DM Party III

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Ancora saluti e ringraziamenti ai tanti amici intervenuti al party e su questo forum, grazie di cuore, è davvero bello poter conoscere e passare del tempo con delle splendide persone quali siete voi tutti! :)
BONG!
MODEHEAD
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Ricambio i ringraziamenti, è stato davvero gradevole rivedere molti degli utenti del forum, e conoscerne altri personalmente. La serata è stata ben concepita ed organizzata, l'ambiente assai gradevole, la musica (quasi) sempre all'altezza, le persone simpatiche, e personalmente credo che ne sia valsa la pena di prendervi parte, così come al pranzo del giorno successivo.
Confesso che mi sarebbe però piaciuto immortalare Modehead in "flagranza di reato", mentre si concede un liberatorio bicchiere di Coca Cola al ristorante...Non parliamo di un King Bacon... :wink:
Comunque non c'era bisogno che ti scomodassi ad invitare i Perfidious Words per trovare qualcuno che si prestasse a sottoscrivere la tua petizione contro la caccia (se non vado errato)...
Guarda, al prossimo DM Party mi impegno a firmarti tutti gli appelli che vuoi, basta che ci porti un gruppo decente. :wink:

Un saluto, Leave
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Leave, i tuoi giudizi positivi per me contano davvero molto, perchè sono certo che sono sinceri!:)
Ciò detto..... ma non sai che la Coca Cola fa male? :wink: La usano persino i carrozzieri! :)
Battute a parte, l'atmosfera che si è respirata è stata davvero piacevole e distesa a dimostrazione che le differenze che su internet possono sembrare incolmabili, davanti ad un bel piatto di pasta ed alla musica dei DM..... scompaiono!8) Ora però prendo per buono il tuo impegno a firmare la petizione, ok? :)
Per quanto riguarda i PW, diciamo che il live (per una serie di ragioni indipendenti dalla nostra organizzazione, ma non solo) forse non ha reso fino in fondo giustizia alla loro qualità artistica. Potremmo star qui a discutere per ore sul differente impatto che può avere dal vivo una band synth-pop ed una che propone una musica elettronica più pompata (come ad esempio i Melotron, protagonisti del precedente party), sulle basi registrate (praticamente obbligatorie per un certo genere di musica, vedasi i vecchi DM) e su tanto altro ancora, tra cui il fatto di avere un front-man con un'ottima voce dal vivo ma forse poco piacione/trascinatore delle folle. Ciò che è certo è che la qualità dei loro brani è elevatissima e su disco sono certamente eccezionali (ragazzi, se il prossimo cd dei DM fosse "Spreading the silence" dei PW tutti grideremmo al capolavoro, su questo sono pronto a scommettere..... una COCA COLA! :wink:.). Dal vivo, in ogni caso, non mi sono affatto dispiaciuti (peccato per quel break indipendente dalla ns. organizzazione e dal locale, che ha un pò bloccato la crescita del concerto e variato una scaletta che sarebbe stata in crescendo...) e Lars, come già scritto, ha comunque ribadito di avere davvero una bella voce.

E' stato inoltre davvero un piacere conoscere dei ragazzi così disponibili e simpatici quali i PW e la loro crew (lo stesso dicasi per Andy e Kloro!). Anzi, approfitto del forum, per ringraziarvi ancora da parte dei PW (e dal resto della loro crew) per la buona accoglienza ricevuta da tutti (e restiamo in attesa di future buone notizie da parte loro....).!
Alla prossima.... nel frattempo speriamo di ricevere buone notizie dai nostri amati DM!!!
BONG!
MODEHEAD

PS x Leave: stai attento quando vai dalle parti del Messico!:? Ora come la mettiamo con quelle foto? :wink:
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

cronaca di un weekend romano (part 3)

Messaggio da VertigoDj »

finalmente dopo aver girato per mezz'ora tra viuzze romane deserte e poco raccomandabilli (si tirava il tempo) io e Mr.Gabo ci avviamo sul busss verso il localhouse depechemodiano

una volta arrivati ci perdiamo nella famosissima VIA CASILINA (chi non la conosce non è degno!) che sembra tanto un vialone stile Naviglio Milanese (al posto dell'acqua ci stava il treno) e ovviamente non trovando il locale Mr Gabo tenta di comunicare con due tipe barricate in auto che non gli aprono manco per scherzo! ahah
delinquenti :mode on:

dopo aver fatto conoscenza con altre 2 tipette romane ci accorgiamo che il locale è nella viuzza parallela e finalmente ci arriviamo (dove ci sono tipi dark c'è musica depeche)

to be continued
Gabo
Competitive
Competitive

Re: cronaca di un weekend romano (part 3)

Messaggio da Gabo »

DM_Robbie_DM ha scritto:finalmente dopo aver girato per mezz'ora tra viuzze romane deserte e poco raccomandabilli (si tirava il tempo) io e Mr.Gabo ci avviamo sul busss verso il localhouse depechemodiano

una volta arrivati ci perdiamo nella famosissima VIA CASILINA (chi non la conosce non è degno!) che sembra tanto un vialone stile Naviglio Milanese (al posto dell'acqua ci stava il treno) e ovviamente non trovando il locale Mr Gabo tenta di comunicare con due tipe barricate in auto che non gli aprono manco per scherzo! ahah
delinquenti :mode on:

dopo aver fatto conoscenza con altre 2 tipette romane ci accorgiamo che il locale è nella viuzza parallela e finalmente ci arriviamo (dove ci sono tipi dark c'è musica depeche)

to be continued
:lol: :lol: :lol: :lol: perfidious words!!!!! non hanno neanche abbassato il finestrino......come la mia maglietta........it's no good!!!!! :P :P

grazie per i kraftwerk rob......sei un mito..... :wink:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

volevo cogliere l'occasione per salutare mr curem (solo una parola,grandissimo!!), mr modehead (preciso!!, unico e insostituibile), mrs moon (n° 1 in the world!!, thank you!!), mr robbie (grande spalla!! la migliore), mr leave (grandissimi kraftwerk!!! grandissimo Torino Lingotto), mr ashi (come già detto alla prox!! :wink: ), mr fab "the admin" (miticoooooo :lol: :lol: ),mrs bleim (la grande assente!!! :D ), mr andy e mr kloro (perchè non pensavo fossero "umani" sul serio e per lo splendido live set), i perfidous words (perchè mi hanno fatto capire che i backstreet boys possono essere un gruppo elettronico :P :P ) e chiaramente mr freestate (una ventata di allegria!!! :wink: ).
Saluto tutti gli altri "pazzoidi" che ho dimenticato ma solo nella fase di scrittura, siete nel mio cuore grazie a tutti per lo splendido week end.

Cheers 8) 8)

p.s. un saluto e un bacio anche alle due signorine dark.....una domanda....ci siete o ci fate???? :lol: :lol: mah!!!
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Gabo ha scritto:p.s. un saluto e un bacio anche alle due signorine dark.....una domanda....ci siete o ci fate???? :lol: :lol: mah!!!
per esclusione presumo trattasi di me e Sex Dwarf..
Se mi assicuri che le risatine e il "mah!!!" non sono offensivi giuro che non mi arrabbio!! :P :twisted:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

lo giuro :wink:

un bacione a tutte e due....e un grazie :D :D

cheers 8)
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Gabo ha scritto:lo giuro :wink:

un bacione a tutte e due....e un grazie :D :D

cheers 8)
..mmmmh...va bene va bene.. :roll:
Allora penso di poterti dire anche a nome di Sex Dwarf che.."ci siamo".. :D
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

cronaca di un weekend romano (part 4)

Messaggio da VertigoDj »

ed eccoci arrivati all'ultima parte... il PARTY!

bè direi che non ho più nulla da raccontare :lol: :lol: :lol: huauha

chi non c'era si arrangia!

UN GRANDE INCHINO ALL'ORGANIZZAZIONE DEL DM PARTY, A TUTTI MA PROPRIO TUTTI, ANCHE ALLE BARISTE :twisted:

SIETE STATI ECCEZIUNALI VERAMENTE!

a parte i Perfidious (dalla mia firma si capisce quanto mi siano piaciuti) :? :? :?

forse da risentire su CD? bè può essere...

complimentoni ad Andy (che balla troppo a scatti 80osamente!.. mi ricorda il tipo di TEARS FOR FEARS - MAD WORLD nel video che ho rivisto recentemente eheh) e a Kloro che mi hanno veramente stupito positivamente sia per il set che per le loro 2 songs (soprattutto la seconda!)

VI ASPETTO TUTTI AL PROX DEPECHE PARTY MILANESE.. non mi lasciate la Moon sola soletta nel viaggio....mi raccomando! :twisted:

grande GABO midicoooooooooooo ma BAFF...!! :lol: :lol: :lol:
bleim©
Your Favourite Half-light
Your Favourite Half-light

Messaggio da bleim© »

Gabo ha scritto:mrs bleim (la grande assente!!! :D
...lassa sta che son assente anche dal mio corpo ultimamente...

AH MITICO! c'hai na voce che mi fa ridere già al telefono...pensa dal vivo con l'aggiunta di quel faccione :lol: !! si scherza eh!! :wink: però sei una sagoma.. quando m'avete chiamato ero in treno e anche dopo la telefonata quei tetteschi ti cermania (ciao moded!!) mi hanno visto ridere da sola come na cretina! lo dico io che gli utenti di 013 hanno effetti collaterali sul mio organismo..
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

La decisione di partecipare alla terza edizione del DM Party è maturata solo all'ultimo momento, considerando che erano vari mesi che l'evento veniva reclamizzato sulle pagine di questo sito.
Sta di fatto che, alle volte, il Numanoide riesce ad essere imprevedibile anche a se stesso, e quindi, all'alba di sabato mattina, parto alla volta della capitale, fiducioso ed ansioso di prendere parte ad un evento che, per citare le parole di 013, "si preannuncia indimenticabile".
Giunto a Roma nel primo pomeriggio, trascorro qualche ora in centro, dopo di che, seguendo rigorosamente (almeno fino ad un certo punto) le indicazioni fornite dal sito, mi avventuro alla volta di Via Casilina, dove è ubicato il Circolo degli Artisti.

Tutto bene fino all'altezza di Piazza Lodi, ma qui avviene una cosa tanto semplice quanto nefasta. Essendoci due direzioni opposte in cui poter andare, scelgo quella sbagliata. Così, tratto in inganno vuoi dalla scritta "Via Casilina" che campeggia in bella vista proprio dinnanzi a me, vuoi dall'ordine discendente dei numeri civici, mi illudo di seguire la giusta direzione, nella speranza che dal 130 si arrivi ben presto al fatidico 42. Cammina, cammina, la via sembra non finire mai, al contrario degli edifici, che presto lasciano spazio a ruderi e sterpaglie sinistre. Sta di fatto che solo in Piazza di Porta Maggiore ho un'illuminazione che mi porta a ripercorrere il cammino fin lì intrapreso esattamente nella direzione opposta, per poi ritrovarmi al punto di partenza, e scoprire che il Circolo era proprio ad un tir di schioppo, appena al di là della strada.
Non male per uno abituato a districarsi quotidianamente tra le lune di Giove per immettersi sulla direttissima Nettuno-Urano, dopo che la tangenziale è stata chiusa dopo i danni provocati dall'ennesimo campo di asteroidi. :lol:
Senza poi considerare che, appena giunto a destinazione, lungi dall'essere in ritardo, mi toccherà attendere un'oretta circa prima che gli infaticabili organizzatori consentano al pubblico, che intanto si è raggruppato copioso all'esterno, di entrare nell'accogliente locale, avvolto dalla cornice pittoresca di antiche mura romane.

Nell'attesa, all'esterno mi intrattengo con Moon, sempre pimpante con quell'aria spensierata da eterna liceale, DM_Robbie_DM, che già avevo conosciuto in occasione del concerto milanese di Dave, e con Gabo, che invece ho conosciuto per la prima volta, personalmente, solo in questa circostanza. E che così non confonderò più con un altro utente del forum, bersagliandolo di messaggi che avrebbero potuto alimentare clamorosi equivoci...
Nello stesso tempo, c'è anche modo di incontrare l'amministratore che, dopo le minacce dei giorni scorsi, ha deciso di scendere a più miti propositi, mostrando al Numanoide il suo volto più benevolo. Ma, per esperienza, è bene non fidarsi troppo, ed essendo certo che al benché minimo cenno di distrazione non mancherà di impugnare le sue diaboliche siringhe dal fluido immobilizzante, cerco sempre di tenerlo a debita distanza, durante la serata.
In seguito ci raggiungerà anche Free-Carlo, che mostra ammirazione dinnanzi all'uniforme para-militare con cui ho deciso di rivelarmi ai terrestri per l'occasione.

Finalmente il party entra nel vivo con la performance di Andy che, coadiuvato dal suo fido collaboratore Kloro, interpreta una serie di cover dei Depeche (World Full Of Nothing, One Caress, A Question Of Time, Black Celebration) ed alcuni pezzi scritti di suo pugno.
Tra i brani dei Depeche, spicca in particolare World Full Of Nothing, pezzo che apre il suo show, e che, rispetto alla versione di Black Celebration, risulta arricchito da una seconda parte imperniata su incalzanti percussioni metalliche.
Tra i suoi pezzi, invece, ho apprezzato in modo particolare il primo, un technopop vibrante ed abbellito da frizzanti sonorità elettroniche.

I Perfidious Words entrano in scena dopo che è stata abbondantemente superata la mezzanotte, e certamente non ci regalano una performance che passerà alla storia, come del resto gli stessi organizzatori dell'evento hanno ammesso con un'onestà e un senso di equilibrio che fa loro onore.
Queste sono le impressioni che mi ha suscitato tale gruppo.

Il cantante pare un improbabile clone di Dave Gahan, anche se sarebbe meglio definirlo come un curioso ibrido tra il frontman dei DM ed "Er Pantera" (già "Er Cipolla"), alias Enzo Salvi, celebre figura di coatto sopra le righe reso celebre dai famigerati film natalizi dell'accoppiata Boldi-De Sica.
Il fatto è che l'imitazione spudorata delle movenze, della gestualità e degli istrionici atteggiamenti tipici del frontman dei Depeche più che altro finisce per renderlo simile ad una sua maldestra ed imbarazzante caricatura, inevitabilmente priva della grazia, del carisma e della credibilità dell’originale.
Di certo un atteggiamento più prudente ed eclettico gli avrebbe consentito di cavarsela almeno dignitosamente, evitando di essere travolto dall'impietoso raffronto.
Addirittura, quando entra in scena con aria spavalda sfoggia un eccentrico cappello da cowboy che probabilmente deve aver fatto inorridire Modehead e gli altri collaboratori, tant'è che non passa una canzone che decide di disfarsene. :lol:
Forse è un peccato, perché alla fin fine sarà una delle cose più originali che ci ha regalato la performance del gruppo teutonico. Che è composto anche da un altro membro, caratterizzato da un'aria sbarazzina che mi ricorda Charlie Burchill, chitarrista dei Simple Minds, ma anche il Sam de Il Signore degli Anelli (così faccio contenti i tanti estimatori della saga che pullulano anche da queste parti). Come Burchill, anche lui si diletta alle prese con una chitarra, che imbraccia per gran parte dello spettacolo, anche se con risultati lievemente più modesti. :wink:

I Perfidious Words ci sono stati presentati dagli amici di Electric Zone come brillanti campioni di un vasto movimento Dark-Wave/EBM /Synth-pop che starebbe spopolando nei Paesi dell'Europa continentale e della Scandinavia.
In realtà, al di qua delle Alpi temo che non avranno vita facile, se è vero che la performance di Roma ha finito per metterne a nudo più che altro le preoccupanti lacune, vistosamente palesate da un repertorio alquanto monocorde, ripetitivo, privo di melodie realmente incisive, e per giunta infarcito di formule copiosamente depredate dai DM e, più in generale, da un po' tutto l'orizzonte del techno-pop britannico di fine anni '70 - inizio anni '80, condito da un tocco di sana disco-music che fa capolino nei brani più ritmati.
Qualche accattivante melodia emerge qua e là, ma viene irrimediabilmente soffocata dall'anonimato generale. Lo stesso cantante, probabilmente demoralizzato dalla pochezza del repertorio personale, prima cambia improvvisamente scaletta, suscitando scompiglio nei tecnici del suono, e poi si arrende inesorabilmente quando comincia ad intonare un celebre successo dei Backstreet Boys, addirittura sollecitando il pubblico basito ad assecondarlo.
In realtà il folle gesto finisce per gettare nel panico gli organizzatori, che probabilmente devono essersi visti crollare di schianto, in quei concitati momenti, mesi se non anni di sforzi per dare una qualche credibilità e visibilità ad un insieme di gruppi emergenti e ad un movimento di cui i Perfidious Words dovrebbero essere più che validi rappresentanti (chissà gli altri, mi verrebbe da dire...).
Comunque, prima di essere vittima di un linciaggio collettivo da parte della folla tumultuosa, l'impasse viene fortunatamente superata e la band tedesca si rimette in carreggiata, anche se diretta dio solo sa dove.

A confondere le acque, verso la fine dello show, ci pensa il chitarrista, che decide di interpretare una canzone che si apre con un riff chitarristico mutuato da Zombie, celebre brano dei Cranberries. Il problema è che questo riff viene trascinato stancamente, lagnosamente per tutta la durata del brano, che scorre via senza lasciare tracce.
Miracolosamente, direi, un buon momento lo si è avuto proprio alla fine del concerto, quando i Perfidious Words ci hanno regalato un pezzo avvolto da eteree atmosfere che, pur essendo ancora una volta pesantemente debitrici nei confronti del repertorio modiano più maturo, se non altro denotano una melodia dolce ed orecchiabile.
Insomma, l'esibizione non è stata particolarmente entusiasmante, e a questo punto mi chiedo se Gore fosse in stato di lucidità quando avrebbe (il condizionale a questo punto è d'obbligo) rilasciato quelle dichiarazioni di elogio nei confronti della band tedesca, cosa che non darei così scontata vista l'insana passione per le sbronze che, come è noto, contraddistingue il Nostro. :wink:

Gli amici di Electric Zone vorrebbero mettersi al riparo da ogni responsabilità dissociandosi dall'infelice esibizione e dichiarando che il talento incommensurabile della band si rivela compiutamente solo su disco.
Sul punto non posso esprimere un articolato giudizio, visto che ammetto di non avere mai avuto il piacere (?) di ascoltare approfonditamente i lavori di PW & company (a proposito, quando avrò modo di ascoltare attentamente le compilation di cui mi avete fatto dono, non mancherò di comunicarvi i miei commenti :wink: ), però, per quel che ho visto e ascoltato finora, mi sono fatto l'idea che le "magnifiche sorti e progressive" prefigurate dalla nuova ondata teutonica in realtà si risolvono in un assai poco encomiabile saccheggio di canoni melodici ed espressivi già scoperti e/o ampiamente valorizzati da altri, tutt'al più riversati in un roboante calderone elettronico tanto rumoroso quanto prevedibile nella sostanza.

Poi c'è il discorso di come la musica elettronica fatichi a trovare una giusta dimensione in ambito live. Il che è senz'altro vero, almeno in parte, visto che la musica elettronica si basa sull'utilizzo di tecniche e di apparecchiature che non possono essere trasposte efficacemente su un palco, come potrebbe esserlo una chitarra o una batteria.
Però, è anche vero che il talento, l'intelligenza e lo spessore di un vero artista si vedono anche da come riesce ad ovviare a certe difficoltà di natura tecnica e logistica, mascherandole e contenendole con opportuni accorgimenti, nonché a sfruttare le ampie potenzialità consentite proprio dall'applicazione della tecnologia in campo musicale e visivo, che a questo punto non è più un ostacolo, ma diviene anzi un elemento chiave nella definizione della propria forma espressiva.
Basti pensare, tanto per fare qualche esempio, all'immancabile Numan, che all'utilizzo di suoni pre-registrati unisce un vigoroso impatto live fatto di percussioni metalliche martellanti e chitarre industriali, per non parlare dei mirabolanti giochi di luce; oppure agli stessi DM, la cui dimensione live è esaltata da maestose scenografie frutto del talento visionario di Corbijn, e soprattutto dall'energia e dal carisma irresistibile di Dave Gahan, senza il quale, è innegabile, le canzoni di Gore, pur splendide, perderebbero tantissimo nel contesto di un'esibizione dal vivo; oppure ancora agli stessi Kraftwerk, che ad un live musicalmente imperniato sull'impiego di basi pre-definite associano la creatività degli arrangiamenti e la proiezione di immagini particolarmente evocative.
Insomma, è falso dire che la musica elettronica dal vivo non funziona, o che è destinata a rendere sempre meno che su CD: dipende sempre dal metodo con cui la si propone. In questo, la differenza con gli altri generi musicali non è poi così netta.

Indubbiamente, nessuno pretende da queste band elettroniche emergenti la genialità creativa di un Martin Gore o di un David Bowie; tuttavia, anche nell'ispirarsi a determinate fonti occorre saper usare abilità, intuito, eclettismo, capacità di analisi e di rielaborazione. Tutto ciò è già di per sé indice di un qualche talento creativo, a mio avviso, e del resto sono tanti gli artisti che, pur non avendo proposto qualcosa di autenticamente nuovo, hanno saputo, traendo spunto da alcuni autori di riferimento, sviluppare nel tempo un percorso musicale personale e di tutto rispetto.
Limitarsi a riproporre in modo così sfacciato con un modello, invece, espone inevitabilmente al ridicolo, oltre a rivelare una desolante mancanza di talento.

In ogni modo, spero che gli organizzatori dell'evento abbiano colto il taglio, come al solito ironico, delle mie osservazioni, senza comunque dimenticare che per me rimane positivo il solo fatto di aver potuto vedere all'opera una di queste band ed ascoltare un tipo di musica che difficilmente mi capita di ascoltare spesso, il che poi era uno dei motivi che mi hanno spinto ad invadere la capitale.

Il resto della serata trascorre piacevolmente, sulle note delle canzoni dei DM, mixate ad arte da Andy, fino alle quattro del mattino, quando ci ritiriamo nei rispettivi alberghi, non prima di esserci dati appuntamento per il pranzo del giorno successivo.
Ma, che volete farci, il Numanoide non è il tipo che ama lasciarsi cullare a lungo tra le braccia di Morfeo, e così già verso le 10 mi trovo in cima al Vittoriano per immortalare in alcuni scatti le suggestive bellezze dell'Urbe, durante una soleggiata giornata che conferma l'esplosione, sia pure tardiva, della primavera.

Anche al pranzo domenicale prende parte una nutrita combriccola, in cui ho conosciuto persone delle quali non mi sono neppure avveduto durante la movimentata sera precedente.
Tra queste Krauter e Nodisco, che rimane letteralmente folgorata dalla mia maglietta con l'effigie storica di Gary Numan, della quale si è dichiarata grande ammiratrice. :wink:
Certe cose succedono solo al DM Party!
Così come solo al DM Party capita di essere scambiati per un tipico abitante di Trastevere o del Testaccio, nonostante l'inconfondibile accento nordico del sottoscritto... :wink:
Dopo aver salutato anticipatamente DM_Robbie_DM e l'iper apprensivo Gabo, entrato in fibrillazione già quattro ore prima della partenza nel timore di perdere il treno, prendiamo parte alla rituale foto di gruppo, rivediamo i Perfidious Words alle prese con l'irriducibile Modehead che li induce a mettere la loro preziosa firma in calce alla sua ennesima petizione ambientalista, e infine facciamo un'ultima puntata in centro negli spazi verdeggianti di Villa Borghese, dove tra l'altro, come qualcuno rileva, è attestata la mia astronave, pronta a riportarmi a casa.

Da ultimo, rinnovo i ringraziamenti ancora a tutti coloro che hanno contribuito, con la loro presenza, a rendere davvero memorabile l'evento. È stato un piacere trascorerre questi due giorni in compagnia di tutti voi!

Un saluto, Leave
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Veramente bella la magliettozza del mitico Gary :shock: non sono mai riuscita a trovarne una.... I can't stop it!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Leaveinsilence ha scritto:Sta di fatto che, alle volte, il Numanoide riesce ad essere imprevedibile anche a se stesso
:lol: :lol: :lol:

questa è superiore, Leave.

complimenti per la reviuv dei Perfidious Word, che secondo me col loro nome hanno pesantemente influenzato anche la tua tastiera bionica.

freestate
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Sex_Dwarf ha scritto:Veramente bella la magliettozza del mitico Gary :shock: non sono mai riuscita a trovarne una.... I can't stop it!
Beh, se non ti va di recarti in UK per comprarle direttamente ad un suo concerto (come è solito fare il sottoscritto), puoi sempre ordinarle sul suo sito. Ne troverai numerosi modelli, considerando che, praticamente ad ogni show (non ad ogni tour, ma ad ogni singola tornata di 2-3 concerti) ne compare una diversa.

Un saluto, Leave
Rispondi