Festival di San Remo 2004

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Sanremo è una buffonata!

Che credibilità può avere un concorso dove ogni anno si sà già il vincitore ancor prima di sentire le canzoni?

E chi se ne frega di vedere mummie del calibro di Tony Renis, Pappalardo, Bobby Solo, Little Tony...
I veri BIG disertano alla grande la rassegna Sanremese: diverso sarebbe vedere all'opera in una competizione "seria" artisti del calibro di Vasco Rossi, Ligabue, Eros Ramazzotti, ecc ecc

La cosa insopportabile poi è che una nuova proposta per apparire sul palco dell'Ariston deve farsi un mazzo grande come una casa, sborsare decine di migliaia di euro e avere alle spalle l'accozzo del discografico giusto... A meno che la nuova proposta sia il figlio di Adriano Celentano, Gianni Morandi & C, a quel punto ogni porta sarà spalancata senza troppe storie... questa è l'Italia! E purtroppo i campi di applicazione di questa legge "del calcio in culo" trova infinite applicazioni nella vita di tutti i giorni.

L'unico elemento appetibile della manifestazione, che in passato ha attirato la mia attenzione, sono i soliti ospiti stranieri... in alcuni casi eccezionali, non a caso anche i Depeche Mode hanno calcato quel palcoscenico...

La Rai punta molto su questo evento per vincere la guerra dell'auditel, ma sono convinto che gli ascolti rispetto agli anni precedenti saranno molto più bassi.

Non ho altro da dire sul Festival di Sanremo.
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

...come diceva un certo forrest gump.... :D
Baci

Blacky! ;)
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Gli unici festival di San Remo che ho trovato interessanti sono quelli del 1986/1989/1990. Ma solo per circa dieci minuti l'uno. :wink:

:roll: Ma perchè continuo a pagare il canone alla Rai?
Boh!

Sing
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

singalongamode ha scritto::roll: Ma perchè continuo a pagare il canone alla Rai?
Boh!

Sing
Perchè con San Remo ci offre l'opportunita' di ricordarci quanto siamo (sono) provinciali.

Fab
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Mi sembra chiaro che il Festivalone non sia proiettato verso la gioventù.
Credo che la scelta di Tony Renis come direttore artistico di quest'anno sia stata fatta (come dicevano i media) per dare un'impronta diversa al tutto.

Io ricordo l'anno in cui ci fu Fabio Fazio a presentare: mi parve una buona cosa, non tanto per i partecipanti in gara da seguire, quanto per come era condito lo show fra un brano e l'altro.
Secondo me arebbero dovuto puntare su quello: trovare qualcuno che risollevi lo spirito in un altro modo, visto che, da come vedo, le quotazioni del Festival sui giovani sono in netto ribasso.

Ma la Rai è la Rai: servizio pubblico pieno di conflitti (di interessi).
Si, perchè se fosse una TV di servizio, almeno da parte mia dovrebbe essere un pelino diversa.

Accontentiamoci, quindi: ci hanno detto che esiste il "pluralismo" televisivo (questo lo ha ribadito molte volte Fede, il che è tutto dire...), quindi abbiamo opzione di scelta.

(ma ve lo ricordate SUPERCLASSIFICA SHOW???? Era straordinario, tranne l'ultimo periodo di messa in onda, con Seymandi che pubblicizzava i combos da piano bar - insulso!).

Bei tempi, che non ritornano.
Ehhhhh, già già già già già già già ......

>Frank<
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

sono il telegattone.....

MIAOOOOOOOO

GLI OCCHI PIU' BLUBLBLUBLUBLUBLUBLUBLUBLU...

a me la puntata più bella e le canzoni più belle furono di san remo del 1982.....STORIE DI TUTTI I GIORNI era fantastica...di riccardo fogli...poi c'era la mitica PING PONG di plastik beltram....anche felicità di albano e romina mi piaceva....viola valentino cantava romantici...e mi piaceva...vasco rossi con vado al massimo....POI PER FINIRE....UNA SPORCA POESIA di fiordaliso....una meraviglia...opera d'arte!!!

comprai il vinile....propio un gran bell'album

W
SETTE FIGLI DI CA-NA-PA
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

anche MALEDETTA PRIMAVERA era bella
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Ecco adesso che mi ci fate pensare, negli ultimi anni l'unico motivo di curiosità (oltre ai soliti ospiti stranieri) era vedere l'esibizione di alcuni artisti che con la tradizione Sanremese ci si facevano un bidè... Avete presente sentire i Soerba dopo Iva Zanichi per esempio? Un pò come mangiare cozze con la nutella... Ed i Bluvertigo che si esibiscono dopo la performance di Peppinio di Capri ? Un effetto rigenerante per le mie membra, devastante per mia nonna... non c'è più rispetto per i Peppini di una volta... :lol:
I Subsonica, Elio e le storie tese, un ottimo Max Gazzè, gli Eiffel 65...

Ecco, secondo me se vogliono fare un opera di restyling devono cominciare a invitare gente così tutti gli anni, mandare in pensione le mummie e lasciar spazio ai giovani che più meritano la ribalta...

Tu, giovane sconosciuto che vuoi esibirti, devi cacciare 50 mila euro!! (non è una cavolata...purtroppo).

La vogliamo finire con Nilla Pizzi, Little Tony, Iva Zanicchi, Al Bano, Pippo Baudo, e quei direttori d'orchestra che hanno 1000 anni? Sopravvivono grazie a Sanremo! Buttateli nel cesso e tirate la catena!!! Largo ai giovani!!!

Voglio vedere gli Halo Effect e gli Ottodix all'Ariston!

Perchè Sanremo è Sanremo
Ultima modifica di Bigdave il sab feb 28, 2004 10:13 am, modificato 1 volta in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

perchè nessuno capisce come funziona la mentalità italiana??

sei il figlio di berlusconi?
sei il nipote di prodi?
tuo padre è direttore di banca?
tua zia lavora in posta?
hai il cugino impiegato all'aeroporto?
hai la moglie in provincia?
hai il nonno alla caserma dei carabinieri?

no!

sono figlio di operai.

allora gino ti prende come praticante alla sua salumeria.
catedm
Master
Master

Messaggio da catedm »

vorrei dare un bacio virtuale a daniemt
:P
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

catedm ha scritto:vorrei dare un bacio virtuale a daniemt
:P
(OT) :shock: ci risiamo...

ma che ci fai alle donne Daniemt? :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

e io lo trasformerei in reale.

(ragazz!!!

credo che parleranno di bologna per la neve saranno 15 anni che non ne cade così..........e da voi?

mizziga oooh!!
l'autobus impantanato a tutte le fermate..poi la penultima invece di andare dritto si è inclinato per traverso....tutti a spingere.....sto ridendo...l'autista sboronissima che smanovrava...
e con che cattiveria sta scendendo da ore!!....)

dicevamo di san remoz?
catedm
Master
Master

Messaggio da catedm »

..qui a Torino non nevica oggi, ma l'altra settimana abbiamo vissuto una situazione praticamente uguale alla tua eheheh ---e meno male che nel 2006 ci saranno le olimpiadi ! :D

@Bigdave : guarda che neanche tu sei immune dal bacio virtuale,se concordo in pieno con ciò che dici... :)
catedm
Master
Master

Messaggio da catedm »

bymorris
Devoted
Devoted

Messaggio da bymorris »

:lol: Ma tutto sommato Sanremo cioè il Festival non va disprezzato è sempre un trampolino di lancio per gli artisti Stranieri (Depeche Mode inclusi) ed Italiani certo con qualche matusalemme di troppo...... anche se penso che comunque non ci saranno più i Festival di una volta quelli per la quale valeva la pena restare svegli fino a tardi per vedere ad esempio la "prima volta" dei Depeche Mode con Stripped (Sanremo 1986) e la moto... Si perchè i miei amici che non li conoscevano, dopo Sanremo dicevano a i Depeche Mode quelli con que suoni strani e la moto...... ma almeno li hanno notati e come loro anche altri..... Anche io ricordo volentieri il Festival del 1982 x Vasco ma soprattutto quello del 1984 con Ramazzotti e i Canton (gruppo che adoro anche se meteora '80) e anche quello del 1986 vinto meritatamente da Ramazzotti.... non erano male tutte le canzoni persino la sigla era bella cantata dalla Goggi... e i Depeche Mode cantano per l'appunto Stripped preludio di Black Celebration album più venduto in italia fino a quel momento dai DM. poi seguirono tutti i vari Sanremo dove c'erano ospiti stranieri per slavare un po il tutto... Quindi io credo che Sanremo è e rimane comunque una vetrina, certo ogni tanto qualche "cane morto" c'è lo troviamo li ma pazienza.... in effetti quando ho letto chi c'era quest'anno ho detto Minkia alla faccia del cambiamento.... ma cosa è cambiato?????? forse il "vecchio babbione" che lo gestisce, ma non certo l'ufficio Riccatti e Bustarelle. :twisted:
Ecco perchè ci troviamo il DJ Francesco & Company, Molella? tanto per attirare Radio Deejay nella trappola quella di ascolto ne ha più di 102.5 dove lavora il DJ Francesco...
W i DM W Sanremo patinato anni '80 :P
Rispondi