video relativo a Sacred, AQOL e Something to do (chissà magari si è perso...boh) che, se ci fate caso, sono le uniche tre canzoni delle quali non vi è traccia neanche nel film.

Ok, vada per quelle tre ma tutte le altre presenti nel film e non nel DVD 2 nella concert-list? E poi perchè sfumarle? Per non parlare poi dei montaggi (che un pò tutti avete notato) in cui Dave e gli altri sembrano essersi cambiati durante la canzone..a questo proposito credo che alcune immagini non siano solo del rose-bowl, ma anche di altre tappe americane precedenti.

In definitiva son soddisfatto si..ma si poteva far meglio.

Un'ultima annotazione per i nostalgici : ad Alan era stata proposta un'intervista da mettere sul DVD, ma lui ha rifiutato.

Un saluto

Luca
Ilovedave
Violator
Violator

Messaggio da Ilovedave »

ciao!
io il dvd l'ho pagato la bellezza di 31 euri..... e a parte l'emozione di rivederli cosi' giovani, beh un po' di delusione c'e' stata, il film senza sottotitoli rende poco e le interviste sono troppo brevi!
certo alcune chicche ci sono..... ma qualcosa di meglio poteva essere fatto, soprattutto per il concerto!
ma ce lo volete far vedere questo concerto si o noooooooo?????????

comunque erano bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
mjladj
Devoted
Devoted

Messaggio da mjladj »

Beh... anche io nn ci ho capito praticamente nulla... eppure l'inglese l'ho studiato ma la loro parlata nn è 'scolastica' :lol:
mjladj
Devoted
Devoted

Messaggio da mjladj »

Sarebbe stato troppo bello avere i sottotitoli anche sul film... :(
mjladj
Devoted
Devoted

Messaggio da mjladj »

Veramente da ricordi a roma costa 17 euro il dvd 101
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

azz.. a Padova costa 31 €.. :( ma il mio vhs era praticamente finito,consumato,...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

la sostanziale differenza del prezzo al consumo è davvero clamorosa. Ciò é dovuto alla "furbizia" del negoziante che, acquistato dal rappresentante della discografica il DVD ad un prezzo scontatissimo per un periodo di tempo limitato all'offerta, esaurita la campagna cosa ti fa?

Stacca l'adesivo che indica il prezzo in offerta e ci riappiccica il suo bel 31€, lucrando un guadagno netto di ben 14 EUROZZI.

L'unica possibilità per acquistare a prezzo conveniente materiale nuovo o ristampato è seguire con attenzione le campagne promozionali fatte dalle case discografiche. Magari venendone informati dal proprio negoziante (onesto). Ma, a volte, non basta nemmeno quello..

simple suggestion: Stay in bell

freestate
wims
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da wims »

Pensate che qui a Bari da Mediaworld i tre dvd in circolazione (101, Single e ONIP) costano 14,90 Euro!!! :evil:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

wims ha scritto:Pensate che qui a Bari da Mediaworld i tre dvd in circolazione (101, Single e ONIP) costano 14,90 Euro!!! :evil:
Dopo il mitico "clamoroso al Cibali", oggi abbiamo un "clamoroso al San Nicola"!!
Prezzo da panico, roba da fare incetta...
Broken Glass
Excited
Excited

Messaggio da Broken Glass »

Ciao a tutti!
Sono nuova nel forum...
Anch'io ho acquistato il dvd di 101 anche se un po' in ritardo...Beh, che dire...anche mentre scrivo e ripenso al concerto mi viene la pelle d'oca!Loro sono grandi come sempre.
Purtroppo il mio inglese è piuttosto precario e nemmeno io ho capito niente del film!Avrebbero però potuto inserire i sottotitoli!
wims
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da wims »

Bella Giacomo :lol: ma purtroppo è vero...dico purtroppo perchè io li ho pagati tutti molto di più :( [/quote]
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Beh,
ti capisco. Anch'io ho pagato parecchio di più quello che ho comprato. Meno male che il 101 l'ho vinto (W il nostro super webmaster, hehehe).

Quanto ai sottotitoli, che dire? Credo d'essere stato il primo a sollevare la questione su questo forum, ma altrove se n'era già discusso animatamente. La scelta della Mute é incomprensibile, perfino i sottotitoli solo in inglese sarebbero stati un gran bell'aiuto per chi l'inglese lo mastica un pò di meno.
Mah, contenti loro..
Rispondi