(OT) - Madrid Mon Amour

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Bloccato
FrankDj
Ultra member
Ultra member

(OT) - Madrid Mon Amour

Messaggio da FrankDj »

Il titolo del thread non vuole essere nè ironico nè altro.
E' un modo come un altro per apporre una riflessione.

Ieri sera la mia dolce metà (che per muoversi usa i mezzi pubblici quali metropolitana, a volte autobus) ha espresso uno sconforto che mi ha fatto riflettere: dopo Madrid, non nascondeva la sua preoccupazione per il futuro.
Abbiamo cominciato a parlarne, tirando fuori (da parte mia) ANCHE cause/effetti di natura politica (stavo parlando di "diplomazia Internazionale": la politica rientra per forza di cose in questa argomentazione).

Ma su un punto mi sono soffermato: ciò che è successo (e, senza falsità, aggiungo che probabilmente succederà ancora, secondo me) ha creato una vastissima psicosi.
Una psicosi collettiva, come potrete immaginare, è in grado di influenzare eventi, comportamenti, azioni in interi Paesi (nel caso specifico).

Che fare?

Quello di cui nessuno parla (mi sembra, almeno, che non si dia rilevanza alla cosa) è:
- gli Stati Uniti adesso cosa dicono?
- come si stanno sentendo ora i cittadini americani?
- quando succederà ancora, l'ONU o lo "Sceriffo del Mondo" che posizione assumeranno?

Tre punti che riguardano gli Stati Uniti, certo.....forse è perchè disapprovo totalmente la politica che hanno avuto sinora.
Forse è perchè sanno ragionare solo con le armi, esattamente come la controparte che ora si sta dando da fare...
Forse sono io a vederla così (ho gli occhi un pò iniettati di sangue, ci credo).

E personalmente sfogo il mio risentimento in questo modo. Certo, i cittadini americani li scindo nettamente dalla Casa Bianca e dall' ONU: gli individui sono individui, con tutte le loro preoccupazioni, i "pros & cons" e quant'altro.
Un' Amministrazione che porta avanti un Paese nei modi che abbiamo visto tutti è altra cosa (vale per tutti i Paesi, chi è contrario e chi no ad un certo Governo - io sul "savoire faire" della "rappresentanza" degli Stati Uniti e su una certa "trasparenza" ho da ridire, ci stanno rimettendo le penne in molti, manco fosse scritto da qualche parte che è partito un "ricambio generazionale").

"L'importante è non farsi prendere da questa psicosi" - le dicevo ieri - "e per certi versi bisogna aver "coraggio" (?!?!) o sembrare insensibili se si vuole andare avanti come se nulla fosse successo, tuttavia le intenzioni che hanno questo tipo di cose è molto chiaro, e non ho voglia alcuna di piegarmi allo stato delle cose. Piuttosto vado a Madrid ad aiutare la Croce Rossa, ma non mi piego".

Pensate che siamo sotto psicosi in maniera preoccupante?

>Frank<
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

mi stavo appunto domandando perchè non era ancora comparso un thread su questo argomento..forse x evitare di andare a scannarci con i soliti discorsi america sì/no (tanto si finisce sempre su quello non neghiamo). Tornerò poi a scrivere qui (ora è un momentaccio, devo uscire e CON LA MACCHINA) cmq volevo dire: sì viviamo sotto psicosi, io perlomeno mi sto esaurendo. Sarà xchè abito nella città "probabile prossimo obiettivo" sarà che ogni volta che mi affaccio dalla finestra vedo il mio "scomodo" vicino di casa,anche lui "probabilissimo obiettivo"..in ogni caso io dalla psicosi mi ci sono fatta prendere.
:(
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Steelrose ha scritto:mi stavo appunto domandando perchè non era ancora comparso un thread su questo argomento..forse x evitare di andare a scannarci con i soliti discorsi america sì/no (tanto si finisce sempre su quello non neghiamo).

Mi sa che è per quello che nessuno si fila questo thread (o magari c'è troppa paura, o il contrario, boh...).

>Frank<
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

dite che qualche politico lo prende il treno per tornare a casa?
e qualche parente?
no.
muore quello che ha votato contro la presenza dei militari spagnoli in iraq.

l'impiegato delle poste legge il suo bel giornale sulle finanze....
la ragazza dark con lo smalto nero nelle unghie si ascolta i dm in wolkman.
la ragazza madre allatta il suo piccolino ed è in ritardo al lavoro.
sta pensando che non vuole più lasciare il bebè ai suoceri.
il ragazzino mentre si mette le dita su per il naso pensa alla serata di stasera.....
la coppia giovane sta andando a trovare la nonna di lui all'ospedale...
il vecchietto sta cercando un posto per sedersi ma nessuno glielo concede mentre la vecchietta dietro di lui lo pretende con arroganza e rimane in piedi pure lei....

poi ad un tratto...........

l'impiegato non leggerà mai più il suo giornale, la ragazza dark non ascoltera più i dm , la ragazza madre non vedrà più suo figlio e si toglie il problema dei suoceri, il ragazzo non uscirà più stasera, la nonna non vedrà più il nipote e la sua fidanzata, e ci saranno almeno due posti in più per sedersi il giorno dopo.....

le decisioni sono prese da altri...
noi siamo solo dei pendolari.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

le decisioni, a volte, può prenderle anche la gente. Con il voto.

Quello che è successo in Spagna è una grande lezione di Democrazia per tutti. Il governo Aznar ha ignobilmente mentito sulle responsabilità di Al Qaeda, continuando ad addossare all'ETA le responsabilità degli atroci attentati per puro calcolo politico/elettorale. Anche quando era oramai chiaro che l'ETA non c'entrava nulla.

Ma la menzogna sul sangue della povera gente morta ha trascinato migliaia di cittadini in piazza a protestare, dopo la marcia unitaria contro il terrorismo. Ha portato migliaia di persone a riunirsi spontaneamente sotto le finestre del governo a chiedere "la verità". E ha riportato alle urne tante persone oramai sfiduciate dalla politica. E così un risultato certo, la vittoria del partito popolare di Aznar & Co., è stato repentinamente ribaltato.

Aznar il mentitore è ora a casa col suo governo di pagliacci. Ed ora il nuovo capo del governo Zapatero ha semplicemente ribadito che i soldati Spagnoli di stanza in Iraq torneranno a casa a Giugno se non interverrà l'ONU in quel disastrato paese. Una posizione che il PSOE ha sempre avuto, da PRIMA dell'11 Marzo. Lo ribadiamo forte e chiaro nel caso che Gustavo Selva o Ignazio La Russa leggano questo forum, visto che fanno un gran parlare di come le elezioni spagnole le abbiano vinte i terroristi. Pagliacci anche loro (Selva e LaRussa).

Ricordiamoci che anche in USA ci saranno elezioni presidenziali a breve. E che Bush l'eroe vede consumarsi lentamente la fiducia che gli americani (gente pragmatica) aveva riposto in lui ai tempi dell'emergenza 11 Settembre. Anche in US migliaia di persone continuano a scendere in piazza chiedendo l'intervento dell'ONU, ovvero un coinvolgimento ampio di tutti i paesi democratici in quella che si è rivelata una guerra dannatamente sbagliata.

Così come ricordo che la posizione di mantenere soldati Italiani in Iraq come forza di pace solo se le operazioni saranno guidate dall'ONU, è, oltre alla posizione del nuovo esecutivo spagnolo, anche la posizione DA SEMPRE dell'allenaza di centrosinistra. In questo stranamente compatta, sia pure con sfumature diverse.

un saluto e niente panico. L'Italia , in fatto di terrorismo, ha saputo un tempo dimostrare che è possibile sconfiggerlo. Anche se i morti di Piazza Fontana, Moro e la sua scorta e tutti i morti ammazzati dal terrorismo politico, le 80 vittime della Stazione di Bologna, quelle di Ustica e dell'Italicus, di Piazza della Loggia a Brescia e tante altre nessuno le restituirà ai propri cari, sadly.

freestate
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

Freestate ha scritto:Quello che è successo in Spagna è una grande lezione di Democrazia per tutti.
Aznar il mentitore è ora a casa col suo governo di pagliacci. Ed ora il nuovo capo del governo Zapatero ha semplicemente ribadito che i soldati Spagnoli di stanza in Iraq torneranno a casa a Giugno se non interverrà l'ONU in quel disastrato paese. Una posizione che il PSOE ha sempre avuto, da PRIMA dell'11 Marzo. Lo ribadiamo forte e chiaro nel caso che Gustavo Selva o Ignazio La Russa leggano questo forum, visto che fanno un gran parlare di come le elezioni spagnole le abbiano vinte i terroristi. Pagliacci anche loro (Selva e LaRussa).

Ricordiamoci che anche in USA ci saranno elezioni presidenziali a breve.
in quella che si è rivelata una guerra dannatamente sbagliata.

freestate
L'elezione di zapatero in spagna non è una lezione di democrazia,

il ritiro delle truppe dopo l'attentato è la vittoria del terrorismo,

ha dimostrato a tutti che con le bombe si fanno prendere le decisioni agli stati, e purtroppo sarà di esempio per altri gesti simili in altri paesi.
Zapatero l'ha data vinta ai terroristi (vedi le dichiarazioni di oggi di al qaeda che ringrazia e tranquillizza la spagna).

2- il terrorismo non è la conseguenza della guerra in iraq o in afganistan, c'era da molto prima. Riguardatevi le cronache passate. La guerra invece è la conseguenza al terrorismo.

la politica americana su alcuni aspetti è discutibile anche per me, Non gli americani, ma la politica, eh !

A mio personalissimo parere i veri buffoni con la B maiuscola non sono la russa e co. ma i comunisti e parte del centrosinistra e simili, che vanno avanti a tarallucci e vino, tante chiacchiere, utopie, accuse e intolleranza verso gli avversari degne del nazismo, buffonate in piazza vestiti come gli zingari con le fisarmoniche e le bella ciao, girotondi e balletti, che sembra un incrocio tra il circo e lo zoo. E Dalema ha mocassini da mezzo milione e barca da capitalista riccone, e non parliamo di bertinotti e co.
Gente che per libertà e uguaglianza non intende il permettere a tutti di raggiungere un livello alto, ma intende trascinare in basso chi ci è arrivato, della serie armatevi e partite (che loro restano sullo yacht a guardare).

gente che predica la pace indossando la maglietta del buffone capo:
CHE GUEVARA, uno che con la pace non centra nulla: parli di pace e sventoli la bandiera di un combattente, che portava le sue idee sulla punta del suo fucile con la guerriglia. Quel buffone era pacifista? quella è pace?
pagliacci.

e se non mi fermo continuo per almeno 200 pagine.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Noir ha scritto: L'elezione di zapatero in spagna non è una lezione di democrazia,

il ritiro delle truppe dopo l'attentato è la vittoria del terrorismo,

e se non mi fermo continuo per almeno 200 pagine.

se sono duecento pagine piene di nulla come il tuo post, risparmiacele. Grazie.

La prossima volta porta argomenti, magari enucleati dal tuo emisfero cerebrale e non mutuati da vetusti slogan e ancor più banali luoghi comuni.

freestate
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Freestate ha scritto: se sono duecento pagine piene di nulla come il tuo post, risparmiacele. Grazie.

La prossima volta porta argomenti, magari enucleati dal tuo emisfero cerebrale e non mutuati da vetusti slogan e ancor più banali luoghi comuni.

freestate
:roll:

beh questo lo trovo davvero poko "respectable".

Non per intromettermi ma se bisogna scrivere solo ciò ke pensano (forse) i + della congrega allora Frank può darsi una prima spiegazione di come certi threads ( e non solo delicatissimi come questo ) vadano deserti.

A parte il sentirmi vicino al pensiero di Noir, per me una strage RESTA UNA STRAGE, non mi interessa tanto ke a compierla sia l'ETA, Bin Laden o Mastro Geppetto.
Anke se forse uno di questi tre ora se la ride un po'.

Spero ke al + presto l'Iraq torni in mano di qualke pazzo scatenato (per almeno un'altra quarantina d'anni), l'America sprofondi in una depressione economica e sociale senza precedenti, tanto da farle kiedere l'elemosina al Biafra e che Prodi vinca il giro d'Italia al posto del (fu)Pantani.
Così niente + guerre, niente + terrorismo, niente + doping, tutti contenti.

Rispetto e pace alle vittime.

best regards
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

poesia:

moderatori chiudere il tred
potrebbe esplodere lo stronzo che è in me!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

è proprio l'indifferenza che provi kat nel disinteressarti quali siano i veri motivi di una strage che il mondo va avanti di stragi........

per ciò che riguarda noir, nessuno ha offeso nessuno tranne qualcuno che ha per primo tirato fuori la parola pagliacci e via dicendo.....non giriamo la frittata.

grazie.
diplomaticamente parlando.....
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Diplomaticamente rispondendo Dan:
la mia non è indifferenza, stanne pur certo, è solo incompetenza.
E non potrebbe essere altrimenti.

D'altra parte per me un terrorista "vale" l'altro.
Virgolette giganti.

Per quanto riguarda i toni: preciso ke mi trovo vicino a ( certi ) contenuti, poi ognuno usa il proprio modo di esprimersi ( forma ) e se ne assume anke le responsabilità, credo.

best diplomacies
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Non a caso ho da sempre scoraggiato dibattiti a sfondo politico, visto che i toni facilmente diventano troppo forti e quasi sempre si passa allo scontro personale.
Chiedo scusa a tutti ma il thread chiude.

Fab
Bloccato

Torna a “Off-topic”