Nuovo album per i DM: cosa vorresti?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Nuovo album per i DM: cosa vorresti?

sound vecchio stile anni 80
16
38%
sound modello SOFAD
9
21%
sound modello EXCITER
2
5%
l'ennesimo "sconvolgimento" del sound ma non come EXCITER!! p.s. motivare
15
36%

Voti totali: 42

Lisa
Excited
Excited

Messaggio da Lisa »

...io vorrei essere piu' precisa: ANNI 80 si, ma dall'84 all' 89 ....
Macche' me frega, basterebbe che mi riportassero indietro

ALAN !!!!!!
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

DM_Robbie_DM ha scritto: hai centrato la questione come se avessi tirato una freccetta di spalle senza guardare facendo centro :D
:lol: :lol: :lol: grazie! Mi darò alle freccette... :wink:
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Myheart_itsings4Dave »

a me piacerebbe un sound tipo barrel of a gun,ovvero sempre il loro genere ma con + batteria,kitarra e tastiere,nn il solito tunz tunz tipo kraftwerk come la canzone photographic...
se proprio bisogna rimanere nell'elettronica,synth pop,ho molto apprezzato world in my eyes e blue dress,tanto tanto quel tipo d sound lo accetterei volentieri.
Ma poi alla fin fine saranno loro a decidere,kissà ki prenderà il sopravvento nelle decisioni,dipenderà da cosa vogliono fare loro,ke cosa hanno in testa.
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Bigdave ha scritto:
DM_Robbie_DM ha scritto: hai centrato la questione come se avessi tirato una freccetta di spalle senza guardare facendo centro :D
:lol: :lol: :lol: grazie! Mi darò alle freccette... :wink:
l'importante è che tieni le freccete nel caso in cui Dave e soci non ci ascoltino Immagine
ABS
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da ABS »

Li seguo da inizio anni '80, ma a me Exciter piace molto.
Le perle (sottovalutate) sono When the body speaks e Comatose.
L'ultimo album di un qualsiasi gruppo storico viene apprezzato solo dopo parecchi anni, questa mi sembra la tendenza.

Comunque, un NO grosso come una casa al ritorno al sound anni '80 per compiacere i fan.
Vorrei qualcosa di imprevedibile, magari con pezzi lunghi e sperimentali, archi/orchestra, qualche canzone cantata da Martin, particolare cura per le atmosfere e, perché no?, qualche spruzzata metal :D .
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

ci rendiamo conto che Dave e soci potrebbero fare qualunque cosa ma si ritroverebbero comunque con palate di soldi da contare modello 101 live?

il fatto è che noi apprezziamo nei limiti del possibile (dei nostri gusti musicali) le loro sperimentazioni

ma se loro non hanno più rispetto dei loro fan non è una bella cosa

io vedrei benissimo un doppio album

cd1 moderno sound 80oso con robe nuove e fighe (e perchè no in parte alla Exciter sound ma con varianti vecchio stile)

cd2 pezzi anni 80 magari in versioni inedite o pezzi mai usciti

questo si che sarebbe un album coi controcaxxi

ma rispettandoli come ho sempre fatto.. mi auguro che non mi deludano anche se dovessero capovolgere tutte le nostre retrò-previsioni

DEPECHE SEMPRE
Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Messaggio da Moon »

Opto anch'io per lo sconvolgimento, ma solo se in positivo! Che sia con l'ausilio del sound anni '80, '90 o altro, tutto fa brodo e tutto (o quasi) è loro concesso di fare... purché quest'album mi rapisca le orecchie al primo ascolto!
In quanto ad aspettative preferisco non farmene troppe, perché se poi dovessi rimanere diciamo spiazzata come lo è stato per Exciter, be'... che qualcuno vada a togliere il sole di Santa Barbara sopra la testa di Martin!!

W Martin-che-torna-a-Berlino!
Lisa
Excited
Excited

Messaggio da Lisa »

...E' inutile ..manchera' sempre QUALCOSA ...
Io pero' ci spero sempre:
Vedi Duran Duran: dopo anni di guerre legali, dissidi e indifferenze, sono tornati insieme..
L'importante è che non ci schiaccino due anni e mezzo per fare uscire l'album - cosa assai probabile....troppi progetti solisti per i miei gusti = troppe distrazioni.

ps: nessuno sa cosa cavolo stia facendo Alan? Solo la bella vita? :cry:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ho votato la quarta... mi piacciono le sorprese... soprattutto quando Martin e' in forma ed i DM girano bene...
In fondo l'importante e' che ci sia davvero voglia di fare e che ci sia un po' piu' di energia rispetto al moscetto Exciter... e poi, last but not least, che ci sia una produzione all'altezza degli elevati standard qualitativi che hanno sempre contraddistinto gli album targati Depeche Mode fino ad Ultra.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Ragazzi...tanto, comunque...alla fine...squilleranno trombe a destra e si parlerà di "album supremo, capolavoro e summa tecnico/musicale dei ragazzi di Basildon", squilleranno trombe a sinistra e vedrò scritta questa frase a più riprese "pensavo che exciter fosse il fondo, ma al peggio non c'è mai fine"...

per poi ritrovarsi tutti quanti in prima fila al concerto di Milano a cantare a squarciagola

"Beatle Brain bring me there again, knocking on your door, upsiding ceiling and the floor"

io in prima fila con robbie DM a parlar male del cantante dei Melotron (:D:D Disclaimer: la presente è una battuta, un motto, un lazzo di spirito)
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Paul Lone ha scritto:Ragazzi...tanto, comunque...alla fine...squilleranno trombe a destra e si parlerà di "album supremo, capolavoro e summa tecnico/musicale dei ragazzi di Basildon", squilleranno trombe a sinistra e vedrò scritta questa frase a più riprese "pensavo che exciter fosse il fondo, ma al peggio non c'è mai fine"...

per poi ritrovarsi tutti quanti in prima fila al concerto di Milano a cantare a squarciagola

"Beatle Brain bring me there again, knocking on your door, upsiding ceiling and the floor"

io in prima fila con robbie DM a parlar male del cantante dei Melotron (:D:D Disclaimer: la presente è una battuta, un motto, un lazzo di spirito)
eheh :twisted: "Paul Lone saluta Dave "Melotron" Gahan che se ne sta andando..." :D :D :D
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

vista la mia solita decisione nelle cose... nn ho ancora votato... :roll:
una cosa la SO xò...
tra sal e teo mi ci infilo...
(ovviamente al concerto in prima fila a cantare a skuarcialagola!) :mrgreen:
secondo me si mettono d'impegno, lo sanno che c stiamo aspettando qualcosa di grande da loro dopo i progetti solisti... credo sarò tra quelli che balleranno l'ulaula dalla gioia al primo ascolto!

@pol: effettivamente il rain il sabato fa paura.... SCAPPAAAA!!!! :lol:
@sat: complimenti anche a te x l'ominide!!! ;)
ok vado al deraglio! :lol:
Sbaciazz

Blacky! ;)
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

la question è complessa...
innanzitutto chiariamo su 2 cose:
counterfeit2 ed exciter.
x me counterfeit 2 è un capolavoro a livelli assoluti, altro che assenza di creatività. in primis la selection dei brani effettuata da martin è a dir poco straordinaria, testimonianza della sua competenza e della sua sensibilità musicale.
vogliamo parlare degli arrangiamenti?
ha stravolto i pezzi in chiave elettronica, un'elettronica nn legata al passato (come qualcuno chiede che sia il prox album dm) ma protesa verso il futuro. suoni rarefatti e studiati nel minimo dettaglio per suscitare sottili emozioni nell'ascoltatore, cura del dettaglio maniacale, produzione perfetta.
exciter è un album particolare, qualche canzone è rimasta e per me nn si puo considerare un flop. vita vissuta: stavo pranzando con degli amici e intanto canticchiavo dream on, sicuro che nn la conoscesse nessuno, in fondo oramai son passati 3 dall'uscita di exciter e l'uditorio non era certamente composto da dm's fan, ma al momento in cui attacco con "can you feel" immediatamente una mia amica mi risponde " a little love...".
e qui ci rimango stupito, questo è un segno che la canzone è rimasta nel pubblico, è piaciuta e la si ricorda.
quindi exciter è un bell'album con 4 bellissima canzoni: dream on, freelove (dolcissima, non si vive di solo something to do), i feel loved e soprattutto the dead of night.
a mio avviso è stato prodotto male, ricordando che è stato prodotto dal produttore di bjork e sapendo quanto sono distanti i dm da bjork ci lascia intuire da dove siano derivati gli errori.
chissa forse con una ritmica + corposa e qualche pezzo in+ alla dead of night si sarebbero raggiunte vette altissime.
di certo l'album rimane godibilissimo, rilassante, con colori soul, adatto a determinate situazioni emotive.
concludo quindi il mio lungo e tedioso intervento con la mia idea sul nuovo album dm: bisogna partire da counterfeit2, con una sezione ritmica ovviamente + accentuata e con una rinnovata vena dark sia nei testi sia nelle musiche.
è questo che chiedo ai dm x questo nuovo album: un dark elettronico con sezioni ritmiche ben visibili.
per intenderci i modelli devono essere: dead of night, loverman, das lied von einsamen madchen e la disperazione di barrel of gun.
x chi possiede una copia di counterfeit2: immaginate loverman cantata da gahan, diventerebbe uno dei migliori pezzi dm all time.
halo
Devoted
Devoted

Messaggio da halo »

Non sicuramente come Exiter, anche se canzoni come Dream on, Shine, The sweetest condition e Freelove mi sono piaciute, soprattutto nel live.
Amerei un album che fosse un mix tra Violator Sopad e Ultra; da World In My Eyes a Rush, da Halo a Sister of Night, da In Your Room a Freestate...........
Ma principalmente, vista la tendenza non solo di Exiter ma anche di Paper Monster, vorrei che fosse un album che trasmetta molta energia, meno malinconico dei precedenti.
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

ho votato per lo sconvolgimento del sound, più che altro perché me lo aspetto, visto che è praticamente sempre successo ed inoltre perché me lo auguro, visto che Exciter è l'album che è ...

Anche io sognerei un ritorno al sound anni 80, si! incrocio Violator e black celebration e magari anche con music for the masses, ma non penso che questo sia oggettivamente possibile ed opportuno.

Ed allora, che i nostri facciano quel che hanno sempre fatto: cambiamento del sound (stavolta ce vo'!) e che Dio ce la mandi buona!
Rispondi