(ot) ISDA-il ritorno del re

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Leaveinsilence ha scritto: Comunque, il libro di Tolkien è come il maiale: non se ne butta via nulla. In effetti, come già accennavate, è talmente ampio che se ne possono trarre ulteriori scene inedite, magari tagliate all'ultimo momento, ma che ben si prestano ad essere inserite nei contenuti extra del DVD, così da completare la storia. Almeno fino a quando qualcuno avrà la sciagurata idea di narrare l'antefatto del Signore degli Anelli. :evil: :lol:
Un saluto, Leave
Ma credo che lo stesso Tolkien abbia già narrato l'antefatto di ISDA. :D
Altro libro. Preparati :wink:

Leave non condivido praticamente nulla di quello che hai scritto. Però è la prima volta che accade mi sembra.
E comunque scrivi veramente bene :)
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Tanto per non farla diventare una discussione eterna..giusto una cosa. Confermo quanto ho già detto nehli altri miei post (e lo sottolineo pure). Un'aggiunta però:
l'unico passaggio del film che non si è capito (parlo per chi l'ha detto..) è solo il "dove va Frodo" mi sembra..il che non credo sia sufficiente per dire che un film è riuscito male visto che il finale è quello dell'incoronazione e il ritorno degli Hobbit è un corollario (parlo del FILM). Poi se per alcuni questo è DETERMINANTE non so che farci.
Parliamoci chiaro: le parti seguenti sono importanti più per esigenze di marketing che per altro. Cosa credete, che se la Compagnia dell'Anello si fosse rivelato un flop ai botteghini, qualcuno si sarebbe preso la briga di sovvenzionare il costosissimo giocattolo di Jackson fino alla fine? Nessuno ama a tal punto i libri di Tolkien...Ma se la macchina si mette in moto, è assai proficuo farla funzionare fino in fondo regalando al pubblico esattamente quello che si aspetta, analoga formula, analoghi luoghi, analoghi personaggi, persino analoga storia.
peccato che essendo stati girati tutti insieme i 3 film erano già pronti quando è uscito il primo. Non è una trilogia, è stato girato TUTTO INSIEME e diviso in 3 parti presumo per motivi abbastanza ovvi come la lunghezza e il rispetto della divisione del libro in tre grossi "capitoli".. (cazzo ho parlato di nuovo del libro mannaggia a me!! :roll: )
Quindi niente sequel dettati dal successo del primo episodio, mi dispiace..
Più in generale, dal mio punto di vista, quando un artista comincia a pensare solo, o soprattutto, in funzione delle cosiddette masse che ne hanno decretato il successo in prima battuta, a scrivere ciò che esse si aspettano che egli scriva, inizia a perdere parte del suo fascino, e soprattutto del suo istinto creativo.
come sopra.
Comunque, il libro di Tolkien è come il maiale: non se ne butta via nulla. In effetti, come già accennavate, è talmente ampio che se ne possono trarre ulteriori scene inedite, magari tagliate all'ultimo momento, ma che ben si prestano ad essere inserite nei contenuti extra del DVD, così da completare la storia. Almeno fino a quando qualcuno avrà la sciagurata idea di narrare l'antefatto del Signore degli Anelli.
come per ogni film il materiale "girato" è sempre superiore a quello pubblicato..non vedo niente di male se alcune scene che per questioni ovvie (sempre il tempo) non sono state inserite nel film possano essere poi messe a disposizione degli appassionati (nessuno obbliga ad comprare l'extended). Scommetto che di un film che ti piace veramente tanto saresti ben felice di prenderti il dvd con extra documentari interviste e quant'altro!! A me fa immensamente piacere. Le scene del dvd ext. non cambiano certo la comprensione del film, io le vedo come un "in più" per gli appassionati Tolkeniani che magari vogliono vedere anche altre scene su video visto che ne conoscono l'esistenza per averle lette (aridaje co' sto libro!)..io la vedo così, magari mi sono sbagliata e sono caduta sotto il potere dell'oscuro signore (PJ?) che con le sue trame commerciali manovra le nostre stupide menti..

Detto questo mi sono pure un po' stufata di questa discussione..mica per altro, ma perchè sta scadendo nel ripetitivo e non posso certo mettermi a fare le lodi di Tolkien (ops! no del FILM)..in eterno solo perchè sono convinta delle mie ragioni. Non scrivo su questo forum per convincere la gente a pensarla come me o per far vendere più copie di libri e dvd..
L'argomento mi appassiona e ho detto quello che penso. Lo ripeto come eventuale risposta futura perchè mi sono rotta di fare immensi post-copia di quello che ho detto prima..sarà perchè sono lenta a scrivere ma ci metto veramente tanto!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

mi piace steel perchè ha fegato...oltre a tanti soldi da buttare!

e io che volevo convincerti a cambiare idea.....
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

non ho molti soldi (risparmio su altre cose magari), d'altronde una cinquantina di euro l'anno x un cofanetto di dvd credo che sia una cifra alla portata dei più.. :wink: che poi per alcuni siano soldi "buttati" è soggettivo..

come avrai notato sul SDA sono inamovibile..posso solo che peggiorare col tempo..anzi credo di essermi trattenuta..uhmm..
elektrowerk
Devoted
Devoted

Messaggio da elektrowerk »

Stellrose, e i cofanetti da collezione li hai comprati? Io ancora no! pero' ho trovato un'edizione del LOTR in inglese degli anni 70 praticamente MAI LETTA!! Che conservo gelosamente!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

che culo!
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

elektrowerk ha scritto:Stellrose, e i cofanetti da collezione li hai comprati? Io ancora no! pero' ho trovato un'edizione del LOTR in inglese degli anni 70 praticamente MAI LETTA!! Che conservo gelosamente!
Intendi i cofanetti di dvd? Quelli con gli Argonath e con Gollum? Purtroppo no..in quel caso la spesa sarebbe raddoppiata.. :cry: Però ho avuto in regalo la nuova edizione del SDA riveduta e corretta dalla STI..tra un po' lo rileggerò!! :D
ps Dan..se non la smetti ti regalo una copia del SDA!! :roll:
elektrowerk
Devoted
Devoted

Messaggio da elektrowerk »

daniemt ha scritto:che culo!
... :roll:
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

ehm... alla fine sn riuscita a vederlo il 3... domenica scorsa. che figata!
sl che leggermi 7/8 pagine di post... scusatemi ma adesso nn jeafò!
entravo in punta di piedi sl x dire che il film a me è piaciuto, come gli altri due...
steel ho fatto sganasciare un mio amico al cinema nella scena finale, quando sn quasi tutti da frodo... nel momento che è entrato legolas con un sospirone ho detto "guarda, un angelo...", subito dopo entra aragon e mi è uscito un "guarda, un truzzo..." talmente trankuillo e pacifico che è scoppiato a rdiere.
tra l'altro mi è stato riferito che in una scena (e magari nelle 7/8 pagine è stato detto ma nn lo so...) passa una macchina... :shock: steel tu ke sei attrezzatissima e ne sai + del regista... pò esse?
vi lascio alle mega diskussioni... al momento ho visto solo i film e nn ho letto il libro, quindi mi sento inferiore! :D
bacini

Blacky! ;)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

io invece ho visto il film l'ho giudicato e non ho letto il libro....e mi sento all'avanguardia...steel quanto mi piace...quanto m'attizza..che grinta che pezzo di donna!!

la donna con le palle!!!
finalmente.

ti stiro io le camicie.

ma un favore quando torni dal lavoro alla sera ti prego lasciami vedere CENTO VETRINE...ti pregoooooo......sob
bleim©
Your Favourite Half-light

Messaggio da bleim© »

daniemt ha scritto:
ma un favore quando torni dal lavoro alla sera ti prego lasciami vedere CENTO VETRINE...ti pregoooooo......sob
è inutile che provi a fare la parodia di tua moglie: centovetrine non è di sera, ma dopo pranzo. mi meraviglio di te....
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

azz.....cosa danno alla sera, TETTA SNOB?
bleim©

Messaggio da bleim© »

no, CERVELLI BONSAI
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

senti TETTA RUSPANTE...parlavo di te.....

BIG OPS!!

cervelli bonsai.........AHAHAHA HA AHAH A AHA AH AHA
bleim©

Messaggio da bleim© »

e io parlavo con te, CERVELLO BONSAI

tetta snob...tetta ruspante...come se fossi monotetta!
Rispondi

Torna a “Off-topic”