Le 10 canzoni più belle degli Eighties
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- singalongamode
- Ultra member

No è quella dove gli Spandau suonano sopra a delle macerie, mentre dal cielo piovono fogli di carta. Niente di speciale a dire il vero, tanti primi piani, bel pezzo di chitarra in sottofondo... secondo me è il loro pezzo più bello in assoluto assieme a "True".Akemi101 ha scritto:
ma Through the Barricades degli Spandau Ballet è quella col video del tribunale?
Per quanto riguarda il discorso sui Depeche Mode siamo daccordo!
- bymorris
- Devoted

Ops!singalongamode ha scritto:Però TS&TN dei Wolfsheim appartiene agli anni 90.
Poveri anni 90, non togliamogli anche questo.
Comunque hai scelto dei pezzi veramente belli, secondo me.
Frida - I Know There's Something Going On
Thompson Twins - Doctor! Doctor!
Ciao.
- elektrowerk
- Devoted

Ooohh finalmente qualcuno che mi cita i Thompson twins, anche se io preferisco Hold me now.
Altre preferite:
ARCADIA - THE FLAME
NIK KERSHAW - THE RIDDLE
HOWARD JONES - HIDE AND SEEK
ABC - POISON ARROW
DEPECHE MODE - SHAKE THE DISEASE
DURAN DURAN - NEW MOON ON MONDAY
ECHO AND THE BUUNYMEN - THE KILLING MOON
E poi altre centinaia di titoli e gruppi... Troppi per menzionarli...
Altre preferite:
ARCADIA - THE FLAME
NIK KERSHAW - THE RIDDLE
HOWARD JONES - HIDE AND SEEK
ABC - POISON ARROW
DEPECHE MODE - SHAKE THE DISEASE
DURAN DURAN - NEW MOON ON MONDAY
ECHO AND THE BUUNYMEN - THE KILLING MOON
E poi altre centinaia di titoli e gruppi... Troppi per menzionarli...
- FrankDj
- Ultra member

Darkness ha scritto:Vorrei ricordare che in questi anni vi furono anche qruppi come i Queen,
nessuno che ricordi una loro canzone oltre me?
Beh....."Under Pressure" mi piaceva molto. Fatta con Bowie.
Credo che nessuno qui NON sappia chi sono i Queen, se non sono citati forse è perchè sfuggono, non vengono in mente.
Sono talmente "classici" che sono Maestri del Rock.
In questo thread vengono citate addirittura delle meteore musicali anni '80...
Ma sì, hai ragione!Darkness ha scritto:che pochezza
>Frank<
-
Leaveinsilence
- Ultra member

Beh, il fatto è che queste meteore hanno realizzato uno o due brani che da soli valgono l'intero repertorio di chi magari calca le scene da anni, ma con scarso profitto. Vuoi artistico, vuoi coommerciale.
Talvolta, poi, trattasi di vere e proprie gemme, come molte delel canzoni qui ricordate, che a buon diritto si sono ritagliate un posto nell'immaginario collettivo, se non nei "nobili" capitoli delle enciclopedie musicali.
Un saluto, Leave
Talvolta, poi, trattasi di vere e proprie gemme, come molte delel canzoni qui ricordate, che a buon diritto si sono ritagliate un posto nell'immaginario collettivo, se non nei "nobili" capitoli delle enciclopedie musicali.
Un saluto, Leave
Adoro i Queen, penso abbiano scritto dei pezzi stupendi (dei veri e propri classici) specie nella prima parte della loro lunga carriera...
Pensa ad esempio a Bohemian Rhapsody (1975), Somebody To Love (1976), We Are The Champions (1977) per citarne solo alcune...
Ma se penso ai 10 pezzi più belli degli anni 80, per quelli che sono i miei gusti musicali, mi trovo a dover escludere alcuni nomi illustri del panorama pop per dar risalto magari a dei nomi meno conosciuti, ormai estinti al pari dei dinosauri, ma capaci di aver illuminato il firmamento musicale di quegli anni, anche con una sola canzone...
Best radio ga ga
Pensa ad esempio a Bohemian Rhapsody (1975), Somebody To Love (1976), We Are The Champions (1977) per citarne solo alcune...
Ma se penso ai 10 pezzi più belli degli anni 80, per quelli che sono i miei gusti musicali, mi trovo a dover escludere alcuni nomi illustri del panorama pop per dar risalto magari a dei nomi meno conosciuti, ormai estinti al pari dei dinosauri, ma capaci di aver illuminato il firmamento musicale di quegli anni, anche con una sola canzone...
Best radio ga ga
- bymorris
- Devoted

Oh bravo qualcuno che spiega che scegliere le 10 canzoni + belle degli anni '80 non è poi così semplice... d'altronde è colpa TUABigdave ha scritto:Adoro i Queen, penso abbiano scritto dei pezzi stupendi (dei veri e propri classici) specie nella prima parte della loro lunga carriera...
Best radio ga ga