Nuovo album per i DM: cosa vorresti?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sound vecchio stile anni 80
16
38%
sound modello SOFAD
9
21%
sound modello EXCITER
2
5%
l'ennesimo "sconvolgimento" del sound ma non come EXCITER!! p.s. motivare
15
36%

Voti totali: 42

VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Mi sembra doveroso fare il punto della situazione data l'imminente reunion depechemodiana

votate 8)
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

Senza dubbi...........VECCHIO STILE ANNI 80!!!!!!!
Ma non succedera' mai........................
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

la prima, e precisamente vorrei un album che fosse un mix dello stile di Black Celebration e Music for the Masses..MAGARI!!! :D
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Decisamente la prima, sempre e comunque anni 80!!!! speriamo che i nostri capitino su questo sondaggio e ascoltino le nostre umili voci!!
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

anni 80 con originalità

i depeche potrebbero fare altri capolavori

speriamo che la capiscano :roll:
lady Gore
Master
Master

Messaggio da lady Gore »

Ho votato per il sound vecchio stile anni '80 il migliore secondo me :wink:
alcatraz
Master
Master

Messaggio da alcatraz »

che il sound degli anni 80 sia il migliore non vi è alcun dubbio.
che sia opportuno riproporre tale sound ho molti dubbi.
non dimentichiamo che Martin ( ed ora anche Dave ) hanno sempre effettuato delle metamorfosi musicali durante la loro carriera artistica:
PERCHE' MAI NON LO DOVREBBERO FARE ORA??

Secondo il mio modesto parere sarà una evoluzione ( sicuramente migliorata ) di Exciter
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Ma è scontato: naturalmente vorrei quel fantastico sound stile Exciter, con tutte quelle chitarrine e tutto quel ritmo degno delle messe funebri...

Scherzo ovviamente! 8) Ragazzi mi siete piaciuti!!!

Anni 80 batte il resto del mondo 7-0 (per ora)

e in attesa di qualche bastian contrario che voterà Exciter o Sofad giusto per andare sempre controcorrente penso che questo sondaggio sia palesemente incanalato verso un trionfo del vecchio sound che ha reso grandi i Depeche Mode.

L'ideale sarebbe un mix fra Violator e Black Celebration!

Ma non facciamoci troppe illusioni, specie se Fletcher parlerà in modo entusiastico delle nuove canzoni, toccatevi dappertutto...scongiuri a palla!

best superstition
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

I DM non hanno mai prodotto due dischi uguali.
Non credo che proporranno doppioni nel sound, nella produzione o nei contenuti!
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Io ho votato per uno stravolgimento del sound xchè a mio avviso riproporre un qualcosa che sia in stile anni '80 non ha un gran significato ora!
Come ha detto il buon Ashiwaza, i DM non hanno mai fatto "due" cose uguali e quindi credo sia giusto pensare a qualcosa di nuovo!

FAITH AND DEVOTION
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Senza ombra di dubbio opto x un nuovo sound,ormai ci hanno abituato.
Mi auguro che mettano da parte tante ca...te e ripicche e partoriscano
un nuovo album degno di nota.
Mi sa che dopo "Exciter" la maggior parte dei fans(io x primo)li aspetta al varco...
Nel bene o nel male.questo nuovo lavoro fara' parlare a lungo...
Nel frattempo,attendo fiducioso,e incrocio le dita x la scelta del produttore.

F&D,ora+chemai!!!

:wink:
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Scusate ma perchè volete a tutti i costi qualcosa di nuovo dai DM? Prendete un disco come Violator, straordinariamente attuale anche a 14 anni di distanza dalla sua uscita. Vorreste che l'evoluzione del sound parta da quella matrice o da quella di Exciter? 8) Ho capito che i DM amano sperimentare suoni nuovi ma dopo il rock, il gospel, il blues e il country non vorrete mica che sfornino un cd di musica jazz, che ingaggino un percussionista dalle isole Tonga ed un chitarrista obeso Samoano? Magari sforneranno un disco Metal così si pigliano qualche fans anche fra i metallari e ai concerti ci si divertirà davvero! Ma sul serio sperate in un evoluzione di Exciter? Un disco che non solo non ha portato nulla di nuovo ma che era un pugno allo stomaco fin dal primo ascolto... De Gustibus! Provate a chiedere ai fans vecchi e nuovi che ne pensano dei DM di Exciter... I colleghi e gli amici vengono da me per chiedermi se gli presto il cd di Violator o al limite Black Celebration o Music for the Masses, anche Sofad e Ultra sono parecchio gettonati, ma perchè nessuno mi chiede mai quel meraviglioso cd con la pianta grassa in copertina? Va bene l'evoluzione a tutti i costi però la matrice del sound dovrebbe essere sempre riconoscibile come un marchio di fabbrica, è una questione di coerenza...

Dai DM mi aspetto sano e robusto Sinth Pop!

Non sopporto i cori russi, la musica finto rock la new wave italiana il free jazz punk inglese, neanche la nera africana... :wink:

Volete qualcosa di nuovo, un gioco e del cioccolato?
Pigliatevi l'ovetto Kinder!
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Bigdave ha scritto:Scusate ma perchè volete a tutti i costi qualcosa di nuovo dai DM? Prendete un disco come Violator, straordinariamente attuale anche a 14 anni di distanza dalla sua uscita. Vorreste che l'evoluzione del sound parta da quella matrice o da quella di Exciter? 8) Ho capito che i DM amano sperimentare suoni nuovi ma dopo il rock, il gospel, il blues e il country non vorrete mica che sfornino un cd di musica jazz, che ingaggino un percussionista dalle isole Tonga ed un chitarrista obeso Samoano? Magari sforneranno un disco Metal così si pigliano qualche fans anche fra i metallari e ai concerti ci si divertirà davvero! Ma sul serio sperate in un evoluzione di Exciter? Un disco che non solo non ha portato nulla di nuovo ma che era un pugno allo stomaco fin dal primo ascolto... De Gustibus! Provate a chiedere ai fans vecchi e nuovi che ne pensano dei DM di Exciter... I colleghi e gli amici vengono da me per chiedermi se gli presto il cd di Violator o al limite Black Celebration o Music for the Masses, anche Sofad e Ultra sono parecchio gettonati, ma perchè nessuno mi chiede mai quel meraviglioso cd con la pianta grassa in copertina? Va bene l'evoluzione a tutti i costi però la matrice del sound dovrebbe essere sempre riconoscibile come un marchio di fabbrica, è una questione di coerenza...

Dai DM mi aspetto sano e robusto Sinth Pop!

Non sopporto i cori russi, la musica finto rock la new wave italiana il free jazz punk inglese, neanche la nera africana... :wink:

Volete qualcosa di nuovo, un gioco e del cioccolato?
Pigliatevi l'ovetto Kinder!
Ultimamente ti vedo molto molto polemico.....cambio di stagione? :lol:
In ogni caso....
Non sono per nulla d'accordo con te sia per il discorso fatto in occasione della strumentazione di C2, sia per quest'ultimo!
Procediamo con ordine...

1. Strumentazione C2:
E' una verità che per fare un grande album non bisogna per forza avere a disposizione una grande strumentazione: cito per esempio un album come Faith dei Cure che è quantomai scarno sia a livello di suoni che negli arrangiamenti e pure risulta essere uno dei migliori album del gruppo.
A rafforzare questa tesi porto come esempio l'altro estremo: gli ultimi lavori di Recoil (Alan Wilder) che nonostante la grande tecnica, strumentazione, ricerca di suoni e quant'altro, risultano assai deludenti!
Giungiamo dunque alla conclusione che la strumentazione usata non determina al 100% la qualità finale di un disco.
Fino qui credo che siamo tutti d'accordo.
Ci troviamo in "disaccordo" quando andiamo a toccare l'argomento relativo al progetto Counterfeit2 di Martin Gore e spiego perchè: l'ultilizzo di tali risorse in ambito musicale è praticamente nullo se non abinato alla genialità, alla competenza, alla sperimentazione e al "talento" di artisti come Martin Gore.
La mancanza di "vena creativa", più volte tirata in ballo da molti utenti, in un progetto come Counterfeit và valutata in relazione al brano originale trattandosi di un progetto che si basa sulle cover.
Se molti di voi avessero la fortuna di ascoltare le versioni originali di brani come "I cast a lonesome shadows" o "In my time of dying" (per citarne due!) capirebberò al primo ascolto quanta genialità e "vena creativa" ci sia in questo album.
L'abinamento tra la genialità di Martin e la strumentazione usata ha portato un prodotto di grande spessore musicale e sicuramente avanti con i tempi come è sempre stato quando si tratta di Martin Gore.
Tale riscontro positivo per molti fan corrisponde anche alla richiesta di avere Philpott (o come diavolo si scrive!) - vedi credits Counterfeit2 - come co-produttore del nuovo album dei Depeche Mode.

2. Il sound del nuovo album dei Depeche Mode
Nessuno di noi vuole qualcosa di nuovo dai Depeche Mode, credo che al contrario, siano stati loro ad abituare tutti noi ad avere sempre qualcosa di originale e di spiazzare sempre tutti con qualcosa di speciale.
L'esempio pratico viene fuori proprio da quello che tu hai detto "Prendete un disco come Violator, straordinariamente attuale anche a 14 anni di distanza dalla sua uscita."
Credo che anche nel caso del nuovo lavoro, a distanza di anni, si potrà dire la stessa cosa: è per questo che ci si può aspettare un prodotto originale e avanti con i tempi!
Questo discorso è valido anche per quello che rigurada il tanto "bistrattato" Exciter! Certe sonorità usate in quest'ultimo capitolo saranno pane per i denti di molti gruppi che faranno tra qualche anno la loro comparsa nel mondo musicale.
Purtroppo ultimamente va troppo di moda la seguente frase: "Non è più come una volta....prima era meglio"
Questo discorso non è riservato solo ai DM, ma tocca gruppi come per esempio i Cure!
Ragazzi, finiamola con questa storia e godiamoci ancora quanto di buono questi gruppi sanno regalarci nella loro infinita genialità e originalità che gli permette di essere ancora migliori di tanti tanti tanti gruppi che oggi si affacciano sulla scena musicale.

FAITH AND DEVOTION

PS: la mia vuole essere una critica/polemica costruttiva e non un attacco nei confronti dell'amico BigDave! :wink:
Ultima modifica di curem il mer apr 21, 2004 12:43 pm, modificato 1 volta in totale.
lady Gore
Master
Master

Messaggio da lady Gore »

Io invece sono pienamente daccordo con te bigdave, mi aspetto anche io sound synth pop puro al 100% dai Depeche Mode, cavolo è il loro marchio il sound che li differenzia dagli altri non devono uniformarsi allo stile degli altri!
mimmo
Violator
Violator

Messaggio da mimmo »

ho votato per lo "sconvolgimento" .....

daccordissimo con Curem.
Rispondi