I nuovi De/Vision?!?!?!

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

I nuovi De/Vision?!?!?!

Messaggio da curem »

Come al solito mi trovo ad ascoltare decine e decine di cd appena usciti di molti dei gruppi elettronici ormai famosi e anche di molti gruppi nascenti o semisconosciuti che popolano le riviste specializzate, ed è proprio così che ascoltando i BELIEF e il loro album "No-Place" ho avuto una bella sorpresa.
"Synth-pop molto leggero e semplice ma assai melodico e diretto": questo è quello che si potrebbe dire di questo gruppo che in alcuni passaggi mi ha ricordato i De/Vision. Chiaramente il paragone è quanto mai prematuro ma è forse il più identificativo per farvi capire di fronte a quale tipo di sound vi trovate.
Il miglior brano di questo album è "World within you" che già dal primo ascolto vi colpirà.
Se avete la possibilità di reperire questo album fatelo, altriementi aspettate di ascoltare il prossimo dj set di Electric Zone per vincere ogni perplessità.

FAITH AND DEVOTION
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Confermo il buon ascolto che si fa di No-Place dei Belief, appartenenti ( se non erro ) alla Different Drum.

A questo proposito, in tema di buon synthpop, consiglierei anche i Michigan con un ottimo album 2003 " Graceful and in sin". Personalmente li trovo anke un po' + originali e raffinati.

best regards
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

A questo proposito, in tema di buon synthpop, consiglierei anche i Michigan con un ottimo album 2003 " Graceful and in sin". Personalmente li trovo anke un po' + originali e raffinati.
Buon esordio per i Michigan di "Graceful and in sin" ma non direi lo stesso per la produzione di questo disco che pecca moltissimo a livello qualitativo.
Cmq li aspettiamo al varco con il prossimo lavoro... :wink:

FAITH AND DEVOTION
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

...perdonami Cury, che intendi per "pecca moltissimo a livello qualitativo"?
Semplice curiosità :wink:

best curiosity
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

...perdonami Cury, che intendi per "pecca moltissimo a livello qualitativo"?
Il riferimento va alla produzione dell'album: molto scarna...registrazione di basso livello....sonorità ancora un pò grezze.....a mio avviso non è un prodotto da grande mercato. Le idee e i brani sono buoni ma non sono supportati a dovere!
Scusami ma avrei dovuto specificare meglio prima :wink:

FAITH AND DEVOTION
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

Ho riesumato qs vecchio post x' sto cercando i gruppi degli ultimi 5-6 anni che + si sono avvicinati al periodo migliore (secondo me) dei DM (insomma da SGR fino a Violator).
Ritengo che i Perfidious Words siano stati finora sottovalutati dal pubblico. Mi piacciono molto anche i Michigan, anche se sono più orientati allo stile Mesh. Adesso sto ascoltando i Belief.
Potreste suggerirmi altri gruppi? grazie.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

stai sottovalutando la potenza di depechemodeitalia.com

prendi l' astronave e viaggia tra questi spazi infiniti e troverai la risposta.

E SE HAI MATERIALE DA MANDARE, FALLO!!!!!!!

ROOOOOOAAAARRRRRR

zaodan :wink:
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Ah... finalmente musica per le mie orecchie in questo thread... stavo quasi per chiedere asilo politico in Svezia come già preannunciato all'amico Katullo: la musica è quella giusta e le ragazze sono pure delle stangone.
Naturalmente i gruppi citati in questo post sono tutti validi, alcuni noti altri meno... i Michigan li avevo segnalati tempo fa in un altro Thread, mi ha entusiasmato il nuovo lavoro dei Backlash mentre il nuovo dei Vision System ha deluso le mie aspettative...

X Intenso: Daniemt ha ragione, se bazzichi un pò nei vari thread troverai dozzine e dozzine di segnalazioni relative a gruppi sinth pop. Violator è inarrivabile (a mio avviso), però alcune chicche come "Sensor" dei Camouflage fanno risorgere l'intero movimento electro pop.

Il talento di Gore e Wilder purtroppo non si compra al mercato, ciò che vorrei rimproverare alle "nuove" leve (anche se magari hanno già qualche album all'attivo) è quello di perdere di vista la pura e semplice melodia (il motivetto che ti rimane in testa per intenderci) esaltando invece mille effetti sonori, distorsioni, artifizi elettronici che poi alla fine sono tutto fumo e niente arrosto.
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

comunque tanto per la cronaca uscirà molto presto il nuovo dei De/Vision
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

Hai proprio ragione Bigdave. Come ho potuto dimenticare i Camouflage. Li ho sempre seguiti fin dal primo cd. Anche nel periodo in cui hanno perso la retta via ho sempre sperato che rinsavissero e quando è uscito sensor ho eliminato tutti i cd in auto e per oltre un mese l'ho ascoltato ininterrottamente.
Con il primo gruppo che avevo nel 90 aprivamo i concerti con that smiling face... bei ricordi.
Che ne pensate dei Distain!, meritano un po' d'attenzione?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

"6 Feet Underground" è il titolo del nuovo, imminente album dei De/Vision.
Grossa attesa.
L'assaggio fa ben sperare, certo i tempi di "World Without End" restano sempre lontanucci. La cosa positiva è ke si resta nell'ambito di un buon technopop maturo e con quel sapore melodico ke cita, giustamente, il buon Bigdave ( "Aimee", "I'm Not Dreaming Of You" niente male... ).
Diciamo che come già assaporato con Devolution, lo stile si è un po' ( troppo?) ammorbidito.
Sono cmq sempre tra i migliori, almeno per me.

"Monochrome", il sudato album dei Vision System è in effetti un po' al di sotto delle aspettative, ...forse per un uso ( inaspettato ) del "basso" ke ingarbuglia un po' l'ascolto. Però, la produzione, in generale...

Vabbè, Camouflage.
Ki mi conosce almeno un po' sa qual'è il kat-parere.
Grandissimi.
Forse come periodo di calo s'intende l'esperimento di "Spice Crackers"? :roll:

"Sensor" è stato l'esempio concreto di come tornare sui propri, ottimi passi. Il + bel disco degli ultimi tempi.

I Distain! proprio come i Beborn Beton o il progetto ( solista se non erro ) Infam, sono stati ottimi ( sottolineo ottimi ) "contorni" nello scenario del synthpop + recente.

Proprio i Distain! hanno pubblicato da pochissimo il nuovo album "25 Frames a second" anche questo bisognoso di qualke ascolto in +.
Eppure hanno sfornato ( come sempre molto umilmente mi permettevo di segnalare ) ottime cose: tra tutte quella "Conversation Overkill" in Li:quid, solido synthpop.

Qualke altro nome?

Ai sorprendenti Backlash abbinerei i divini Seabound ( anche se "Heliotrope" lo ritengo superiore allo stesso "Beyond Flatline" ), mentre qualcosina + leggera: se non li si conosce si possono scoprire gli Anything Box, la splendida elettronica minimale di B!Machine ( co-autore di una meravigliosa rivisitazione di "Someone..." degli attesi e bravi Perfidious Words ), i Null Device...a dire il vero un tantinello stufosi ma che sembrano ottenere un discreto seguito ( "A Million Different Moments" il nuovo album ), ed ancora gli Iris, gli Sweep, gli Axoe ( ricordano un po' i gloriosi Cause&Effect, e non quelli di SunriseEP :wink: ...), The Echoing Green, i + conosciuti ( forse scostanti ) Mobile Homes...oppure i + duretti Panzerveps citati dagli esperti di EZone; verso il synthindustrial stile VnV Nation ( un inkino ) con i Pride and Fall...kissà quanti altri.

Non dimentikiamoci dei Neuroactive, che stanno facendo disperare i fans per via dei numerosi rinvii del nuovo album, N-GIN.
I Neuroactive hanno costruito brani degni del miglior technopop.
"Parallel" ne è solo un esempio.

Su questo filone anche l'ottima technodance dei/di Neuroticfish ed Endora.

Tornando sul morbido: c'è un disco dei Merge, "Lost Heroes" che pure intriga parekkio.
Originali e talvolta incredibili i Gebrauche Musik. "Moments Away" è il synthpop strumentale per eccellenza.
Wave in Head, autore di numerosi remix.

Ancora: Colony5, Code 64 ed anche Mend sulla scena forse un tantinello + EBM.

Non dispiacciono neanke gli Psyche, quasi una cult band.
Di sicuro lo sono gli esperti Wolfsheim.

Mi rendo conto di aver scoperto molta acqua calda.
Mi faccio perdonare salutandovi.

best goodbye
Ultima modifica di katullo il dom apr 18, 2004 5:36 pm, modificato 1 volta in totale.
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

grazie Katullo per il riassuanto che hai fatto.
Il momento + basso dei Camouflage è stato meanwhile secondo me.
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Nel frattempo, finalmente, i Beborn Beton sono tornati in studio.... speriamo bene, anche perchè sono i miei preferiti dell'intero panorama, insieme ad And One, Melotron ed agli ultimi Perfidious Words.....
BONG!
MODEHEAD
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Come già annunciato da Kat, i De/Vision hanno quasi ultimato le registrazioni del loro nuovo album dal titolo "6 feet underground".
Se andate sul loro sito ufficiale http://www.devision-music.de/english/devision.htm potete trovare circa 60 sec. dei seguenti nuovi brani:

6 Feet Underground
Aimee
Beside You
I'm Not Dreaming Of You
I'm Not Enough
Right On Time
Unputdownable
You Are The One

Dopo il deludente album Devolution (almeno per quello che mi riguarda), ci si aspettava un ritorno alle origini o quantomeno un passo netto verso un sound più "corposo" ed "elettronico".
Dopo aver ascoltato questi samplers, ahimè, sono costretto a dire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda del precedente.
Troppo leggerini.
L'unico sussulto l'ho avuto con I'm not enough.
Chiaramente si tratta solo di samplers ma, come dire, se il buongiorno si vede dal mattino.... :?
Intanto consiglio a tutti di ascoltare la b-side inclusa nel secondo singolo dei Seabound "Without you": davvero grande!

FAITH AND DEVOTION
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

Ho ascoltato al volo gli assaggi del nuovo dei devision.
In effetti anche la mia impressione è che sarà un cd con dei ritmi tranquilli e delle sonorità forse un po' scontate. Mi sembra però che ci sia un discreto livello melodico e quindi credo che alla fine sarà abbastanza godibile.
Rispondi