La canzoni come il vino?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Sapete una cosa?... a me quasi tutte le canzoni dei DM facevano un po' "schif" all'inizio, e quelle che all'inizio adoravo adesso mi sembrano inferiori. Per fare un esempio, ecco la maggior parte di quelle che non mi piacevano all'inizio e che adesso sono tra le mie preferite:
Love, in itself
Master and servant
Blasphemous rumours
Black celebration
Fly on the windscreen
Stripped
The things you said
Agent orange
World in my eyes
Halo
Blue dress
Barrel of a gun
The bottom line
Love, in itself
Master and servant
Blasphemous rumours
Black celebration
Fly on the windscreen
Stripped
The things you said
Agent orange
World in my eyes
Halo
Blue dress
Barrel of a gun
The bottom line
E' vero!Mi avete fatto venire in mente che ogni volta che ascoltavo Violator e iniziava Waiting For The Night la saltavo e passavo direttamente alla canzone successiva!Mi sembrava una palla bestiale e invece ad un ascolto piu' attento mi sono reso conto di che capolavoro d'atmosfera sia!Dal vivo poi e' davvero da brividi.....
- Dave's favourite slave
- Devoted

come?? proprio quell'intro che a me ricorda tanto quello di one of these days? piuttosto..io non sopportavo halo, che invece ora adoro specie in versione live. allora non riuscivo neanche a farmi trasportare dal ritmo. semplicemente trovavo irritanti e inascoltabili i suoni scelti.Dave's favourite slave ha scritto:daniemt ha scritto:facevo riferimento a...CLEAN.
ho impiegato molti mesi per farmela apprezzare.
Idem!Ancora ora trovo qlk difficoltà ad ascoltarla,l'intro soprattutto è decisamente troppo inquietante!!
- saturnz70
- Monument

The Dead Of Night mi irritava ma ora l'ho riscoperta, grazie anche a ONIP. E qui faccio pubblica confessione che tutto sommato l'ultimo periodo non lo trovo completamente da buttare. Ma questo gia' l'avevo detto tempo fa.
Invece io Clean l'apprezzavo tantissimo all'inizio, ne ammiravo soprattutto l'omaggio ai Pink Floyd di One Of This Days, ma, col tempo, me ne sono disamorato. Trovo che sia una delle pochissime occasioni in cui i Depeche non siano rimasti originali e alla fin fine lo trovo un pezzo un po' debole e ripetitivo. Fatti salvi gli splendidi suoni del periodo Violator, quelli si che rimarranno ad eterna memoria di come un lavoro fatto in team con alcuni dei migliori professionisti dell'elettronica possa produrre un disco cosi "gorgeous", come dicono efficacemente gli anglosassoni...
Invece io Clean l'apprezzavo tantissimo all'inizio, ne ammiravo soprattutto l'omaggio ai Pink Floyd di One Of This Days, ma, col tempo, me ne sono disamorato. Trovo che sia una delle pochissime occasioni in cui i Depeche non siano rimasti originali e alla fin fine lo trovo un pezzo un po' debole e ripetitivo. Fatti salvi gli splendidi suoni del periodo Violator, quelli si che rimarranno ad eterna memoria di come un lavoro fatto in team con alcuni dei migliori professionisti dell'elettronica possa produrre un disco cosi "gorgeous", come dicono efficacemente gli anglosassoni...
- daniemt
- An Eternal Flame

per me clean è stupenda!
non conosco la canzone che le assomiglia...
il finale mi fa andare in paranoia....oscura....quel sometimes è geniale...
bella!....
ho notato che le canzoni che da primo ascolto non mi esaltavano risultano poi quelle che ho consumato di più!!....per me trattasi di un aspetto wilderiano , che ci metteva il tempo infinito nella ricerca dei suoni...freddi ma nello stesso tempo melodici....
pò esse?
non conosco la canzone che le assomiglia...
il finale mi fa andare in paranoia....oscura....quel sometimes è geniale...
bella!....
ho notato che le canzoni che da primo ascolto non mi esaltavano risultano poi quelle che ho consumato di più!!....per me trattasi di un aspetto wilderiano , che ci metteva il tempo infinito nella ricerca dei suoni...freddi ma nello stesso tempo melodici....
pò esse?
-
Fly on the windscreen
- Ultra member

- singalongamode
- Ultra member

dani sai che l'ho notato ank'io??? ma nn sl in ambito musicale...
intanto ciò penzato un pò: altra canzone: barrel of a gun all'inizio nn potevo neanche sentirla di sfuggita... nn mi piaceva manco un attimino!
poi a furia di senti e risenti il ciddì e tutti quei suoni... ccciiiiaaaaooooo!!
Bacini
Blacky!
intanto ciò penzato un pò: altra canzone: barrel of a gun all'inizio nn potevo neanche sentirla di sfuggita... nn mi piaceva manco un attimino!
poi a furia di senti e risenti il ciddì e tutti quei suoni... ccciiiiaaaaooooo!!
Bacini
Blacky!