OT vado via dal forum

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Noir
Master
Master

OT vado via dal forum

Messaggio da Noir »

Vedremo se avrete il coraggio di non cancellare questo Tread o se difronte a una polemica che vi accusa nasconderete la testa sotto la sabbia e mettete tutto a tacere.
Avrete la dignità di lasciarlo leggere a tutti?

Visto e considerato che su questo forum:

1: si può parlare di politica e offendere solo se si è di sinistra o meglio COMUNISTI (come molti moderatori e molti degli utenti di 013) altrimenti si è tacciati di intolleranza e aggressività, o di essere buffoni e pagliacci come la russa e co. (vedi post di freestate)

2: gli amichetti dei moderatori possono spargere veleno e battutine e discutere con chiunque quando vogliono godendo di una strana tolleranza mentre chi dopo un pò si incazza e perde la pazienza viene subito rimproverato e "avvisato" che simili "giochini" non sono "TOLLERATI" (degno dei tanto odiati fascisti)

3: visto che oggettivamente trovo questa situazione e atteggiamento estremamente ingiusta, offensiva e maleducata,

TERMINO qui la mia partecipazione a questo amatissimo forum, seppure estremamente a malincuore, visto il mio amore per i depeche e la mia amicizia e stima nei confronti di molti di voi.

Il mio rispetto per Fab resta immutato, considerato il suo impegno nell'essere LUI, prima di tutti, RISPETTOSO e tollerante anche nei "rimproveri" nonostante sia il Boss del sito.

Mi dispiace, accidenti, mi dispiace davvero tanto.
Admin
Site Admin
Site Admin

Re: OT vado via dal forum

Messaggio da Admin »

Noir ha scritto:Visto e considerato che su questo forum:

1: si può parlare di politica e offendere solo se si è di sinistra o meglio COMUNISTI (come molti moderatori e molti degli utenti di 013)

...io son tutt'altro che comunista, giusto per usare un eufemismo. Dunque tutte le considerazioni a valle di questo tuo presupposto non corrispondono al vero, Noir.
Il punto non è la politica in se'. E' che quando se ne discute, si finisce sempre col ricorrere ad aggettivazioni sui protagonisti della controparte , che indirettamente investono anche chi la sostiene o vi si identifica. Di lì al diverbio il passo è breve. All'insulto, poi, è brevissimo.
E' un meccanismo subdolo nel quale cadono tutti e nel quale sono caduto io per primo, in passato.
L'unica è evitare di parlarne, tutto li'.
Ripensaci, perchè non ne vale la pena.

Fab
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

nuar, detto tra noi... la trovo una str****ta! (il tono è molto leggero... ;))
t è mai venuto in mente che magari gli altri nn scrivano proprio di politica??? ecco x esempio io nn lo faccio... difficile mi trovi in discorsi politici o similari... esseno un forum e nn vedendosi in faccia preferisco parlarne, se si deve parlarne, di persona, giusto x nn arrivare a degli scontri che magari partono da un malinteso... poi difficile che sulla politica (come la fede calcistica ;)) uno cambi idea, quindi tante volte li trovo anche discorsi abbastanza inutili... poi uno la può pensare come vuole... ma il discorso politico infervora... quando la vedo cosi pianto li e mi evito le urla... ma soprattutto... ma se nn siete sicuri dei toni che uno usa... ma scrivetevi un pvt... magari la cosa finisce li, o magari no... ma evitatevi fraintendimenti dovuti a una lettura magari errata dei post degli altri! ;)
eppoi lasciare il forum dei DM x questioni politiche mi lascia di sasso... 6 qui x la politica o x i dm? a me sinceramente nn mi interessa se tizio e di sx o dx... se mi c trovo bene, il colore politico t assicuro, passa in secondo piano.... diretto! ;)
pensaci su...
bacini

Blacky! ;)
Miromesnil
Devoted
Devoted

Messaggio da Miromesnil »

mmh..io non so se è condivisibile la politica "non parliamone per non azzuffarci".
Basterebbe parlarne con toni pacati e rispettosi...

vero Noir?
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

...noir...mi dispiace che tu abbia fatto questa scelta......purtroppo è stata scambiata l'ironia dei tuoi post per aggressività..capita..a volte.
alcatraz
Master
Master

Messaggio da alcatraz »

anche a me dispiace del tuo abbandono, così coem di chiunque altro.
Ma il problema principale è un altro.
TROVO DEL TUTTO INUTILE AVERE LA POSSIBILITA' DI DISCUTERE DI ARGOMENTI CHE ESULINO LE RAGIONI CHE MUOVONO QUESTO SITO: LA MUSICA ED IN PARTICOLARE I DEPECHE MODE!!
Un conto è partecipare ad un Tread per rallegrarzi tutti dell'arrivo del figlio di DMRULE, un conto è parteciparne ad uno minato come the passion o madrid mon amur.
E' nella natura stessa degli argomenti citati.... indipendentemente dal credo politico
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Noir,
sono quello che ha aperto il thread "Madrid Mon Amour".

In quel thread, ossia nel post di apertura, parlavo di accezioni politiche che non si potevano escludere da un discorso che io e la mia ragazza stavamo facendo circa i recenti avvenimenti che hanno colpito l' Europa.

Politica intesa come "dovere sociale", come "coalizione finalizzata alla collaborazione fra tutti affinchè al popolo non succeda nulla".
Questioni diplomatiche, insomma, che non possono escludere, nel caso di "diplomazia internazionale", la politica.

Solo questo. La "policromia", poi, la lascio a chi vuole.

Certo, si dovrebbe tener conto, a mio avviso, che tutti hanno una propria testa per pensare, e quindi ci sono vari punti di vista, come anche di reazione: c'è quello che vuole addentrarsi nel problema sviscerandolo, ossia riflettere apertamente, c'è quello che lo fa con una naturale propensione alla provocazione e via dicendo.
Su quest'ultimo caso, secondo me, raccogliere una provocazione in modo non plateale, non "aperto", può portare a raccontare meglio le impressioni degli altri, in toni accesi ma non offensivi.

In altre parole, raccogliendo la provocazione con tranquillità.
Ad esempio, se sono provocato apertamente, io rispondo in maniera tranquilla, perchè non mi interessa combattere, mi interessa parlare (siamo in un Forum, si parla - non si combatte).

Sì, lo so, a volte è difficile stare tranquilli o calmi, che di si voglia: è una questione individuale, di come uno è fatto.

Ribadisco però una cosa già detta: il thread l'ho messo qui e non altrove perchè gli utenti di 013 mi sembrano (anzi sono) stimolanti e intelligenti.
C'è molto da imparare, volendo.
Quindi riusulta interessante parlare con voi di questioni apparentemente al "fuoco bianco". Ho l'impressione che con la grande maggioranza di questo Forum si possano fare discorsi che possono sembrare provocatori, ma non lo sono, almeno non vi è l'intenzione (in moltissimi casi, non in tutti).

E' tutto.

Fai male ad uscire: la tua dipartita mi sembra una (tua) sconfitta.
Se rimani, a me come ad altri non dispiacerebbe.

Saluti

>Frank<
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Ciao a tutti,

Sono vicino allo sfogo di Noir (pur non conoscendo lui personalmente) e condivido i temi del suo post su Madrid (sebbene espressi in maniera un pò accesa..ecco forse li ci voleva un pò di moderazione..)

Apprezzo anche l'equilibrio e la chiarezza espositiva di FrankDJ il quale ha dimostrato, contrariamente a quella "intellighentia" che alle "provocazioni" risponde solo con insulti, che ragionando e semplicemente discutendo possono convivere anche individui che la pensano diversamente.

Spero Noir ci ripensi.

Un saluto

Luca
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

da dove cominciare? :?
E' ovvio che in questo forum da che mi ricordo i thread "politici" scatenano sempre non discussioni, ma aggressioni. E' innegabile va sempre a finire così, e tutto sommato è parecchio sgradevole. Nonostante questo io non ho mai perso la speranza di riuscire ad intavolare dei "discorsi" senza finire alla lite. Come scrive Black C è difficile (se non impossibile) che uno cambi idea sulla politica, xchè rispecchia il modo in cui una persona "vive" i problemi, il rapporto con la società e tanto altro..
Detta così sembra che siano threads inutili, invece penso che sia sempre utile il confronto.
Riguardo al thread incriminato bisogna anche dire che è andato off topic, xchè da quello che ricordo l'argomento principale era la paura e la paranoia dopo l'attacco a Madrid, non "comunisti contro fascisti".
Detto questo, una cosa a Noir: ora, io non conosco gli orientamenti politici di TUTTI gli utenti del forum, però quando affermi che qui parlano di politica solo i COMUNISTI..beh..io mi chiedo dove stanno tutti sti comunisti! (Io NON LO SONO tanto per esempio.)
Però non proseguo su questo perchè si rifinisce sulla politica e per un po' mi sono stufata.
Poi è ovvio, ci saranno sempre threads "polemici" e sono la prima a dire che a volte è difficile non scaldarsi (e mi ci metto anch'io tra chi si scalda)..
Insomma continuo a credere che un ragionamento ben espresso e motivato sia molto più spiazzante e funzionale dell'insulto o dell'offesa che sono alla portata di tutti, ignoranti in primis (e qui non mi riferisco a nessuno è una riflessione generale :wink: ).

Pace -->nessun riferimento alla situazione internazionale!!solo al forum!! :wink:
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Myheart_itsings4Dave »

alcatraz ha scritto:anche a me dispiace del tuo abbandono, così coem di chiunque altro.
Ma il problema principale è un altro.
TROVO DEL TUTTO INUTILE AVERE LA POSSIBILITA' DI DISCUTERE DI ARGOMENTI CHE ESULINO LE RAGIONI CHE MUOVONO QUESTO SITO: LA MUSICA ED IN PARTICOLARE I DEPECHE MODE!!
Un conto è partecipare ad un Tread per rallegrarzi tutti dell'arrivo del figlio di DMRULE, un conto è parteciparne ad uno minato come the passion o madrid mon amur.
E' nella natura stessa degli argomenti citati.... indipendentemente dal credo politico
sono d'accordissimo con te,condivido pienamente,sei un/una grande :D :wink: :idea: complimenti :!:
alcatraz
Master
Master

Messaggio da alcatraz »

mia moglie solitamente dice che sono UN.... non vi dico cosa...ma sicuramente UN
Gabo
Competitive
Competitive

Re: OT vado via dal forum

Messaggio da Gabo »

Noir ha scritto:Vedremo se avrete il coraggio di non cancellare questo Tread o se difronte a una polemica che vi accusa nasconderete la testa sotto la sabbia e mettete tutto a tacere.
Avrete la dignità di lasciarlo leggere a tutti?

Visto e considerato che su questo forum:

1: si può parlare di politica e offendere solo se si è di sinistra o meglio COMUNISTI (come molti moderatori e molti degli utenti di 013) altrimenti si è tacciati di intolleranza e aggressività, o di essere buffoni e pagliacci come la russa e co. (vedi post di freestate)

2: gli amichetti dei moderatori possono spargere veleno e battutine e discutere con chiunque quando vogliono godendo di una strana tolleranza mentre chi dopo un pò si incazza e perde la pazienza viene subito rimproverato e "avvisato" che simili "giochini" non sono "TOLLERATI" (degno dei tanto odiati fascisti)

3: visto che oggettivamente trovo questa situazione e atteggiamento estremamente ingiusta, offensiva e maleducata,

TERMINO qui la mia partecipazione a questo amatissimo forum, seppure estremamente a malincuore, visto il mio amore per i depeche e la mia amicizia e stima nei confronti di molti di voi.

Il mio rispetto per Fab resta immutato, considerato il suo impegno nell'essere LUI, prima di tutti, RISPETTOSO e tollerante anche nei "rimproveri" nonostante sia il Boss del sito.

Mi dispiace, accidenti, mi dispiace davvero tanto.
Noir....sei una persona intelligente....l'uscita pubblica non te la condivido...........hai rifatto politica anche tu.........e in questo periodo di terrore lascerei correre questi problemucci per di più per un grande passatempo come internet.....

enjoy the silence

con affetto e rispetto

Gabo :o
LIE TO ME
Violator
Violator

Messaggio da LIE TO ME »

PEOPLE ARE PEOPLE SO WHY SHOULD IT BE
YOU AND I SHOULD GET ALONG SO AWFULLY
SO WE'RE DIFFERENT COLOURS
AND WE'RE DIFFERENT CREEDS
AND DIFFERENT PEOPLE HAVE DIFFERENT NEEDS
IT'S OBVIOUS YOU HATE ME
THOUGH I'VE DONE NOTHING WRONG
I NEVER EVEN MET YOU
SO WHAT COULD I HAVE DONE

I CAN'T UNDERSTAND
WHAT MAKES A MAN
HATE ANOTHER MAN
HELP ME UNDERSTAND

YOU AND I SHOULD GET ALONG SO AWFULLY

HELP ME UNDERSTAND

NOW YOU'RE PUNCHING AND YOU'RE KICKING
AND YOU'RE SHOUTING AT ME
I'M RELYING ON YOUR COMMON DECENCY
SO FAR IT HASN'T SURFACED
BUT I'M SURE IT EXISTS
IT JUST TAKES A WHILE TO TRAVEL
FROM YOUR HEAD TO YOUR FIST

I CAN'T UNDERSTAND
WHAT MAKES A MAN
HATE ANOTHER MAN

HELP ME UNDERSTAND

YOU AND I SHOULD GET ALONG SO AWFULLY.............................................................................................................................................................................
alcatraz
Master
Master

Messaggio da alcatraz »

concordo pienamente....

enjoy the silence
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Caro Noir non ho letto manco una riga del thread "Madrid Mon Amour" e non so di preciso che è successo di così grave da spingerti a prendere una decisione così categorica. Alcune cose che hai espresso in questo thread le condivido, ma sai che ti dico: non ne vale la pena andar via, siamo qui per divertirci, per parlare sopratutto dei Depeche Mode... Certi argomenti come la politica o il calcio è meglio...lasciamo perdere!
Fai come me, vai avanti per la tua strada, esprimi e difendi le tue idee...
Rispondi